FraFra ha scritto:Dunque,per il primo step non voglio aprire il motore,bensì comprare componenti che possano essere un investimento per il futuro. Ciò che voglio dire è che per ora un buon kit composto da turbina,intercooler,wastegate,blowoff,iniettori,fuel mangment,regolatore pressione benzina e frizione mi basta...mandandolo a una pressione di 0,6 max 0,7 con la wastegate...
IMHO non puoi assolutamente lavorare in affidabilita' a 0.6 bar con l'elettronica stock ed il motore "chiuso" : con 11.1 : 1 di rdc su un motore come il B18, 0.4 bar di sovrapressione sono già troppi IMHO.
Altro problema gli iniettori: gia' sul motore aspirato di serie sono dimensionati "a pelo" (duty cycle 90/95% over 8000 rpm).
Per evitare di distruggere tutto alla prima tirata seria devi cambiarli ed adattare la mappatura alla pressione, che con un turbo puo' superare quella atmosferica (si deve ritardare l'accensione ed ingrassare man mano che aumenta la sovralimentazione, la ecu stock non è mappata per lavorare con pressioni positive).
Se proprio vuoi *provare* a montare solo un kit senza decomprimere secondo me servono almeno : degli iniettori piu' grandi, pompa benzina (da verificare questo) e una rimappatura della centralina fatta bene (con sonda wideband e termocoppie per misurare le EGT).
Con una P30 (rimappata opportunamente) della civic EG6 + adattatore per il cablaggio + iniettori ( da 340 cc/min almeno) puoi arrivare a gestire fino a 0.7 bar di sovrapressione, quindi, se lavori a 0.3 / 0.4, ci stai ampiamente dentro.
Per andare oltre gli 0.7 bar devi cambiare il map (oltre ai pistoni

)