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Messaggio da gizmoITR » mercoledì 3 gennaio 2007, 21:20

Potendo scegliere, che combinazione di molle mettereste su un kittino D2... prendendo il race che costa un 2 centazzi in piu' pare che si possa scegliere la durezza delle molle...
un 10 anteriore e' suff?
Con un 10 cosa ci mettereste... un 7 dietro?
Vettura NON alleggerita.

Furious
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Messaggio da Furious » mercoledì 3 gennaio 2007, 23:07

Dipende tanto dal peso e dalle dimensioni dell'auto? :imba
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TIA
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Messaggio da TIA » mercoledì 3 gennaio 2007, 23:30

se non sbaglio un Tein Flex monta molle ant da 10 e le post da 7. Secondo me sono l'ideale per fare pista e cmq un po' di strada.

Looka
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Messaggio da Looka » mercoledì 3 gennaio 2007, 23:41

i flex per itr montano 9 e 4
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typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 4 gennaio 2007, 8:55

in linea di massima, per scegliere una molla devi conoscere la taratura dell'ammo altrimenti rischi di scaricarlo in pochi km (molla troppo dura rispetto la taratura dell'ammo più morbida che non riesce a contenere i movimenti della molla) e di avere un grillo saltante invece che un'auto assettata ;)

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Messaggio da gizmoITR » giovedì 4 gennaio 2007, 11:27

infatti e' vero, loro partono da un 9,7 ant e 5,qualcosa post e consigliano di non discostarsi di piu' di 2 kg mm da questi valori.
Credo che la durezza della molla si recuperi facilmente entro questi limiti tramite l'idarulica regolabile.
Pensavo 7 dietro quindi.

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Messaggio da typer558 » giovedì 4 gennaio 2007, 14:31

gizmoITR ha scritto:infatti e' vero, loro partono da un 9,7 ant e 5,qualcosa post e consigliano di non discostarsi di piu' di 2 kg mm da questi valori.
Credo che la durezza della molla si recuperi facilmente entro questi limiti tramite l'idarulica regolabile.
Pensavo 7 dietro quindi.
così facendo, devi andare in giro con l'ammo stretto anche per strada, con un duplice svantaggio:

confort ADDIO
durata dell'ammo dimezzata (visto che lavora sempre da "serrato").
;)

guido51
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Messaggio da guido51 » giovedì 4 gennaio 2007, 17:24

Quoto il Kapitano...
Con quei valori di rigidezza molle (10 anteriore e 7 od 8 posteriore dovrebbe esssere l'ottimale) devi tener l'ammo duro altrimenti inizi a saltellare come una cavalletta...e' la stessa cosa che mi succede sull'Exige (dove ho molle di rigidezza 8 sull'anteriore e 10 sul posteriore)...

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Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 4 gennaio 2007, 20:09

10 7 se la usi anche in strada e non è alleggerita andranno benone. La sentirai un pò morbida all' anteriore, magari metti dei tamponi più duri e appena più lunghi :D

Se pensi di alleggerire però su strada può diventare un pochino sbilanciata, io monto 9 5 ma al posteriore ci sono meno di 190 kg (con me sopra) su ogni ruota. E a "culo" risulta più rigida dietro che davanti :asd Ho provato a pasticciare un pò ma avvicinarsi coi valori tra ant e post (tipo 10 9 ) a me personalmente non è piaciuto tanto. Only track andrei 14 9/10 :D

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Messaggio da gizmoITR » giovedì 4 gennaio 2007, 21:06

Ah dimenticavo ho anche le antirollio maggiorate sia davanti che dietro, quindi non temo particolarmente il rollio.

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Messaggio da Looka » giovedì 4 gennaio 2007, 21:14

eh si, è una brutta bestia il rollio, chissà sul bagnato che fiera della tenuta di strada :asd
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Messaggio da gizmoITR » giovedì 4 gennaio 2007, 21:18

ma infatti finora andavo TROPPO bene sul bagnato, peccato che il time attack ha un senso solo sull'asciutto.

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Messaggio da TIA » venerdì 5 gennaio 2007, 0:39

LookaHCI ha scritto:eh si, è una brutta bestia il rollio, chissà sul bagnato che fiera della tenuta di strada :asd
:asd :asd

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » domenica 7 gennaio 2007, 12:19

Io con i D2 sulla Civic ho 13 e 7.

Però sento il bisogno di qualcosina di + davanti, dietro è perfetta.

RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » domenica 7 gennaio 2007, 13:02

Daniel M ha scritto:Io con i D2 sulla Civic ho 13 e 7.

Però sento il bisogno di qualcosina di + davanti, dietro è perfetta.
:sosp
comprimi le molle no?? :teach
specRR Dark Lady

Looka
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Messaggio da Looka » domenica 7 gennaio 2007, 13:16

RobyVTEC ha scritto:
Daniel M ha scritto:Io con i D2 sulla Civic ho 13 e 7.

Però sento il bisogno di qualcosina di + davanti, dietro è perfetta.
:sosp
comprimi le molle no?? :teach
ma il K non cambia se le molle sono lineari, sbaglio?
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Messaggio da sonny Vti » domenica 7 gennaio 2007, 13:19

RobyVTEC ha scritto:
Daniel M ha scritto:Io con i D2 sulla Civic ho 13 e 7.

Però sento il bisogno di qualcosina di + davanti, dietro è perfetta.
:sosp
comprimi le molle no?? :teach
e che risultato otteresti comprimendole? :sosp
mi pare siano lineari, non cambierebbe nulla :teach
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

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Messaggio da Daniel M » domenica 7 gennaio 2007, 14:30

sonny Vti ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: :sosp
comprimi le molle no?? :teach
e che risultato otteresti comprimendole? :sosp
mi pare siano lineari, non cambierebbe nulla :teach
Già... :sosp

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Messaggio da gizmoITR » domenica 7 gennaio 2007, 21:49

non proprio... se sono 13 kg/mm comprimendola di 1 mm sviluppa 13 kg, di 2mm 26 e cosi' via. Se no a c@zzo serve il precarico?

Looka
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Messaggio da Looka » domenica 7 gennaio 2007, 23:48

gizmoITR ha scritto:non proprio... se sono 13 kg/mm comprimendola di 1 mm sviluppa 13 kg, di 2mm 26 e cosi' via. Se no a caxxo serve il precarico?

:shock :shock :shock :shock :shock
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