[ITR] da stock a..... quanti secondi in meno a Varano?
-
Bepo
- Messaggi: 223
- Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 9:52
- Località: GATEWAY TO THE HILLS
[ITR] da stock a..... quanti secondi in meno a Varano?
Secondo voi zelanti smanettoni pistaioli?
A PARIT? DI PILOTA E DELLE ALTRE INFINITE VARIABILI
SE AD UN?INTEGRA STOCK
- solo con 4a e 5a EG6 ed assetto bilstein - tutto il resto stock (re010?tutto)
SI SOSTITUISCE
- l?assetto, con un ohlins 14 kg ante e 6 kg post,
- si mettono tutti i silent block in poliuretano,
- si monta il camber kit ant e post,
- e si aggiungono 4 advan 048 in misura 205/50
INDICATIVAMENTE di quanti secondi si migliora il tempo sul giro a Varano?
A PARIT? DI PILOTA E DELLE ALTRE INFINITE VARIABILI
SE AD UN?INTEGRA STOCK
- solo con 4a e 5a EG6 ed assetto bilstein - tutto il resto stock (re010?tutto)
SI SOSTITUISCE
- l?assetto, con un ohlins 14 kg ante e 6 kg post,
- si mettono tutti i silent block in poliuretano,
- si monta il camber kit ant e post,
- e si aggiungono 4 advan 048 in misura 205/50
INDICATIVAMENTE di quanti secondi si migliora il tempo sul giro a Varano?
- Looka
- Admin

- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
-
SoNiK
- Admin

- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
Non hai citato i freni che sono importanti anche se Varano ha solo una staccata "tosta" ma è importante per i tempi.
Comunque un assiduo frequentatore può passare da un 1:25 da stock a un 1:21 alto come ha fatto valvola..però è un discorso davvero campato in aria perchè se fai un buon assetto (per assetto intendo non solo le sosp. ma anche gli angoli) e con le pressioni giuste la macchina ti cambia dal giorno alla notte,prima la devi capire..i tempi arrivano solo dopo qualche turno,di solito.
Comunque un assiduo frequentatore può passare da un 1:25 da stock a un 1:21 alto come ha fatto valvola..però è un discorso davvero campato in aria perchè se fai un buon assetto (per assetto intendo non solo le sosp. ma anche gli angoli) e con le pressioni giuste la macchina ti cambia dal giorno alla notte,prima la devi capire..i tempi arrivano solo dopo qualche turno,di solito.
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
-
SoNiK
- Admin

- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
-
bibo
- Messaggi: 916
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:26
- Località: Lodi
Guarda, dipende da molti fattori, cmq io con l'EG6 non propriamente stok ma neanche pesantemente preparata cmq con assetto freni scarico ecu seri ho fatto 1.25, con l'EK B18ttata con "solo" assetto 11/9kg, pinze spoon, svuotamenti vari e slik 1.22 (il resto stok) e un pò di esperianza in + con le piste (che conta MOLTO).
Come già detto contano molto anche gli angoli!
Adesso che ho cambiato anche lo scarico e la ecu l'ho provata su una stada chiusa prima seconda e terza fa PAURA come cacchio va di più di prima, se non tolgo un altro secondo sono un fermone!
Mi sembra di avere in mano un'altro motore
Purtroppo non ho ancora montato 4-5 civic...
Come già detto contano molto anche gli angoli!
Adesso che ho cambiato anche lo scarico e la ecu l'ho provata su una stada chiusa prima seconda e terza fa PAURA come cacchio va di più di prima, se non tolgo un altro secondo sono un fermone!
Mi sembra di avere in mano un'altro motore
Purtroppo non ho ancora montato 4-5 civic...
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Ma quale video di Monza???SoNiK ha scritto:e io che ho detto? brutto bastardone!E METTI IL VIDEO DI MONZA! così facciamo vedere al ragazzo cosa succede all'ITR quando Arnaldo e Brontolo mettono mani all'assetto
Nel miei ultimi video di Monza non c'è ne Arnldo ne Brontolo!
Se vuoi in quello del Mugello ho Brontolo e il Capitone!
http://www.mettagallery.it/Daniel/mugello12-01-06.wmv
-
SoNiK
- Admin

- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
No,io intendo l'ultima volta che abbiamo girato a Monza tutti dove ho rischiato di girarmi tre o quattro volte..ma dicevo per dire,tu eri dietro e magari avevi filmato qualche traversone
Raven e Brontolo si sono divisi i lavori sulla mia auto su molle/ammo e angoli..adesso in pratica è una Honda Viper 
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
-
HD
- (h)old

- Messaggi: 2106
- Iscritto il: venerdì 7 luglio 2006, 9:28
Daniel hai anche il video dell'ultimo giro al ring di st'estate?Daniel M ha scritto:Ma quale video di Monza???SoNiK ha scritto:e io che ho detto? brutto bastardone!E METTI IL VIDEO DI MONZA! così facciamo vedere al ragazzo cosa succede all'ITR quando Arnaldo e Brontolo mettono mani all'assetto
![]()
Nel miei ultimi video di Monza non c'è ne Arnldo ne Brontolo!![]()
Se vuoi in quello del Mugello ho Brontolo e il Capitone!
http://www.mettagallery.it/Daniel/mugello12-01-06.wmv
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Ma dici di febbraio???SoNiK ha scritto:No,io intendo l'ultima volta che abbiamo girato a Monza tutti dove ho rischiato di girarmi tre o quattro volte..ma dicevo per dire,tu eri dietro e magari avevi filmato qualche traversoneRaven e Brontolo si sono divisi i lavori sulla mia auto su molle/ammo e angoli..adesso in pratica è una Honda Viper
- DINO
- HCI member

- Messaggi: 3360
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
- Località: Milano
- Contatta:
-
Bepo
- Messaggi: 223
- Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 9:52
- Località: GATEWAY TO THE HILLS
ti quoto in pieno. Davvero una stock riesce a stare sull 1:25 a Varano?SoNiK ha scritto:Non hai citato i freni che sono importanti anche se Varano ha solo una staccata "tosta" ma è importante per i tempi.
Comunque un assiduo frequentatore può passare da un 1:25 da stock a un 1:21 alto come ha fatto valvola..però è un discorso davvero campato in aria perchè se fai un buon assetto (per assetto intendo non solo le sosp. ma anche gli angoli) e con le pressioni giuste la macchina ti cambia dal giorno alla notte,prima la devi capire..i tempi arrivano solo dopo qualche turno,di solito.
-
ValvolaPiegata
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
- Località: PR
- Contatta:
-
SoNiK
- Admin

- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
NOOOO QUELLO DEL 2 DICEMBRE!Daniel M ha scritto:Ma dici di febbraio???SoNiK ha scritto:No,io intendo l'ultima volta che abbiamo girato a Monza tutti dove ho rischiato di girarmi tre o quattro volte..ma dicevo per dire,tu eri dietro e magari avevi filmato qualche traversoneRaven e Brontolo si sono divisi i lavori sulla mia auto su molle/ammo e angoli..adesso in pratica è una Honda Viper
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
-
SoNiK
- Admin

- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
Con molta pratica (e/o una certa bravura) credo di si..anche se io con l'ITR stock a Varano ho girato solo sul circuito corto che c'era anni fa girandomi miseramente al tornantino per fare il pirla con EngoBepo ha scritto:ti quoto in pieno. Davvero una stock riesce a stare sull 1:25 a Varano?SoNiK ha scritto:Non hai citato i freni che sono importanti anche se Varano ha solo una staccata "tosta" ma è importante per i tempi.
Comunque un assiduo frequentatore può passare da un 1:25 da stock a un 1:21 alto come ha fatto valvola..però è un discorso davvero campato in aria perchè se fai un buon assetto (per assetto intendo non solo le sosp. ma anche gli angoli) e con le pressioni giuste la macchina ti cambia dal giorno alla notte,prima la devi capire..i tempi arrivano solo dopo qualche turno,di solito.
P.S. Come già detto da Valvola 14 davanti a Varano sono un pò troppi forse,in compenso i 6 kg dietro forse sono fin troppo pochi..io ad esempio sono sugli 11 davanti e 9 dietro..credo che Valvola,che per giunta ha un assetto più cazzuto del mio,stia anche lui su questi valori..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
-
ValvolaPiegata
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
- Località: PR
- Contatta:
No nick come valori di molle alla fine ho tenuto gli originali dei flex (mi pare fosse risultato 9/5), sono stati modificati i tamponi e ho messo un pò di powerflex in giro. Regolazione in estensione dura sia davanti che dietro e sia in pista che in stradacredo che Valvola,che per giunta ha un assetto più cazzuto del mio,stia anche lui su questi valori..
-3mm -2mm di convergenza, più di 2 gradi di camber all' anteriore (negativo ovviamente) e 2 gradi secchi al posteriore. Nulla di trascendentale quindi
Per il discorso tempi dipende da chi guida, io la seconda volta in pista a Varano ho fatto 24,8 con le re010, ds2500, scarico e Bilstein con le molle originali, ma oltre che paracarro sono anche ASINO
Io dico che se in una giornata giusta diamo in mano al deg o al mauri un' itr stock al 100% con le re010 il 24 lo abbattono tranquilli.
Con un' itr un pò ottimizzato tipo la mia invece butto lì che tirerebbero fuori un 21 basso