[ITR] da stock a..... quanti secondi in meno a Varano?

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Bepo
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[ITR] da stock a..... quanti secondi in meno a Varano?

Messaggio da Bepo » venerdì 22 dicembre 2006, 12:19

Secondo voi zelanti smanettoni pistaioli?

A PARIT? DI PILOTA E DELLE ALTRE INFINITE VARIABILI

SE AD UN?INTEGRA STOCK
- solo con 4a e 5a EG6 ed assetto bilstein - tutto il resto stock (re010?tutto)

SI SOSTITUISCE
- l?assetto, con un ohlins 14 kg ante e 6 kg post,
- si mettono tutti i silent block in poliuretano,
- si monta il camber kit ant e post,
- e si aggiungono 4 advan 048 in misura 205/50

INDICATIVAMENTE di quanti secondi si migliora il tempo sul giro a Varano?

Looka
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Messaggio da Looka » venerdì 22 dicembre 2006, 12:21

su dai rispondete :asd
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SoNiK
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Messaggio da SoNiK » venerdì 22 dicembre 2006, 12:36

Non hai citato i freni che sono importanti anche se Varano ha solo una staccata "tosta" ma è importante per i tempi.
Comunque un assiduo frequentatore può passare da un 1:25 da stock a un 1:21 alto come ha fatto valvola..però è un discorso davvero campato in aria perchè se fai un buon assetto (per assetto intendo non solo le sosp. ma anche gli angoli) e con le pressioni giuste la macchina ti cambia dal giorno alla notte,prima la devi capire..i tempi arrivano solo dopo qualche turno,di solito.
Vendo Canon 40D molto accessoriata
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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » venerdì 22 dicembre 2006, 14:46

direi 3 o 4 sec

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » venerdì 22 dicembre 2006, 14:51

e io che ho detto? brutto bastardone! :rant E METTI IL VIDEO DI MONZA! così facciamo vedere al ragazzo cosa succede all'ITR quando Arnaldo e Brontolo mettono mani all'assetto :asd
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bibo
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Messaggio da bibo » venerdì 22 dicembre 2006, 14:53

Guarda, dipende da molti fattori, cmq io con l'EG6 non propriamente stok ma neanche pesantemente preparata cmq con assetto freni scarico ecu seri ho fatto 1.25, con l'EK B18ttata con "solo" assetto 11/9kg, pinze spoon, svuotamenti vari e slik 1.22 (il resto stok) e un pò di esperianza in + con le piste (che conta MOLTO).

Come già detto contano molto anche gli angoli!

Adesso che ho cambiato anche lo scarico e la ecu l'ho provata su una stada chiusa prima seconda e terza fa PAURA come cacchio va di più di prima, se non tolgo un altro secondo sono un fermone! :teach :asd
Mi sembra di avere in mano un'altro motore :amore :amore :amore
Purtroppo non ho ancora montato 4-5 civic...

HD
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Messaggio da HD » venerdì 22 dicembre 2006, 15:04

come già riferito in separata sede, vai a 1.26 ;)

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » venerdì 22 dicembre 2006, 15:15

SoNiK ha scritto:e io che ho detto? brutto bastardone! :rant E METTI IL VIDEO DI MONZA! così facciamo vedere al ragazzo cosa succede all'ITR quando Arnaldo e Brontolo mettono mani all'assetto :asd
Ma quale video di Monza??? :sosp
Nel miei ultimi video di Monza non c'è ne Arnldo ne Brontolo! :asd

Se vuoi in quello del Mugello ho Brontolo e il Capitone!

http://www.mettagallery.it/Daniel/mugello12-01-06.wmv

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » venerdì 22 dicembre 2006, 15:31

No,io intendo l'ultima volta che abbiamo girato a Monza tutti dove ho rischiato di girarmi tre o quattro volte..ma dicevo per dire,tu eri dietro e magari avevi filmato qualche traversone :asd Raven e Brontolo si sono divisi i lavori sulla mia auto su molle/ammo e angoli..adesso in pratica è una Honda Viper :maro
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Messaggio da HD » venerdì 22 dicembre 2006, 16:14

Daniel M ha scritto:
SoNiK ha scritto:e io che ho detto? brutto bastardone! :rant E METTI IL VIDEO DI MONZA! così facciamo vedere al ragazzo cosa succede all'ITR quando Arnaldo e Brontolo mettono mani all'assetto :asd
Ma quale video di Monza??? :sosp
Nel miei ultimi video di Monza non c'è ne Arnldo ne Brontolo! :asd

Se vuoi in quello del Mugello ho Brontolo e il Capitone!

http://www.mettagallery.it/Daniel/mugello12-01-06.wmv
Daniel hai anche il video dell'ultimo giro al ring di st'estate?

Bepo
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Messaggio da Bepo » venerdì 22 dicembre 2006, 16:45

HDriver ha scritto:come già riferito in separata sede, vai a 1.26 ;)
secondo me è troppo con il setup che ho indicato io....

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » venerdì 22 dicembre 2006, 18:03

HDriver ha scritto: Daniel hai anche il video dell'ultimo giro al ring di st'estate?
Si, è ancora nella video camera! :azz
:angel

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » venerdì 22 dicembre 2006, 18:04

SoNiK ha scritto:No,io intendo l'ultima volta che abbiamo girato a Monza tutti dove ho rischiato di girarmi tre o quattro volte..ma dicevo per dire,tu eri dietro e magari avevi filmato qualche traversone :asd Raven e Brontolo si sono divisi i lavori sulla mia auto su molle/ammo e angoli..adesso in pratica è una Honda Viper :maro
Ma dici di febbraio??? :sosp

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Messaggio da DINO » venerdì 22 dicembre 2006, 18:11

Daniel sei indietro di mooolti video! :asd

Con me almeno un paio :rant

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Messaggio da Tony JDM » venerdì 22 dicembre 2006, 18:43

:gizmoavevaragione :azz :azz :azz
CRX 100% STOCK.

Bepo
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Messaggio da Bepo » venerdì 22 dicembre 2006, 18:57

SoNiK ha scritto:Non hai citato i freni che sono importanti anche se Varano ha solo una staccata "tosta" ma è importante per i tempi.
Comunque un assiduo frequentatore può passare da un 1:25 da stock a un 1:21 alto come ha fatto valvola..però è un discorso davvero campato in aria perchè se fai un buon assetto (per assetto intendo non solo le sosp. ma anche gli angoli) e con le pressioni giuste la macchina ti cambia dal giorno alla notte,prima la devi capire..i tempi arrivano solo dopo qualche turno,di solito.
ti quoto in pieno. Davvero una stock riesce a stare sull 1:25 a Varano?

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Messaggio da ValvolaPiegata » venerdì 22 dicembre 2006, 23:45

l?assetto, con un ohlins 14 kg ante e 6 kg post,
Per Varano io non starei così rigido all' anteriore! Se t servono delle molle da 10 kg per coilover io le ho :asd

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Messaggio da SoNiK » sabato 23 dicembre 2006, 5:01

Daniel M ha scritto:
SoNiK ha scritto:No,io intendo l'ultima volta che abbiamo girato a Monza tutti dove ho rischiato di girarmi tre o quattro volte..ma dicevo per dire,tu eri dietro e magari avevi filmato qualche traversone :asd Raven e Brontolo si sono divisi i lavori sulla mia auto su molle/ammo e angoli..adesso in pratica è una Honda Viper :maro
Ma dici di febbraio??? :sosp
NOOOO QUELLO DEL 2 DICEMBRE!
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Messaggio da SoNiK » sabato 23 dicembre 2006, 5:04

Bepo ha scritto:
SoNiK ha scritto:Non hai citato i freni che sono importanti anche se Varano ha solo una staccata "tosta" ma è importante per i tempi.
Comunque un assiduo frequentatore può passare da un 1:25 da stock a un 1:21 alto come ha fatto valvola..però è un discorso davvero campato in aria perchè se fai un buon assetto (per assetto intendo non solo le sosp. ma anche gli angoli) e con le pressioni giuste la macchina ti cambia dal giorno alla notte,prima la devi capire..i tempi arrivano solo dopo qualche turno,di solito.
ti quoto in pieno. Davvero una stock riesce a stare sull 1:25 a Varano?
Con molta pratica (e/o una certa bravura) credo di si..anche se io con l'ITR stock a Varano ho girato solo sul circuito corto che c'era anni fa girandomi miseramente al tornantino per fare il pirla con Engo :asd :angel

P.S. Come già detto da Valvola 14 davanti a Varano sono un pò troppi forse,in compenso i 6 kg dietro forse sono fin troppo pochi..io ad esempio sono sugli 11 davanti e 9 dietro..credo che Valvola,che per giunta ha un assetto più cazzuto del mio,stia anche lui su questi valori..
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Messaggio da ValvolaPiegata » sabato 23 dicembre 2006, 9:36

credo che Valvola,che per giunta ha un assetto più cazzuto del mio,stia anche lui su questi valori..
No nick come valori di molle alla fine ho tenuto gli originali dei flex (mi pare fosse risultato 9/5), sono stati modificati i tamponi e ho messo un pò di powerflex in giro. Regolazione in estensione dura sia davanti che dietro e sia in pista che in strada :asd
-3mm -2mm di convergenza, più di 2 gradi di camber all' anteriore (negativo ovviamente) e 2 gradi secchi al posteriore. Nulla di trascendentale quindi :angel

Per il discorso tempi dipende da chi guida, io la seconda volta in pista a Varano ho fatto 24,8 con le re010, ds2500, scarico e Bilstein con le molle originali, ma oltre che paracarro sono anche ASINO :asd e per scendere coi tempi ho impiegato + di 2 anni nonostante le modifiche. (video: http://www.villacamillaparma.com/turno/turno.mpg)

Io dico che se in una giornata giusta diamo in mano al deg o al mauri un' itr stock al 100% con le re010 il 24 lo abbattono tranquilli.
Con un' itr un pò ottimizzato tipo la mia invece butto lì che tirerebbero fuori un 21 basso

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