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skyturnedred
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ITR consultino

Messaggio da skyturnedred » mercoledì 15 novembre 2006, 14:03

dunque...premettendo che ho dischi nuovi (0 scalino) con cui ho cmq fatto un TD in una pistina in cui sei perennemente attaccato ai freni...

in frenata sento una vibrazione sulla colonna dello sterzo...

cosa può essere?dischi ovalizzati?ho perso la convergenza\equilibratura?
quest'ultima non penso perchè anche dopo averla fatta continua con il problema.
pneumatici di cacca?

fateme sapè :bana
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Ben Type-R
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Messaggio da Ben Type-R » mercoledì 15 novembre 2006, 14:28

è ovviamente ovalizzato il disco! :teach

skyturnedred
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Messaggio da skyturnedred » mercoledì 15 novembre 2006, 16:24

buuuttana eva...sono pure nuovi... :(

motivi per cui ste cose succedono?non do pestoni a freddo, premetto...
anzi sono leggero sul freno...e vibrava già prima di entrare in pista....
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Messaggio da HD » mercoledì 15 novembre 2006, 16:58

anche l'equilibratura delle gomme Aoften is the answer

Ben Type-R
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Messaggio da Ben Type-R » mercoledì 15 novembre 2006, 17:11

HDriver ha scritto:anche l'equilibratura delle gomme Aoften is the answer
si ma quando lo sterzo vibra forte in frenata anche a basse velocità di solito la cosa è una...almeno per esperienza di piegamenti... :asd

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Messaggio da BLaCK DRaGoN » mercoledì 15 novembre 2006, 17:21

Ben Type-R ha scritto:si ma quando lo sterzo vibra forte in frenata anche a basse velocità di solito la cosa è una...almeno per esperienza di piegamenti... :asd
io avevo una FORTE vibrazione del volante in frenata tra i 120 ed i 100 (circa) ed era l'equilibratura fatta ad caz.zum ....

DINO
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Messaggio da DINO » mercoledì 15 novembre 2006, 22:29

skyturnedred ha scritto:buuuttana eva...sono pure nuovi... :(

motivi per cui ste cose succedono?non do pestoni a freddo, premetto...
anzi sono leggero sul freno...e vibrava già prima di entrare in pista....
Che pastiglie hai usato??Con le stock può succedere facilmente..
Cmq se vibrano quando freni,al 99% sono i dischi!

skyturnedred
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Messaggio da skyturnedred » giovedì 16 novembre 2006, 8:58

ho usato le paste stock, non so che roba siano perchè la macchina le aveva su quando l'ho presa 6 mesi fa...l'equilibratura la scarterei perchè lo faceva anche quando l'avevo appenna fatta insieme alla convergenza da un gommista di fiducia...

che paste usare allora che siano più delicate sui freni?
i dischi ovalizzati sono di solito gli anteriori giusto?

che 2 cugghiuniiiiiiiiii

VENDO DISCHI QUASI NUOVI, FORSE OVALI :asd
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Messaggio da HD » giovedì 16 novembre 2006, 9:03

BLaCK DRaGoN ha scritto:
Ben Type-R ha scritto:si ma quando lo sterzo vibra forte in frenata anche a basse velocità di solito la cosa è una...almeno per esperienza di piegamenti... :asd
io avevo una FORTE vibrazione del volante in frenata tra i 120 ed i 100 (circa) ed era l'equilibratura fatta ad caz.zum ....
:teach

non parlo MAI a caso.

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Messaggio da SoNiK » giovedì 16 novembre 2006, 9:59

Sky,prima di disperarti torna in pista e dai 4 bei pestoni..a volte,se la situazione non è proprio grave,si rimettono a posto da soli..ho quasi buttato i miei attuali dischi per 3 volte,poi alla fine si sono sempre rimessi a posto da soli..
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Messaggio da skyturnedred » giovedì 16 novembre 2006, 10:11

ok :amore

domenica speriamo di poter fare la prova...

il fatto è che vibravano prima della pista, ci ho dato le legnate in pista e vibravano dopo...quindi questo test pur senza saperlo l'ho già fatto...speremm

cmq, che paste prendere meno dure sul disco?i dischi dai vostri post ho capito che gli stock alla fine vanno più che bene e me li tengo...oppure tarox baffati...
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Messaggio da SoNiK » giovedì 16 novembre 2006, 11:02

Mah..io sono dell'idea che una pastiglia bastarda come le ds3000 da una parte usurino il disco,ma dall'altra ti aiutino ad evitare frenate molto prolungate,che sono quelle che creano il tuo problema.
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Messaggio da Daniel M » giovedì 16 novembre 2006, 11:22

Ti ha stretto i dadi con la dinamometrica?

Nel 90% dei casi è perche stringono i dadi con la pistola che i dischi vibrano.

Cmq, con 1 turno a Monza vedi che torna tutto apposto! :sifone

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Messaggio da skyturnedred » giovedì 16 novembre 2006, 11:46

per ora uso la macchina troppo per mettere le 3000, in città me pare na strunzata averle sotto...appena prendo possesso dell'auto della donna le metterò su :asd :asd :asd

purtroppo mi sa che mi tocca il solito posteggio con i cordoli (lombardore)...

parlate dei dadi disco?devo vedere un pò...

grazie :bana
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Messaggio da DINO » giovedì 16 novembre 2006, 19:51

Io monto le ds3000 e sono :amore :amore :amore

Fanno P A U R A !!!!

Mai avuto così tanta potenza frenante!

gesus
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Messaggio da gesus » giovedì 16 novembre 2006, 20:33

siccome la lude ha lo stesso impianto frenante ...
ho provato ds stradali e ora ebc rosse, oltre all inizio le paste stok ...

posso decretare senza dubbio che le stock fanno ca*are ... e attenzione, fanno piu C per il fatto che vibra tuto che per il fatto che non frenino ...


indi come ti hanno detto gli altri
1 paste
2 dinamometrica (dadi cerchi, non viti sul disco freno :azz)
3 convergenza

4 boh


cmq ti assicuro, io con le paste stock stavo per buttare i dischi dalla finestra, appena sfioravo il freno era tutto un vibrare...
io direi, ds2500 o ebc rosse ...

ciao
gesus

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Messaggio da manzo » giovedì 16 novembre 2006, 23:07

solo cambiando le paste, dalle stock alle ebc rosse, sparite tt le vibrazioni, comprese quelle che s verificano frenando ad alte velocita
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 17 novembre 2006, 7:49

gesus ha scritto:siccome la lude ha lo stesso impianto frenante ...
ho provato ds stradali e ora ebc rosse, oltre all inizio le paste stok ...

posso decretare senza dubbio che le stock fanno ca*are ... e attenzione, fanno piu C per il fatto che vibra tuto che per il fatto che non frenino ...


indi come ti hanno detto gli altri
1 paste
2 dinamometrica (dadi cerchi, non viti sul disco freno :azz)
3 convergenza

4 boh


cmq ti assicuro, io con le paste stock stavo per buttare i dischi dalla finestra, appena sfioravo il freno era tutto un vibrare...
io direi, ds2500 o ebc rosse ...

ciao
gesus
Dove hai preso le pasticche per te?
Quanti euri le hai pagate?!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

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Messaggio da skyturnedred » venerdì 17 novembre 2006, 9:05

mmm all'ora, upgrade previsto :amore

ds2500 + tubi a treccia

figata... :amore
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Messaggio da gesus » venerdì 17 novembre 2006, 9:34

civic4ever77 ha scritto:
gesus ha scritto:siccome la lude ha lo stesso impianto frenante ...
ho provato ds stradali e ora ebc rosse, oltre all inizio le paste stok ...

posso decretare senza dubbio che le stock fanno ca*are ... e attenzione, fanno piu C per il fatto che vibra tuto che per il fatto che non frenino ...


indi come ti hanno detto gli altri
1 paste
2 dinamometrica (dadi cerchi, non viti sul disco freno :azz)
3 convergenza

4 boh


cmq ti assicuro, io con le paste stock stavo per buttare i dischi dalla finestra, appena sfioravo il freno era tutto un vibrare...
io direi, ds2500 o ebc rosse ...

ciao
gesus
Dove hai preso le pasticche per te?
Quanti euri le hai pagate?!
(spero che si possa scrivere)
le ho prese qui

http://stores.ebay.it/RiceRocketUk

in privato, è molto disponibile, le ho prese con i tubi freno goodridge st.steel, i tubi sono al miglior prezzo per quelli in acciaio 52sterline(80e), le pastiglie ebc rosse 63sterline(95e) anteriori e 36sterline(55e) le posteriori.. a tutto ci mette 20sterline di spedizione, oppure 10 sterline solo 1 set di tubi ...
mi sono trovato molto bene, con questo venditore per questo metto link e prezzi ;) (doverso ringraziamento a sonny che mi ha passato il link del venditore)

cmq ripeto non so se si puo scrivere, se ci son problemi edito subito ;)

ciao
gesus
p.s.
penso sia scontato, cmq quando cambi tubi e paste cambia anche olio freni ;)

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