rullata ctr...mi viene da piangere...

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majinbù
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rullata ctr...mi viene da piangere...

Messaggio da majinbù » giovedì 26 ottobre 2006, 9:36

Dunque, ieri sera ho fatto rullare la ctr, banco a rulli Dynorace da 600 cv per asse, benzina shell normale che la v-power l'avevano finita, quattro prove consecutive di cui una con clima inserito, rullata in quarta marcia, e gli invidiabili :sbonk risultati sono (nella migliore delle quattro rullate):

174,2 cv a 7060 rpm
18,59 kgxm a 6395 rpm

con la fasatura che si fa sentire con un incremento di coppia di più di 3 kgxm nell'arco di 1000 giri (neanche fosse turbo)
Ah, ovviamente sono i risultati al motore :sbonk (142 i cv alla ruota)
Appena ho tempo posto tutto il grafico.
Che ne dite di sta cagata di rullata?
Il banco era :alcool o mi è capitata una ctr bolsa :rant ?
Per completezza aggiungo che lo stesso banco aveva rullato un'altra sola ctr e gli aveva letto sui 193 cv con una curva di coppia molto più costante...mah?

Tenshi
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Messaggio da Tenshi » giovedì 26 ottobre 2006, 9:39

qual'e la tua configurazione del momento ?? o sei stock ?

Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » giovedì 26 ottobre 2006, 9:54

scusate l'ignoranza :angel ma non andrebbe rullata in quinta marcia?
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banixj
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Messaggio da banixj » giovedì 26 ottobre 2006, 10:31

Queste rullate frenate mi convincono sempre meno...
:nono

Secondo me sono piu' sicuri i sistemi con accelerometro: fissata la massa e' semplice quantificare quanta potenza scarichi a terra!

Ma la Honda i 147KW con cosa li ha rilevati?
:sosp
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renatooo82
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Messaggio da renatooo82 » giovedì 26 ottobre 2006, 10:45

potenza alla ruota ? :scree

majinbù
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Messaggio da majinbù » giovedì 26 ottobre 2006, 10:55

Tenshi ha scritto:qual'e la tua configurazione del momento ?? o sei stock ?
Stock con filtro K&N, che darà si è no mezzo cavallo e 1 asino, il fatto è che dalla fatica che fa a prendere i giri in 6?, come vi avevo detto ieri quando avevo ancora il vecchio nick, potrebbe anche avere ragione il banco :(
Comunque lunedì la faccio rullare da Ferraris a Opera e vediamo cosa salta fuori...

x Mick:
stasera a casa prendo il libretto e vedo se è la 5? o la 4? che più si avvicina alla presa diretta, però la potenza alla ruota non dipende dalla marcia e quella è pochina, solo 142 cv...

x Banixj
il sistema con accelerometro non lo conosco proprio

Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » giovedì 26 ottobre 2006, 11:05

majinbù ha scritto: x Mick:
stasera a casa prendo il libretto e vedo se è la 5? o la 4? che più si avvicina alla presa diretta, però la potenza alla ruota non dipende dalla marcia e quella è pochina, solo 142 cv...
Dal sito dei nostri cugini francesi:
1ere: 3,266
2eme: 2,130
3eme: 1,517
4eme: 1,147
5eme: 0,921
6eme: 0,738
Rapport de pont: 4,764
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majinbù
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Messaggio da majinbù » giovedì 26 ottobre 2006, 11:32

Mick Doohan ha scritto:
majinbù ha scritto: x Mick:
stasera a casa prendo il libretto e vedo se è la 5? o la 4? che più si avvicina alla presa diretta, però la potenza alla ruota non dipende dalla marcia e quella è pochina, solo 142 cv...
Dal sito dei nostri cugini francesi:
1ere: 3,266
2eme: 2,130
3eme: 1,517
4eme: 1,147
5eme: 0,921
6eme: 0,738
Rapport de pont: 4,764
grazie mille :D !
...adesso faccio 2 conti...

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.

Messaggio da Ermellino » giovedì 26 ottobre 2006, 11:47

Beh ma dal post precedente mi sembra di ricordare che l'avevi tirata senza rodarla bene....non è una leggenda di CTR mal rodate che poi quando vai a fare la 1? rullata perdono almeno 20 cv.

Prima di fare qualsiasi modifica fattela guardare bene in un conce, sperando che in zona tua trovi gente capace.
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo

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Messaggio da alessio » giovedì 26 ottobre 2006, 11:51

sicuramente il banco è :alcool perkè neanke volendo tiri fuori così poki cavalli da un CTR...cmq leva ql filtraccio ke fa solo danni...lo so perkè lo ho provato e fa veramente ca..re...meglio lo stock, per me...


Ciauz

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Messaggio da lord_dingo » giovedì 26 ottobre 2006, 12:16

nn possiamo fare causa alla honda.. se mancano nn 5cv.. xkè si sa.. posson mancare.. ma se ne mancano 30... cv.. mica sono pochi..

senza contare ke uno paga il bollo x i cv ke ha al motore! manco alla ruota.. per cui... ke fa si pagano i somari??? :sbonk

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Messaggio da AlexxTs » giovedì 26 ottobre 2006, 12:25

majinbù ha scritto:
Mick Doohan ha scritto: Dal sito dei nostri cugini francesi:
grazie mille :D !
...adesso faccio 2 conti...
usa un banco che permetta l'inserimento del corretto valore di rapporto alla ruota e ovviamente la misura della ruota stessa:

nel tuo caso se vuoi rullare in quinta devi inserire nel computer del banco il valore di rapporto finale 0,921X4,764 ............... ma a questo punto meglio la rullata il sesta perch? dai piu' tempo al banco per effettuare i campionamenti e allora dovrai inserire il valore finale 0,738X4,764 ........... la circonferenza di rotolamento ? meglio misurarla a mano al momento (cambia con usura delle gomme e pressione di gonfiaggio) ..........

ciao

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Messaggio da Tenshi » giovedì 26 ottobre 2006, 13:09

la quinta marcia se nn erro si usa quando si ha una coppia conica.....come nel mio caso.....

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Messaggio da luchetto » giovedì 26 ottobre 2006, 13:23

X me si rulla in sesta,con la quinta sarebbe + facile cacciare i Pony

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Messaggio da Looka » giovedì 26 ottobre 2006, 13:55

luchetto ha scritto:X me si rulla in sesta,con la quinta sarebbe + facile cacciare i Pony
per quale motivo?
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 26 ottobre 2006, 14:23

QUa c'è da capire perchè dopo i 7000 mancano cv!
Ma cercherei un banco di uso più comune,almeno la variabile banco a rulli viene diminuita

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Messaggio da Toro-R » giovedì 26 ottobre 2006, 14:41

luchetto ha scritto:X me si rulla in sesta,con la quinta sarebbe + facile cacciare i Pony
Secondo me si puo rullare sia in quinta che in sesta, nn cambia se metti il rapporto finale corretto, e come ha detto Alex se la rulli una marcia + alta, visto che andra su in maggior tempo il banco potrà captare + dati :D
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Messaggio da AlexxTs » giovedì 26 ottobre 2006, 15:31

Toro-R ha scritto:
luchetto ha scritto:X me si rulla in sesta,con la quinta sarebbe + facile cacciare i Pony
Secondo me si puo rullare sia in quinta che in sesta, nn cambia se metti il rapporto finale corretto, e come ha detto Alex se la rulli una marcia + alta, visto che andra su in maggior tempo il banco potrà captare + dati :D
probabilmente avendo l'officina di appoggio in zona mussulmana a milano ho iniziato a scrivere in arabo e non ci capiamo :meco !!!!

toro-r avra' finito pure lui il ramadam e a stomaco pieno ha inteso quello che volevo dire :asd :asd

ciao ;)

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Messaggio da AlexxTs » giovedì 26 ottobre 2006, 15:34

ps : tutti quelli che vi rullano la macchina mettendo a 1 il rapporto al cambio , e che ipotizzano che la marcia piu' alta meno 1 sia quella giusta per rullare sono degli stronzi ............... tutte le rullate saranno fallate almeno come velocita' indicata e numero di giri motore riferito a coppia massima e potenza massima rilevate ............

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Messaggio da gesus » giovedì 26 ottobre 2006, 15:37

occhio pero a questo

Non vorrei avesse qualche cavallo in meno perchè le ho fatto un rodaggio (o meglio un non rodaggio) da asino (tirata praticamente subito, si e no 100 km);

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