AIUTO la macchina va storta

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valeitr
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AIUTO la macchina va storta

Messaggio da valeitr » martedì 12 settembre 2006, 12:29

ho da poco messo i 16 ma non riesco a mandare la macchina dritta tira sempre a destra (se faccio destra sinistra all'anteriore tira a sinistra) aggiungo non ho camber kit assetto e cose varie tutto originale....perche non va dritta?????????ho fatto 2 ca..o di convergenze da 2 tipi diversi e niente il gommista dice che so le gomme che so state del tempo ferme o so viziate.........
vi posto la convergenza che devo fare helppppp........ :rant :(


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SoNiK
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Messaggio da SoNiK » martedì 12 settembre 2006, 12:31

a) gommisti imbranati
b) gomma da cambiare

non si scappa direi..
i grafici non li ho guardati,non c'ho voglia :asd e comunque non faccio il gommista :teach
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

DarkCrinos
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Re: AIUTO la macchina va storta

Messaggio da DarkCrinos » martedì 12 settembre 2006, 12:44

valeitr ha scritto:ho da poco messo i 16 ma non riesco a mandare la macchina dritta tira sempre a destra (se faccio destra sinistra all'anteriore tira a sinistra) aggiungo non ho camber kit assetto e cose varie tutto originale....perche non va dritta?????????ho fatto 2 ca..o di convergenze da 2 tipi diversi e niente il gommista dice che so le gomme che so state del tempo ferme o so viziate.........
vi posto la convergenza che devo fare helppppp........ :rant :(


http://img83.imageshack.us/img83/2314/c ... nzaec6.png
prova ad andare da qualcuno che eqilibra bene oppure cambia le gomme

renatooo82
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Messaggio da renatooo82 » martedì 12 settembre 2006, 12:46

hai fatto la convergenza al posteriore ? :sosp

carlettosan
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Messaggio da carlettosan » martedì 12 settembre 2006, 13:07

Immagine

Differenza tra camber anteriore SX e DX oltre 1 grado forse ???

Leggo:

ANT SX: -0*'20 / ANT DX: -1*36

Direi che e' abbastanza normale che non vada dritta...

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Messaggio da renatooo82 » martedì 12 settembre 2006, 13:11

mmm... usiamo un camber kit o la mettiamo in dima ? :asd

valeitr
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Messaggio da valeitr » martedì 12 settembre 2006, 13:19

ha dovuto compensa a destra....!! :rant

Looka
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Messaggio da Looka » martedì 12 settembre 2006, 13:47

indicategli un gommista decente va :teach
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Messaggio da carlettosan » martedì 12 settembre 2006, 13:54

valeitr ha scritto:ha dovuto compensa a destra....!! :rant
Ma scusa eh... se il camber su ITR non e' regolabile... (senza camber kit) come avrebbe fatto ??

E infatti se vedi il valore "rilevato" e quello "finale" (a dx) e' uguale... -1*36'

E poi come mai al posteriore non e' stata fatta alcuna regolazione/controllo??
LookaHCI ha scritto:indicategli un gommista decente va :teach
Valerio puoi' postare perfavore anche la prima convergenza quella fatta dal gommista di ICE ??

Almeno ci si capisce qualcosa....

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Messaggio da eTiLiKo » martedì 12 settembre 2006, 14:04

Da quella stampata si capisce che il gommista ha agito solo sulla convergenza ant.,chiudendo l'anteriore sinistra più della destra.
Il posteriore però doveva controllarlo!!!Magari dietro hai una magagnona di convergenza(apparte l'asimmetria nella campanatura anteriore).

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Messaggio da valeitr » martedì 12 settembre 2006, 14:11

dietro sta bene

Shogun
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Messaggio da Shogun » martedì 12 settembre 2006, 14:16

ma la causa del 1?36' di camber?? :sosp

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » martedì 12 settembre 2006, 14:25

Shogun ha scritto:ma la causa del 1?36' di camber?? :sosp
troppi kg del guidatore

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Messaggio da valeitr » martedì 12 settembre 2006, 14:43

:dito

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Messaggio da Shogun » martedì 12 settembre 2006, 14:46

:asd :asd

dai su, dice che tirava a destra e a meno che non abbia la jdm.... :asd

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Messaggio da Tony JDM » martedì 12 settembre 2006, 15:09

i cerchi che hai messo avevano 2 ET diversi, me lo disse matteo... non è che ti hanno anche messo i cerchi a caso? accoppiando gli stessi et sullo stesso lato o a X magari :ride
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da carlettosan » martedì 12 settembre 2006, 16:15

The Notorious Tony G ha scritto:i cerchi che hai messo avevano 2 ET diversi, me lo disse matteo... non è che ti hanno anche messo i cerchi a caso? accoppiando gli stessi et sullo stesso lato o a X magari :ride
Gli ET sono stati controllati... e montati di conseguenza... 35 ant 45 post

Le gomme vanno obbligatoriamente installate come in foto...

Immagine

E questo Valerio l'ha fatto... (vedi foto sotto)

Immagine

Io punterei il dito quindi su camber ant. ed eventualmente convergenza al posteriore...
Ultima modifica di carlettosan il martedì 12 settembre 2006, 16:46, modificato 1 volta in totale.

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Messaggio da Looka » martedì 12 settembre 2006, 16:45

come mai due ET differenti? SI migliora l'inserimento in curva con un avantreno più "ampio" del retrotreno?
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Messaggio da carlettosan » martedì 12 settembre 2006, 16:48

LookaHCI ha scritto:come mai due ET differenti? SI migliora l'inserimento in curva con un avantreno più "ampio" del retrotreno?
Mr. Man li montava in questa configurazione per "fittare" le pinze Spoon senza dover usare distanziali o colonnine piu' lunghe (questo su "dritta" di un noto preparatore Giapponese..).

Immagine

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Messaggio da Looka » martedì 12 settembre 2006, 16:56

sagacissimo, thks :good
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