VTEC controller Buddy Club
-
FraFra
VTEC controller Buddy Club
Cosa ne pensate...? So bene che ne esistono di migliori e più costosi,vedi Apex-i..però mi sembra un buon compromesso...
http://cgi.ebay.it/BUDDY-CLUB-VTEC-V-TE ... dZViewItem
http://cgi.ebay.it/BUDDY-CLUB-VTEC-V-TE ... dZViewItem
- Tony JDM
- Cavallo!

non lo so, io l'ho comprato così, per "collezionismo", se lo monto poi ti dico 
piu che altro so gia che al 99% non funzionerà sul k20, però mi dovrebbe arrivare domani a casa, se riesco a montarlo prima di mercoledi da solo potrebbe farmi risparmiare qualche euro di benza alzando un pelo il vt point in autostrada
piu che altro so gia che al 99% non funzionerà sul k20, però mi dovrebbe arrivare domani a casa, se riesco a montarlo prima di mercoledi da solo potrebbe farmi risparmiare qualche euro di benza alzando un pelo il vt point in autostrada
CRX 100% STOCK.
-
Fradiovada
- Tony JDM
- Cavallo!

? arrivato e l'ho gia montato, per montarlo è come l'apexi rsm, bisogna collegare 5 fili a 4 fili della centralina, il filo da dove prende corrente, il filo della massa, il filo dell'indicatore dei giri e dividere il filo del VTEC in due, da un lato un filo per il segnale in uscita e dall'altro quello per il segnale in entrata, l'ho provato in folle in garage e funziona, l'auto si è accesa e non sono saltato per aria
da qualche tentativo a caso ho notato che si puo mettere da 2000 a 8000, penso che cmq lo terrò finchè terrò il b16, almeno in autostrata alzo il VTEC point sui 6000 e vediamo se consuma meno!
Se viaggio a 6000 non in VTEC con la mappa erade o stock dite ci sono problemi dal punto di vista smagrimento o cose del genere?
da qualche tentativo a caso ho notato che si puo mettere da 2000 a 8000, penso che cmq lo terrò finchè terrò il b16, almeno in autostrata alzo il VTEC point sui 6000 e vediamo se consuma meno!
Se viaggio a 6000 non in VTEC con la mappa erade o stock dite ci sono problemi dal punto di vista smagrimento o cose del genere?
CRX 100% STOCK.
-
Fradiovada
- Looka
- Admin

- Contatta:
-
Fradiovada
-
renatooo82
- (h)old

- Tony JDM
- Cavallo!

- Looka
- Admin

- Contatta:
-
Fradiovada
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Il problem principale è che per forti variazioni ci si trova a lavorare con la mappatura benzina sbagliata.
Per piccole variazioni potrebbe andare,ma piccole!
Per piccole variazioni potrebbe andare,ma piccole!
--- www.autech.it ---
-
SiriusV
Credo (ma vado a supposizioni) che i danni maggiori si possano creare abbassando il punto di VTEC, non alzando.
Se alzi il punto di VTEC il motore, per un lasso di giri, viaggia in camma bassa con la mappa della camma alta, quindi buttando dentro più benzina. Morale: giri grasso, probabilmente imbratti le candele, ma non rischi di fare grossi danni.
Viceversa, se lo abbassi, giri in camma alta con la mappa della camma bassa. La ECU butta dentro meno benzina di quanta ne richieda la portata d'aria data dalla camma alta. Morale: giri magro e questo non è bello.
Se ho detto stronxate... sparate pure!
Se alzi il punto di VTEC il motore, per un lasso di giri, viaggia in camma bassa con la mappa della camma alta, quindi buttando dentro più benzina. Morale: giri grasso, probabilmente imbratti le candele, ma non rischi di fare grossi danni.
Viceversa, se lo abbassi, giri in camma alta con la mappa della camma bassa. La ECU butta dentro meno benzina di quanta ne richieda la portata d'aria data dalla camma alta. Morale: giri magro e questo non è bello.
Se ho detto stronxate... sparate pure!
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
-
FraFra
LookaHCI ha scritto:il fatto è che dopo averlo montato ci si pongono problemi vari quali il comportamento della ECU dopo aver ricevuto valori falsati inviati dal "VTEC controller" e ci si domanda se al motore potrebbe far bene una modifica simile
la domanda è senz'altro sensata Looka,come sensato può essere l'atteggiamento "curioso" di chi si avvicina a questo nuovo mondo.
La mia idea è che qualsiasi cosa after market applicata ad un motore nato per girare in un determinato modo può creare problemi. Se si parla poi di elettronica il discorso diventa ancora più delicato.Il discorso si potrebbe applicare alle mappe elettroniche scritte su eprom di centraline,diverse da quelle di serie..ovviamente è un discorso che Ci tocca o sfiora alla lontana visto il tipo di elettronica che le nostre autovetture adottano. Però credo (o meglio spero) che componenti come una centralina Hondata,una Mugen N1 o un VTEC controller siano stati studiati appositamente,e cmq non bisogna trascurare il piede di chi porta una macchina "moddata"...il piede è un fattore molto importante.