ecu spoon

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alexs
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ecu spoon

Messaggio da alexs » giovedì 20 luglio 2006, 16:51

Apro questo topic in quanto dopo aver letto tutto il forum e non ho trovato nulla e visto che mi è capitata un occasione di questa centralina volevo raccogliere informazioni e confronti su la ecu spoon spero in un aiuto di pier visto che ha fatto un topic perfetto con confronto mugen e stock.
Quindi postate qui tutte le info su ecu spoon...
credo che non servirà solo a me questo topic ma a tutti. :asd
Se per cominciare qualcuno conosce i parametri sarebbe una cosa buona visto che su internet non ho trovato nulla :(

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » giovedì 20 luglio 2006, 23:36


Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » venerdì 21 luglio 2006, 0:59

Ma ci osno molte differenze con la N1 Mugen?

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 21 luglio 2006, 7:15

Il Lufo ha sentenziato... :asd
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » venerdì 21 luglio 2006, 8:27

@bruno: a quanto ne so la mugen n1 è un ecu completamente dedicata mentre la spoon è una ecu stock chippata.

alexs
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Messaggio da alexs » venerdì 21 luglio 2006, 11:58

lufo ho letto il topic si parla di ek io parlo di itr quindi direi che se che il limitatore dovrebbe essere più alto?? o sbaglio???
una cosa molto interessante che dice che con elaborazione non riesce a gestire ma se si riprogramma????
AH ma insieme alla centralina qualcuno sa se danno anche il software per riprogrammarla??? o sto dicendo cavolate perchè non è riprogrammabile??
ma è possibile che nessuno la mai montata???

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Messaggio da gesus » venerdì 21 luglio 2006, 12:31

o sto dicendo cavolate perchè non è riprogrammabile

:good

alexs
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Messaggio da alexs » venerdì 21 luglio 2006, 17:36

gesus deduco che non e riprogrammabile e che quindi non è una cosa molto inteligente comprarla!!!!! :sosp
quindi la mugen rimane la migliore alternativa che il mercato ci riserva??
ma la mugen e riprogrammabile??
:sosp
oppure ste hondata come vanno? e i costi?
ho qualche sfortunato :asd a una ecu mugen che la vuole vendere???

valeitr
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Messaggio da valeitr » venerdì 21 luglio 2006, 18:02

prova l'hondata :good

Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » venerdì 21 luglio 2006, 19:06

valeitr ha scritto:prova l'hondata :good
Pare facile, lui è Calabro, non romano...

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Messaggio da DINO » venerdì 21 luglio 2006, 20:42

valeitr ha scritto:prova l'hondata :good
allora comincia ad aprire il tuo portafoglio come se fosse una fisarmonica! :asd

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » sabato 22 luglio 2006, 0:18

alexs ha scritto:gesus deduco che non e riprogrammabile e che quindi non è una cosa molto inteligente comprarla!!!!! :sosp
quindi la mugen rimane la migliore alternativa che il mercato ci riserva??
ma la mugen e riprogrammabile??
:sosp
oppure ste hondata come vanno? e i costi?
ho qualche sfortunato :asd a una ecu mugen che la vuole vendere???
sppon e mugen sono centraline plug&play. Non sono programmabili.
Se vuoi programmabile, vai di hondata.

alexs
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Messaggio da alexs » sabato 22 luglio 2006, 19:08

grazie Lufo mi hai chiarito molto con due parole...
quindi se uno deve scegliere una plug&play tra spoon e mugen quale dite?
tenendo conto la qualità prezzo? spoon molto più bassa...
Delle hondata so che ci 3 modelli S100, S200, S300.
qualcuno sa il costo le specifiche, le differenze?

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Messaggio da carlettosan » sabato 22 luglio 2006, 19:59

Allora.. in 2 parole...

ECU Spoon: ... okkio che sia quella per DC2 e non una per B16.. insomma verifica che sia gia' montata su qualche Integra e che funzioni.. non comprare a scatola chiusa (leggi EBAY).

ECU Spoon vs. ECU Mugen: dipende dal prezzo. Ovvio.. se la Spoon ti costa per dire 200 EUR prendi la Spoon...

La Mugen la vedo ancora una spanna sopra la Spoon (scusate il gioco di parole...), non fosse altro per il fatto che comunque qui' nel club alcuni la usano e ne sono molto soddisfatti.. mentre di Spoon su DC2 neanche una installazione (mi pare).

L'Hondata... solo S300.. il resto lascia perdere non esiste piu' praticamente.

Ciao, Carlo

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Messaggio da gizmoITR » domenica 23 luglio 2006, 2:03

e tanto per completare il quadro delle ecu, citiamo anche la soluzione piu' economica e piu' diffusa all'interno del club, che e' la modifica erade della ecu stock.
Passa per essere un clone della mugen (solo in termini di mappatura, non di hardware), porta il limitatore a 9000 e oltre e fa attaccare il VTEC da 4700 a 5100 a seconda di cio' che e' stato scelto al momento dell'acquisto.
Ma sono fuori produzione e piuttosto difficili da trovare sul mercato dell'usato.
Qualcosa di simile lo fa anche uberdata, cil8 ne era soddisfatto prima di darsi alla danza.

alexs
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Messaggio da alexs » domenica 23 luglio 2006, 3:01

La spoon è nuovo importata dall' america il costo è 800 euro
la mugen beh costa un botto nuova.
LA soluzione quindi e la S300 problema dove lo trovo una bravo in calabria a programmarla?????
:scree
:meco la forniscono si software? la potrei fare io stesso? :shock
Il rischio qual è?





Comincio a smontare la macchina e venderla a pezzi qui :asd

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Messaggio da carlettosan » domenica 23 luglio 2006, 10:19

alexs ha scritto:La spoon è nuovo importata dall' america il costo è 800 euro
Beh.. io direi di lasciar stare... a quel prezzo S300 tutta la vita.
alexs ha scritto:La mugen beh costa un botto nuova....
E soprattutto non la trovi piu' !! :teach
alexs ha scritto:La soluzione quindi e la S300 problema dove lo trovo una bravo in calabria a programmarla?????
Non lo trovi, vieni un weekend a Roma e il gioco e' fatto. Ci pensa il ns. ICE. Se ti serve ti metto in contatto.
alexs ha scritto:la forniscono si software? la potrei fare io stesso? :shock
Il rischio qual'è? Comincio a smontare la macchina e venderla a pezzi qui :asd
Esatto.. ti sei risposto da solo... lascia perdere....

Ciao, Carlo

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Messaggio da alexs » domenica 23 luglio 2006, 23:31

:scree
ho visto che ci sono due tipi di s300 una e la S300 e l'altra è S300J, (per jdm)
Tenendo presente che la mia itr è completamente STOCK :(
ma non per molto :asd quale delle due devo prendere???
Possibili modifiche:
collettori da 60 non so quali credo dc sport (63,50)
centrale e terminale stesse dimensioni quindi...
Filtro beh qui il dilemma ho letto nei topic j's che è il migliore
regolatore pressione benzina
alberi a camme
pulegge
piattelli e molle

Quindi quale delle due?
che ne pensate?

carlettosan
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Messaggio da carlettosan » lunedì 24 luglio 2006, 0:31

alexs ha scritto::scree
ho visto che ci sono due tipi di s300 una e la S300 e l'altra è S300J, (per jdm)
Tenendo presente che la mia itr è completamente STOCK :(
ma non per molto :asd quale delle due devo prendere???
Possibili modifiche:
collettori da 60 non so quali credo dc sport (63,50)
centrale e terminale stesse dimensioni quindi...
Filtro beh qui il dilemma ho letto nei topic j's che è il migliore
regolatore pressione benzina
alberi a camme
pulegge
piattelli e molle

Quindi quale delle due?
che ne pensate?
La 300J e' destinata ad una installazione su ECU di tipo JDM (macchine giapponesi), quindi lascia perdere.

Quella adatta per ECU europee e statunitensi e' la S300 "normale".

Sai vero che non puoi installare una S300 su una ECU stock (P73) di una Integra "nostrana" vero..???

Devi necessariamente acquistare una ECU a parte, la migliore che puoi trovare e' una P72 dell'Integra GSR 94-95 (e' una ECU statunitense).

Ascolta datti una letta al post "ECU Stock - ECU spinta: SWITCH", li troverai molte delle risposte che cerchi.

Ecco alcuni passi "salienti" che ti danno anche un'idea dei costi:

http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... 9&start=62

http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... 9&start=76

Un paio di cose te le spiego via PM.

Ti mando anche il numero di ICE.

Ciao, Carlo

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Messaggio da LuFo R » lunedì 24 luglio 2006, 9:46

alexs ha scritto::scree

Filtro beh qui il dilemma ho letto nei topic j's che è il migliore
su questo ne dubito...

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