Problema cambio 5^ marcia

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AcuraITR
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Problema cambio 5^ marcia

Messaggio da AcuraITR » giovedì 13 luglio 2006, 10:33

Mi succede a volte che quando tiro le marce e cambio oltre i 5000 rpm che la 5^ nn entri bene e gratta un pochino...da kosa puo dipendere?
se cambio ad una velicità "normale" (tipo seguendo le indicazioni di quei cartelli sfono bianco cerchio rosso 70 ..90..ecc)non lo fa...

quinta andata a put...?
:alcool

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » giovedì 13 luglio 2006, 11:12

per intanto prova a sostituire l'olio del cambio.

e cambia anche l'avatar per favore.
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=25062

DINO
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Messaggio da DINO » giovedì 13 luglio 2006, 11:27

Guarda ho avuto circa lo stesso problema..

Ho provato a cambiare l'olio cambio ma niente..Sostituiscilo ugualemente.

Morale della favola ho dovuto fare il sincro della 5a!
A me lo hanno fatto in garanzia,altrimenti mi sbattevo per cercare 4a e 5a civic..

[-DeViL-]
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Messaggio da [-DeViL-] » giovedì 13 luglio 2006, 11:45

si, se devi cambiare la 5? a sto punto ti conviene mettere 4? e 5? civic

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Messaggio da DarkCrinos » giovedì 13 luglio 2006, 11:51

[-DeViL-] ha scritto:si, se devi cambiare la 5? a sto punto ti conviene mettere 4? e 5? civic
conviene? :sosp

Bepo
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Messaggio da Bepo » giovedì 13 luglio 2006, 12:48

DarkCrinos ha scritto:
[-DeViL-] ha scritto:si, se devi cambiare la 5? a sto punto ti conviene mettere 4? e 5? civic
conviene? :sosp
direi proprio di si :amore :

http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=14602

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » giovedì 13 luglio 2006, 13:56

conviene perchè per rifare i sincro (acura,ti tocca..) devi aprire il cambio..e quindi già che lo apri..

Cmq Acura non è urgentissimo..io sono andato avanti un anno e mezzo col cambio così..chissenefrega! Già che ci sei se metti le marce Civic fai anche i sincro 3' 4' 5'.
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AcuraITR
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Messaggio da AcuraITR » giovedì 13 luglio 2006, 14:02

il concetto di 4/5 eg è per pista giusto? :passo
sono marce + corte?...
io preferisco tenerla stock.e consumare meno...
Ultima modifica di AcuraITR il giovedì 13 luglio 2006, 14:07, modificato 1 volta in totale.

BLaCK DRaGoN
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Messaggio da BLaCK DRaGoN » giovedì 13 luglio 2006, 14:04

AcuraITR ha scritto:il concetto di 4/5 eg è per pista giusto?
sono marce + corte...
io preferisco tenerla stock e consumare meno...
se non ricordo male è anche per l'autostrada ...

*preme il pulsante Invia col dubbio di aver scritto 'na strunzata ....

[-DeViL-]
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Messaggio da [-DeViL-] » giovedì 13 luglio 2006, 14:07

BLaCK DRaGoN ha scritto:
AcuraITR ha scritto:il concetto di 4/5 eg è per pista giusto?
sono marce + corte...
io preferisco tenerla stock e consumare meno...
se non ricordo male è anche per l'autostrada ...

*preme il pulsante Invia col dubbio di aver scritto 'na strunzata ....
per l'autostrada sono meglio le stock itr che sono piu lunghe :strama
(se vuoi consumare meno intendo)

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Messaggio da DarkCrinos » giovedì 13 luglio 2006, 14:09

AcuraITR ha scritto:il concetto di 4/5 eg è per pista giusto?
sono marce + corte...
io preferisco tenerla stock.e consumare meno...
qualcuno qui allora non ragiona solo track oriented :asd

mettere la quarta e la quinta civic va bene per chi la macchina la usa giusto in pista: vai meno in autostrada e sei sempre ad alti regimi -> consumi maggiori...

quando sarà il caso (quando, insomma, la quinta comincerà a grattare pure con le velocità consigliate), rimettici una quinta stock che è la scelta che conviene ;)

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » giovedì 13 luglio 2006, 14:13

Strano pero', il sincro dell quinta.

In genere i piu' soggetti sono quelli della terza o cmq quelli delle marce centrali.

Cmq io ho messo il motul 300v gear ed ho risolto (al prezzo di qualche impuntamento a freddo pero').

Sempre meglio che APRIRE.

BLaCK DRaGoN
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Messaggio da BLaCK DRaGoN » giovedì 13 luglio 2006, 14:13

BLaCK DRaGoN ha scritto:*preme il pulsante Invia col dubbio di aver scritto 'na strunzata ....
*consapevole di aver scritto una emerita ca**ata .... :( :(

quindi per limitare i consumi in autostrada cercando di non far entrare il VTEC in quinta ... no solutions?

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Messaggio da AcuraITR » giovedì 13 luglio 2006, 14:17

BLaCK DRaGoN ha scritto:
BLaCK DRaGoN ha scritto:*preme il pulsante Invia col dubbio di aver scritto 'na strunzata ....
*consapevole di aver scritto una emerita ca**ata .... :( :(

quindi per limitare i consumi in autostrada cercando di non far entrare il VTEC in quinta ... no solutions?
prendere un TDI :alcool

sto Motul gear costa?

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Messaggio da BLaCK DRaGoN » giovedì 13 luglio 2006, 14:18

AcuraITR ha scritto:prendere un TDI :alcool
:asd :asd :asd

cercherò di limitarmi nei consumi .... :ride :ride

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Messaggio da gizmoITR » giovedì 13 luglio 2006, 14:50

costo olio: niente di che, sui 15/l mi pare.

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Messaggio da SoNiK » giovedì 13 luglio 2006, 14:58

AcuraITR ha scritto:il concetto di 4/5 eg è per pista giusto? :passo
sono marce + corte?...
io preferisco tenerla stock.e consumare meno...
In autostrada consumi un pelo di più.
In ogni caso,se apri fai i sincro 3-4' (che sono venduti insieme e si rompono facilmente,più facilmente che il sincro della 5') e 5' così sei sicuro di non dover riaprire tutto tra non molto..per questo tipo di lavori i pezzi costano un c@zzo,è la manodopera che ti fa piangere..quindi fai in modo di essere in condizioni di non tornare dal meccanico a breve..
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Messaggio da [-DeViL-] » giovedì 13 luglio 2006, 15:53

DarkCrinos ha scritto: qualcuno qui allora non ragiona solo track oriented :asd

mettere la quarta e la quinta civic va bene per chi la macchina la usa giusto in pista: vai meno in autostrada e sei sempre ad alti regimi -> consumi maggiori...
guarda che tra la pista e l'autostrada esiste anche la strada normale... e ci sono molte strade dove 4? e 5? eg rendono la macchina piu godibile... ovviamente sei sempre a rischio pulotti :dito

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Messaggio da civic4ever77 » giovedì 13 luglio 2006, 15:59

Cambia sincro 3-4-5 e tieniti la 5 lunga(?!?!?) dell' itr...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » giovedì 13 luglio 2006, 16:01

gizmoITR ha scritto:costo olio: niente di che, sui 15/l mi pare.
io l'ho preso giusto ieri a 11.50?/lt.. ma è una offerta limitata... Se a qualcuno interessa...

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