Il rottame è servito.....:ride

Rispondi
ValvolaPiegata
Contatta:

Il rottame [e] servito.....:ride

Messaggio da ValvolaPiegata » lunedì 29 maggio 2006, 18:21

FINITA!...lo sò finiti non lo sono mai i nostri catrami...ma diciamo che il grosso del mio obbiettivo è stato raggiunto. Per tanti è trita e ritrita, per tanti è inguardabile e rappresenta un oltraggio al capolavoro "ingegneristico" e soprattutto "stilistico" chiamato DC2 :asd quindi visto che sarà un post lungo se vi siete rotti le :D :D di leggere della 0938 saltate tutto :teach
Qui una volta per tutte scrivo TUTTO quello che è stato fatto al mio catrame, dalle modifiche alle riparazioni dei vari incidenti di percorso capitati in questi quasi 3 anni di Integra....il primo anno sfruttato per conoscerla e gli altri per cerescere insieme, anche in pista e non...
Presa nell' ottobre 2003 aveva poco meno di 70000 km, del 98 e completamente originale fino all' ultimo bullone, grazie AssoTop :asd
Tralasciando i componenti :old che avevo prima il setup attuale ora è:

Cambio:
Frizione rifatta a 80000km, insieme allo scorrevole della retro: fù un trauma....la retro non entrava più e spesi dal buon Raven una buona somma per la marcia meno usata in tutta la storia dell' automobilismo :ride le cause ancora oggi le ignoro....
4ta e 5ta provenienti dall' eg6 donatrice di mio padre e rivisitata ai syncro che stavano "cedendo". Cambio olio al max ogni 10000
La modifica della 4ta e della 5ta accorciate è davvero una delle migliori mai fatte, godibilissima e "pratica" soprattutto anche perchè con la ecu stock le varie velocità di crocera sono fuori VTEC

Assetto: dopo la gavetta con i Bilstein/molle stock, poi Bilstein/ molle Spoon ora monto dei coilover Tein flex, finalmente sono riuscito ad avere un appuntamento "serio" per poterli regolare sulle bilance, anche se cmq è stato già speso tanto tempo per trovare una buona taratura dell' altezza, intervento dei tamponi, carico delle molle etc....manca solo l' ultimo step. già così cmq la macchina risponde come un guanto, non hanno una taratura ultraracing e di conseguenza si comportano in maniera dignitosa sia in strada sia in pista. Meglio cmq in pista...per un uso prettamente stradale/montagna preferivo il setup precedente, in pista meglio questo, per un uso di solo pista ci sarebbe ancora di meglio ma non è il mio caso, con la macchina ci vado pure a lavoro :asd

Motore: questo è un capitolo "rognoso", non sono un "assetato" di cv ma scanno spesso e volentieri, quindi più che le prestazioni pure ho sempre cercato delle migliorie che garantissero cmq anche l' affidabilità, così ora, dopo 123000 km il mio b18ttino rulla ancora i suoi asinelli, certo forse i gommini valvola sarebbero da rifare ma i test di compressione e i consumi d' olio sonocmq nella norma quindi per ora non lo apro...le modifiche apportate oltre allo scarico con colli hks (prima provai i mitici MAKOTO :bow ) centrale/skat ss da 60 e terminale spoon N1, cè il solito filtro kn nell' ab stock con ram setup, il corpo farf. da 70mm, cavi candele spoon, candele ik22, collettori d' aspirazione "raccordati", coppa olio con paratie antisbattimento,olio cambiato frequentemente e bastaaaaa :asd

Ciclistica: purtroppo ho dovuto cambiare pian piano tutti i supporti del motore e cambio, tranne quello grande laterale, si sono distrutti soprattuto per l' uso in montagna più che in pista, ne sono quasi certo....
Tutti i silent block sono stati cambiati, dove serviva con i Powerflex altrimenti con gli stock.
I silent block rinforzati sono un' altra modifica davvero godibilissima, le modifiche agl' angoli si sentono molyto di più e la macchina è più precisa in tutto, altro step davvero importante :amore

Freni: pian piano anche l' impianto frenante è finito, in pista per me è uno dei maggiori talloni d' achille dell' ITR, anche se la macchina con le pastiglie giuste bene o male decellra in maniera adeguata, il feeling era davvero scarso e dopo qualche giro a cannone nonostante le varie pompatine al pedale poteva capitare che il pedale assumesse una comunicatività piuttosto imbarazzante. Con le pinze Nissin Spoon nonostante i pareri discordanti queste sensazioni non si avvertono più, e per il mio uso della car sono davvero contento per l' acquisto...ad ogni modo il setup è: dischi anteriori CTF compositi con campana in ergal, dischi posteriori CTF baffati, tubi freno in treccia, pompa freni revisionata con il kit OEM (revisionata anche quella della frizione che tra le due era più usurata), Pinze anteriori Spoon 4 pot, pinze posteriori stock, olio APracing 551 pastiglie anteriori project m900 da finire... pastiglie posteriori nissin stock. Preciso che il nuovo setup non l' ho ancora testato in pista ma le prerogative sembrano buonissime.

Cerchi: i 5zigen da 15, che per la maggior parte sono troppo piccoli, li trovo davvero versatili, canale bello largo da 7, offsett +40, peso contenuto in 5,4 kg ( sulla stessa bilancia gli stock pesavano 5,9) e fittano con le pinze spoon senza distanziali, cosa per me abbastanza importante.
Ovviamente sono omologati.

Gomme: ho deciso da un pò di usare le Advan anche per la strada, sono stufo degli smonta/rimonta e di mantenere 2 treni di gomme e 2 set di cerchi. con i miei kilometraggi non ne vale la pena.

Più o meno credo sia tutto, i particolari estetici e le varie minuterie non sono di rilievo....anzi :asd nel futuro prevedo un Ab mugen e magari quando sarò stufo di guardarla...cosa che ora non sussiste perchè mi piace ancora PIù del primo giorno :amore se avrò voglia di buttare completamente nel cesso un pò di dindi farò la front end....il frontale jdm per me è maledettamente più bello...ma è una spesa da pazzi :meco

è un' auto che trasmette tantissime emozioni, sà farsi odiare e voler bene, è questo il bello....ha un CARATTERE, ma quando mi siedo e la guido, magari dopo decine di giorni in cui è stata rinchiusa dal mecca o su 4 cavalletti nel parcheggio del ristorante :asd per me è un piacere, un piacere che davvero pochissimi mezzi meccanici mi hanno saputo dare :amore
Tante grazie all' HCI che mi ha trasmesso un branco di scimmie :asd e mi ha fatto conoscere un branco di matti :asd
Ecco le ultime fotine del rottame:
Scusate il post lungo...prometto che non lo faccio più :asd :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ITR03355
HCI member
HCI member

Messaggio da ITR03355 » lunedì 29 maggio 2006, 18:28

:clap :clap :clap
Complimenti...gran bel lavoro :amore

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Re: Il rottame [e] servito.....:ride

Messaggio da PierGSi » lunedì 29 maggio 2006, 18:29

Fa sempre piacere leggere post cosi'.

:clap
:amore

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » lunedì 29 maggio 2006, 19:14

grandissimo!
una delle itr meglio fatte... e delle mie preferite!!! cmq sei un pazzo a montare le pinze spoon!! si piegano montandole :bana
CRX 100% STOCK.

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 29 maggio 2006, 19:52

e pensare che tra non molto ti avremmo fatto auto del mese,che pirla :asd
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » lunedì 29 maggio 2006, 20:32

ValvolaPiegata ha scritto: Cerchi: i 5zigen da 15, che per la maggior parte sono troppo piccoli, li trovo davvero versatili, canale bello largo da 7, offsett +40, peso contenuto in 5,4 kg ( sulla stessa bilancia gli stock pesavano 5,9) e montano con le pinze spoon senza distanziali, cosa per me abbastanza importante.
Quoto per i posteri che verranno a chiedere "ma non sono meglio i 17"?". :bana

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » lunedì 29 maggio 2006, 20:59

Bellissima però prossimo acquisto............

reflex digitale!!! :asd

...e buttalo sto scanner!!! :rant

zen amako

Messaggio da zen amako » lunedì 29 maggio 2006, 21:14

Cavoli ma quanto è bella la ITR fatta così !!!!!!!!! :amore

Chi me la fatto fare a mettere quel kit del C...O della Bomex !!!!

Cmq veramente bella :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » lunedì 29 maggio 2006, 21:59

LuFo R ha scritto:
ValvolaPiegata ha scritto: Cerchi: i 5zigen da 15, che per la maggior parte sono troppo piccoli, li trovo davvero versatili, canale bello largo da 7, offsett +40, peso contenuto in 5,4 kg ( sulla stessa bilancia gli stock pesavano 5,9) e montano con le pinze spoon senza distanziali, cosa per me abbastanza importante.

:ride :ride :ride :good

cmq.. :clap :clap :clap Grande auto.. Grandi interventi!!! :amore :amore

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » lunedì 29 maggio 2006, 22:28

:clap :clap :clap :clap :clap
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » lunedì 29 maggio 2006, 22:42

LuFo R ha scritto:
dipende dai 17... vai un po a vedere quanto pesano i Motegi Traklite (H)

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » lunedì 29 maggio 2006, 22:49

Offfffffffeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeega ricommaunz! :azz

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » lunedì 29 maggio 2006, 23:00

DarkCrinos ha scritto:
dipende dai 17... vai un po a vedere quanto pesano i Motegi Traklite (H)
te lo dico una volta e poi basta:
NON ME NE FOTTE UNA BIGAAAAAAAAAAA!!!!

:mestruo:

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » lunedì 29 maggio 2006, 23:15

stramazzone ha scritto:Offfffffffeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeega ricommaunz! :azz
già :(

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » lunedì 29 maggio 2006, 23:16

inutile continuare... :alcool

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » lunedì 29 maggio 2006, 23:24

DarkCrinos ha scritto:inutile continuare... :alcool
bravo. ;)

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » martedì 30 maggio 2006, 8:07

Bella. VINGLESS, ma bella. Complimenti.

AndreHCI
Contatta:

Messaggio da AndreHCI » martedì 30 maggio 2006, 9:44

La mia preferita ;)

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » martedì 30 maggio 2006, 11:05

manca un kit aero :asd

:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

[-DeViL-]

Messaggio da [-DeViL-] » martedì 30 maggio 2006, 12:30

kay ha scritto:Bella. VINGLESS, ma bella. Complimenti.
vabbè nessuna itr è perfetta :ride :ride :ride
bellissima cmq :amore :amore

Rispondi