Scatola dello sterzo CTR my 01/03 vs my 04/05

Rispondi
nicovtec

Scatola dello sterzo CTR my 01/03 vs my 04/05

Messaggio da nicovtec » martedì 23 maggio 2006, 1:31

Allora, visto che come tutti sappiamo i possessori di CTR pre restailing, la nostra scatola dello sterzo dopo pochi migliai di km va a farsi benedire, volevo sapere se cerà comunque qualche soluzione per risolvere definitamente il problema.

Visto che dalle restailing, il problema sembra essere stato risolto, mi chiedevo, ma che modifiche vanno fatte per avere la stessa affidabilita?

Cosa è stato cambiato sulla restailing per risolvere definitivamente il problema?

Ma se si va in giro con la scatola dello sterzo a puxxxne per parecchio tempo infischiandonese del rumore, a lungo andare che problemi si possono avere?

Tra poco sostituirò per la seconda volta a soli 28500km(la prima l'ho sostituita quando ne aveva solo 13000km) questa benedetta scatola dello sterzo e quindi..., chiedevo se si poteva fare qualche modifica per renderla indistruttibile, :asd almeno la sostituivo una volta per tutte.

Ciao,
Nico.
Ultima modifica di nicovtec il venerdì 26 maggio 2006, 9:18, modificato 1 volta in totale.

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Re: Scatola dello sterzo CTR my 01/03 vs my 04/05

Messaggio da typer558 » martedì 23 maggio 2006, 10:21

nicovtec ha scritto:Allora, visto che come tutti sappiamo i possessori di CTR pre restailing, la nostra scatola dello sterzo dopo pochi migliai di km va a farsi benedire, volevo sapere se cerà comunque qualche soluzione per risolvere definitamente il problema, per non spendere migliaia di euro una volta terminata l'estenzione di garanzia.

Visto che dalle restailing, il problema sembra essere stato risolto, mi chiedevo, ma che modifiche vanno fatte per avere la stessa affidabilita?

Cosa è stato cambiato sulla restailing per risolvere definitivamente il problema?

Ma se si va in giro con la scatola dello sterzo a puxxxne per parecchio tempo infischiandonese del rumore, a lungo andare che problemi si possono avere?

Tra poco sostituirò per la seconda volta a soli 28500km(la prima l'ho sostituita quando ne aveva solo 13000km) questa benedetta scatola dello sterzo e quindi..., chiedevo se si poteva fare qualche modifica per renderla indistruttibile, :asd almeno la sostituivo una volta per tutte.

Ciao,
Nico.
monta la scatola dello sterzo della 04 e sei a posto (è plugandplay).
girare con la scatola fallata, vuol dire mandare a farsi fottere la precisione di sterzo per via dei giochi eccessivi.

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » martedì 23 maggio 2006, 10:56

Il rumore della scatola di sterzo è uno sbatacchiamento soprattutto quando si va su pavè/sconnesso? :imba
"Tu tira o resta a casa"

nicovtec

Messaggio da nicovtec » martedì 23 maggio 2006, 11:38

girare con la scatola fallata, vuol dire mandare a farsi fottere la precisione di sterzo per via dei giochi eccessivi.
Quindi basta farsi sostituire la scatola dello sterzo con una my 04 ed il problema, non si ripresenterà più?

E perchè i conce non montano direttamente una scatola My 04 sulle prerestiling per risolvere il problema, ed invece continuano a montare le scatole che prima o poi vanno a farsi benedire?

Capitano, tu come hai fatto per farti montare una my 04 sulla tua?
Mi daresti il codice della my 04?
Comunque, io credevo che avevano modificato anche gli attacchi, almeno così mi disse il capofficina honda.

Il rumore della scatola di sterzo è uno sbatacchiamento soprattutto quando si va su pavè/sconnesso?
Siiiiiiiiii. :asd

Ciao,
Nico.
Ultima modifica di nicovtec il venerdì 26 maggio 2006, 9:20, modificato 1 volta in totale.

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » martedì 23 maggio 2006, 12:26

nicovtec ha scritto:
Quindi basta farsi sostituire la scatola dello sterzo con una my 04 ed il problema, non si ripresenterà più?

E perchè i conce non montano direttamente una scatola My 04 sulle prerestiling per risolvere il problema, ed invece continuano a montare le scatole che prima o poi vanno a farsi benedire?

Mi daresti il codice della my 04 così glielo sbatto in faccia al conce una volta per tutte?

Comunque, io credevo che avevano modificato anche gli attacchi, almeno così mi disse il capofficina honda.

Il rumore della scatola di sterzo è uno sbatacchiamento soprattutto quando si va su pavè/sconnesso?
Siiiiiiiiii. :asd

Ciao,
Nico.
nico ma dalle tue parti lo sanno che con la my04 il problema scatola dello sterzo e' risolto ??..........beh penso che fanno i figli di introcchia.......

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » martedì 23 maggio 2006, 12:42

Io con la '04 me lo fa....... :(

........."forse" perchè ho preso una gran tranvata.... :azz
"Tu tira o resta a casa"

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » martedì 23 maggio 2006, 12:43

Furious ha scritto:Io con la '04 me lo fa....... :(

.........forse perchè ho preso una gran tranvata.... :azz
:strama

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » martedì 23 maggio 2006, 14:49

Mi daresti il codice della my 04 così glielo sbatto in faccia al conce una volta per tutte?

Vai dal concessionario, ordina una scatola dello sterzo con il telaio di una ctr 04 e fatti montare tale scatola sulla macchina. Fatto ciò, sei a posto! :good
Perchè usano ancora le vecchie???? Forse perchè non possono restare in magazzino e sperano che intanto scada la garanzia............... :(
Ultima modifica di typer558 il venerdì 26 maggio 2006, 8:40, modificato 1 volta in totale.

tommy type r

Messaggio da tommy type r » martedì 23 maggio 2006, 14:53

la mia ctr è stata prodotta a febbraio 2005 e la scatola è andata lo stesso.. ha cominciato a battere a 13000km.. poi montato l'assetto non ti dico sullo sconnesso che palle.. soluzione x me... girare le testine sterzo al contrario... appena sostituita la scatola faccio le asole sotto anzichè sopra ai braccetti degli ammo dove vanno attaccate le testine.. sesondo il mio modesto parere i tiranti sono messi a c.... e lavorano male forzando troppo sulla scatola quando sollecitati........PS io sono uno di quelli che sulle buche va a 1km/h e cerca di evitarle tutte.. se non sbaglio ho sentito che qualcuno mi ha anticipato nel fare questa modifica...

nicovtec

Messaggio da nicovtec » martedì 23 maggio 2006, 16:05

nico ma dalle tue parti lo sanno che con la my04 il problema scatola dello sterzo e' risolto ??..........beh penso che fanno i figli di introcchia.......
:asd
Vai dal concessionario, ordina una scatola dello sterzo con il telaio di una ctr 04 (per me, hanno usato il telaio di teshi ) e fatti montare tale scatola sulla macchina. Fatto ciò, sei a posto!
Perchè usano ancora le vecchie???? Forse perchè non possono restare in magazzino e sperano che intanto scada la garanzia...............
Ok quindi...
la mia ctr è stata prodotta a febbraio 2005 e la scatola è andata lo stesso.. ha cominciato a battere a 13000km.. poi montato l'assetto non ti dico sullo sconnesso che palle.. soluzione x me... girare le testine sterzo al contrario... appena sostituita la scatola faccio le asole sotto anzichè sopra ai braccetti degli ammo dove vanno attaccate le testine.. sesondo il mio modesto parere i tiranti sono messi a c.... e lavorano male forzando troppo sulla scatola quando sollecitati........PS io sono uno di quelli che sulle buche va a 1km/h e cerca di evitarle tutte.. se non sbaglio ho sentito che qualcuno mi ha anticipato nel fare questa modifica...
E quindi, ora ci ritroviamo comunque allo stesso punto di prima, ed io le buche sono obligato a prenderle purtroppo. :rant
Qundi, pur montando una scatola my 04 che pare essere anchessa affetta da questo problema anche se meno, quali provedimenti si possono prendere per avere una scatola dello sterzo indistruttibile? Girare le testine al contrario? Ma è affidabile? Io non lo farei, ammeno che non ci sia un kit di modifica specifico.
Altre soluzioni?

Ciao,
Nico.
Ultima modifica di nicovtec il venerdì 26 maggio 2006, 9:15, modificato 1 volta in totale.

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » martedì 23 maggio 2006, 16:38

Non è per portar sfiga ma al mio secondo cambio della scatola dello sterzo misi proprio l'allora new scatola della my 04 .......... ricominciò da capo dopo 12.000km ...........

Poi feci un terzo cambio della scatola e fu quella finale perchè fino ad oggi è andata sempre bene (circa 60.000km).

Quindi per me non è detto che con una scatola 04 risolvete subito il problema :nono

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » martedì 23 maggio 2006, 21:06

Che cul.....ho 14K,e non ho nessun problema!!! :asd :asd

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 24 maggio 2006, 8:56

luchetto ha scritto:Che cul.....ho 14K,e non ho nessun problema!!! :asd :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

nicovtec

Messaggio da nicovtec » mercoledì 24 maggio 2006, 9:44

Non sò più cosa fare, mi dite i codici delle scatole my 04 che fin ora non hanno più dato problemi?

Oppure...
Ultima modifica di nicovtec il venerdì 26 maggio 2006, 9:16, modificato 1 volta in totale.

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » venerdì 26 maggio 2006, 4:11

io per ora mi do una bella SGGRRRAAAAttttata
Ultima modifica di Tenshi il venerdì 26 maggio 2006, 8:30, modificato 1 volta in totale.

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » venerdì 26 maggio 2006, 8:14

:sbonk

nicovtec

Messaggio da nicovtec » venerdì 26 maggio 2006, 9:29

:D :asd

AndreaCTR

Messaggio da AndreaCTR » martedì 30 maggio 2006, 14:26

Ma che rumore sarebbe questo della scatola dello sterzo?

Ti "clok clok" sulle buche?

AndreaCTR

nicovtec

Messaggio da nicovtec » martedì 30 maggio 2006, 14:53

Ma che rumore sarebbe questo della scatola dello sterzo?

Ti "clok clok" sulle buche?
Non solo quello, fa anche rumori strani in accellerazione, in frenata, e girando lo sterzo. :teach

AndreaCTR

Messaggio da AndreaCTR » giovedì 1 giugno 2006, 2:11

A me fa solo clok clok, ma se lo sterzo continua a funzionare che me frega... con tutti i rumori che ho:

1) criiiiiiii, quando svolto e la molla posteriori esterna si oppone alla compressione.
2) broop, quando apro a pochi giri
3) sdraaaaa, quando apro a molti giri
4) qualche scricchiolio d'inverno.
5) rumorosità di rotolamento dei pneumatici
6) rumorosità aerodinamiche
7) rumorosità della radio che prende male
8) ecc ecc

AndreaCTR :D

Rispondi