volano...leggero o ancor piu' leggero?

Rispondi
Fradiovada
Messaggi: 701
Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 13:10
Località: ovada (al)

volano...leggero o ancor piu' leggero?

Messaggio da Fradiovada » mercoledì 3 maggio 2006, 20:38

vorrei un consiglio sul volano da abbinare ad una ipotetica exedy stage1

ce ne sono 2

ACT prolite 8,8lbs=3,96kg
ACT streetlite 12,5lbs=5,6kg

quale mi converrebbe di piu?

rimembro il setup
scarico completo da 60
ab mugen
n1 mugen
cf lavorato
cavi e candele

:D

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » mercoledì 3 maggio 2006, 21:40

Sapevo che troppo leggero crea problemi di gestione nell'uso quotidiano.

Secondo me il 12 libbre è la scelta

Fradiovada
Messaggi: 701
Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 13:10
Località: ovada (al)

Messaggio da Fradiovada » giovedì 4 maggio 2006, 0:47

l'unico dubbio e' che forse a 5.6 kg ci arrivi anche con lo stock lavorato, visto che dovrebbe pesare 6.9kg..stavo cercando di farmi un idea sui pesi delle altre marche..es lo spoon pesa 4,2kg...

ho citato gli act perche' sono gli unici che hanno da jhpusa dove si sta per fare l'ordine....

il dubbio amletico diventa sempre piu' grande :alcool

ITR03355
HCI member
HCI member
Messaggi: 783
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 9:14
Località: in zìr par la Rumagna

Messaggio da ITR03355 » giovedì 4 maggio 2006, 7:46

Se vuoi uno stock BGDM spec usa il tastino qui sotto :asd

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » giovedì 4 maggio 2006, 8:50

Lo Spoon da 4.2 che monto va benissimo, quindi vai tranquillo col prolite. Ecco... magari non andare oltre, quello si... ;-)

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » giovedì 4 maggio 2006, 9:53

Che sensazioni da kay? Intendo la differenza si nota davvero tanto? e nell'uso quotidiano?

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » giovedì 4 maggio 2006, 10:34

Delle sensazioni bellissime..... :ride

Guarda...L'Integra l'ho comprata già apparecchiata cosi com'è, e sul Civic invece il volano alleggerito (-2.5kg) l'ho montato insieme a tutto il cambio B18. Di conseguenza non saprei dirti di preciso il solo volano quanto faccia. Per me FA.

ITR03355
HCI member
HCI member
Messaggi: 783
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 9:14
Località: in zìr par la Rumagna

Messaggio da ITR03355 » giovedì 4 maggio 2006, 10:56

Fa fa...
Maggior rapidità a salire di giri e miglioramento in ripresa da tutti i regimi...in pratica è come se la macchina fosse nettamente più leggera. :amore

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » giovedì 4 maggio 2006, 11:01

sul itr io piglierei il piu leggerei dei due ...

12 libre lo fanno per prelude insieme al fidanza da mmm 8 libre

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » giovedì 4 maggio 2006, 11:10

Prolite! :amore

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » giovedì 4 maggio 2006, 11:41

Io lascerei il volano stock e metterei 4a e 5a EG6...

[-DeViL-]
Avatar utente
Messaggi: 734
Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2006, 21:06
Località: Como

Messaggio da [-DeViL-] » giovedì 4 maggio 2006, 11:43

DINO ha scritto:Io lascerei il volano stock e metterei 4a e 5a EG6...
hai qualche idea sul costo dell'operazione? che mi sta intrippando sta storia di 4? e 5? eg..

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » giovedì 4 maggio 2006, 12:13

io sulla mia ek ho messo un volano da 7 libbre se non ricordo male... molto consigliato, cioè "fa" (:hci) ma poi non ho ben capito perchè il consumo di benzina è aumentato un bel po!
CRX 100% STOCK.

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » giovedì 4 maggio 2006, 12:34

Sì ma fa COSA ziocane?!? Cosa significa FA? :sbonk

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » giovedì 4 maggio 2006, 12:36

che te frega, l'importante è che FAccia

cmq sale piu velocemente di giri, in pratica va di piu la macchina :D
di contro scende anche piu velocemente di giri, quindi perdi un pochino forse al cambio marcia e in salita diventa un po ferma :imba
CRX 100% STOCK.

AndreHCI
Messaggi: 2065
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2004, 18:54
Località: Hai presente Garulagno?
Contatta:

Messaggio da AndreHCI » giovedì 4 maggio 2006, 13:12

teoricamente migliori l'accelerazione ma perdi qualcosina in ripresa, magari in salita

Fradiovada
Messaggi: 701
Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 13:10
Località: ovada (al)

Messaggio da Fradiovada » giovedì 4 maggio 2006, 13:41

hmmm...
visto e considerato che nn vado mai in pista potrebbe darmi noia quindi un volano troppo leggero?

..se pero' la godibilita' e' maggiore dell'elasticita persa in salita beh...
vado di prolite in cartone alleggerito :meco

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » giovedì 4 maggio 2006, 13:53

Il teoricamente lo so anche io, ho giocato qualche volta a GranTurismo! :asd

Volevo sentire cosa FA da chi dice che FA! :rant

Fradiovada
Messaggi: 701
Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 13:10
Località: ovada (al)

Messaggio da Fradiovada » giovedì 4 maggio 2006, 14:04

d quanto ho capito

+la macchina sale di giri piu' velocemente

-scende di giri piu' velocemente

scusate l'ignoranza...ma la coppia resta uguale?

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » giovedì 4 maggio 2006, 14:55

Perchè mai dovrebbe perdere in ripresa? Anche in ripresa si sale di giri. L'effetto che da un volano alleggerito è circa quello dell'accorciamento dei rapporti, con le dovute proporzioni.

Montalo e non farti problemi. Solo Arnaldo aveva avuto problemi di minimo ma da quanto ho capito al posto del volano praticamente aveva montato un 45giri dei BITOLS.
Ti ripeto che un 4 kg sulla stessa macchina gira perfettamente. Vai tranquillo.

Rispondi