l'unico dubbio e' che forse a 5.6 kg ci arrivi anche con lo stock lavorato, visto che dovrebbe pesare 6.9kg..stavo cercando di farmi un idea sui pesi delle altre marche..es lo spoon pesa 4,2kg...
ho citato gli act perche' sono gli unici che hanno da jhpusa dove si sta per fare l'ordine....
Guarda...L'Integra l'ho comprata già apparecchiata cosi com'è, e sul Civic invece il volano alleggerito (-2.5kg) l'ho montato insieme a tutto il cambio B18. Di conseguenza non saprei dirti di preciso il solo volano quanto faccia. Per me FA.
Fa fa...
Maggior rapidità a salire di giri e miglioramento in ripresa da tutti i regimi...in pratica è come se la macchina fosse nettamente più leggera.
io sulla mia ek ho messo un volano da 7 libbre se non ricordo male... molto consigliato, cioè "fa" (:hci) ma poi non ho ben capito perchè il consumo di benzina è aumentato un bel po!
cmq sale piu velocemente di giri, in pratica va di piu la macchina
di contro scende anche piu velocemente di giri, quindi perdi un pochino forse al cambio marcia e in salita diventa un po ferma
Perchè mai dovrebbe perdere in ripresa? Anche in ripresa si sale di giri. L'effetto che da un volano alleggerito è circa quello dell'accorciamento dei rapporti, con le dovute proporzioni.
Montalo e non farti problemi. Solo Arnaldo aveva avuto problemi di minimo ma da quanto ho capito al posto del volano praticamente aveva montato un 45giri dei BITOLS.
Ti ripeto che un 4 kg sulla stessa macchina gira perfettamente. Vai tranquillo.