Montaggio dischi freno

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valeitr
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Montaggio dischi freno

Messaggio da valeitr » mercoledì 26 aprile 2006, 13:12

Ciao a tutti eccomi con un'altra domanda.
Acquisterò sicuramente i dischi brembo e volevo sapere da voi se posso tranquillamente montarli da me. Ho scaricato dal sito di Pier il manuale di officina in italiano. Dovrebbe essere semplicissimo, però il serraggio lo posso fare a pressione indicativa?
grazie mille
Ultima modifica di valeitr il domenica 30 aprile 2006, 20:59, modificato 1 volta in totale.

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 26 aprile 2006, 15:50

Stringi forte!!! :asd
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » mercoledì 26 aprile 2006, 15:54

mi sa che avrai qualche problemino con le viti che chiudono i dischi...

valeitr
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Messaggio da valeitr » mercoledì 26 aprile 2006, 17:46

che problemi??

ciccio
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Messaggio da ciccio » mercoledì 26 aprile 2006, 18:15

Saranno arrugginitre e non si sviteranno :asd , o cacciavite apposito da martellare, oppure con un Bulino, ma e' piu' difficile spiegarlo che farlo.. :meco

PierGSi
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Re: Montaggio dischi freno

Messaggio da PierGSi » mercoledì 26 aprile 2006, 18:16

valeitr ha scritto:Ciao a tutti eccomi con un'altra domanda.
Acquisterò sicuramente i dischi brembo da bido e volevo sapere da voi se posso tranquillamente montarli da me. Ho scaricato dal sito di Pier il manuale di officina in italiano. Dovrebbe essere semplicissimo, però il serraggio lo posso fare a pressione indicativa?
grazie mille
Dopo aver smontato le ruote, dovrai togliere 2 viti a testa svasata a croce M6...quello e' generalmente un problema, se non sono mai state svitate prima (saranno inchiodate).
Quindi, o usi un cacciavite a percussione (il mio non ha resistito, son riuscito a svitarne una sola prima che si rovinassero irrimediabilmente gli inserti), o trapani via la testa con una punta da 6-7 mm. (io alla fine ho dovuto fare cosi'). Ti rimarra' la parte filettata nel mozzo, ma essendo il foro passante, la avviti a fondo (in qualche modo) ed esce da dietro.
Sono delle comunissime viti a testa piana svasata M6...lunghe 15 o 20 mm, se ricordo bene.

Argent
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Messaggio da Argent » mercoledì 26 aprile 2006, 20:08

preparati a bestemiare una mezz'oretta!!! :asd anche le mie viti erano dure!

TIA
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Messaggio da TIA » mercoledì 26 aprile 2006, 22:51

AndreHCI ha scritto:mi sa che avrai qualche problemino con le viti che chiudono i dischi...
già!! :asd :asd :asd


Buona fortuna!! :good

AndreaITR
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Messaggio da AndreaITR » giovedì 27 aprile 2006, 0:41

Maddai non e' niente di che'
se non si svitano si fora la testa e via

Pero' mi raccomando le viti nuove non stirngerle a morte e magari metti un filo di grasso sul filetto cosi da non dover piu' bestemmiare in futuro per toglierle

Le viti della pinza vanno tirate a 108nm se non hai una dinamometrica tieni conto che i dadi ruota vanno fissati a 110nm
quindi no leve di alcuni metri :teach no salgo sulla chiave e salto :teach no amici sollevatori di pesi categoria +500 :teach

l'unica rogna e far arretrare il pistone, anche la' se non hai l'attrezzo apposito prendi una chiave da idraulico generosa, due tappi di legno o alluminio per non rovinare le superfici di pinza e sopratutto pistone ma mi raccomando qua' e' indispensabile un amico GROSSOOO

:D

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » giovedì 27 aprile 2006, 7:15

... San Svitol e passa la paura...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

TIA
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Messaggio da TIA » giovedì 27 aprile 2006, 21:04

cmq io non sono arrivato mai al punto di bucare la vite.. quindi.. un po' di pazienza e vedrai che riesci. ;)

LEO
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Messaggio da LEO » giovedì 27 aprile 2006, 22:55

Io mi ero preparato al peggio, e le ho comprate di ricambio, in fatti 2 mi si erano rotte mentre le toglievo :asd da quanto erano rugginose.
Comunque se ti organizzi al meglio vai tranquillo.



Leo

ciccio
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Messaggio da ciccio » venerdì 28 aprile 2006, 13:57

civic4ever77 ha scritto:... San Svitol e passa la paura...

:gianni :gianni


E per far rientrare il pistone della pinza devi farlo ruotare con un cacciavitone piatto mentre lo fai ruotare, attento a non bucarti una mano se ti scivola ed a tirarti addosso la macchina sollevata sul crick in dotazione, non e' molto stabile :teach :meco

AndreaITR
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Messaggio da AndreaITR » venerdì 28 aprile 2006, 17:45

E per far rientrare il pistone della pinza devi farlo ruotare con un cacciavitone piatto mentre lo fai ruotare

emmm :sosp dalla mia modesta esperienza mi sento di dire che serve solo per le posteriori :teach

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » venerdì 28 aprile 2006, 19:12

ma queste viti sono 2 per disco?
la mia ne ha una sola per disco anche se i buchi sono 2... :sosp
CRX 100% STOCK.

Simone1886
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Messaggio da Simone1886 » venerdì 28 aprile 2006, 20:38

ragazzi io vorrei prendere i CTF voi che ne dite=? anche se i miei sonoa ancora originali e hanno solo 42mila km...
Bagga Idolo 2010

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DINO
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Messaggio da DINO » venerdì 28 aprile 2006, 20:41

Simone1886 ha scritto:ragazzi io vorrei prendere i CTF voi che ne dite=? anche se i miei sonoa ancora originali e hanno solo 42mila km...
Comprali!!
Dopo i tuoi dimmi dove li butti però! :asd

RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » sabato 29 aprile 2006, 11:29

Consiglio vivamente di sostituire le viti testa a cacciavite, con viti testa a brlugola :teach .....la prossima volta che smonterete i dischi mi ringrazierete.... :asd
specRR Dark Lady

ciccio
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Messaggio da ciccio » sabato 29 aprile 2006, 21:21

Oppure non montatele proprio piu' che tanto.. :angel

TIA
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Messaggio da TIA » domenica 30 aprile 2006, 10:21

ciccio ha scritto:
E per far rientrare il pistone della pinza devi farlo ruotare con un cacciavitone piatto mentre lo fai ruotare, attento a non bucarti una mano se ti scivola ed a tirarti addosso la macchina sollevata sul crick in dotazione, non e' molto stabile :teach :meco

che


Immagine

:asd

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