Mi presento

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FraFra
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Mi presento

Messaggio da FraFra » mercoledì 26 aprile 2006, 3:31

Ragazzi,ciao a tutti,mi presento sono FraFra :asd ,per il momento sono il possessore di un'alfa 147 ma sto per fare il salto,in quanto ho avuto modo di provare l'integra di un amico e me ne sono innamorato.
Sono di Roma,ma lavoro in Liguria,sono un maresciallo dell'aeronautica militare.
Dopo la doverosa presentazione,mi rimetto a voi, in quanto non conosco a fondo questa vettura (pur avendola provata) e avendo intenzione di comprarla vorrei alcune delucidazioni.Prima di parlare di tuning vorrei per favore che qualcuno mi spiegasse le differenze e le varie tipologie di Integra esistenti,ho provato a cercare qualcosa,ma quando incontro terminologia del tipo JDM ( :shock ) o similari vado nel panico più totale.
C'è qualcuno che mi spiega quante Integra esistono,le differenze tra loro (anche prestazionali) e quale è più conveniente acquistare?
Grazie a tutti

jollyweb
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Messaggio da jollyweb » mercoledì 26 aprile 2006, 3:38

JDM = JAPAN DOMESTIC MARKET

in pratica identifica il mercato japponese

guida a destra, conta km fino a 180 ,
un frontale diverso (non con i fari tondi) e 10 cv in più

poi ci sono le USDM vendute in USA sotto il marchio ACURA

quelle però hanno meno cavalli (170 mi pare)


in italia troverai al 99% integra type-r del mercato europeo

EUDM quindi

da 190 cv...



per quanto riguarda cosa controllare quando la compri c'è un topic molto dettagliato a riguardo che ti spiega passo passo come non prendere SOLE (detto alla romana) :teach

un consiglio personale (che approveranno in molti) non tunnizzare l'auto come prima cosa...

comprala, curala, falle un mega tagliandone e goditela... meglio di cosi' i soldi non li puoi spendere :amore
Ultima modifica di jollyweb il mercoledì 26 aprile 2006, 4:14, modificato 2 volte in totale.

FraFra
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Messaggio da FraFra » mercoledì 26 aprile 2006, 3:45

Grazie per questa prima spiegazione,potresti anche dirmi dove trovo questo topic "sulla guida all'acquisto" che mi hai accennato? Grazie

jollyweb
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Messaggio da jollyweb » mercoledì 26 aprile 2006, 4:02

non lo trovo cmq inizio a farti una lista delle cose da controllare poi gli altri aggiungeranno:

(magari poi lo mettiamo in archivio)

usura sterzo, pedaliera e sedile lato guida

parlano kiaro sui km REALI dell'auto... se c'è scritto 80.000 e sono rovinati lascia perdere :teach

perdite di olio dalla testata (non deve trasudare) :teach

fai controllare che sia DRITTA...

un buon assettista ti puo' aiutare

controlla l'usura gomme... se sono mal messe metti in conto una bella spesuccia attorno ai 600 / 700 euro




quando la metti in moto il rumore deve essere "tondo" e con un minimo stabile.

come difetti noti le sue plastiche scricchiolano e il cambio si impunta un po a freddo :alcool

per ora passo la palla agli altri...

cmq benvenuto :welcome

FraFra
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Messaggio da FraFra » mercoledì 26 aprile 2006, 4:07

Grazie ancora per l'accoglienza e le prime note sull'acquisto. Sono qui per imparare. :clap

jollyweb
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Messaggio da jollyweb » mercoledì 26 aprile 2006, 4:18

aggiungo che esistono due edizioni

il M.Y. 98 che presenta cerchi in lega bianchi e sterzo grosso

mentre la M.Y. 99 ha i cerchi in lega bruniti e lo sterzo momo piu' piccino e più figo (sempre con airbag però) .... diciamo che nell'anno 99 c'è stato questo piccolo restyling che ha compreso questi due elementi


p.s. M.Y. sta per MODEL YEAR :meco

shining
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Messaggio da shining » mercoledì 26 aprile 2006, 7:13


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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 26 aprile 2006, 7:20

La guida è sempre in questa sezione. Il titolo del Topic è "CIAO!"
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » mercoledì 26 aprile 2006, 9:24

jollyweb ha scritto:aggiungo che esistono due edizioni

il M.Y. 98 che presenta cerchi in lega bianchi e sterzo grosso

mentre la M.Y. 99 ha i cerchi in lega bruniti e lo sterzo momo piu' piccino e più figo (sempre con airbag però) .... diciamo che nell'anno 99 c'è stato questo piccolo restyling che ha compreso questi due elementi


p.s. M.Y. sta per MODEL YEAR :meco
sta storia dei cerchi bianchi è valida solo per le vetture di colore nero e rosso. Quelle bianche hanno sempre i cerchi bianchi indifferentemente dal M.Y.

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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 26 aprile 2006, 11:35

LuFo R ha scritto:
jollyweb ha scritto:aggiungo che esistono due edizioni

il M.Y. 98 che presenta cerchi in lega bianchi e sterzo grosso

mentre la M.Y. 99 ha i cerchi in lega bruniti e lo sterzo momo piu' piccino e più figo (sempre con airbag però) .... diciamo che nell'anno 99 c'è stato questo piccolo restyling che ha compreso questi due elementi


p.s. M.Y. sta per MODEL YEAR :meco
sta storia dei cerchi bianchi è valida solo per le vetture di colore nero e rosso. Quelle bianche hanno sempre i cerchi bianchi indifferentemente dal M.Y.
:teach
Mi sembrava...
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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 26 aprile 2006, 11:37

P.S.
Una leggenda dice che l' itr bianca vada dippiù( dovrebbe avere i collettori lavorati a mano e va' a sape' cos' altro...)...
Un' altra leggenda dice che il M.Y.98 vada meglio del M.Y. '99.
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[-DeViL-]
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Messaggio da [-DeViL-] » mercoledì 26 aprile 2006, 15:57

civic4ever77 ha scritto:P.S.
Una leggenda dice che l' itr bianca vada dippiù( dovrebbe avere i collettori lavorati a mano e va' a sape' cos' altro...)...
Un' altra leggenda dice che il M.Y.98 vada meglio del M.Y. '99.
va di piu perchè bianca fa piu jdm :amore :amore :amore
e poi respinge tutte le frequenze luminose, quella nera le assorbe risultando poi piu pesante :ride :ride :ride :ride

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Messaggio da LuFo R » mercoledì 26 aprile 2006, 16:07

in teoria si diceva che i condotti di aspirazione della bianca venissero lavorati meglio.

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Messaggio da AndreHCI » mercoledì 26 aprile 2006, 16:42

civic4ever77 ha scritto:P.S.
Una leggenda dice che l' itr bianca vada dippiù( dovrebbe avere i collettori lavorati a mano e va' a sape' cos' altro...)...
Un' altra leggenda dice che il M.Y.98 vada meglio del M.Y. '99.
Vecchie leggende, grandi verità.

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Messaggio da max_vtec » mercoledì 26 aprile 2006, 18:14

intanto :welcome

FraFra
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Messaggio da FraFra » mercoledì 26 aprile 2006, 18:17

Ragazzi grazie per queste prime informazioni,per il momento ne ho trovata una bianca del 98,53.000 km è a Milano,me l'ha trovata un amico che lavora alla A.L.D. Automotive.
Vogliono 10.000 euro,ma sono sicuro di trattare,note negative? dunque il sedile lato guida è usurato sulla "protezione gamba" sx e soprattutto ho notato (in foto) che l'aletrtone è stato tolto e ci sono 4 tappi.
Cmq andrò a vederla.

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Messaggio da LuFo R » mercoledì 26 aprile 2006, 18:54

itr wingless del 98 con 53.000Km? :alcool
Se sono 53.000Km REALI 10.000? è un buon prezzo...
L'alcantara del sedile si liscia nella zona di uscita, è normale.

TIA
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Messaggio da TIA » mercoledì 26 aprile 2006, 22:53

:welcome

FraFra
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Messaggio da FraFra » giovedì 27 aprile 2006, 2:03

Grazie per il benvenuto Tia.
@ Lufo R...Dovrebbero essere reali,in quanto il concessionario che la ha fa capo alla A.L.D. Automotive,e una collega del mio amico conosce bene il direttore del concessionario,dal controllo fatto sulla documentazione (tagliandi etc..) i conti tornano a meraviglia.
Wingless starebbe a significare senza alettone vero? Un paio di curiosità,il modello senza alettone usciva con i tappi sul cofano? A livello prestazionale differisce dalla ITR alettonata?

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Messaggio da jollyweb » giovedì 27 aprile 2006, 2:27

FraFra ha scritto:Grazie per il benvenuto Tia.
@ Lufo R...Dovrebbero essere reali,in quanto il concessionario che la ha fa capo alla A.L.D. Automotive,e una collega del mio amico conosce bene il direttore del concessionario,dal controllo fatto sulla documentazione (tagliandi etc..) i conti tornano a meraviglia.
Wingless starebbe a significare senza alettone vero? Un paio di curiosità,il modello senza alettone usciva con i tappi sul cofano? A livello prestazionale differisce dalla ITR alettonata?
l'ex proprietario di questa ITR probabilmente (sbagliando) reputava tamarro l'alettone della itr e lo ha fatto togliere...

lo puoi sempre far rimettere se a te piace...

la ITR esce di serie con l'ala

:teach

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