Scarico (colli Toda sicuri... il resto...bho?)

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Bruno85
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Scarico (colli Toda sicuri... il resto...bho?)

Messaggio da Bruno85 » lunedì 3 aprile 2006, 11:35

Ormai la mia configurazione di scarico dovrebbe essere la seguente:
headers Toda + valvola dB killer + centrale artigianale 6 cm + Spoon N1 muffler.
Domande: fa troppo cagare? ? improbabile riuscire a farlo? Dove va messa la valvola db killer? Prima o dopo del centrale?
Ultima modifica di Bruno85 il giovedì 20 aprile 2006, 9:25, modificato 1 volta in totale.

buba
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Messaggio da buba » lunedì 3 aprile 2006, 13:21

di colli io nn me ne intendo x nulla.... e se devo esser sincero pure d centrali!!! :sifone :sifone

quello che m interessava + di tutto.... la valvola db killer dove l'hai trovata??? e com è???
io ne avevo vista una che andava a pressione... (ma solo x le turbo!!!!!)

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » lunedì 3 aprile 2006, 15:18

Se intendi quella a farfalla, va messa tra collettore e kat/skat.

Secondo me non vale granchè perchè quall'affare in mezzo alle balle(flusso dei colli) messo così vicino alla testa genera una bella contropressione e anche tutto aperto hai sempre un ostacolo.

typer558
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Messaggio da typer558 » lunedì 3 aprile 2006, 15:25

secondo me, se è quella a farfalla, va posizionata subito dopo il silenziatore del centrale e prima del terminale.

Perchè?

perchè quando la chiudi, i gas di scarico si rallentano e si "turbolentano" proprio nel silenziatore centrale (in quanto, trovando un ostacolo, tendono anche a tornare in parte indietro) e quindi hanno modo di essere "fonoassorbiti".

almeno, la vedo così........

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victorpapa
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Messaggio da victorpapa » lunedì 3 aprile 2006, 16:05

Sicuro Lu? Dalla lunghezza del cavo attuatore chedo che non arrivi proprio la dietro :sosp

M4FF0
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Messaggio da M4FF0 » lunedì 3 aprile 2006, 16:14

il cavo si può sempre allungare!

Quanto costa?
Ndò se trova?

Magari è la volta ke metto l'N1 pure io! :sifone

typer558
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Messaggio da typer558 » lunedì 3 aprile 2006, 16:20

victorpapa ha scritto:Sicuro Lu? Dalla lunghezza del cavo attuatore chedo che non arrivi proprio la dietro :sosp

sicuro proprio no :( , però è l'unica cosa che mi vien da pensare............

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LuFo R
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Messaggio da LuFo R » lunedì 3 aprile 2006, 16:44

io ci metterei una valvola a diaframma... anche all'aspirazione. :asd

Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » lunedì 3 aprile 2006, 18:27

Vabbè, io non volevo parlare della valvola, ma dello scarico. Premetto che non ho ancora nulla. I colli Toda sono l'unica cosa certa. Meglio un centrale completo ocme il T1r, molto + semplice da montare, o un mix tra artigianale e terminale N1 Spoon? A rumore come vanno? SOno sopportabili? X sopportabili intendo: la Pula ti ferma se gli passi davanti?

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » lunedì 3 aprile 2006, 18:42

se gli passi davanti col motore spento forse ti lasciano anche andare... :asd

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » lunedì 3 aprile 2006, 19:55

copione :teach

chissà chi te l'ha detto della valola SOUNDKILLER :P

il dB Killer è l'imbutino da mettere in fondo..

la valvola, di per se, è ottima anche perchè il foto combacia ed è sottilissima... la fanno in Germania a 100?... anche per Honda.

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Messaggio da TIA » lunedì 3 aprile 2006, 22:46

LuFo R ha scritto:se gli passi davanti col motore spento forse ti lasciano anche andare... :asd
:ride :ride :ride :ride
la valvola, di per se, è ottima anche perchè il foto combacia ed è sottilissima... la fanno in Germania a 100?... anche per Honda.
non è JDM.. non farlo!!! :asd :asd :asd

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » martedì 4 aprile 2006, 8:12

TIA ha scritto:
LuFo R ha scritto:se gli passi davanti col motore spento forse ti lasciano anche andare... :asd
:ride :ride :ride :ride
la valvola, di per se, è ottima anche perchè il foto combacia ed è sottilissima... la fanno in Germania a 100?... anche per Honda.
non è JDM.. non farlo!!! :asd :asd :asd
vero... e poi non ha marca visibile, quindi non serve :nono

:asd :asd :asd :asd

mst
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Messaggio da mst » martedì 4 aprile 2006, 14:26

Si' ma come diceva in passato anche Dark, sta valvola secondo me puo' servire solo se in un certo istante e per un tempo limitato si vuole attutire il rumore dello scarico..

ma è secondo me impensabile usarla costantemente... infatti riducendo il flusso dei gas di scarico secondo me si abbassano anche le prestazioni, creando una sorta di imbuto...

Quindi lasciandola sempre "in funzione" secondo me se da un lato il rumore puo' andare bene, dall'altro lato si avranno cali di prestazione (secondo me) e quindi a quel punto che senso ha l'N1?


:sosp

buba
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Messaggio da buba » martedì 4 aprile 2006, 15:02

mst ha scritto:Si' ma come diceva in passato anche Dark, sta valvola secondo me puo' servire solo se in un certo istante e per un tempo limitato si vuole attutire il rumore dello scarico..

ma è secondo me impensabile usarla costantemente... infatti riducendo il flusso dei gas di scarico secondo me si abbassano anche le prestazioni, creando una sorta di imbuto...

Quindi lasciandola sempre "in funzione" secondo me se da un lato il rumore puo' andare bene, dall'altro lato si avranno cali di prestazione (secondo me) e quindi a quel punto che senso ha l'N1?


:sosp

sarebbe solo da attuare l'effetto tappo in caso di avvistamento di ostilità munite di fonometro.... (xchè il ruomore dello scarico è soggettivo.... dopo un concerto a s siro sotto al palco, l'n1 sembra uno scarico omologato....)

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » martedì 4 aprile 2006, 19:08

MI sapete dare più indicazioni di quello a molla che si piazza nel terminale? Già sembra più interessante ma a lungo come va? Si apre bene sta valvola

dariorasta
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Messaggio da dariorasta » martedì 4 aprile 2006, 20:52

Allora io sono dell'idea che se ti vuoi fare uno scarico sportivo CHE RENDA, non bisogna pensare troppo a ste cose... :sifone

Al massimo ci piazzi il sub-silencer nell'N1... :asd

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Messaggio da ITR03355 » martedì 4 aprile 2006, 21:50

dariorasta ha scritto:Allora io sono dell'idea che se ti vuoi fare uno scarico sportivo CHE RENDA, non bisogna pensare troppo a ste cose... :sifone

Al massimo ci piazzi il sub-silencer nell'N1... :asd
Mi sa che ti quoto :asd

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » mercoledì 5 aprile 2006, 14:25

Ehehehehe caro dario ma io ho già risolto con una valvola db killer fatta in casa e che si manovra dall'abitacolo.

Se non fosse che è piazzata nella tip finale e attrae più attenzione di Naomi Campbell sarebbe perfetta.

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » mercoledì 5 aprile 2006, 14:45

victorpapa ha scritto:Ehehehehe caro dario ma io ho già risolto con una valvola db killer fatta in casa e che si manovra dall'abitacolo.

Se non fosse che è piazzata nella tip finale e attrae più attenzione di Naomi Campbell sarebbe perfetta.
hai un valvolone a vista? Geniale! :asd

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