Scarico (colli Toda sicuri... il resto...bho?)
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Bruno85
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Scarico (colli Toda sicuri... il resto...bho?)
Ormai la mia configurazione di scarico dovrebbe essere la seguente:
headers Toda + valvola dB killer + centrale artigianale 6 cm + Spoon N1 muffler.
Domande: fa troppo cagare? ? improbabile riuscire a farlo? Dove va messa la valvola db killer? Prima o dopo del centrale?
headers Toda + valvola dB killer + centrale artigianale 6 cm + Spoon N1 muffler.
Domande: fa troppo cagare? ? improbabile riuscire a farlo? Dove va messa la valvola db killer? Prima o dopo del centrale?
Ultima modifica di Bruno85 il giovedì 20 aprile 2006, 9:25, modificato 1 volta in totale.
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buba
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secondo me, se è quella a farfalla, va posizionata subito dopo il silenziatore del centrale e prima del terminale.
Perchè?
perchè quando la chiudi, i gas di scarico si rallentano e si "turbolentano" proprio nel silenziatore centrale (in quanto, trovando un ostacolo, tendono anche a tornare in parte indietro) e quindi hanno modo di essere "fonoassorbiti".
almeno, la vedo così........



Perchè?
perchè quando la chiudi, i gas di scarico si rallentano e si "turbolentano" proprio nel silenziatore centrale (in quanto, trovando un ostacolo, tendono anche a tornare in parte indietro) e quindi hanno modo di essere "fonoassorbiti".
almeno, la vedo così........



- victorpapa
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Bruno85
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Vabbè, io non volevo parlare della valvola, ma dello scarico. Premetto che non ho ancora nulla. I colli Toda sono l'unica cosa certa. Meglio un centrale completo ocme il T1r, molto + semplice da montare, o un mix tra artigianale e terminale N1 Spoon? A rumore come vanno? SOno sopportabili? X sopportabili intendo: la Pula ti ferma se gli passi davanti?
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DarkCrinos
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vero... e poi non ha marca visibile, quindi non serveTIA ha scritto:LuFo R ha scritto:se gli passi davanti col motore spento forse ti lasciano anche andare...![]()
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non è JDM.. non farlo!!!la valvola, di per se, è ottima anche perchè il foto combacia ed è sottilissima... la fanno in Germania a 100?... anche per Honda.![]()
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mst
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Si' ma come diceva in passato anche Dark, sta valvola secondo me puo' servire solo se in un certo istante e per un tempo limitato si vuole attutire il rumore dello scarico..
ma è secondo me impensabile usarla costantemente... infatti riducendo il flusso dei gas di scarico secondo me si abbassano anche le prestazioni, creando una sorta di imbuto...
Quindi lasciandola sempre "in funzione" secondo me se da un lato il rumore puo' andare bene, dall'altro lato si avranno cali di prestazione (secondo me) e quindi a quel punto che senso ha l'N1?

ma è secondo me impensabile usarla costantemente... infatti riducendo il flusso dei gas di scarico secondo me si abbassano anche le prestazioni, creando una sorta di imbuto...
Quindi lasciandola sempre "in funzione" secondo me se da un lato il rumore puo' andare bene, dall'altro lato si avranno cali di prestazione (secondo me) e quindi a quel punto che senso ha l'N1?
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buba
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mst ha scritto:Si' ma come diceva in passato anche Dark, sta valvola secondo me puo' servire solo se in un certo istante e per un tempo limitato si vuole attutire il rumore dello scarico..
ma è secondo me impensabile usarla costantemente... infatti riducendo il flusso dei gas di scarico secondo me si abbassano anche le prestazioni, creando una sorta di imbuto...
Quindi lasciandola sempre "in funzione" secondo me se da un lato il rumore puo' andare bene, dall'altro lato si avranno cali di prestazione (secondo me) e quindi a quel punto che senso ha l'N1?
sarebbe solo da attuare l'effetto tappo in caso di avvistamento di ostilità munite di fonometro.... (xchè il ruomore dello scarico è soggettivo.... dopo un concerto a s siro sotto al palco, l'n1 sembra uno scarico omologato....)
- victorpapa
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