pedale molliccio

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Bepo
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pedale molliccio

Messaggio da Bepo » venerdì 24 marzo 2006, 8:59

Dal day after Monza il pedale del freno della mia ITR non è più lo stesso; si è rammollito :( e per frenare bisogna spingere molto più a fondo. Ho già cambiato dischi, pastiglie ed olio(l?avrei fatto comunque), ma non è cambiato nulla, anzi?..

Secondo voi di che problema si tratta?
A me sembra evidente una perdita di pressione del circuito?.pompa?

typer558
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Messaggio da typer558 » venerdì 24 marzo 2006, 9:11

kit revisione pompa olio freni. Una 50ina di euro in concessionaria............... ;)

Drake
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Messaggio da Drake » venerdì 24 marzo 2006, 10:59

typer558 ha scritto:kit revisione pompa olio freni. Una 50ina di euro in concessionaria............... ;)
E' successo anche a me dopo il corso di guida di Plini

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Messaggio da Tony JDM » venerdì 24 marzo 2006, 11:37

basta aspettare un po di giorni e tutto ritorna come prima :imba
CRX 100% STOCK.

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » venerdì 24 marzo 2006, 12:06

The Notorious Tony G ha scritto:basta aspettare un po di giorni e tutto ritorna come prima :imba
anche secondo me...

Cunili
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Messaggio da Cunili » venerdì 24 marzo 2006, 14:14

quoto i due ultimi, anche a me dopo la pista lo fa, poi si riprende normalmente.

il kit che contiene?
------------------------
Ha da tornà BANFONE

[-DeViL-]
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Messaggio da [-DeViL-] » venerdì 24 marzo 2006, 14:20

un foglietto con scritto di aspettare qualche giorno che tornerà tutto normale :ride :ride

bibo
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...

Messaggio da bibo » venerdì 24 marzo 2006, 14:46

Era successo anche a me, sicuramente devi rifare bene lo spurgo delle pinze e poi cosa che non conoscono in molti ti devi fare spurgare anche la pompa ABS...come? Devi andare in conce dove hanno una chiave apposta per farlo...io l'ho fatto e la differenza è TANTA! Ricordati bene però che non puoi fartelo tu ma serve PER FORZA quella chiave moolto particolare (l'olio esce in pressione).
In + puoi anche regolare la posizione del pedale...
Ah dimenticavo questo vale per l'EG6 ma credo che sia la stessa cosa per l'ITR...
Se invece la prossima volta che vai in pista ti succede ancora allora vai di kit di revisione ;)
CIAO!

bibo. :D

Cunili
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Messaggio da Cunili » venerdì 24 marzo 2006, 15:47

[-DeViL-] ha scritto:un foglietto con scritto di aspettare qualche giorno che tornerà tutto normale :ride :ride
:ride
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Ha da tornà BANFONE

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 24 marzo 2006, 16:22

[-DeViL-] ha scritto:un foglietto con scritto di aspettare qualche giorno che tornerà tutto normale :ride :ride
:ride :ride :ride
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

gesus
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Re: ...

Messaggio da gesus » sabato 25 marzo 2006, 12:17

bibo ha scritto: Ah dimenticavo questo vale per l'EG6 ma credo che sia la stessa cosa per l'ITR...
penso di no, almeno credo, poi nella sezione prelude ce un topic su 4? gen dove un gentile utente ha fatto anche quello da solo ;)

PizzaShow
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Re: ...

Messaggio da PizzaShow » sabato 25 marzo 2006, 17:25

bibo ha scritto:Era successo anche a me, sicuramente devi rifare bene lo spurgo delle pinze e poi cosa che non conoscono in molti ti devi fare spurgare anche la pompa ABS...come? Devi andare in conce dove hanno una chiave apposta per farlo...io l'ho fatto e la differenza è TANTA! Ricordati bene però che non puoi fartelo tu ma serve PER FORZA quella chiave moolto particolare (l'olio esce in pressione).
In + puoi anche regolare la posizione del pedale...
Ah dimenticavo questo vale per l'EG6 ma credo che sia la stessa cosa per l'ITR...
Se invece la prossima volta che vai in pista ti succede ancora allora vai di kit di revisione ;)
CIAO!

bibo. :D
Bido ti devo.... correggere....
L'eg6 ha l'impianto frenante e quello abs separato...

invece il batteo... ce l'ha unito...

:asd


Io non so un c@zzo ma il mio guru ha detto cosi!

e non mi chiedete chi è il guro :P TOPOSICRET

PierGSi
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Re: pedale molliccio

Messaggio da PierGSi » sabato 25 marzo 2006, 17:38

Bepo ha scritto:Dal day after Monza il pedale del freno della mia ITR non è più lo stesso; si è rammollito :( e per frenare bisogna spingere molto più a fondo. Ho già cambiato dischi, pastiglie ed olio(l?avrei fatto comunque), ma non è cambiato nulla, anzi?..

Secondo voi di che problema si tratta?
A me sembra evidente una perdita di pressione del circuito?.pompa?
Mah...non resta che la pompa...ho lo stesso problema anch'io.
Il pedale rimane su' per un paio di giri e poi inizia a diventare morbido.
Dopo un periodo di "riposo" torna a posto.

Ho cambiato pastiglie, dischi, tubi ed ingrassato gli scorrimenti delle pinze...a sto punto o e' l'abs o e' la pompa... :rolleyes

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » sabato 25 marzo 2006, 18:13

Il kit contiene il pistoncino con i relativi gommini di tenuta + gommini vari per la vaschetta, io ho fatto il lavoro qualche mese fà e la risposta è migliorata, ovvio non serve a nulla se la pompa è rigata!

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » sabato 25 marzo 2006, 18:45

ValvolaPiegata ha scritto:Il kit contiene il pistoncino con i relativi gommini di tenuta + gommini vari per la vaschetta, io ho fatto il lavoro qualche mese fà e la risposta è migliorata, ovvio non serve a nulla se la pompa è rigata!
Ma... a te rimane sù il pedale, anche dopo qualche giro ?
Mi infastidisce molto quando scende, perche' non riesco a fare bene il puntatacco :rant

NDtuning
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Messaggio da NDtuning » sabato 25 marzo 2006, 19:22

frenate trppo! :asd

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » sabato 25 marzo 2006, 19:38

Ma... a te rimane sù il pedale, anche dopo qualche giro ?
Mi infastidisce molto quando scende, perche' non riesco a fare bene il puntatacco
Ciao Pier! il pedale rimane sù solo ed esclusivamente se dò le pompatine prima della staccata...altrimenti affonda :(

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Messaggio da PierGSi » sabato 25 marzo 2006, 20:11

ValvolaPiegata ha scritto:
Ma... a te rimane sù il pedale, anche dopo qualche giro ?
Mi infastidisce molto quando scende, perche' non riesco a fare bene il puntatacco
Ciao Pier! il pedale rimane sù solo ed esclusivamente se dò le pompatine prima della staccata...altrimenti affonda :(
:sbonk

:cry

Il mio ad impianto caldo fa proprio diciamo meta' corsa a vuoto, come se la pompa comprimesse aria, e poi frena nell'ultimo tratto di corsa.
A freddo va bene (spurgato e ri-spurgato, con il dot 5.1 le cose sono migliorate un po'...)
Provo a revisionare la pompa ??

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Messaggio da ValvolaPiegata » domenica 26 marzo 2006, 0:01

Bè revisionando io avrò guadagnato si e no 1cm (+o- he!) nelle condizioni più gravose ma è sempre troppo poco...l' unica è appunto fare le pompatine e a volte se fatte al momento sbagliato nemmeno quelle aiutano,come hai detto il tacco punta diventa "arduo" :asd a causa della distanza che si crea tra accelleratore e freno :( secondo me è una questione di pompa(non che sia rovinata, proprio la pompa itr che ha quel difetto...) :alcool

Bepo
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Messaggio da Bepo » domenica 26 marzo 2006, 11:06

.....grazie a tutti ;)
PierGSi ha scritto: Il mio ad impianto caldo fa proprio diciamo meta' corsa a vuoto, come se la pompa comprimesse aria, e poi frena nell'ultimo tratto di corsa.
mi succede esattamente lo stesso.


L'ABS è già stato spurgato; aspetterò qualche giorno e poi farò revisonare anche la pompa freni........

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