MUGEN N1

Rispondi
victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

MUGEN N1

Messaggio da victorpapa » domenica 5 marzo 2006, 9:09

Finalmente dopo 4 settimane di giacenza in dogana :grr :grr (....per fortuna era una spedizione espressa :sbonk :sbonk) è arrivata la piccina :bana :bana

Ci ho percorso solo una cinquantina di km.

Il VTEC è praticamente scomparso....il suo ingresso a 4.600 è appena percetibile....sensazione stranissima.

Il VTEC così in basso spinge da paura e da vantaggi enormi nel misto:shock

Pensavo che non sarebbe stato un problema gestire il limitatore a 9.100 perchè credevo difficile raggiungere quei regimi di rotazione....invece caxxo ci arrivi in un attimo :meco :meco e sembra normale tirare fino a li perchè N1 ti segue fin li senza esitazioni.


Mi pare grassa da morire e penso dovrò abbassare la pressione benza degli iniettori da 290cc (attualmente 53psi).

Non so che darei per avere una wide e settare la pressione benzina a dovere.

Cunili
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
Località: Macondo

Messaggio da Cunili » domenica 5 marzo 2006, 10:30

:maro :amore

quanto hai rullato?
------------------------
Ha da tornà BANFONE

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » domenica 5 marzo 2006, 11:18

Mattì l'ho montata appena da poche ore......tutte sensazioni a culo at the moment......però...... :bana :bana

ITR03355
HCI member
HCI member
Messaggi: 783
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 9:14
Località: in zìr par la Rumagna

Messaggio da ITR03355 » domenica 5 marzo 2006, 11:19

Grande Victor!!!! :clap :clap :clap

Sarà davvero una bestiolina niente male ora! :amore :amore

Appena si imposta per bene poi :shock

Fradiovada
Messaggi: 701
Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 13:10
Località: ovada (al)

Messaggio da Fradiovada » domenica 5 marzo 2006, 11:28

hai le molle valvola stock o le hai cambiate?

quoto la godibilita' estrema della n1

carlettosan
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma

Messaggio da carlettosan » domenica 5 marzo 2006, 11:33

Non so che darei per avere una wide e settare la pressione benzina a dovere.
Per fare un lavoretto coi fiocchi....

Ti servono solo due cose... :teach

Questa...

Immagine

+

Questo...

Immagine


Ah.. quasi dimenticavo..

Servono pure questi.... (bag not included)

Immagine

:bana

Carlettosanto (subito)
Ultima modifica di carlettosan il domenica 5 marzo 2006, 11:39, modificato 1 volta in totale.

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » domenica 5 marzo 2006, 11:39

Molle stock .

Se non si esagera con le tirate a 9.100 (peraltro completamente inutili visto il crollo di resa ) pare reggano egregiamente.


Comunque le prime impressioni mi fanno apprezzare la n1 per come va in basso.....a canna ancora devo provare le sue delizie :asd

ITR03355
HCI member
HCI member
Messaggi: 783
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 9:14
Località: in zìr par la Rumagna

Messaggio da ITR03355 » domenica 5 marzo 2006, 11:41

victorpapa ha scritto:Comunque le prime impressioni mi fanno apprezzare la n1 per come va in basso.....
In basso tira come un TDI... :asd
victorpapa ha scritto:a canna ancora devo provare le sue delizie
...le apprezzerai moooolto presto! :amore

Fradiovada
Messaggi: 701
Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 13:10
Località: ovada (al)

Messaggio da Fradiovada » domenica 5 marzo 2006, 11:55

molle stock rulez :sifone

a consumi invece come la vedi?

a me con filtro scarico e n1 sembra consumi meno di prima, e' possibile???? :sosp

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » domenica 5 marzo 2006, 11:57

carlettosan ha scritto:
Non so che darei per avere una wide e settare la pressione benzina a dovere.
Per fare un lavoretto coi fiocchi....

Ti servono solo due cose... :teach

Questa...

Immagine

+

Questo...

Immagine


Ah.. quasi dimenticavo..

Servono pure questi.... (bag not included)

Immagine

:bana

Carlettosanto (subito)
:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » domenica 5 marzo 2006, 12:06

Al momento ho smontato l'icebox e ho messo un provvisorio short ram con tromboncino che pesca aria nel vano motore...che non è il massimo come aspirazione e i consumi mi sembrano aumentati

mst
Messaggi: 300
Iscritto il: domenica 31 luglio 2005, 17:51

Messaggio da mst » domenica 5 marzo 2006, 12:16

victorpapa ha scritto:Al momento ho smontato l'icebox e ho messo un provvisorio short ram con tromboncino che pesca aria nel vano motore...che non è il massimo come aspirazione e i consumi mi sembrano aumentati
ciao,
sono interessatissimo anche io alla centralina.. mi dici un po' meglio come va in basso? dicevi che il VTEC è sparito e che a 4600 la sua attuale entrata è a malapena percettibile.. allora cosa succede esattamente a 4600? si sente che spinge di piu?

ho letto qui che ironicamente si dice che con la N1 in basso spinge come un TDI... davvero? o si esagera? e sopratutto, per "in basso" cosa intendete esattamente? dai 4600 in poi? o dai 2000 in poi?

Non è che magari hai notato qualche miglioramento in alto pure per lo short ram intake che hai messo (che si sa in alto dovrebbe sfogare meglio..)?

grazieee :amore

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » domenica 5 marzo 2006, 12:31

La macchina spinge subito fin dai bassi e la lancetta del contagiri schizza al limitatore con una progessione e velocità allucinante. Quello che non si sente è l'ingresso del VTEC, è tutto più omogneo.

Lo short mi da l'impressione di andare di meno dell' icebox

ITR03355
HCI member
HCI member
Messaggi: 783
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 9:14
Località: in zìr par la Rumagna

Messaggio da ITR03355 » domenica 5 marzo 2006, 12:55

victorpapa ha scritto:Lo short mi da l'impressione di andare di meno dell' icebox
:nono io non credo sia solo un'impressione...

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » domenica 5 marzo 2006, 13:20

Aprendo un piccolo OT sulla short ram: mah che ti dico sembra più pronta all'aceleratore ma mi pare abbia una certa stasi nell'allungo. Sembra sedersi in zona VTEC . Tutto questo con centralina stock. La mugen è riuscita pure a sanare sto vuoto.

Mi riservo di provare la mugen con un airbox . Il caso ha voluto che la montassi mentre avevo su una short provvisoria a causa dello smontaggio del comptech.

SiriusV
Messaggi: 773
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:05
Località: Where eagles dare

Messaggio da SiriusV » domenica 5 marzo 2006, 13:38

Ma hai smontato l'icebox per venderlo? :sifone

*un nugolo di avvoltoi si appresta a lanciarsi sulla preda*

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » domenica 5 marzo 2006, 14:42

:asd se tutto va come si deve si Siron

Cunili
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
Località: Macondo

Messaggio da Cunili » domenica 5 marzo 2006, 15:09

sì ok, ma quanto hai rullato?
------------------------
Ha da tornà BANFONE

sonny Vti
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1745
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:55
Località: West Coast

Messaggio da sonny Vti » domenica 5 marzo 2006, 15:25

Cunili ha scritto:sì ok, ma quanto hai rullato?

:asd
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

Fradiovada
Messaggi: 701
Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 13:10
Località: ovada (al)

Messaggio da Fradiovada » domenica 5 marzo 2006, 15:38

@ mst

ti fa proprio gola sta n1 :asd

anche con lo scarico stock puo' sembrare una bestemmia ma era godibilissima lo stesso,

e' veramente na figata



@ victor

hai provato x curiosita' ad accendere il climatizzatore?, (sempre se ce l'hai ancora) al minimo?..ti si spegne?

a me no, al contrario di come sentivo dire

Rispondi