prendendo spunto da un commento fattomi riguardo al termostato, posto due foto:

Autostrada sul Turchino (Alture liguri) andando "allegro ma non troppo", fuori temp sui 10?

al semaforo 5 minuti dopo il casello...
tutto normale?








I termostati si rovinano dopo qualche anno su moltissime auto, ho constatato che e' un "guasto" abbastanza comune.Bruno85 ha scritto:Ma è possibile che siano tutti rotti? Anche a me fa lo stesso, nel traffico la temperatura sale a regime, poi, appena vado + veloce, la temperatura scende fon alla seconda (a anche + giù!) tacchetta. In autostrada, col gelo fuori, la lancetta scende anche al minimo!!!Allora è rotto anche a me il termostato? sarebbe quasi da fare un sondaggio...


le ITR cominciano a diventare vecchiette..Bruno85 ha scritto:Ma è possibile che siano tutti rotti? Anche a me fa lo stesso, nel traffico la temperatura sale a regime, poi, appena vado + veloce, la temperatura scende fon alla seconda (a anche + giù!) tacchetta. In autostrada, col gelo fuori, la lancetta scende anche al minimo!!!Allora è rotto anche a me il termostato? sarebbe quasi da fare un sondaggio...


LuFo R ha scritto:la ventola è attivata dal bulbo che è posizionato la del termostato. Teoricamente dovrebbe attivarsi qualche grado sopra l'apertura del termostato.
la spia dei freni rimane accesa per un piccolo problema di pastiglie praticamente ai ferri... sto contrattando col buon ZON appunto per mettere il kit dell'S2000 completo.DINO ha scritto:[...]
Ma nella prima foto come mai hai la spia freni accesa??
Piccolo OT
A 170 sei ancora a così basso di giri??
Colpa delle gomme??

nulla... il bulbo si attiva sempre alla temperatura prevista.mst ha scritto:LuFo R ha scritto:la ventola è attivata dal bulbo che è posizionato la del termostato. Teoricamente dovrebbe attivarsi qualche grado sopra l'apertura del termostato.
quindi?...se il termostato non funziona bene che succede per la ventola..?