in passato avevo sentito questa voce..
collettori e calore
-
Fradiovada
collettori e calore
ho un dubbio...montando i colli "racing"
senza la paratia anticalore si rischia che vada via la vernice dal valvecover?
- DINO
- HCI member

- Contatta:
-
DarkCrinos
- victorpapa
- HCI member

- victorpapa
- HCI member

- victorpapa
- HCI member

- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
- sonny Vti
- HCI member

anche io tempo fà l avevo melato ma non ho avuto nessuna rispostaArgent ha scritto:Io ho melato 2 volte al tipo che mi avevi detto per quei colli ma non mi ha risposto mai.....peccato....sono belli
comunque al limite ai colli gli si dà un giro con la bendaccia anticalore
002 New Project Incoming
SHT Spec 
- victorpapa
- HCI member

Anche a te Sonny se sei interessato contattami in pm che ti do la Mail di Randy Monroe Progettista e costruttore di RMF.
A me Lui risponde sempre...purtroppo i ragazzi di Importpowerhouse sono molto lenti e lo fanno incazzare di brutto e lui stesso se ne lamenta perchè è ovviamente suo interesse vendere i colli.....
@argent & sonny :altrimenti se siete VERAMENTE INTERESSATI posso farmi fare io un preventivo e vi giro le mail.
Fateme sapè
A me Lui risponde sempre...purtroppo i ragazzi di Importpowerhouse sono molto lenti e lo fanno incazzare di brutto e lui stesso se ne lamenta perchè è ovviamente suo interesse vendere i colli.....
@argent & sonny :altrimenti se siete VERAMENTE INTERESSATI posso farmi fare io un preventivo e vi giro le mail.
Fateme sapè
- TIA
- HCI member

- Contatta:
-
SiriusV
I colli originali hanno una paratia anticalore anche in corrispondenza della coppa dell'olio? Se non l'hanno nemmeno loro, non starei a farmi troppi problemi.
In genere, i colli after-market hanno una superficie lucida, mentre i nostri stock sono opachi, spesso arrugginiti. E - sorpresa - se una superficie lucida è vero che riflette di più di una opaca (ovvio), è anche vero che, a parità di temperatura della superficie - irradia di meno. Per cui, se i due colli (lucido ed opaco) sono alla medesima temperatura, quello lucido scalderà la coppa meno dello stock.
In genere, i colli after-market hanno una superficie lucida, mentre i nostri stock sono opachi, spesso arrugginiti. E - sorpresa - se una superficie lucida è vero che riflette di più di una opaca (ovvio), è anche vero che, a parità di temperatura della superficie - irradia di meno. Per cui, se i due colli (lucido ed opaco) sono alla medesima temperatura, quello lucido scalderà la coppa meno dello stock.
-
DarkCrinos
lezione di termodinamicaSiriusV ha scritto:I colli originali hanno una paratia anticalore anche in corrispondenza della coppa dell'olio? Se non l'hanno nemmeno loro, non starei a farmi troppi problemi.
-
Fradiovada
- TIA
- HCI member

- Contatta:
no sirius.. non c'è nessuna paratia vicino alla coppa dell'olio, x quello alcuni mettono una benda termica sulla coppa dell'olio.. in estate con il motore caldo e i colli roventi.. l'olio presente in coppa si surriscalda (non di molto).SiriusV ha scritto:I colli originali hanno una paratia anticalore anche in corrispondenza della coppa dell'olio? Se non l'hanno nemmeno loro, non starei a farmi troppi problemi.
a mio parere x quello che costa una benda.. è un lavoro che ne vale la pena.