Dirette antagoniste

Rispondi
DarkCrinos
Messaggi: 1201
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
Località: Genova

Dirette antagoniste

Messaggio da DarkCrinos » lunedì 6 febbraio 2006, 11:01

Salve...

non so se c'è giù un topo di questo tipo in archivio: cercando "antagoniste" mi vengono fuori troppe pagine...

cmq, veniamo al dunque:

guardando i video di TopGear, sono rimasto affascinato dalle prove comparate...

quali sarebbero, secondo voi, le dirette antagoniste della ITR?

io ho pensato a queste:

- Opel Calibra Turbo
- Mitsubishi Eclipse (non ricordo la motorizzazione, l'ultima cmq)
- Toyota Celica 2000
- Fiat Coupè 20v
- Peugeot 406 Coupè
- Alfa Romeo GT 2.0 JTS

restando sul fatto che siano tutte coupè 3 volumi...

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » lunedì 6 febbraio 2006, 12:27

che tengano il passo dell'itr? nessuna...

Cunili
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
Località: Macondo

Messaggio da Cunili » lunedì 6 febbraio 2006, 12:36

- Opel Calibra Turbo
- Mitsubishi Eclipse (non ricordo la motorizzazione, l'ultima cmq)
- Toyota Celica 2000
- Fiat Coupè 20v
- Peugeot 406 Coupè
- Alfa Romeo GT 2.0 JTS
di queste solo il coup? della Fiat dà molto giù all'ITR di motore, ma in curva non è che sia il massimo. In pista probabilmente l'Integra va meglio di tutte, ma dipende sempre dal manico.
------------------------
Ha da tornà BANFONE

SiriusV
Messaggi: 773
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:05
Località: Where eagles dare

Messaggio da SiriusV » lunedì 6 febbraio 2006, 13:20

Anche se molto più recente, mi domando come se la caverebbe nel confronto il Celica TS (192 cavalli, TA). La mancanza dell'LSD penso si faccia sentire non poco e sembra un po' meno estrema dell'ITR. Ma sulla carta sono simili.

matteoitr
Messaggi: 657
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:23

Messaggio da matteoitr » lunedì 6 febbraio 2006, 13:33

in pista l'integra gira intorno alla celica con facilità...più leggera, lsd, assetto più rigido, maggiore allungo

AndreaITR
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:53

Messaggio da AndreaITR » lunedì 6 febbraio 2006, 13:43

Purtroppo la celica nonostante sulla carta sia molto simile all' ITR alla luce dei fatti mi sento di dire che e' paragonabile piu' a un Vti leggermente preparato che a una ITR.
Questo lo dico per esperienza diretta con un amico che ce l'ha :teach
Ultima modifica di AndreaITR il lunedì 6 febbraio 2006, 13:55, modificato 1 volta in totale.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 6 febbraio 2006, 13:50

Nessuna di quelle auto può stare nemmeno vicino a un ITR in pista.

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » lunedì 6 febbraio 2006, 14:09

dirette antagoniste vere:
subaru wrc/sti
ctr
nissan 350z
porsche boxter S
elise rover

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 6 febbraio 2006, 14:16

Aggiungici anche Focus RS,Megane RS(da testare ancora,a a sensazuione direi che stiamo li),leva l'elise,e specifica Boxster S PRIMA SERIE.

DarkCrinos
Messaggi: 1201
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
Località: Genova

Messaggio da DarkCrinos » lunedì 6 febbraio 2006, 14:31

volete dirmi che nemmeno la Calibra Turbo si avvicina all'ITR?

Cunili
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
Località: Macondo

Messaggio da Cunili » lunedì 6 febbraio 2006, 15:38

se sono ferme al parcheggio, sì.
------------------------
Ha da tornà BANFONE

Acid
Avatar utente
Messaggi: 8408
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
Località: 大阪市東淀川区
Contatta:

Messaggio da Acid » lunedì 6 febbraio 2006, 15:47

:roll :roll :roll :roll :roll
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » lunedì 6 febbraio 2006, 16:02

Le elise non puoi levarle perche? a mz le 120 si beccano vagonate di secondi, le 160 siamo li?, mentre a varano la 160 va moooolto di piu? di una itr mentre la 120 siamo li?.
Insomma in generale qualcuna la passi tu, qualcuno ti passa lui, nessuno sa cos?hanno e cosa non hanno, pero? siamo li?.

DarkCrinos
Messaggi: 1201
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
Località: Genova

Messaggio da DarkCrinos » lunedì 6 febbraio 2006, 17:11

insomma... la ITR è sul livello delle TP da competizione piuttosto che delle TA "tirate"?

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » lunedì 6 febbraio 2006, 17:34

La miglior TA mai costruita :teach

DarkCrinos
Messaggi: 1201
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
Località: Genova

Messaggio da DarkCrinos » lunedì 6 febbraio 2006, 17:49

gizmoITR ha scritto:La miglior TA mai costruita :teach
credo sia un commento di parte <.<

io ho provato sia la Alfa GT (prima di prendere la ITR, passai dal concessionario Alfa), proprio la JTS e si comporta proprio bene, anche se è il solito barcone di ghisa...

e la Calibra Turbo l'aveva un muratore mio amico: l'ho provata una volta e s'arricciava l'asfalto sotto le gomme... (ed in curva andava dritta, peggio della Coupè).

"sottomano" ho un 320ci con preparazione M (che non è per le emorroidi): dite che può starci un confronto?

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » lunedì 6 febbraio 2006, 20:07

gizmoITR ha scritto:La miglior TA mai costruita :teach
Quoto e non siamo di parte..Letto su auto o automobilismo non ricordo.

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » lunedì 6 febbraio 2006, 20:36

DINO ha scritto:
gizmoITR ha scritto:La miglior TA mai costruita :teach
Quoto e non siamo di parte..Letto su auto o automobilismo non ricordo.
quoto anche io. è stata la migliore TA mai costruita al mondo. :teach


quoto il discorso FIAT coupè turbo venti valvole 5 cil. ;)


e aggiungo come antagonista... nissan sunny. :bana

DarkCrinos
Messaggi: 1201
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
Località: Genova

Messaggio da DarkCrinos » lunedì 6 febbraio 2006, 21:03

TIA ha scritto:[...]
e aggiungo come antagonista... nissan sunny. :bana
beh, almeno non hai detto Nissan SKYLINE :asd


nemmeno a livello "cittadino" quelle indicate da me possono competere?

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » lunedì 6 febbraio 2006, 21:08

- Opel Calibra Turbo NON SAPREI
- Mitsubishi Eclipse (non ricordo la motorizzazione, l'ultima cmq) LA + POTENTE CHE ABBIAMO IN ITALIA HA 150 CV :nono
- Toyota Celica 2000 HA 170 CV MA è PESANTE.. PRESTAZIONI :down
- Fiat Coupè 20v MOTORE MOLTO POTENTE MA COME TELAIO UNA CHIFEZZA (PARLANDO DI STOCK)
- Peugeot 406 Coupè ENORME E PESANTE
- Alfa Romeo GT 2.0 JTS FERMA.


piuttosto Alfa romeo GTV 2.0 V6 TB.. xo' come prestazioni rimane cmq dietro l'ITR.


;)

Rispondi