Rettificare o Cambiare i dischi?

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jollyweb
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Rettificare o Cambiare i dischi?

Messaggio da jollyweb » martedì 24 gennaio 2006, 3:04

Raga sono arrivato a questo bivio...

meglio cambiare o rettificare?

quando il disco si fa caldo le frenate si fanno TROPPO tremolanti...

volevo sapere se la rettifica dura oppure va proprio cambiato...

come lo vedete il brembo forato come sosituto dello stock?

DINO
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Messaggio da DINO » martedì 24 gennaio 2006, 8:07

...io starei sul baffato!

Cmq c'è uno spessore max/min per il disco per quanto riguarda la rettifica.

jollyweb
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Messaggio da jollyweb » martedì 24 gennaio 2006, 11:19

DINO ha scritto:...io starei sul baffato!

Cmq c'è uno spessore max/min per il disco per quanto riguarda la rettifica.
si lo so (23 mm max - 21 mm min) però più che altro volevo sapere se faccio lo sbatti. per smontarli poi li porto a rettificare se si ripresenta il prob. dopo poco...

DiSiNtEgRaTo
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Messaggio da DiSiNtEgRaTo » martedì 24 gennaio 2006, 13:32

Il problema è che dipende dal tipo di ovalizzazione... non sempre viene bene la rettifica e a volte il problema riemerge dopo un po... ma se te li rettificano con 10? prova... tentar non nuoce! :D

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » martedì 24 gennaio 2006, 14:54

Jolly tra l'altro non devi smontarli in conce doverebbero avere lo strumento che fa le rettifiche in loco applicandosi ai dischi

jollyweb
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Messaggio da jollyweb » martedì 24 gennaio 2006, 21:31

DiSiNtEgRaTo ha scritto:Il problema è che dipende dal tipo di ovalizzazione... non sempre viene bene la rettifica e a volte il problema riemerge dopo un po... ma se te li rettificano con 10? prova... tentar non nuoce! :D
si ma la giornata che ci perdo a smontarli e portarli a rettificare (poi rismontarli se si riovalizzano) mi costa molto di + di 10 euro... quindi

se mi dite CAMBIARE... cambio

DINO
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Messaggio da DINO » martedì 24 gennaio 2006, 21:37

victorpapa ha scritto:Jolly tra l'altro non devi smontarli in conce doverebbero avere lo strumento che fa le rettifiche in loco applicandosi ai dischi
è vero!!Te li fanno da su in conce!!!

Mi sembra si prendano 20 o 30?

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » martedì 24 gennaio 2006, 21:46

intanto ordina i dischi nuovi :asd non prendere gli originali perchè costano di più e non ha senso..prendi qualcosa di aftermarket..per esperienza consiglio sempre Spoon..sui 300? a casa circa..
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mst
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Messaggio da mst » martedì 24 gennaio 2006, 22:12

SoNiK ha scritto:intanto ordina i dischi nuovi :asd non prendere gli originali perchè costano di più e non ha senso..prendi qualcosa di aftermarket..per esperienza consiglio sempre Spoon..sui 300? a casa circa..
a me gli spoon mi sembrano una copia degli orginali... non so... dici che vanno davvero meglio degli orginali.,..?

non sarebbe meglio a sto punto comprare dei dischi baffati e forati in modo da vedere se cambia qualcosa?

jollyweb
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Messaggio da jollyweb » martedì 24 gennaio 2006, 22:13

SoNiK ha scritto:intanto ordina i dischi nuovi :asd non prendere gli originali perchè costano di più e non ha senso..prendi qualcosa di aftermarket..per esperienza consiglio sempre Spoon..sui 300? a casa circa..
300 euro??? :shock

io volevo prendere al max i brembo da 180 $ ... ve gustano?

300 ? sono troppi IMHO

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » martedì 24 gennaio 2006, 22:23

180 la coppia? :strama sicuro che sia la coppia?

Non c'è alcuna differenza evidente tra un disco e l'altro ragazzi,non è che con un disco frenate di più e con un altro frenate di meno..semplicemente possono durare di più o di meno e gli Spoon li uso dal 2003 e hanno all'attivo non so più quanti trackday..e di certo non li tratto coi guanti come si vede da come luccicano nella sign :asd
Con gli originali ho fatto 3-4 uscite in pista al massimo..
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LuFo R
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Messaggio da LuFo R » martedì 24 gennaio 2006, 22:28

gli spoon sono gli honda originali lavorati e baffati... e credetemi, la differenza è tangibile.
Per i brembo ammerigheni.. boh, provateli.

TIA
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Messaggio da TIA » martedì 24 gennaio 2006, 23:42

quoto gli Spoon.

e poi 300 E per una coppia di dischi non è molto!!! anzi..



comunque cambia dischi non rettificare. :teach

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Messaggio da Missultino » mercoledì 25 gennaio 2006, 8:24

Nessuno ha provato quei dischi scamuzzi che vendono sulla baia inglese?
Magari sono una sufficiente sostituzione per chi non fa pista...
Vengono 110? :asd la coppia + spedizione...

(fatti dalla ditta Motorsport Tuning & Engineering Company)

foto indicativa (in realtà il disco è un 5 fori Front Vented 282mm x 23mm)

Immagine

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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 25 gennaio 2006, 9:04

con pastiglie ds3000 + dischi ctf dtm i dischi sono andati a puttane in pochi mesi di track day frequenti, e sono durati due set di pastiglie.
Da allora ho deciso che mi compro solo dischi a meno possibile, (ultimi presi sparco, circa 190? x l'impianto itr ho pagato) tanto non fanno la differenza in frenata (la fa la pastiglia) e si sminchiano cmq, tanto vale prenderli economici.. almeno io la penso cosi
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Messaggio da Hondone » mercoledì 25 gennaio 2006, 13:23

quoto in tutto e per tutto il Tonno G

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Messaggio da SoNiK » mercoledì 25 gennaio 2006, 15:27

The Notorious Tony G ha scritto:con pastiglie ds3000 + dischi ctf dtm i dischi sono andati a puttane in pochi mesi di track day frequenti, e sono durati due set di pastiglie.
Da allora ho deciso che mi compro solo dischi a meno possibile, (ultimi presi sparco, circa 190? x l'impianto itr ho pagato) tanto non fanno la differenza in frenata (la fa la pastiglia) e si sminchiano cmq, tanto vale prenderli economici.. almeno io la penso cosi
Mmmmm forse si sono sminchiati perchè valgono come dischi "da poco"?? :sosp è una domanda eh? Mai avuto CTF..E poi non erano mica quelli che un paio di volte hai usato senza pastiglie Tony? :asd
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Messaggio da gesus » mercoledì 25 gennaio 2006, 15:34

si ma con le ds3000 mi sa che si sputtanano un po tutti ...

con le 2500 credo che si viva, dalle esperienze di lufo direi che gli spoon sono ottimi e li metto nel futuro futuro cambio dei miei come probabilissima possibilità ...

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Messaggio da SoNiK » mercoledì 25 gennaio 2006, 15:45

fin'ora i dischi li hanno distrutti solo quelli che hanno fatto 12 ore a Monza..a me stanno durando PER ORA..l'unico difetto che stiamo riscontrando un pò tutti è che piano piano si cancellano le baffature..
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Messaggio da LuFo R » mercoledì 25 gennaio 2006, 16:13

SoNiK ha scritto:fin'ora i dischi li hanno distrutti solo quelli che hanno fatto 12 ore a Monza..a me stanno durando PER ORA..l'unico difetto che stiamo riscontrando un pò tutti è che piano piano si cancellano le baffature..
bhè, quello è normale.. anche i dischi si consumano

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