Acoppiata eibach-blistein..............

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Argent
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Acoppiata eibach-blistein..............

Messaggio da Argent » sabato 17 dicembre 2005, 14:50

Ciao raga dopo 70000km che monto questa acoppiata amo-molle inizio a sentire che sono da buttare secondo voi se dovessi cambiare gli amo blistein (quelli gialli che vende giovanni per intenderci) dovrei comprare anche di nuovo le molle oppure quello non perdono le loro caratteristiche?
Oppure avete da consigliarmi un'altro assetto da montare senza farmi spennare troppo?



Grazie!!!

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » sabato 17 dicembre 2005, 15:08

anche io monto lo stesso tuo assetto,
gli ammo pero' nn sono "ricaricabili"??

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » sabato 17 dicembre 2005, 18:57

Come hai fatto a sputtanarli in cosi poco tempo?? Le molle falle testare prima..ma in linea di massima non dovrebbero esserci problemi..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Argent
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Messaggio da Argent » sabato 17 dicembre 2005, 19:14

mah non so che dirti so solo che da 1 mesetto sento veramente gli ammo andati in culo.....sopratutto davanti, va be che ho anche finito le gomme (s02 alla tela) quindi o aspetto a rimettere le gomme nuove sul davanti oppure cambio e passo a qualcos'altro... mah

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » sabato 17 dicembre 2005, 20:49

guarda che sono solo le gomme finite a darti quell'effetto budino...

SiriusV
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Messaggio da SiriusV » domenica 18 dicembre 2005, 0:25

E i silent block come stanno?

Argent
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Messaggio da Argent » domenica 18 dicembre 2005, 1:27

LuFo R ha scritto:guarda che sono solo le gomme finite a darti quell'effetto budino...

Mmhhh un po le gomme accentuano l'effetto come dici tu pero si avverte un rollio maggiore e anche altre sensazioni che portano a pensare proprio la fine degli ammo....cmq 70000km non è che siano proprio pochi......

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » domenica 18 dicembre 2005, 12:41

ne ho fatti alterettanti con i koni e mi paiono ancora in ottima forma.

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » domenica 18 dicembre 2005, 14:14

Io credo che per avere un responso definitivo potresti rivolgerti a una seria officina di rigenerazione ammortizzatori,che ti può dire come stanno veramente i tuoi ammo e le tue molle,in caso riparando il problema se coinvolge slo quelli anteriori.

TIA
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Messaggio da TIA » domenica 18 dicembre 2005, 15:20

strano ke dopo quei km siano già andati!!! :shock

oltretutto hai dei Bilstein, no dei skifosi Monroe!!! :bana

Come ti ha detto eTiLiKo falli controllare.

Non sottovalutare il fatto ke hai le S-02 alla tela!!! :maro

mauro
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Messaggio da mauro » domenica 18 dicembre 2005, 21:43

Le gomme fanno l' 80% dei pregi e il 120% dei difetti :teach


Ocio quindi.... :strama

kay
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Messaggio da kay » lunedì 19 dicembre 2005, 9:54

Quoto il discorso gomme. Per il resto tieniti stretti i tuoi Bilstein che sono MERAVIGLIOSI e falli mettere a nuovo. Fine.
Le Eibach, se ti sei trovato bene, vai tranquillo che sono ancora perfette come quando le hai comprate.

SiriusV
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Messaggio da SiriusV » lunedì 19 dicembre 2005, 11:30

Io insisto...
SiriusV ha scritto:E i silent block come stanno?

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Messaggio da Argent » lunedì 19 dicembre 2005, 12:25

SiriusV ha scritto:Io insisto...
SiriusV ha scritto:E i silent block come stanno?


non so l'ultima volta che sono stato da raven i silent erano apposto e parlo di 10000km fà ovviamente da allora le gomme si sono fottute.... ma il problema si avverte proprio in compressione ed estensione dell gruppo ammortizzatore...il problema delle gome quando sono consumate lo so (ogni volta da anni arrivo ai fili intrecciati in metallo).

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Messaggio da Barny577 » mercoledì 28 dicembre 2005, 11:55

Argent ha scritto:
SiriusV ha scritto:Io insisto...


non so l'ultima volta che sono stato da raven i silent erano apposto e parlo di 10000km fà ovviamente da allora le gomme si sono fottute.... ma il problema si avverte proprio in compressione ed estensione dell gruppo ammortizzatore...il problema delle gome quando sono consumate lo so (ogni volta da anni arrivo ai fili intrecciati in metallo).
Che molle e che ammortizzatori sono esattamente?
Dal catalogo Bilstein e Eibach per l'Integra vedo molle eibach "pro-kit" cod. 40 23 140 e ammo bilstein Sport BE5-2340 ant. e BE5-2341 post.

Tieni presente che se l'accoppiata è questa stai facendo lavorare male gli ammo che sono tarati per le molle originali e non per le eibach come dicono. :(

Non chiedetemi perchè lo so dato che faccio un lavoro per cui verrei espulso immediatamente dal forum...

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Messaggio da kay » mercoledì 28 dicembre 2005, 18:26

Bhè non puoi buttare li una roba cosi apparentemente senza senso senza dare spiegazione... no?

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Messaggio da Barny577 » mercoledì 28 dicembre 2005, 19:03

kay ha scritto:Bhè non puoi buttare li una roba cosi apparentemente senza senso senza dare spiegazione... no?
diciamo che quello che ho scritto l'ho ricavato dal catalogo eibach, se poi il catalogo abbia senso o no non saprei..
sta di fatto che la famosa accoppiata eibach-bilstein è un pò una cazzata, come gli ammo originali non dovrebbero lavorare bene con molle più corte, non si capisce perchè dei bilstein esplicitamente fatti per le molle originali debbano lavorare bene con molle più corte...

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Messaggio da TIA » mercoledì 28 dicembre 2005, 20:43

Barny577 ha scritto:
kay ha scritto:Bhè non puoi buttare li una roba cosi apparentemente senza senso senza dare spiegazione... no?
diciamo che quello che ho scritto l'ho ricavato dal catalogo eibach, se poi il catalogo abbia senso o no non saprei..
sta di fatto che la famosa accoppiata eibach-bilstein è un pò una cazzata, come gli ammo originali non dovrebbero lavorare bene con molle più corte, non si capisce perchè dei bilstein esplicitamente fatti per le molle originali debbano lavorare bene con molle più corte...
1.. il "prokit" eibach è per ammo stock. punto.

2.. molle troppo corte su un ammo stock lo fanno lavorare male e ti rovini gli ammo.


3.. ci sono bilstein lunghi quanto gli stock e bilstein con lo stelo accorciato. Quest ultimo ammo va benissimo per molle ribassate tipo Eibach Sport Line.

:teach


quindi l'accoppiata eibach e bilstein è perfetta se si compra il kit giusto!! :strama

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Messaggio da Barny577 » giovedì 29 dicembre 2005, 9:14

TIA ha scritto:
Barny577 ha scritto: diciamo che quello che ho scritto l'ho ricavato dal catalogo eibach, se poi il catalogo abbia senso o no non saprei..
sta di fatto che la famosa accoppiata eibach-bilstein è un pò una cazzata, come gli ammo originali non dovrebbero lavorare bene con molle più corte, non si capisce perchè dei bilstein esplicitamente fatti per le molle originali debbano lavorare bene con molle più corte...
1.. il "prokit" eibach è per ammo stock. punto.

2.. molle troppo corte su un ammo stock lo fanno lavorare male e ti rovini gli ammo.


3.. ci sono bilstein lunghi quanto gli stock e bilstein con lo stelo accorciato. Quest ultimo ammo va benissimo per molle ribassate tipo Eibach Sport Line.

:teach


quindi l'accoppiata eibach e bilstein è perfetta se si compra il kit giusto!! :strama
Certo, basterebbe che esista:
i bilstein (l'unico in catalogo) per l'Integra è il "Bilstein Sport -B6-", da montare con molle originali. Nella fattispecie trattasi dei codici che ho riportato sopra (BE5 2340 e BE5 2341). Se qualcuno può verificare i codici dei propri ammo, dovrebbero essere questi.
La Bilstein produce poi i "Bilstein Sprint -B8-", che appunto vengono specificamente indicati da montare in abbinamento alle molle Eibach .
L'unico problema è che per l'Integra NON esistono, o perlomeno non sono attualmente in catalgo (magari qualche anno fa? non so ma non credo, ci sono kit per auto molto più vecchie dell'Integra)
Tral'altro sarei interessato anch'io a montare eibach e bilstein, ma mi hanno proprio detto di mettere o l'uno o l'altro, e se si tratta delle molle di metterle sugli originali tanto lavorano male anche i bilstein...

Da precisare cmq che sto parlando delle molle "pro-kit", le uniche disponibili per l'Integra che dovrebbero abbassare di 30 mm; le Eibach Sport Line, che abbassano 45/50 mm non esistono ugualmente per Integra.

TIA
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Messaggio da TIA » giovedì 29 dicembre 2005, 21:48

Barny577 ha scritto:
TIA ha scritto: 1.. il "prokit" eibach è per ammo stock. punto.

2.. molle troppo corte su un ammo stock lo fanno lavorare male e ti rovini gli ammo.


3.. ci sono bilstein lunghi quanto gli stock e bilstein con lo stelo accorciato. Quest ultimo ammo va benissimo per molle ribassate tipo Eibach Sport Line.

:teach


quindi l'accoppiata eibach e bilstein è perfetta se si compra il kit giusto!! :strama
Certo, basterebbe che esista:
i bilstein (l'unico in catalogo) per l'Integra è il "Bilstein Sport -B6-", da montare con molle originali. Nella fattispecie trattasi dei codici che ho riportato sopra (BE5 2340 e BE5 2341). Se qualcuno può verificare i codici dei propri ammo, dovrebbero essere questi.
La Bilstein produce poi i "Bilstein Sprint -B8-", che appunto vengono specificamente indicati da montare in abbinamento alle molle Eibach .
L'unico problema è che per l'Integra NON esistono, o perlomeno non sono attualmente in catalgo (magari qualche anno fa? non so ma non credo, ci sono kit per auto molto più vecchie dell'Integra)
Tral'altro sarei interessato anch'io a montare eibach e bilstein, ma mi hanno proprio detto di mettere o l'uno o l'altro, e se si tratta delle molle di metterle sugli originali tanto lavorano male anche i bilstein...

Da precisare cmq che sto parlando delle molle "pro-kit", le uniche disponibili per l'Integra che dovrebbero abbassare di 30 mm; le Eibach Sport Line, che abbassano 45/50 mm non esistono ugualmente per Integra.[/quote]

X forza.. se abbassi una ITR di -45mm tocchi il passaruota anteriore!!!!! :azz


Cmq è vero.. il catalogo aggiornato 2005 porta solo i B6 e il pro-kit. Xo' io ho anke il catalogo inizio 2005 che riporta, oltre ai B6 con il codice ke tu hai riportato, anke i + performanti PSS (B14). il codice è questo: HE5 8737. magari con questo codice si riesce a risalire al kit e trovarlo. :strama

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