Ciao a tutti!
-
octopus
- Messaggi: 8
- Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 23:25
Ciao a tutti!
Ciao amici Hondisti :)
Vi ho seguito per un pò prima di farmi avanti ...
Quando nel 2000 presi la puma ero neo patentato e vedevo l'ITR come un mostro irraggiungibile... sbav... poi ad un IDAraduno del 2001 ho avuto anche occasione di provarla! ed è stato fatale ... non me la sono più levata dalla testa, nonostante avessi provato al max 1km :-O
Cmq , ora è giunta l'ora ... penso di aver messo via la cifra adeguta per passare al gran mezzo honda!
Il 'problema' è vendere appena bene la pumetta , per non aver un passaggio traumatico!
Ho una 1400 ultima serie con 75k, cerhi cambiati, molle minigonne, freni e 2 boiate , che pensavo di vendere sui 4500E , aggiungendone un 8000E circa +o- , pensate che sia fattibile ?
Grazie mille,
Mauro!
Vi ho seguito per un pò prima di farmi avanti ...
Quando nel 2000 presi la puma ero neo patentato e vedevo l'ITR come un mostro irraggiungibile... sbav... poi ad un IDAraduno del 2001 ho avuto anche occasione di provarla! ed è stato fatale ... non me la sono più levata dalla testa, nonostante avessi provato al max 1km :-O
Cmq , ora è giunta l'ora ... penso di aver messo via la cifra adeguta per passare al gran mezzo honda!
Il 'problema' è vendere appena bene la pumetta , per non aver un passaggio traumatico!
Ho una 1400 ultima serie con 75k, cerhi cambiati, molle minigonne, freni e 2 boiate , che pensavo di vendere sui 4500E , aggiungendone un 8000E circa +o- , pensate che sia fattibile ?
Grazie mille,
Mauro!
-
Condor Vtec
- Messaggi: 19
- Iscritto il: sabato 19 novembre 2005, 20:27
- Località: Latina
octopus,
io è da un paio di giorni che sono iscritto al forum ma ho l'Integra da quasi 3 anni, inutile dire che è stato il migliore acquisto della mia vita. Sono convinto che riuscirai a trovarla e se hai pazienza dovresti spendere anche meno. Un consiglio: non avere fretta e scegli bene perchè è un'auto che ha bisogno di attenzioni, cura e non tutti .....lo fanno.
-
octopus
- Messaggi: 8
- Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 23:25
Difatti non ho nè fretta assoluta perchè sono a piedi e poi comunque ne volevo una come dico io
Non ho mai venduto un auto usata , la mia avendogli cambiato gli specchi (modello m3 ) si sono rovinati ... li dovrei cambiare prima di venderla o tiro giù un pò il prezzo ?
A me piacerebbe bianca per via dei sedili rossi e non nera perchè non sono un maniaco della carrozzeria!
Se poi avesse meno di boh 80000km sarebbe il top :)
Come ho detto poi potrei anche girare un pò per la lombardia per privati ... perchè andare dai conce è follia , o no?
A-ri ciao!
E stasera fate una tiratina agli 8000 anche per me dai!!!
Non ho mai venduto un auto usata , la mia avendogli cambiato gli specchi (modello m3 ) si sono rovinati ... li dovrei cambiare prima di venderla o tiro giù un pò il prezzo ?
A me piacerebbe bianca per via dei sedili rossi e non nera perchè non sono un maniaco della carrozzeria!
Se poi avesse meno di boh 80000km sarebbe il top :)
Come ho detto poi potrei anche girare un pò per la lombardia per privati ... perchè andare dai conce è follia , o no?
A-ri ciao!
E stasera fate una tiratina agli 8000 anche per me dai!!!
-
Simone1886
- Messaggi: 1050
- Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2005, 20:17
- Località: Velletri-JDMO-
Ciao Octopus mi chiamo Simone anche io sono passato da una Puma 1.7 all'integra, la posseggo da circa un mese e devo dire che è superspettacolare ne sono molto soddisfatto in quanto era il mio sogno irrangiugibile ma poi pian piano sono riuscito ad averla...
Saluti Simone e benvenuto
Saluti Simone e benvenuto
Bagga Idolo 2010
member number 1 of Bagga takatawheels fan club
member number 1 of Bagga takatawheels fan club
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
- TIA
- HCI member
- Messaggi: 4632
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
- Località: Como/Varese
- Contatta:
-
ValvolaPiegata
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
- Località: PR
- Contatta:
-
DarkCrinos
- Messaggi: 1201
- Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
- Località: Genova
-
octopus
- Messaggi: 8
- Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 23:25
Avevo anche considerato l'upgrade 1.4 --> 1.7 , ma alla fine penso che non ne valga la pena!Simone1886 ha scritto:Ciao Octopus mi chiamo Simone anche io sono passato da una Puma 1.7 all'integra, la posseggo da circa un mese e devo dire che è superspettacolare ne sono molto soddisfatto in quanto era il mio sogno irrangiugibile ma poi pian piano sono riuscito ad averla...
Saluti Simone e benvenuto
Anni fa ero proprio timoroso , avevo paura di non riuscire a domare 90 cv poi dopo qualche speedday mi sono reso conto che è un chido ... per carità ottima macchina eh , ma ci manca quel zic...
? lì ormai è vicina ...
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
-
alexs
- Messaggi: 145
- Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 16:58
- Località: RC
ciao e ben venuto ti dico una cosa io sono incerca di un altra integra la mia è perfetta è per un mio caro amico in questo periodo ne sto vedendo molte in vendita ci sono di tante cifre io alcune le ho viste i prezzi che ho visto io sono dagli 8000 a 16000. quindi con il tuo badget puoi trovare un ottima ITR.Un consiglio che ti posso dare prima di concludere l'acquisto controlla la macchina se ha preso botte specialmente nel'anteriore...fatti aprire il cofano è guarda bene, ricordati che il motore,l'assetto i freni si può sistemare e migliorare ma se la macchina è storta sono cavoli.
Ancora ben arrivato
Ancora ben arrivato
-
octopus
- Messaggi: 8
- Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 23:25
Ciao alexs,alexs ha scritto:ciao e ben venuto ti dico una cosa io sono incerca di un altra integra la mia è perfetta è per un mio caro amico in questo periodo ne sto vedendo molte in vendita ci sono di tante cifre io alcune le ho viste i prezzi che ho visto io sono dagli 8000 a 16000. quindi con il tuo badget puoi trovare un ottima ITR.Un consiglio che ti posso dare prima di concludere l'acquisto controlla la macchina se ha preso botte specialmente nel'anteriore...fatti aprire il cofano è guarda bene, ricordati che il motore,l'assetto i freni si può sistemare e migliorare ma se la macchina è storta sono cavoli.
Ancora ben arrivato
visto che sei informatissimo sul mercato ITR , ne approfitto per chiederti qualche info.
? la prima volta che acquisterei un auto da un privato , quindi non ho neanche idea delle prove che 'potrei' fare.
Immagino di non poter mettermi a tirare 1-2-3 per vedere se il motore è ok , o tenerla al minimo per 5 min. Come non lo farò fare al primo pisquano che si presenta per veder la Pumetta
Ho essenzialmente solo 2 forti dubbi :
1) i km scalati ... quanto ci vuole dai ? ho paura di trovarne una a tipo 50.000 km , a cui han tolto un 1 davanti al 5.... dicono di guardare volante/pedali/cambio.
Però se mi basassi solo su quello tipo nella mia il volante a sx è molto più consumato che a dx , non so perchè , ma questo potrebbe far pensar male. Non c'è qualcosa di più ... diciamo matematico ??
Cioè tipo dopo gli 80k i collettori sono di un certo colore etc ??
2) Un ITR cioccata di brutto e raddrizzata alla bene e meglio.
Anche se apro il cofano , come faccio a misurare esattamente la 'drittezza' del telaio con qualche misura o addirittura ad occhio ?
? utile fare un pezzo in rettilineo a magari 50, e mollando il volante la macchina deve andare dritta ?
Però ho sentito che qualche ITR qui dei forumiani tende a tirare da una parte nonostante non sia stata incidentata!!
Aiuto datemi una mano Integra
- TIA
- HCI member
- Messaggi: 4632
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
- Località: Como/Varese
- Contatta:
xkè? io l'ho fatto!!Immagino di non poter mettermi a tirare 1-2-3 per vedere se il motore è ok
e ti diro' di +: ne avevo trovata una bella bella.. cerchi, assetto, scarico, aspirazione.. insomma messa benino al primo colpo d'occhio. quando ho tirato 2? e 3? la macchina era ferma!
ne ho provata un'altra.. completamente stock.. tirata 2? e 3? e mi sono accorto subito dei dischi storti.. ma tirava decisamente + forte!!!
Ho comprato la 2?!!
-
octopus
- Messaggi: 8
- Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 23:25
Per via di un rumore in frenata o perchè tirava da una parte? Oppure te ne sei accorto ad occhioTIA ha scritto: tirato 2? e 3? la macchina era ferma!
ne ho provata un'altra.. completamente stock.. tirata 2? e 3? e mi sono accorto subito dei dischi storti.. ma tirava decisamente + forte!!!
Ho comprato la 2?!!
? che non ho termini di paragone per vedere un accellerazione adeguata ... però ho preso un vidio 0-235 di un itr stock (che sto imparando a memoria praticamente ) ... potete dirmi se sono più o meno giuste le cambiate ?
1a 8000giri , 57km/h
2a 8000giri , 88km/h
3a 8000giri , 127 km/h
4a 8000giri , 179 km/h
... e poi la 5a
cmq per 0-160 sono 16 sec. alti
28.5 per i 200
poi oltre non penso di poter provade
Se è attendibile lo userò come metro , grazie a tutti eh!!
- gizmoITR
- (h)old
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
Ciao e benvenuto!
Anch'io ho provato l'itr tramite ida, insomma una storia simile alla tua.
Vendere la puma non dovrebbe essere un problema pazzesco dato che e' una macchina gettonata dai neon lovers
Vendila cosi' com'e' dato che magari quello ci vuole rimettere gli specchietti stock o qualcos'altro, qualsiasi soldo speso non lo recuperi piu' nella vendita, dove conta quasi solo il prezzo.
Qui nel forum ci sono 2 3 itr in vendita per la cifra che dici tu e sono supergarantite dato che un po' tutti ne conosciamo vita morte e miracoli.
Per esempio c'e' quella gialla perfetta di cil8 a 12.
Cosi' non corri il rischio dei km scalati (e' semplicissimo farlo, quando sei dietro allo strumento basta allargare le rotelle con un cacciavite e far girare i numerelli ).
La macchina che va dritta o storta di per se vuol dire poco, se va storta dovresti pretendere di portarla INSIEME a fare gli angoli, li si vede matematicamente se tutto e' a posto.
Ciao e ghiuudlak
Anch'io ho provato l'itr tramite ida, insomma una storia simile alla tua.
Vendere la puma non dovrebbe essere un problema pazzesco dato che e' una macchina gettonata dai neon lovers
Vendila cosi' com'e' dato che magari quello ci vuole rimettere gli specchietti stock o qualcos'altro, qualsiasi soldo speso non lo recuperi piu' nella vendita, dove conta quasi solo il prezzo.
Qui nel forum ci sono 2 3 itr in vendita per la cifra che dici tu e sono supergarantite dato che un po' tutti ne conosciamo vita morte e miracoli.
Per esempio c'e' quella gialla perfetta di cil8 a 12.
Cosi' non corri il rischio dei km scalati (e' semplicissimo farlo, quando sei dietro allo strumento basta allargare le rotelle con un cacciavite e far girare i numerelli ).
La macchina che va dritta o storta di per se vuol dire poco, se va storta dovresti pretendere di portarla INSIEME a fare gli angoli, li si vede matematicamente se tutto e' a posto.
Ciao e ghiuudlak
-
octopus
- Messaggi: 8
- Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 23:25
La latrina gialla ? l'ho già addocchiata ... e anche seriamente ... speriamo che non se la pigli nessuno per oragizmoITR ha scritto:Ciao e benvenuto!
...
Per esempio c'e' quella gialla perfetta di cil8 a 12.
Cosi' non corri il rischio dei km scalati (e' semplicissimo farlo, quando sei dietro allo strumento basta allargare le rotelle con un cacciavite e far girare i numerelli ).
...
Ciao e ghiuudlak
Tanto con uno che ha il nick cil8 , penso di avere qualche 'affinità' per concludere ancora più felicemente
Ciao!!