Centraline: chi mi dà una mano?
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Condor Vtec
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Centraline: chi mi d[a] una mano?
Chiedo aiuto per la centralina della mia Integra!!!! 
- DINO
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Hondata s300 secondo me...
Caratteristiche Principali:
Inseribile all?interno della centralina
Connessione USB, compatibile e veloce con tutti i PC
Software SManager, per poter modificare i parametri e le tabelle, caricare calibrazioni ed acquisire i dati.
Aggiornamento in tempo reale della centralina
Calibrazioni di partenza per le più comuni modifiche del motore
Costruito per acquisire i dati su PC
Memoria interna per l?acquisizione dati (memoria 2MB, 20-60 minuti di acquisizione)
Correzione automatica dell?iniezione per iniettori di differente misura, con completa gestione del combustibile.
Configurabile per qualsiasi sensore MAP (fino a 5 Bar e oltre)
Protezione del motore da eccessive pressioni e temperature.
Espansione delle tabelle di benzina e anticipo, fino a 60 lbs di pressione e 11000 rpm
Launch control con antipattinamento
Cambiata a pieno carico
Due uscite multiple per la gestione di NOS o simili
Controllo Lambda (con due sonde a banda larga)
Caratteristiche Principali:
Inseribile all?interno della centralina
Connessione USB, compatibile e veloce con tutti i PC
Software SManager, per poter modificare i parametri e le tabelle, caricare calibrazioni ed acquisire i dati.
Aggiornamento in tempo reale della centralina
Calibrazioni di partenza per le più comuni modifiche del motore
Costruito per acquisire i dati su PC
Memoria interna per l?acquisizione dati (memoria 2MB, 20-60 minuti di acquisizione)
Correzione automatica dell?iniezione per iniettori di differente misura, con completa gestione del combustibile.
Configurabile per qualsiasi sensore MAP (fino a 5 Bar e oltre)
Protezione del motore da eccessive pressioni e temperature.
Espansione delle tabelle di benzina e anticipo, fino a 60 lbs di pressione e 11000 rpm
Launch control con antipattinamento
Cambiata a pieno carico
Due uscite multiple per la gestione di NOS o simili
Controllo Lambda (con due sonde a banda larga)
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Condor Vtec
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Ciao Dino, grazie per la dritta, anche se per me forse è un po' troppo complicata.
Io ho già una centralina oltre all'originale, che ha parametri differenti, per esempio VTEC a 4600 giri/min e limitatore a 9100 giri/min. Sinceramente non so che tipo di impostazione abbia perchè l'ho comprata già così, levata la mia e montata questa. Devo dire che è ancora più "mostro" di quello che era prima, erogazione quasi costante senza il "saltello" a 5600 giri/min della vecchia impostazione. Ho un unico grande problema: non è attivo (con questa centralina) il consenso per l'aria condizionata. Esiste un modo o qualcuno che possa ripristinare il consenso?(ammesso che si possa fare?). Non so se dipende dalla programmazione o semplicemente è stato interrotto un ponticello sulla scheda elettronica. Io da solo non sono in grado di risolvere il problema.
Questa s300 non la conosco ma leggo che è inseribile all'interno della centralina. ? un'aggiunta alla mia? Con quella credi che possa risolvere il problema?
Io ho già una centralina oltre all'originale, che ha parametri differenti, per esempio VTEC a 4600 giri/min e limitatore a 9100 giri/min. Sinceramente non so che tipo di impostazione abbia perchè l'ho comprata già così, levata la mia e montata questa. Devo dire che è ancora più "mostro" di quello che era prima, erogazione quasi costante senza il "saltello" a 5600 giri/min della vecchia impostazione. Ho un unico grande problema: non è attivo (con questa centralina) il consenso per l'aria condizionata. Esiste un modo o qualcuno che possa ripristinare il consenso?(ammesso che si possa fare?). Non so se dipende dalla programmazione o semplicemente è stato interrotto un ponticello sulla scheda elettronica. Io da solo non sono in grado di risolvere il problema.
Questa s300 non la conosco ma leggo che è inseribile all'interno della centralina. ? un'aggiunta alla mia? Con quella credi che possa risolvere il problema?
- DINO
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Secondo me HONDATA è il TOP de TOP!
Praticamente credo sia un modulo che viene aggiunto nella tua centralina.
E' il TOP anche nel prezzo..
Cmq per la tua a/c credo che non si possa far nulla.Non viene gestita dalla ECU,perchè RACE.
Cmq aspetta il parere degli altri,possono darti info più dettagliate!!
Spero di non aver detto qualche cazzata!!!
p.s.
Se la vendi fammi sapere

Praticamente credo sia un modulo che viene aggiunto nella tua centralina.
E' il TOP anche nel prezzo..
Cmq per la tua a/c credo che non si possa far nulla.Non viene gestita dalla ECU,perchè RACE.
Cmq aspetta il parere degli altri,possono darti info più dettagliate!!
Spero di non aver detto qualche cazzata!!!
p.s.
Se la vendi fammi sapere
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eTiLiKo
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basta fare un ponticello sul connettore della centralina.
Pier mise lo schema tempo fa,ma non ricordo in quale 3D.
Se non sbaglio gizmo lo mise in pratica.
Hondata è OTTIMA,ma si fa sulla centralina originale,e deve essere mappata se vuoi avere il meglio,sennò non ne vedo l'utilità.
Pier mise lo schema tempo fa,ma non ricordo in quale 3D.
Se non sbaglio gizmo lo mise in pratica.
Hondata è OTTIMA,ma si fa sulla centralina originale,e deve essere mappata se vuoi avere il meglio,sennò non ne vedo l'utilità.
--- www.autech.it ---
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Condor Vtec
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Grazie eTiLiKo
ho trovato quello che mi hai indicato, ma ho un dubbio!
Pier parlava di ponticello, da fare sul connettore, consigliando un interruttore nel caso in cui si rimettesse la centralina originale.
Se io il ponticello lo faccio interno alla centralina? Dovrebbe funzionare lo stesso e quando rimonto l'originale non ho nessun problema!
Lo dovrei chiedere a lui? Come lo trovo?
ho trovato quello che mi hai indicato, ma ho un dubbio!
Pier parlava di ponticello, da fare sul connettore, consigliando un interruttore nel caso in cui si rimettesse la centralina originale.
Se io il ponticello lo faccio interno alla centralina? Dovrebbe funzionare lo stesso e quando rimonto l'originale non ho nessun problema!
Lo dovrei chiedere a lui? Come lo trovo?
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mst
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Condor VTEC ha scritto:Grazie eTiLiKo![]()
ho trovato quello che mi hai indicato, ma ho un dubbio!
Pier parlava di ponticello, da fare sul connettore, consigliando un interruttore nel caso in cui si rimettesse la centralina originale.
Se io il ponticello lo faccio interno alla centralina? Dovrebbe funzionare lo stesso e quando rimonto l'originale non ho nessun problema!
Lo dovrei chiedere a lui? Come lo trovo?
ciao,
volevo chiederti una cosa, dalla descrizione e da cio' che offre il mercato per l'ITR, escludendo l'hondata (che non hai) penso proprio che tu hai la Mugen N1 come centralina... confermi?
mi dai un po' di impressioni? mi interessa molto la centralina della mugen e appena potro' la prendero' senz'altro...
Pero' ecco ti volevo chiedere pregi e difetti..:
1. quindi l'aria condizionata, a meno di ponticelli o altro, con la Mugen è esclusa?
2. come va in merito a prestazioni e consumi di benza? cioè, mi spiego, è chiaro che sia + performante e consumi di +, ma in particolare mi interesserebbe sapere quanto consuma di + e quanto è performante di +...
3. altro di pregi e difetti..?
P.S. riguardo al mitico "PierGSI", questo è il suo sito WEB in cui puoi trovare moltissime info utilissime:
http://www.piergm.com/ ---> questa è l'home page.. scorrendo la pagina verso il basso hai un po' di "introduzioni" a cio' che c'è nel sito..
qui è il collegamento diretto invece:
http://www.piergm.com/new_itr/hpintegra.htm
mi raccomando, tienimi aggiornato...
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PierGSi
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E' meglio se lo fai internamente, io avevo consigliato di farlo sul cablaggio per praticita'.Condor VTEC ha scritto:Pier parlava di ponticello, da fare sul connettore, consigliando un interruttore nel caso in cui si rimettesse la centralina originale.
Se io il ponticello lo faccio interno alla centralina? Dovrebbe funzionare lo stesso e quando rimonto l'originale non ho nessun problema!
Lo dovrei chiedere a lui? Come lo trovo?
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mst
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PierGSi ha scritto:E' meglio se lo fai internamente, io avevo consigliato di farlo sul cablaggio per praticita'.Condor VTEC ha scritto:Pier parlava di ponticello, da fare sul connettore, consigliando un interruttore nel caso in cui si rimettesse la centralina originale.
Se io il ponticello lo faccio interno alla centralina? Dovrebbe funzionare lo stesso e quando rimonto l'originale non ho nessun problema!
Lo dovrei chiedere a lui? Come lo trovo?
Ciao Pier!
hai un qualche tuo "appunto" (di quelli tuoi ben fatti
grassiiee
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Condor Vtec
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Ciao mst,
allora la centralina l'ho comprata da un amico che a sua volta l'ha comprata da un suo amico ecc. ecc. quindi non sò che programma ha.
Posso dirti che è identica a quella originale, tutti e dico tutti i componenti sono affogati nella colla a caldo tranne uno, il processore(se così si chiama) quadrato grande in basso a sx(tenendo la centralina con i connettori verso l'alto.
Sul processore c'è un adesivo con scritto:
XH4 +5
F/C 9100
V/T 4600
credo perchè è scritto a penna ma si legge bene. L'unico dubbio è che F/C dovrebbe essere F/G(fuori/giri) ma comunque è così.
Ora se qualcuno sà di che programma si tratta piacerebbe saperlo anche a me.
Poi per il ponticello ti farò sapere a breve, se qualcuno mi insegna a mettere le immagini quì, oltre agli schemi di Pier posso darti anche l'esatta posizione dei contatti da unire sul posteriore della scheda, li individuo e gli faccio una foto evidenziandoli in modo che non devi cercarteli, te li dò già pronti. Solo che non sò come si mettono le immagini! Intanto te le posso mandare per e-mail (manda indirizzo) ma le voglio mettere a disposizione di tutti!
Per le prestazioni che dirti? Come consumi dal parziale mi risultano in media circa 30km in meno col pieno però devo dirti che nn sono stato sempre attento a mantenere lo stesso stile di guida! E poi se non le dai da bere.......
Io anche se consuma di più non ho problemi, se vuoi i cavalli....abbeverali altrimenti....smart.
Col VTEC a 4600 giri/min non hai più lo stacco di prima a 5600 giri/min(da 1800 16v....a....mostro)ma hai accelerazione più progressiva e quindi cavalli quasi subito.(ancora più mostro).
Tanto per dare due numeri, ho notato che le velocità per ogni rapporto aumentano di circa 10/15 km/h ma non è tanto quello quanto i tempi per arrivarci che sono nettamente inferiori. Non dico che è come se avessi la turbina ma quasi.
L'unico difetto è il minimo ma quello credo che si debba correggere manualmente o regolandoti col piede!
Spero di esserti stato d'aiuto e insegnatemi a mettere le immagini!
Un ulteriore ringraziamento a Pier per i consigli.
allora la centralina l'ho comprata da un amico che a sua volta l'ha comprata da un suo amico ecc. ecc. quindi non sò che programma ha.
Posso dirti che è identica a quella originale, tutti e dico tutti i componenti sono affogati nella colla a caldo tranne uno, il processore(se così si chiama) quadrato grande in basso a sx(tenendo la centralina con i connettori verso l'alto.
Sul processore c'è un adesivo con scritto:
XH4 +5
F/C 9100
V/T 4600
credo perchè è scritto a penna ma si legge bene. L'unico dubbio è che F/C dovrebbe essere F/G(fuori/giri) ma comunque è così.
Ora se qualcuno sà di che programma si tratta piacerebbe saperlo anche a me.
Poi per il ponticello ti farò sapere a breve, se qualcuno mi insegna a mettere le immagini quì, oltre agli schemi di Pier posso darti anche l'esatta posizione dei contatti da unire sul posteriore della scheda, li individuo e gli faccio una foto evidenziandoli in modo che non devi cercarteli, te li dò già pronti. Solo che non sò come si mettono le immagini! Intanto te le posso mandare per e-mail (manda indirizzo) ma le voglio mettere a disposizione di tutti!
Per le prestazioni che dirti? Come consumi dal parziale mi risultano in media circa 30km in meno col pieno però devo dirti che nn sono stato sempre attento a mantenere lo stesso stile di guida! E poi se non le dai da bere.......
Io anche se consuma di più non ho problemi, se vuoi i cavalli....abbeverali altrimenti....smart.
Col VTEC a 4600 giri/min non hai più lo stacco di prima a 5600 giri/min(da 1800 16v....a....mostro)ma hai accelerazione più progressiva e quindi cavalli quasi subito.(ancora più mostro).
Tanto per dare due numeri, ho notato che le velocità per ogni rapporto aumentano di circa 10/15 km/h ma non è tanto quello quanto i tempi per arrivarci che sono nettamente inferiori. Non dico che è come se avessi la turbina ma quasi.
L'unico difetto è il minimo ma quello credo che si debba correggere manualmente o regolandoti col piede!
Spero di esserti stato d'aiuto e insegnatemi a mettere le immagini!
Un ulteriore ringraziamento a Pier per i consigli.
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Condor Vtec
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Allora faccio un tentativo per le immagini! Le metto come link così ve le salvate perchè non sò se quelle che appaiono quì si possono salvare.....o almeno io non ci sono riuscito!
Questa è la centralina che ho: qualcuno sà cos'è?
http://img115.imageshack.us/img115/6739 ... na26it.jpg
Questi sono gli appunti forniti da Pier:
http://img416.imageshack.us/img416/6465 ... ori2yh.jpg
http://img416.imageshack.us/img416/2374 ... ecu5dc.jpg
http://img416.imageshack.us/img416/7237 ... ecu7fw.jpg
http://img416.imageshack.us/img416/8950 ... ecu0wj.jpg
Questo è il posteriore della mia centralina dove sono appunto i contatti da unire.
http://img416.imageshack.us/img416/8790 ... mod1oo.jpg
http://img416.imageshack.us/img416/937/ ... mod1ys.jpg
Sarei contento che Pier confermasse queste due ultime foto....sto più tranquillo!
Questa è la centralina che ho: qualcuno sà cos'è?
http://img115.imageshack.us/img115/6739 ... na26it.jpg
Questi sono gli appunti forniti da Pier:
http://img416.imageshack.us/img416/6465 ... ori2yh.jpg
http://img416.imageshack.us/img416/2374 ... ecu5dc.jpg
http://img416.imageshack.us/img416/7237 ... ecu7fw.jpg
http://img416.imageshack.us/img416/8950 ... ecu0wj.jpg
Questo è il posteriore della mia centralina dove sono appunto i contatti da unire.
http://img416.imageshack.us/img416/8790 ... mod1oo.jpg
http://img416.imageshack.us/img416/937/ ... mod1ys.jpg
Sarei contento che Pier confermasse queste due ultime foto....sto più tranquillo!
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mst
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Condor VTEC ha scritto:Allora faccio un tentativo per le immagini! Le metto come link così ve le salvate perchè non sò se quelle che appaiono quì si possono salvare.....o almeno io non ci sono riuscito!![]()
Questa è la centralina che ho: qualcuno sà cos'è?
http://img115.imageshack.us/img115/6739 ... na26it.jpg
Questi sono gli appunti forniti da Pier:![]()
http://img416.imageshack.us/img416/6465 ... ori2yh.jpg
http://img416.imageshack.us/img416/2374 ... ecu5dc.jpg
http://img416.imageshack.us/img416/7237 ... ecu7fw.jpg
http://img416.imageshack.us/img416/8950 ... ecu0wj.jpg
Questo è il posteriore della mia centralina dove sono appunto i contatti da unire.
http://img416.imageshack.us/img416/8790 ... mod1oo.jpg
http://img416.imageshack.us/img416/937/ ... mod1ys.jpg
Sarei contento che Pier confermasse queste due ultime foto....sto più tranquillo!
mi interessa sapere anche a me che centralina hai...
P.S. quindi per l'Aria Condizionata basta collegare i 2 contatti delle ultime 2 immagini che hai postato? Cioè basta mettere un filo che li unisce e il gioco è fatto?
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Condor Vtec
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- Località: Latina
Ciao mst,
credo a questo punto che la mia sia una centralina originale rimappata con una programma RACE
(date le impostazioni) comunque aspettiamo e qualcuno saprà dirci di più!
Secondo le istruzioni di Pier unendo i due contatti, si ripristina il consenso dell'a/c.
Ora della descrizione dei contatti dovrebbe funzionare su qualsiasi centralina perchè
è standard e di conseguenza è così su tutte le integra. Se il programma non gestisce l'a/c
così è un modo forzato anche perchè ho letto da qualche parte che non regge il minimo e
non stacca il compressore dopo i 6000 giri/min (mi pare) cosa che invece il programma originale fà!
Unendo i contatti forzi l'accensione del compressore ma occhio a non scaricare il contagiri con l'a/c accesa. Se il programma originale prevede
di spegnerlo ad un certo numero di giri ci sarà un motivo...non sò...forse fotti il compressore, e allora siccome io sono affezionato al mio compressore, quando devo fare il "piede pesante", lo stacco.
Nelle ultime due foto, io ho preso i contatti direttamente all'inserimento in scheda di quelli esterni in modo che quando saldiamo il filo, siamo lontani da componentini fragili. Un'altra cosa:io ho usato un saldatore da 6w a 12V. Attenzione a non usare saldatori "grossi" perchè sennò fottiamo i componentini!
Poi io ho fatto passare il filo cercando di non farlo appoggiare ai vari contatti presenti sulla scheda...un giro della madonna...sai un surriscaldamento che potrebbe lesionare la guaina.......ma io non ci stò tutto!!!!
Comunque io aspetterei Pier per ulteriore conferma!
credo a questo punto che la mia sia una centralina originale rimappata con una programma RACE
(date le impostazioni) comunque aspettiamo e qualcuno saprà dirci di più!
Secondo le istruzioni di Pier unendo i due contatti, si ripristina il consenso dell'a/c.
Ora della descrizione dei contatti dovrebbe funzionare su qualsiasi centralina perchè
è standard e di conseguenza è così su tutte le integra. Se il programma non gestisce l'a/c
così è un modo forzato anche perchè ho letto da qualche parte che non regge il minimo e
non stacca il compressore dopo i 6000 giri/min (mi pare) cosa che invece il programma originale fà!
Unendo i contatti forzi l'accensione del compressore ma occhio a non scaricare il contagiri con l'a/c accesa. Se il programma originale prevede
di spegnerlo ad un certo numero di giri ci sarà un motivo...non sò...forse fotti il compressore, e allora siccome io sono affezionato al mio compressore, quando devo fare il "piede pesante", lo stacco.
Nelle ultime due foto, io ho preso i contatti direttamente all'inserimento in scheda di quelli esterni in modo che quando saldiamo il filo, siamo lontani da componentini fragili. Un'altra cosa:io ho usato un saldatore da 6w a 12V. Attenzione a non usare saldatori "grossi" perchè sennò fottiamo i componentini!
Poi io ho fatto passare il filo cercando di non farlo appoggiare ai vari contatti presenti sulla scheda...un giro della madonna...sai un surriscaldamento che potrebbe lesionare la guaina.......ma io non ci stò tutto!!!!
Comunque io aspetterei Pier per ulteriore conferma!
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alexs
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- Località: RC
Ciao ragazzi mi sono letto tutto il vostro discorso e mi ha suscitato la voglia di prendere una bella centralina, beh ho letto di questa HONDATA vorrei sapere dove la posso reperire e il prezzo.Se mi potete aiutare.
Io veramente stavo cercando la MUGEN ma dove abito io si può dire che neanche sanno cos'è sta MUGEN, per sentito dire costa anche un botto, Vorrei prendere una centralina senza spendere cifre allucinanti mi potete dare una mano.grazie
Io veramente stavo cercando la MUGEN ma dove abito io si può dire che neanche sanno cos'è sta MUGEN, per sentito dire costa anche un botto, Vorrei prendere una centralina senza spendere cifre allucinanti mi potete dare una mano.grazie
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PierGSi
- HCI member

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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
Devi unire C5 ed A17 con un pezzo di filo, confermo (non so se siano le piazzole quadrettate in rosso nelle foto, ma se hai "seguito" bene il pin del connettore e la relativa pista non puoi sbagliare).Condor VTEC ha scritto:
Sarei contento che Pier confermasse queste due ultime foto....sto più tranquillo!
Attenzione che poi quanto attacca il compressore il minimo si abbassa, e, sopratutto se l'olio e' molto caldo, non fa bene al motore girare sotto gli 800 rpm (per le vibrazioni, la pressione dell'olio bassa, ecc).
-
Condor Vtec
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- Località: Latina
Grazie Pier,
ho battuto più volte col tester i contatti e ricontrollati per posizione (1? fila alta del connettore-ultima fila di saldature sulla scheda ecc. ecc.) sono loro!
Per il minimo, mi toccherà alzarlo manualmente....ma meglio che avere problemi.....o no?
Grazie ancora Pier!
Per alexs,
non sò come aiutarti, come hai letto io ho avuto fortuna a trovare la mia da un amico!
Credo che eTiLiKo, DINO e Pier possano aiutarti.
Una volta c'era Alex della erade che pensava alle centraline, ma non l'ho più sentito(parlo di circa un anno e mezzo fà) pensavo di trovarlo quì nel forum ma niente!
Io è un po' che provo a cercare qualcuno oltre a lui per risolvere questo problema che ho da quando ho preso la centralina e sono stato più di un anno senza a/c, poi ho rimontato l'originale perchè l'estate esci, entri in macchina, metti in moto, spegni e torni a casa a farti la doccia!
Vabè.....i cavalli.....ma liquefatto in macchina non può essere!
Per fortuna quì Pier e gli altri mi hanno aiutato!
ho battuto più volte col tester i contatti e ricontrollati per posizione (1? fila alta del connettore-ultima fila di saldature sulla scheda ecc. ecc.) sono loro!
Per il minimo, mi toccherà alzarlo manualmente....ma meglio che avere problemi.....o no?
Grazie ancora Pier!
Per alexs,
non sò come aiutarti, come hai letto io ho avuto fortuna a trovare la mia da un amico!
Credo che eTiLiKo, DINO e Pier possano aiutarti.
Una volta c'era Alex della erade che pensava alle centraline, ma non l'ho più sentito(parlo di circa un anno e mezzo fà) pensavo di trovarlo quì nel forum ma niente!
Io è un po' che provo a cercare qualcuno oltre a lui per risolvere questo problema che ho da quando ho preso la centralina e sono stato più di un anno senza a/c, poi ho rimontato l'originale perchè l'estate esci, entri in macchina, metti in moto, spegni e torni a casa a farti la doccia!
Vabè.....i cavalli.....ma liquefatto in macchina non può essere!
Per fortuna quì Pier e gli altri mi hanno aiutato!
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PierGSi
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Temo che ti tocchera' alzarlo con il piedeCondor VTEC ha scritto: Per il minimo, mi toccherà alzarlo manualmente....ma meglio che avere problemi.....o no?
Se vai ad agire sulla regolazione sul corpo farfallato otterrai solo un minimo instabile. Poi c'e' chi tempo fa ha consigliato di tirare il cavo acceleratore, ma in quel modo il minimo diventa troppo alto quando il clima e' spento
Boh, io semplicemente farei il ponte ed appoggerei il piede sull'acceleratore quando sono in colonna e parte il clima (piuttosto di soffrire il caldo...)
-
mst
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- Iscritto il: domenica 31 luglio 2005, 17:51
A proposito di centralina, qual'è la procedura corretta per smontarla e rimontarla? cioè immaginate che ho la centralina Mugen (magari) e magari in questo periodo monto quella che l'A/C non mi serve (ad esempio)... Bene, come si fa?
cioè si deve staccare prima la batteria giusto?
(o si puo' fare anche con la batteria attaccata?)
c'è qualche procedura particolare? (tipo staccare qualcos'altro)?
,,,ma poi non ho capito un'altra cosa: se uno mette la Mugen questa su quale configurazione è stata testata? cioè se uno mette un altro scarico, filtro, albero ecc. poi come si comporterà la Mugen? è autoadattiva quindi non cambia nulla? o poi va a cacchio?
Thanks
cioè si deve staccare prima la batteria giusto?
(o si puo' fare anche con la batteria attaccata?)
c'è qualche procedura particolare? (tipo staccare qualcos'altro)?
,,,ma poi non ho capito un'altra cosa: se uno mette la Mugen questa su quale configurazione è stata testata? cioè se uno mette un altro scarico, filtro, albero ecc. poi come si comporterà la Mugen? è autoadattiva quindi non cambia nulla? o poi va a cacchio?
Thanks
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Condor Vtec
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Io sinceramente ho sempre staccato e attaccato le centraline con la batteria collegata e non è successo niente!
Dovrebbe essere autoregolante ma io seguo sempre questa procedura che ho trovato!
Come si effettua il RESET della ECU?
Il RESET permette al microprocessore di eseguire un refresh della memoria flash interna,
permettendo l'acquisizione e registrazione dei nuovi parametri utilizzati.
Il tutto ha maggiore influenza se l'auto è preparata, in quanto i valori dei parametri
avranno maggiore escursione. Per fare il RESET dovete staccare il collegamento
negativo a massa sulla carrozzeria della batteria e lasciarlo scollegato per almeno
3-4 ore. L'ottimale è staccarlo alla sera e ricollegarlo il giorno dopo, questo per
permettere di scaricarsi anche ai micro condensatori presenti all'interno dei chips.
Quando ricollegate il negativo della batteria, dovete avere l'accortezza di spegnere
eventuali servo comandi elettrici quali luce di cortesia, ventilazione, ecc. Ora avviate
il motore e senza mai accelerare lasciatelo girare al minimo per 10 minuti.
Spegnete e dopo 1-2 minuti riaccendete, lasciate girare ancora qualche minuto e mettetevi
in marcia per qualche chilometro senza fare entrare il VTEC
(chi avesse auto senza VTEC non super i 3500rpm). Quando trovate un tratto di strada
sgombra e possibilmente diritta (perchè la ECU registra anche i parametri
dell'idroguida) mettete in seconda ed affondate il gas, arrivate a limitatore (senza farlo
intervenire) e fate la stessa cosa con la terza. Se fosse possibile percorrete
in quinta a 6000 rpm qualche decina di km. In questo modo fate acquisire tutti i dati
necessari per un funzionamento ottimale del motore. Tuttavia necessiteranno
qualche centinaio di km prima di ottenere le massime prestazioni.
Infine consiglio di eseguire il RESET della ECU almeno ad ogni cambio di stagione.
Chi invece vuole, può farselo eseguire direttamente dal concessionario Honda
con il PGM-TESTER. Dovete chiedergli di collegare il PGM-TESTER e di eseguirvi
l'azzeramento dell'ECM ed il ripristino parametri dell'ECM. In questo caso
l'operazione è immediata perchè non dovrete scollegare il negativo della batteria
per tutta la notte.
Io ho scarico e filtro e non ho avuto mai problemi!
Dovrebbe essere autoregolante ma io seguo sempre questa procedura che ho trovato!
Come si effettua il RESET della ECU?
Il RESET permette al microprocessore di eseguire un refresh della memoria flash interna,
permettendo l'acquisizione e registrazione dei nuovi parametri utilizzati.
Il tutto ha maggiore influenza se l'auto è preparata, in quanto i valori dei parametri
avranno maggiore escursione. Per fare il RESET dovete staccare il collegamento
negativo a massa sulla carrozzeria della batteria e lasciarlo scollegato per almeno
3-4 ore. L'ottimale è staccarlo alla sera e ricollegarlo il giorno dopo, questo per
permettere di scaricarsi anche ai micro condensatori presenti all'interno dei chips.
Quando ricollegate il negativo della batteria, dovete avere l'accortezza di spegnere
eventuali servo comandi elettrici quali luce di cortesia, ventilazione, ecc. Ora avviate
il motore e senza mai accelerare lasciatelo girare al minimo per 10 minuti.
Spegnete e dopo 1-2 minuti riaccendete, lasciate girare ancora qualche minuto e mettetevi
in marcia per qualche chilometro senza fare entrare il VTEC
(chi avesse auto senza VTEC non super i 3500rpm). Quando trovate un tratto di strada
sgombra e possibilmente diritta (perchè la ECU registra anche i parametri
dell'idroguida) mettete in seconda ed affondate il gas, arrivate a limitatore (senza farlo
intervenire) e fate la stessa cosa con la terza. Se fosse possibile percorrete
in quinta a 6000 rpm qualche decina di km. In questo modo fate acquisire tutti i dati
necessari per un funzionamento ottimale del motore. Tuttavia necessiteranno
qualche centinaio di km prima di ottenere le massime prestazioni.
Infine consiglio di eseguire il RESET della ECU almeno ad ogni cambio di stagione.
Chi invece vuole, può farselo eseguire direttamente dal concessionario Honda
con il PGM-TESTER. Dovete chiedergli di collegare il PGM-TESTER e di eseguirvi
l'azzeramento dell'ECM ed il ripristino parametri dell'ECM. In questo caso
l'operazione è immediata perchè non dovrete scollegare il negativo della batteria
per tutta la notte.
Io ho scarico e filtro e non ho avuto mai problemi!
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Ice1971
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- Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 22:29
- Località: Rome, Italy
Posso affermare con la più assoluta certezza che chi ha scritto questo papiro era sotto l'effetto di droghe pesanti e di non ottima qualità!Condor VTEC ha scritto:Come si effettua il RESET della ECU?
Il RESET permette al microprocessore di eseguire un refresh della memoria flash interna,
permettendo l'acquisizione e registrazione dei nuovi parametri utilizzati.
Il tutto ha maggiore influenza se l'auto è preparata, in quanto i valori dei parametri
avranno maggiore escursione. Per fare il RESET dovete staccare il collegamento
negativo a massa sulla carrozzeria della batteria e lasciarlo scollegato per almeno
3-4 ore. L'ottimale è staccarlo alla sera e ricollegarlo il giorno dopo, questo per
permettere di scaricarsi anche ai micro condensatori presenti all'interno dei chips.
Quando ricollegate il negativo della batteria, dovete avere l'accortezza di spegnere
eventuali servo comandi elettrici quali luce di cortesia, ventilazione, ecc. Ora avviate
il motore e senza mai accelerare lasciatelo girare al minimo per 10 minuti.
Spegnete e dopo 1-2 minuti riaccendete, lasciate girare ancora qualche minuto e mettetevi
in marcia per qualche chilometro senza fare entrare il VTEC
(chi avesse auto senza VTEC non super i 3500rpm). Quando trovate un tratto di strada
sgombra e possibilmente diritta (perchè la ECU registra anche i parametri
dell'idroguida) mettete in seconda ed affondate il gas, arrivate a limitatore (senza farlo
intervenire) e fate la stessa cosa con la terza. Se fosse possibile percorrete
in quinta a 6000 rpm qualche decina di km. In questo modo fate acquisire tutti i dati
necessari per un funzionamento ottimale del motore. Tuttavia necessiteranno
qualche centinaio di km prima di ottenere le massime prestazioni.
Infine consiglio di eseguire il RESET della ECU almeno ad ogni cambio di stagione.
Chi invece vuole, può farselo eseguire direttamente dal concessionario Honda
con il PGM-TESTER. Dovete chiedergli di collegare il PGM-TESTER e di eseguirvi
l'azzeramento dell'ECM ed il ripristino parametri dell'ECM. In questo caso
l'operazione è immediata perchè non dovrete scollegare il negativo della batteria
per tutta la notte.