Olio Cambio alternativo
-
0rs0
- Contatta:
Olio Cambio alternativo
Che olio consigliate per il cambio?
Metto mtf honda o c'è qualkosa d meglio?
Tnks a tutti...
Metto mtf honda o c'è qualkosa d meglio?
Tnks a tutti...
-
mst
Io mi trovo benissimo con l'MTF II della Honda che dovrebbe essere un 75W80 se non sbaglio...
Cmq ora alla Honda oltre a quello hanno anche il Bardhal che dovrebbe essere un 75W90 e dicono che dovrebbe essere buono... cmq nel dubbio una decina di gg. fa al tagliando ho fatto mettere l'MTF II.
Da come ne parlano i vari Integristi qui nel forum direi che per il cambio l'MTF II va benone.
Cmq ora alla Honda oltre a quello hanno anche il Bardhal che dovrebbe essere un 75W90 e dicono che dovrebbe essere buono... cmq nel dubbio una decina di gg. fa al tagliando ho fatto mettere l'MTF II.
Da come ne parlano i vari Integristi qui nel forum direi che per il cambio l'MTF II va benone.
- gesus
- HCI member
da quanto ho dedotto:
MTF 2 se vai sul normale, guida stradale, sportivetta ecc pure con qualche td penso, ma senza esagerare ..
altri, ma a livello di motul gear ecc per un uso intensivo, cambio anche piu frequente del olio, molti TD ecc
nel mezzo di queste due opzioni ce la scelta, cmq io andrei di MTF2 se non fai pista a manetta ecc ... se non altro per provare... anche se lufo mi ha detto che con il motul è molto godibile l itr ...
tieni cmq conto, che con glo olio afermarket, sopratutto di inverno l olio del cambio deve scaldarsi, indi a freddo la prima entra a "spinta"
MTF 2 se vai sul normale, guida stradale, sportivetta ecc pure con qualche td penso, ma senza esagerare ..
altri, ma a livello di motul gear ecc per un uso intensivo, cambio anche piu frequente del olio, molti TD ecc
nel mezzo di queste due opzioni ce la scelta, cmq io andrei di MTF2 se non fai pista a manetta ecc ... se non altro per provare... anche se lufo mi ha detto che con il motul è molto godibile l itr ...
tieni cmq conto, che con glo olio afermarket, sopratutto di inverno l olio del cambio deve scaldarsi, indi a freddo la prima entra a "spinta"
-
AndreaITR
Non fare lo sbaglio che ho fatto io!!
A 30000 km ho cambiato l'olio orginale con del fantastico Motul gear, nessun cambiamento avvertibile, e daltronde nemmeno me lo aspettavo,anzi si ho notato un leggero indurimento a freddo
I problemi seri sono venuti dopo soli 20000km quando il cambio ha iniziato a grattare si proprio a grattare nel passaggio tra 4 e 5 oltre i 6000 g/min.
Ho rimesso l' MTFII e adesso tutto funziona alla meraviglia anche a freddo e nell' uso continuativo (citta)
A 30000 km ho cambiato l'olio orginale con del fantastico Motul gear, nessun cambiamento avvertibile, e daltronde nemmeno me lo aspettavo,anzi si ho notato un leggero indurimento a freddo
I problemi seri sono venuti dopo soli 20000km quando il cambio ha iniziato a grattare si proprio a grattare nel passaggio tra 4 e 5 oltre i 6000 g/min.
Ho rimesso l' MTFII e adesso tutto funziona alla meraviglia anche a freddo e nell' uso continuativo (citta)
-
DarkCrinos
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
l'olio va cambiato ogni 15.000Km..AndreaITR ha scritto:Non fare lo sbaglio che ho fatto io!!
-
PierGSi
- HCI member
- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
- victorpapa
- HCI member
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
- victorpapa
- HCI member
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
- TIA
- HCI member
- Contatta:
- AieieVTEC
- Contatta:
- gesus
- HCI member
parli anche del mtf2 honda?AieieVTEC ha scritto:In ben 4 macchine diverse ho messo un classicissomo olio 80w-90 e tutti e 4 i proprietari so trovano alquanto bene...
Consiglio spassionato: cambiate l'olio cambio al massimo ogni 3 tagliandi, dipende poi ogni quanti km fate il taglianto, cmq massimissimo 30.000 km, l'ideale sarebbe ogni 20.000....
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Un bel distinguo deve essere fatto tra auto dotate di Torsen e non!
Tutti quegli ingranaggi in più produrranno un bel po di residui in più.
Tutti quegli ingranaggi in più produrranno un bel po di residui in più.
--- www.autech.it ---
- gesus
- HCI member
- TIA
- HCI member
- Contatta:
olio del cambio non sarà mai nero come quello del motore.. rimane sempre + pulito, xo' questo non vuol dire ke sia ancora buono!!gesus ha scritto:appena cambiato il tafX secolare con l mtf2...
vedremo i risultati, intanto posso dirvi che l olio uscito dal cambio non era visivamente nero ecc, però puzzava da far schifo, na cosa incredibile![]()
vabbe si vedere che era proprio morto ...
ciao
gesus
- gesus
- HCI member
e nfatti, io dicevo che probabilmente puzzava di cadavere perche era andato, sono certo che ha un sacco di km alle spalle quindi per forza di cose il suo l ha fatto e non è piu buono....
cmq per ora, una 10ina di km la 5 gratticchia ancora ad alti gir, boh sopra i 3/4k giri ... percui mi sa che potrebbe essere come pensavo prima il sincro ...
boh vedremo fra un po se si risolve ...
ciao
gesus
cmq per ora, una 10ina di km la 5 gratticchia ancora ad alti gir, boh sopra i 3/4k giri ... percui mi sa che potrebbe essere come pensavo prima il sincro ...
boh vedremo fra un po se si risolve ...
ciao
gesus