agosto, motore morto.
settembre, alla ricerca del motore.
ottobre, sono obbligato a trovare un b18 da qualcuno che me lo fatturi, per fare la richiesta di risarcimento danni al comune
novembre, il motore arriva e poi vi racconto come è arrivato, si monta e si torna in strada.
di motori ne avevo trovati, in particolare Zampa mi aveva rimediato un b18 rimesso a nuovo e a un prezzo molto molto buono, solo che il problema money in quel momento unito al problema motore da fatturare mi hanno incasinato l'esistenza e ho dovuto dare la crepa a Carlettino, che però fortunatamente ha risolto

poi ho trovato il motore, grazie al grande Adry, che mi ha impacchettato il b18 preso dal demolitore di fiducia e mi ha fatto fatturare il tutto, spendendomelo.
il motore è arrivato a Roma lunedì 31 ottobre. mi chiamano dalla sede del corriere che lo deve consegnare: "glielo portiamo venerdì mattina, dalle 8 alle 11".
venerdì mattina attendo il corriere. alle 8,45, mentre sono in finestra in trepidante attesa, arriva un camion della DHL. Scende un fattorino indiano sulla 50ina, zoppo e alto 1,50 scarsi. lo vedo che scende da questo furgone con su scritto ?congelatore ***?. Lo vedo che guarda i numeri civici e imbocca il viale che porta al portone accanto al mio. Poi dopo un minuto torna che smadonna. Si ferma davanti al mio vialetto ma non entra, guarda il numero civico e bestemmia in chissà quale lingua. passa il padre di un mio amico, e il fattorino gli chiede "dove numero 16?" e il signore: "qua" e indica il mio portone. quello ci pensa, guarda la serranda abbassata di un negozio subito accanto al portone e fa: "no questo 16". Il signore molto paziente ripete: "No, quello è il 16" e indica di nuovo il mio portone. il fattorino guarda la serranda abbassata e fa: "no questo, c@zzo, addio" e se ne va infuriato. Rido davanti alla scena, perch? era assurda. Passa mezz'ora e mi domando: "e se era quello il corriere?". Chiamo alla sede e chiedo: "avete furgoni DHL?" e la signorina: "no no". Mi metto l'animo in pace e attendo. alle 12,45 non arriva sto benedetto corriere. richiamo incazzato e mi dicono che il furgone è rientrato col bancale. chiamano il fattorino e quello fa: "no cognome su citofono". "no trovato, meccanico chiuso". Morale della favola, aveva letto i numeri attribuendoli agli ingressi alla loro destra, mentre i numeri civici sono alla sinistra... era convinto che il motore andasse ad un meccanico, e quando ha visto la serranda chiusa ha pensato che non ci fosse nessuno. tiro due madonne, e mi accordo per andarlo a prendere la mattina dopo al deposito. mi accompagna Simone, alias SiVe (nel vecchio forum HSimonC). arriviamo, si tira su sto bancale da 100 kg sull?Ulisse, passiamo a prendere Nutchee e ci infiliamo nel garage di Simone, pronti per montarlo. Ovviamente il sottoscritto non ha fatto molto, se non tenere su questo o quel pezzo, svitare qua e là, attaccare connettori e schiacciarsi un dito tra il supporto motore e il motore... il lavoro lo ha fatto Simone aiutato da Mattia, che in un giorno e mezzo hanno rimesso in vita la mia macchinina perfettamente.
Momento di panico #1 : tutto montato, il motore si accende, manca la guarnizione dei collettori, all?inizio il rumore sembrava qualcosa di rotto

Momento di panico #2 : tutto montato, tutti felici, andiamo a fare lo spurgo della frizione. Pompa un po?, un altro po?? l?olio non esce. Si ricomincia, e non esce. ?Lo spingidisco rotto!? si dicono SiVe e Nutchee con terrore dipinto sul volto. E invece era solo PIENA da fare schifo di aria.
La prova di ieri sera per le strade ha dimostrato che questo motore ha i km che mi sono stati assicurati.
viva! :festa
ringraziamenti:
- Il tipo del carroattrezzi, che chiamato il 9 agosto alle 17:30 è arrivato il 10 agosto alle 9 del mattino facendo 460 km in una mattinata.
- Il papà di Unotetano, che prontamente è andato alla sede del comune dove è accaduto il tutto e mi ha rimediato persino il codice fiscale di chi dovevo contattare

- Adry che subito si è messo in moto per aiutarmi e ce l?ha fatta.
- Zampa che subito aveva rimediato il motore e che si è fatto in quattro per aiutarmi.
- Voodoo che si è fatto il culo a tirare giù il motore che poi non ho preso

- l?avvocato Nicola che ha avviato la richiesta di risarcimento danni e a quanto pare sta portando i suoi frutti. Ora mancano un paio di dettagli e si incrociano le dita
- Simone che con me ha trainato l?ITR all?una di notte sotto la pioggia

- Mattia che sa mettere le mani anche lui nei vani motore

- Giovanni che è un bel ragazzo e ha i peli del petto stupendi

- il mio cane che non è voluto uscire stasera e quindi sono rimasto al caldo

se manca qualcuno, mandatemi un pm e vi aggiungo nei ringraziamenti

'notte