Rullata ITR..Piccolo dubbio

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DINO
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Rullata ITR..Piccolo dubbio

Messaggio da DINO » mercoledì 2 novembre 2005, 23:22

Sono passato da Emanuele a melegnano a rullare la mia ITR. :teach
Che ne dite?
Sono ben accetti i commenti.

Però ho alcuni dubbi? :(

Guardando le rullate di Pier & company,al di fuori della potenza inferiore che ho,sono titubante riguardo al regime massimo di coppia (da 500 a 1000 giri circa più in alto) e pot.massima (circa 400 giri più in alto).

Ma è normale?A cosa può essere dovuto?

Ma i Nm dove sono?Non sono un pò pochini 168?


Immagine




Setup:

-colli 4 in 1 megan racing jdm :gianni
-skat artigianale
-terminale artigianale
-gioco valvole ok
-anticipo intorno ai 16?
-candele praticamente nuove(9k km)

Per il resto tutto stock

Peccato che non ho un riscontro con la macchina totalemte originale per vedere l'effettivo incremento di potenza.

void
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Messaggio da void » mercoledì 2 novembre 2005, 23:37

ciao!
premesso che hai rullato su di un inerziale...

la potenza non è poi così fuori come sembra...
alla fine corretta al motore ha dato 196cv, che potrebbe anche essere...

MA

i giri sono completamente fuori
e la pressione atmosferica è... :sbonk

aspetto i maestri del rullo :ride ... ma penso non ci sia troppa attendibilità.

PierGSi
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Re: Rullata ITR..Piccolo dubbio

Messaggio da PierGSi » mercoledì 2 novembre 2005, 23:39

Dunque, di sicuro ha fatto la "lettura" dei giri basandosi sullo strumento e non usando il segnale accensione delle candele, quindi secondo me i giri sono un attimino fuoriscala, anche perche' il limitatore stacca a 8600 rpm, mentre li' vedo velocita' massima 8705 rpm-> 188.2.

La potenza come valore massimo dovrebbe essere giusta, il regime reale sara' un po' piu' basso di quello indicato.
Per quel che riguarda la coppia invece, la reale e' probabilmente leggermente piu' alta di quella indicata.

P.S. ma il limitatore e' entrato oppure no ?
Perche'...se e' entrato ( a 8705 rpm letti dal banco ), puoi togliere un centinaio di giri dai regimi indicati, se non e' entrato lo scostamento potrebbe essere ben maggiore...

Vabbe', altra cosa : secondo me non va considerata la potenza corretta ma solo quella misurata... (oddio, se hai rullato in montagna la pressione atmosferica potrebbe anch'essere giusta... :asd )

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » giovedì 3 novembre 2005, 7:49

MA il rapporto finale a 5.2 non è anche quello sballato Pier?

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » giovedì 3 novembre 2005, 9:55

quindi, qual'è il miglior metodo per avere una rullata attendibile?

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 3 novembre 2005, 14:35

Il finale da 5.2 non lo devi consoderare,credo che sia dato dalla lettura automatica che imposta il rapporto inserito come 1:1,e quindi varia il finale quando legge il rotolamento.
La potenza corretta è assolutamente inguardabile,e non va presa proprio in considerazione.

La cosa strana per essere un ITR,e quanto sia dolce(e anche poco incisivo però)l'entrata in fasatura!Mancano sicuramente dei bei cavalli tra i 5700 e i 7000rpm!!!

DINO
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Messaggio da DINO » giovedì 3 novembre 2005, 20:40

...comincio a preoccuparmi... :( :( :(

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 3 novembre 2005, 20:44

La stranezza intorno alla fasatura l 'avevo notata pure io...subito mi son chiesto se l' itr era "ecuzzata" ma dalla lista modifiche vedo di no....

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » giovedì 3 novembre 2005, 21:02

secondo me è tutto a posto.. probabilmente l'effetto della curva poco incisiva in fasatura è dovuta solo alla scala molto ampia di cui dispone il grafico.
Basta confrontare il grafico di neno ( http://www.piergm.com/integra/DYNO_DAY_ ... esized.jpg ) con questo qui, per vedere che a 6000rpm hanno praticamente gli stessi cavalli.

Quello che manca è un 1Kgm di coppia secondo me.

TIA
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Messaggio da TIA » giovedì 3 novembre 2005, 21:12

OT: qnt hai dato x la rullata? :p

void
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Messaggio da void » giovedì 3 novembre 2005, 21:17

ma tutto apposto cosa ?!?!?

essendo i giri sballati la pot corretta è assolutamente fuori.
è una rullata che più di far capire un po' l'andamento della curva non fa nulla.

vale la pena rifarla dove sanno rullare un'auto.

(E scusami la schiettezza)

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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 3 novembre 2005, 21:27

No ragazzi,non possiamo paragonare la rullata di neno perchè è strana anche quella!
Entra in fasatura a 6000rpm......che robba è?

E' come dico io,a quella rullata mancano dei bei cv da 6000 a 7000!!!
E per la cronaca i giri non è che siano così sballati...male che va sono 200giri,e cmq sia i giri incidono sulo sulla coppia,che non sto considerando!E' la curva che non mi piace PER NULLA.
Ultima modifica di eTiLiKo il venerdì 4 novembre 2005, 14:16, modificato 1 volta in totale.

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » giovedì 3 novembre 2005, 21:47

DINO ha scritto:...comincio a preoccuparmi... :( :( :(
Ma guarda, io tornerei li' e chiederei che mi rifacessero la prova GRATIS, dal momento che son stati tarati male i giri...non vedo proprio niente di cui preoccuparsi, e' stata eseguita male la prova e stop. Se rifarai il test vedrai una potenza massima invariata o quasi, mentre cambieranno coppia massima e regimi.


Ti dirò che l'ultima volta che abbiam rullato noi anche il mio grafico era sballatissimo; l'ho fatto presente, e' stata ripetuta la procedura di taratura dei giri usando non il contagiri del quadro ma uno di precisione e di seguito rifatto il lancio...

P.S. Non capisco perche' le curve degli inerziali sono cosi' assurdamente spigolose ed irreali...e' come se la massa dei rulli, sproporzionatamente piccola in rapporto alla potenza del motore, facesse salire i giri velocemente al punto da non permettere al banco di campionare ad intervalli sufficientemente ravvicinati... :imba




:sbonk
Ultima modifica di PierGSi il giovedì 3 novembre 2005, 21:54, modificato 1 volta in totale.

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » giovedì 3 novembre 2005, 21:52

insomma, qual'è il modo affidabile? Inerziale o altro? :imba

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » giovedì 3 novembre 2005, 23:22

il modo AFFIDABILE non esiste :nono esiste solo gente affidabile!
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

DINO
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Messaggio da DINO » venerdì 4 novembre 2005, 13:31

Domani ri-rullo e posterò il grafico.. :gianni
Identica configurazione e benzina 95 ron come l'altra volta.

Vediamo se ci saranno differenze.Cmq in 4?marcia e in 5? l'entrata della fasatura è avvertibile.

Per me la si vede magari poco incisiva a causa della scala ampia come diceva Lufo R,ed anche per il grafico comè impostato diciamo.

Poi,di banchi non ne capisco una cippa io..

Cmq nel caso ci fosse stato un errore da parte sua,sbagliare è umano!
Al contrario invece, controllerò la mia macchina da cima a fondo per vedere se tutto ok.Secondo me è a posto...

Vedremo domani. :angel

p.s.
Valvola confermo: Elettronica stock

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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 4 novembre 2005, 14:18

Guarda,sul grafico la fasatura è anormale.Mancano proprio cv,non so se mi spiego,la scala non centra.Il fatto che mancano cv in quella zona è chiaro se osservi quanto sta in alto la coppia massima,che dobvrebbe essere invece a 7300rpm
E non può manco essere che "mancava carico",perchè non sarebbe entrata a 5700 ma oltre i 6000rpm.
Magari è stata una defaillance temporanea del banco

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Messaggio da Cunili » venerdì 4 novembre 2005, 15:38

solo quando ho rullato io mi avete detto che ERA il motore :(
------------------------
Ha da tornà BANFONE

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Messaggio da DINO » lunedì 7 novembre 2005, 13:14

Nuova rullata...Stessa configurazione.
Andiamo sempre peggio! :(

Ammettendo che la mia macchina abbia qualcosa come dice Aieie,a me sembra ugualmente strano tutto ciò!

Immagine

Mi sembrano troppo alti i valori di giri..
:nono
Non so se possano influire sugli altri valori.

Cmq farò ugualmente contrallare la macchina.Troppo poca coppia :sbonk

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » lunedì 7 novembre 2005, 14:04

Allestimento 1.800 invece di TYPER non cambia nulla vero?

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