DYNO DAY VENETO 7 Ottobre 2005

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PierGSi
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DYNO DAY VENETO 7 Ottobre 2005

Messaggio da PierGSi » giovedì 13 ottobre 2005, 18:50

Giornata pessima (pioggia da 1 settimana), abbiamo ugualmente provato 5 Integra con diversi setup.

Il banco e' il solito MAHA frenato, :nono no inerziale :dito :nono
Potenza/coppia NON corrette :

Pier : 204 CV@8070 rpm, 187 Nm@6700 rpm sc. Mugen + filtro K&N
Vanz : 205 CV@8060 rpm, 182 Nm@7380 rpm sc. Toda + filtro K&N
Mike Nevergiveup: 213 CV@8010 rpm, 199 Nm@6990 rpm sc. Mugen + airbox Mugen
AndreaITR : 194 CV@7910 rpm, 177 Nm @ 7380 rpm scarico completo 60 no coll., farfalla lavorata
Neno : 192 CV@7280rpm, 185 Nm @7140 rpm terminale supersprint, filtro sportivo, no kat


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:pop

valvolin
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Messaggio da valvolin » giovedì 13 ottobre 2005, 19:19

andiamo tutti a skatalizzarci... :sbonk

Looka
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Messaggio da Looka » giovedì 13 ottobre 2005, 19:30

ottimo lavoro :clap :clap :clap














































:strama
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » giovedì 13 ottobre 2005, 19:32

valvolin ha scritto:andiamo tutti a skatalizzarci... :sbonk
Andiamo tutti (me compreso :imba ) a comprarci un airbox serio piuttosto :ride :ride :ride

valvolin
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Messaggio da valvolin » giovedì 13 ottobre 2005, 19:44

PierGSi ha scritto:
valvolin ha scritto:andiamo tutti a skatalizzarci... :sbonk
Andiamo tutti (me compreso :imba ) a comprarci un airbox serio piuttosto :ride :ride :ride
per la mia non esiste...

Quindi...

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » giovedì 13 ottobre 2005, 19:46

Te lo inventi.... :asd :asd :asd

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » giovedì 13 ottobre 2005, 20:01

AieieVTEC ha scritto:Te lo inventi.... :asd :asd :asd

:teach

Bepo
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Messaggio da Bepo » giovedì 13 ottobre 2005, 21:16

:clap

tutti con elettronica stock e benzina 95ron?

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » giovedì 13 ottobre 2005, 21:20

Bepo ha scritto::clap

tutti con elettronica stock e benzina 95ron?
Elettronica stock si...benzina 98 ron però (credo tutti) !

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » giovedì 13 ottobre 2005, 21:22

:clap

come amo quel gradino vicino ai 6000

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » giovedì 13 ottobre 2005, 21:23

anche l'erogazione di Neno non è niente male,peccato che alla fine sembra praticamente spegnersi :sosp
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » giovedì 13 ottobre 2005, 22:22

SoNiK ha scritto:anche l'erogazione di Neno non è niente male,peccato che alla fine sembra praticamente spegnersi :sosp
Mah...praticamente la sua e' un'aspirazione diretta...per me la diretta da' vantaggi (pochi) in un range troppo ristretto, mentre con un airbox ben conformato (e sopratutto ben dimensionato, non come la scatola da scarpe stock :sbonk , che, per carita', per quel che e' fa anche troppo in realta', ma e' migliorabile IMHO) si riesce a "riempire" la curva di coppia in maniera decisamente piu' redditizia !

Aggiungo che secondo me e' molto importante avere un volume d'aria in stato di quiete, e che, dalla presa d'aria del box al filtro, l'ottimale sarebbe avere una geometria "divergente", per ridurre la velocita' dell'aria e creare un "polmone" con turbolenze ridotte al minimo ed un grande volume d'aria.

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Messaggio da Acid » giovedì 13 ottobre 2005, 22:27

:clap :clap :clap

la mia nn la rullerò mai...

nessun banco è in grado di sopportare tale potenza...

:teach









:(
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

TIA
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Messaggio da TIA » giovedì 13 ottobre 2005, 23:53

tutti a comprare l'AB MUKKEN!!!! :asd


:amore :amore

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » venerdì 14 ottobre 2005, 9:29

PierGSi ha scritto: Aggiungo che secondo me e' molto importante avere un volume d'aria in stato di quiete, e che, dalla presa d'aria del box al filtro, l'ottimale sarebbe avere una geometria "divergente", per ridurre la velocita' dell'aria e creare un "polmone" con turbolenze ridotte al minimo ed un grande volume d'aria.

:sbonk

:ehm io no capire ma interessato... :asd

stato di quiete?

geometria divergente?

Polmone con turbolenze?

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » venerdì 14 ottobre 2005, 12:47

Complimenti ragazzi!!!!


Scusate l'ot ma qualcuno mi spiega come funzionano i bachi inerziali e frenati e soprattutto come si calcola la potenza alla ruota e la dissipata.

Tutto insomma :asd

ZON
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Messaggio da ZON » venerdì 14 ottobre 2005, 13:12

AndreHCI ha scritto:
PierGSi ha scritto: Aggiungo che secondo me e' molto importante avere un volume d'aria in stato di quiete, e che, dalla presa d'aria del box al filtro, l'ottimale sarebbe avere una geometria "divergente", per ridurre la velocita' dell'aria e creare un "polmone" con turbolenze ridotte al minimo ed un grande volume d'aria.

:sbonk

:ehm io no capire ma interessato... :asd

stato di quiete?

geometria divergente?

Polmone con turbolenze?

Si chiama Tsuchinoko SAN! :teach
eccolo

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che ha la forma sdel serpentello giappo panzuto

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sto leggendo una comparativa su un Hyper rev tra mukken, tsuchy e arc e sembra che il polmone funzichi parecchio

(gia dimostrato su AP1 dove j's batte mugen )

NENO82
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Messaggio da NENO82 » venerdì 14 ottobre 2005, 16:12

PierGSi ha scritto:
Bepo ha scritto::clap

tutti con elettronica stock e benzina 95ron?
Elettronica stock si...benzina 98 ron però (credo tutti) !
io veramente avevo la 95 :imba :imba

NENO82
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Messaggio da NENO82 » venerdì 14 ottobre 2005, 16:17

comunque grazie pier di aver postato i grafici. :amore :amore

mst
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Messaggio da mst » venerdì 14 ottobre 2005, 19:36

Ammazza che bel thread!! interessantissimo!!!

ma una cosa direi che bisogna approfondire:

quando si dice scarico Mugen si intende TUTTO COMPLETO? cioè colli, skat, centrale e terminale Twin Loop? oppure solo colli?


quindi in pratica tutto il resto è stock? Cioè quelle ITR hanno "solo" scarico e filtro vero?


Inoltre mi spiegate come mai quella di Pier ha una potenza in Nm inferiore rispetto alla stessa vettura con i colli Toda? cioè in pratica la differenza di Nm come si traduce nel comportamento della vettura?


Grassieee

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