annosa questione delle fumate. piccolo passo avanti.

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gizmoITR
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annosa questione delle fumate. piccolo passo avanti.

Messaggio da gizmoITR » lunedì 3 ottobre 2005, 10:09

Ieri ho provato la merde sul bagnato con gomme re010.
Nessuno ne' dalle tribune ne' dalle macchine che stavano dietro in pista ha visto nessuna fumata anomala.
Conclusione: e' un problema indotto SOLO dalla forza centrifuga, inutile smontare teste e motori e cambiare bronzine varie.
Le paratie antisbattimento fanno il loro dovere ma non bastano quando l'olio per via delle temperature diventa troppo fluido.
A questo punto l'unico rimedio valido mi sembra UNA COPPA PIU' PROFONDA secondo voi spoon o mugen oltre alla conformazione diversa sono anche piu' profonde?

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » lunedì 3 ottobre 2005, 10:23

Purtroppo le coppe olio Mugen e Spoon non sono altro che le originali honda a cui sono state applicate delle paratie perciò non sono più profonde...

Io prima di fasciarmi la testa proverei un olio leggermente più "duretto" tipo un 10W60.... :teach

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Messaggio da gizmoITR » lunedì 3 ottobre 2005, 10:31

infatti ci avevo gia' pensato, pero' gia' col mobil 1 5w50 non ho proprio dentro acquetta.
Vabe' provero' il bardahl xtc e se non basta metto un bel radiatore olio e vffc@lo.

cil8
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Messaggio da cil8 » lunedì 3 ottobre 2005, 10:32

se non sbaglio la moroso fa delle coppe olio in alluminio più profonde delle originali e con una forma diversa

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Messaggio da ValvolaPiegata » lunedì 3 ottobre 2005, 10:37

Quoto il cillone :sifone :sifone

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Messaggio da gizmoITR » lunedì 3 ottobre 2005, 10:37

trottolino moroso :amore

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » lunedì 3 ottobre 2005, 12:25

secondo me la soluzione per te è prioprio un radiatore olio... e magari una bella coibentazione della coppa nella zona dove passa lo scarico.

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Messaggio da gizmoITR » lunedì 3 ottobre 2005, 12:48

Si possono mettere anche radiatori olio delle maximoto?
Oppure adattarne uno del deltone?
Zero voglia di ordinare dal jap.

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » lunedì 3 ottobre 2005, 12:58

un radiatore...è un radiatore!

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Messaggio da AieieVTEC » lunedì 3 ottobre 2005, 13:03

gizmoITR ha scritto:Si possono mettere anche radiatori olio delle maximoto?
Oppure adattarne uno del deltone?
Zero voglia di ordinare dal jap.
Di radiatori olio ne esistono a tonnellate di diverse forme e grandezze pure quì in italia senza andare a scomodare giapponesi o americani, i prezzi purtroppo così al volo non te ne so dare.... :strama

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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 3 ottobre 2005, 14:12

Si potrebbe pure tentare di fare un sistema di paratie più complesso.
La maggior parte delle coppe olio di auto ORIGINALISSIME che ho visto ad esempio hanno una doppia paratia!
Auto che corrono con le slick usano invece sistemi a cerniere e sportelli unidirezionali.

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Messaggio da AieieVTEC » lunedì 3 ottobre 2005, 15:47

Come la JAS del Tenente.... :strama

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Messaggio da gizmoITR » lunedì 3 ottobre 2005, 15:54

mi viene in mente che la coppa olio piu' profonda
1) potrebbe essere una cagata se la pompa pesca sempre alla stessa altezza
2) potrebbe toccare o stare troppo vicina ai colli.

Aieie attendo news in proposito.
Ma ho sottomano quasi gratis un radiatore deltone, che faccio?

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » lunedì 3 ottobre 2005, 17:58

eTiLiKo ha scritto:Auto che corrono con le slick usano invece sistemi a cerniere e sportelli unidirezionali.
Quoto le cerniere :amore
Le ha anche un mio amico sul 309 :asd

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Messaggio da Tony JDM » lunedì 3 ottobre 2005, 18:59

giz se non prendi il radiatore oglio del deltone me lo dai a me? :amore
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 3 ottobre 2005, 20:55

gizmoITR ha scritto:mi viene in mente che la coppa olio piu' profonda
1) potrebbe essere una cagata se la pompa pesca sempre alla stessa altezza
2) potrebbe toccare o stare troppo vicina ai colli.

Aieie attendo news in proposito.
Ma ho sottomano quasi gratis un radiatore deltone, che faccio?
Infatti se fai la coppa olio + profonda devi allungare anche il pescante,è implicito ;)
Cmq la coppa profonda è la più brutta delle soluzioni.

Se hai un radiatore di delta sottomano prendilo!Se è quello della 2.016v è lungo e basso,se è quello della 1.6 è quadrato e più piccolino.Sono cmq entrambi buoni direi.
E in entrambi i casi te ne esci con un termostato,una piastra sottofiltro e delle tubazioni,quindi con poca spesa.

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Messaggio da Hondone » lunedì 3 ottobre 2005, 22:02

dove la troviamo in Italia una basetta portafiltro x montare i tubi del radiatore??? quelle x montare gli strumenti aggiuntivi hanno i buki degli attakki troppo pikkoli x funzionare....

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Messaggio da SoNiK » martedì 4 ottobre 2005, 0:10

figurati..se metto una coppa più bassa la perdo..ho già ammaccato quella stock..

A parte questo,domanda da ignorante..ma se è un problema di temperature e forze centrifughe come mai alcune ITR lo fanno più di altre?? Quella del Gizmo l'ultima volta sull'asciutto sembrava un aereo delle frecce tricolore :teach spargeva olio per l'ambiente a tutt'andare..nessun'altra fuma così..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

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Messaggio da victorpapa » martedì 4 ottobre 2005, 7:31

SoNiK ha scritto:figurati..se metto una coppa più bassa la perdo..ho già ammaccato quella stock..

A parte questo,domanda da ignorante..ma se è un problema di temperature e forze centrifughe come mai alcune ITR lo fanno più di altre?? Quella del Gizmo l'ultima volta sull'asciutto sembrava un aereo delle frecce tricolore :teach spargeva olio per l'ambiente a tutt'andare..nessun'altra fuma così..
Eh già mi pare sacrosanto Nik :good il mio vecchio b 18 qualche fumatina se la faceva il nuovo gino per nulla.

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Messaggio da gizmoITR » martedì 4 ottobre 2005, 9:21

Ah si e' vero la mia fuma piu' di tutte.
Posso solo pensare che ci sia qualche problema alla pcv oppure che per qualche motivo, (p. es. la guida, la conformazione dei collettori) il mio olio si scaldi piu' di altri.
zzo se fossero le fasce consumate lo farebbe anche quando nevica!

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