annosa questione delle fumate. piccolo passo avanti.
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annosa questione delle fumate. piccolo passo avanti.
Ieri ho provato la merde sul bagnato con gomme re010.
Nessuno ne' dalle tribune ne' dalle macchine che stavano dietro in pista ha visto nessuna fumata anomala.
Conclusione: e' un problema indotto SOLO dalla forza centrifuga, inutile smontare teste e motori e cambiare bronzine varie.
Le paratie antisbattimento fanno il loro dovere ma non bastano quando l'olio per via delle temperature diventa troppo fluido.
A questo punto l'unico rimedio valido mi sembra UNA COPPA PIU' PROFONDA secondo voi spoon o mugen oltre alla conformazione diversa sono anche piu' profonde?
Nessuno ne' dalle tribune ne' dalle macchine che stavano dietro in pista ha visto nessuna fumata anomala.
Conclusione: e' un problema indotto SOLO dalla forza centrifuga, inutile smontare teste e motori e cambiare bronzine varie.
Le paratie antisbattimento fanno il loro dovere ma non bastano quando l'olio per via delle temperature diventa troppo fluido.
A questo punto l'unico rimedio valido mi sembra UNA COPPA PIU' PROFONDA secondo voi spoon o mugen oltre alla conformazione diversa sono anche piu' profonde?
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Di radiatori olio ne esistono a tonnellate di diverse forme e grandezze pure quì in italia senza andare a scomodare giapponesi o americani, i prezzi purtroppo così al volo non te ne so dare....gizmoITR ha scritto:Si possono mettere anche radiatori olio delle maximoto?
Oppure adattarne uno del deltone?
Zero voglia di ordinare dal jap.
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eTiLiKo
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Si potrebbe pure tentare di fare un sistema di paratie più complesso.
La maggior parte delle coppe olio di auto ORIGINALISSIME che ho visto ad esempio hanno una doppia paratia!
Auto che corrono con le slick usano invece sistemi a cerniere e sportelli unidirezionali.
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Infatti se fai la coppa olio + profonda devi allungare anche il pescante,è implicitogizmoITR ha scritto:mi viene in mente che la coppa olio piu' profonda
1) potrebbe essere una cagata se la pompa pesca sempre alla stessa altezza
2) potrebbe toccare o stare troppo vicina ai colli.
Aieie attendo news in proposito.
Ma ho sottomano quasi gratis un radiatore deltone, che faccio?
Cmq la coppa profonda è la più brutta delle soluzioni.
Se hai un radiatore di delta sottomano prendilo!Se è quello della 2.016v è lungo e basso,se è quello della 1.6 è quadrato e più piccolino.Sono cmq entrambi buoni direi.
E in entrambi i casi te ne esci con un termostato,una piastra sottofiltro e delle tubazioni,quindi con poca spesa.
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SoNiK
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figurati..se metto una coppa più bassa la perdo..ho già ammaccato quella stock..
A parte questo,domanda da ignorante..ma se è un problema di temperature e forze centrifughe come mai alcune ITR lo fanno più di altre?? Quella del Gizmo l'ultima volta sull'asciutto sembrava un aereo delle frecce tricolore spargeva olio per l'ambiente a tutt'andare..nessun'altra fuma così..
A parte questo,domanda da ignorante..ma se è un problema di temperature e forze centrifughe come mai alcune ITR lo fanno più di altre?? Quella del Gizmo l'ultima volta sull'asciutto sembrava un aereo delle frecce tricolore spargeva olio per l'ambiente a tutt'andare..nessun'altra fuma così..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
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- victorpapa
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Eh già mi pare sacrosanto Nik il mio vecchio b 18 qualche fumatina se la faceva il nuovo gino per nulla.SoNiK ha scritto:figurati..se metto una coppa più bassa la perdo..ho già ammaccato quella stock..
A parte questo,domanda da ignorante..ma se è un problema di temperature e forze centrifughe come mai alcune ITR lo fanno più di altre?? Quella del Gizmo l'ultima volta sull'asciutto sembrava un aereo delle frecce tricolore spargeva olio per l'ambiente a tutt'andare..nessun'altra fuma così..
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