Arrivano i superleggera

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DBR 2
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Arrivano i superleggera

Messaggio da DBR 2 » mercoledì 14 settembre 2005, 13:56

Dopo grandi indecisioni ho comprato i superleggra 17" ma ora non so che gomme mettere.
Dimensioni quali ?
205-40-17
215-40-17

Ho trovato le falken fk-415 a 105 ? o le proxes t1-r a 98 ? che dite?
[/img]

nikmar
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Messaggio da nikmar » mercoledì 14 settembre 2005, 15:20

ma poi riesci ad omologarli? :meco
io sono sei mesi che sto battendo tutte le strade legali possibili per capire come fare ... senza ovviamente risultati positivi :rant
fammi sapere, che ormai non so più dove :hd

ciao :strama

ZON
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Messaggio da ZON » mercoledì 14 settembre 2005, 15:29

NON SI PUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Caxxo non mi sembra difficile da capire dopo anni che lo diciamo sempre :azz :azz

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 14 settembre 2005, 18:06

minchia davvero, ma poi arriva il rampollo di turno e dice che i suoi sono omologati DAVVERO e tutti che ci credono.. bah.
CRX 100% STOCK.

Cunili
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Messaggio da Cunili » mercoledì 14 settembre 2005, 18:08

[NONCELAFACCIOPIU' MODE ON]

che rottura di palle con la storia delle omologazioni. HONDA ITALIA non rilascia NULLA, NULLA, NULLA, NULLA, NULLA. Se montate cerchi diversi dai 15 siete fuori legge. Punto.

[NONCELAFACCIOPIU' MODE OFF]
------------------------
Ha da tornà BANFONE

gesus
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Messaggio da gesus » mercoledì 14 settembre 2005, 20:17

che canale hai preso?

se da 7 soprattuto con spalle morbide, ti sconsiglio le 215.... ma anche le 205/40 mi sa che ti riducono troppo il rotolamento o no ????


ciao
gesus
p.s.
io sulla lude ho canale da 7 con 215/40 ed s03, provate prima su canale da 7,5 .... per questo te lo dico ...

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » mercoledì 14 settembre 2005, 21:16

e che cagacaxxi! Ma lasciategli fare gli abbusivi, no? :asd

TIA
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Messaggio da TIA » mercoledì 14 settembre 2005, 23:59

le falken non saprei dire come sono.. :sosp

le toyo invece sono buone. :good

poi il prezzo è anke + basso!! :bana


cmq :nono OMOLOGAZIONI!!!!

MarcoST01
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Messaggio da MarcoST01 » giovedì 15 settembre 2005, 11:27

Anch'io ho gli OZ Superleggera Gold Race (giallo oro)!!! :amore :amore :amore

Sono stupendi e pesano solo 7kg!!!

Il cananle è da 7"

Per la misura ti consiglio 205/45-17...

1. Perchè hai la spalla un pò più alta e questo ti salverà dai marciapiedi o buche profonde....

2. Perchè è una misura che si sta sempre più diffondendo è quindi hai più scelta è costi inferiori...

Io mi sono trovato benissimo con le PARADA.... Yokohama....

Looka
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Messaggio da Looka » giovedì 15 settembre 2005, 13:10

io monto le 205 40 17 che hanno la medesima circonferenza di rotolamento delle 195 55 15 :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

mst
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Messaggio da mst » giovedì 15 settembre 2005, 13:51

Ragazzi approfitto del tema per chiedere una cosa:

ma quando si dice che 2 pneumatici di dimensioni diverse hanno "la stessa circonferenza di rotolamento" che vuol dire esattamente?

che cosa si ottiene in pratica?

..e se invece si montano penumatici con differente circonferenza di rotolamento che succede?

grazieeee

(p.s. perdonate la mia ignoranza....)

mst
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Messaggio da mst » giovedì 15 settembre 2005, 13:58

MarcoST01 ha scritto:Anch'io ho gli OZ Superleggera Gold Race (giallo oro)!!! :amore :amore :amore

Sono stupendi e pesano solo 7kg!!!

Il cananle è da 7"

Per la misura ti consiglio 205/45-17...

1. Perchè hai la spalla un pò più alta e questo ti salverà dai marciapiedi o buche profonde....

2. Perchè è una misura che si sta sempre più diffondendo è quindi hai più scelta è costi inferiori...

Io mi sono trovato benissimo con le PARADA.... Yokohama....


Ciao,
hai un mio PM... mi puoi far sapere?

graziee
MAURO

matteoitr
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Messaggio da matteoitr » giovedì 15 settembre 2005, 14:11

più aumenti le dimensioni del cerchio, più devi diminuire l'altezza della gomma, altrimenti, aumentando la circonferenza della ruota, è come se allungassi i rapporti, di conseguenza la macchina perderà in accelerazione, ma anche in maneggevolezza (specie se metti dei cerchi a c@zzo che pesano una tranvata) , gli strumenti si starano ecc.


cmq, c'è di sicuro chi ne sa più di me e ti risponderà

Drake
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Messaggio da Drake » giovedì 15 settembre 2005, 14:54

Looka, ma per avere la stessa circonferenza di rotolamento con i 17" non ci vorrebbero delle XXX-30R17 ? :sosp
Con le 40 dovresti sforare di un centimetro in altezza... credo... :ehm

HieJ
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Messaggio da HieJ » giovedì 15 settembre 2005, 16:35

le 205/40 17 hanno il rotolamento equivalente alle 195/55 15.

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » giovedì 15 settembre 2005, 17:59

mst ha scritto:Ragazzi approfitto del tema per chiedere una cosa:

ma quando si dice che 2 pneumatici di dimensioni diverse hanno "la stessa circonferenza di rotolamento" che vuol dire esattamente?

che cosa si ottiene in pratica?

..e se invece si montano penumatici con differente circonferenza di rotolamento che succede?

grazieeee

(p.s. perdonate la mia ignoranza....)

per circonferenza di rotolamento si intende la circonferenza della ruota (cerchio + gomma), ovviamente piu aumenti il diametro del cerchio piu devi abbassare la spalla della gomma, se no la ruota diventa piu grossa o piu piccola! Se diventa piu grossa allunghi i rapporti, se diventa piu piccola li accorci, che vuol dire che se con la ruota stock per fare UN GIRO COMPLETO la ruota percorre 2 metri, se allunghi i rapporti ci metterà 2,5 metri, se li accorci 1,5 metri (sono numeri sparati a caso ma tanto x dare l'idea).
Per calcolare APPROSSIMATIVAMENTE le misure corrispondenti con diverse misure io uso una piccola regoletta:

partiamo dalla misura stock:
195/55-15

La larghezza del battistrada si puo aumentare/diminuire di 10mm alla volta, consideriamo questo dato come "1 stop".
La spalla si puo aumentare/diminuire di "5" come minimo, consideriamo questo "1 stop".
Il cerchio ovviamente si misura in pollici, la differenza di un pollice la
considereremo "1 stop".

Ora, poniamo di tenere una delle tre misure FISSA, mettiamo il diametro del cerchio. Lo lasciamo da 15. Se volessi aumentare la larghezza del battistrada di 1 stop, devo diminuire la spalla di 1 stop per compensare!

quindi diventerebbe 205/50-15 :teach

quindi 205/50-15 = 195/55-15

ora, facciamo un altro esempio, mantenendo il battistrada in 205 e volendo mettere i cerchi da 17, quale sarà la misura da adottare??

15->17 sono 2 stop -> 205 rimane invariato quindi la spalla dobbiamo abbassarla di 2 stop... 50->45->40 !!

quindi la misura sarà 205/40-17 :strama

Capito?? non è difficile :sifone
CRX 100% STOCK.

ciccio
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Messaggio da ciccio » giovedì 15 settembre 2005, 18:22


maxITR
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Re: Arrivano i superleggera

Messaggio da maxITR » giovedì 15 settembre 2005, 18:43

DBR 2 ha scritto:Dopo grandi indecisioni ho comprato i superleggra 17" ma ora non so che gomme mettere.
Dimensioni quali ?
205-40-17
215-40-17

Ho trovato le falken fk-415 a 105 ? o le proxes t1-r a 98 ? che dite?
[/img]
io metterei le 215
pero' è chiaro che dipende dal canale dei cerchi.... con le 205 rischi che il battistrada si inclini verso l'interno,tipo gomme in stile crucco :asd
con il risultato che la macchina diventa instabile alle alte velocità (qualcuno ha gia avuto le sue esperienze :strama )

sul discorso omologa è quasi impossibile farla per i 17"
consco un amico che si è messo in regola ma ha speso una barca di soldi!!
FK2

gesus
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Messaggio da gesus » giovedì 15 settembre 2005, 19:27

con le 205 rischi che il battistrada si inclini verso l'interno
questa me la spieghi/traduci per favore???

--------------------------------------------------------------------------------

cmq sul canale da 7 le 205 sono perfette(pure con la rima)


ciao
gesus

TIA
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Messaggio da TIA » giovedì 15 settembre 2005, 20:29

Confermo quanto ha detto Tony 195/55 R15 = 205/40 R17.

Attenzione ke se monti un pneumatico con spalla da 45 su cerchio da 17, aumenti il rotolamento e avrai una ITR JEEP STYLE :asd

praticamente ti si alza rispetto l'assetto stock.. :vom

:nono


x il fatto della larghezza, avendo un canale da 7, stai pure su un 205.. a mio parere il 215 è troppo.

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