Nuova Type R

Bloccato
Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: Nuova Type R

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 2 ottobre 2014, 10:53

Non capisco il motivo di quello "scavo" laterale nel paraurti prima della ruota (dove inizia la linea rossa)... lì non dovrebbe essere largo proprio per evitare che il flusso d'aria vada sulla ruota ? :sosp
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

sex

Messaggio da sex » giovedì 2 ottobre 2014, 11:00

sex

Messaggio da sex » giovedì 2 ottobre 2014, 15:43

da dietro mi ricorda un cartone animato dove c'era un diavolo .... come si chiamava?

Immagine

pavlito80

Messaggio da pavlito80 » giovedì 2 ottobre 2014, 16:02

Immagine

Devilman

sex

Messaggio da sex » giovedì 2 ottobre 2014, 16:08

non mi ricordo se questo o anche zurg di toy story

Immagine

Akula

Messaggio da Akula » giovedì 2 ottobre 2014, 19:08

questo concept è identico a quello presentato alcuni mesi fa in livrea rossa, i muletti che girano in pista pero' sono abbastanza diversi, vedremo il risultato finale, io spero nel concept!
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 2 ottobre 2014, 20:32

sex ha scritto:da dietro mi ricorda un cartone animato dove c'era un diavolo .... come si chiamava?

Immagine
Daiiiiiii,ma PD!!!!Sembra una macchina creata dal computer di un bimbominkia in odore di patente....c@zzo si sono fumati in Honda?Soichiro sta rotolando nella tomba :azz :hd :hd :hd
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

YOSHI EG9

Messaggio da YOSHI EG9 » giovedì 2 ottobre 2014, 20:41

Michel_ITR99 ha scritto:Non capisco il motivo di quello "scavo" laterale nel paraurti prima della ruota (dove inizia la linea rossa)... lì non dovrebbe essere largo proprio per evitare che il flusso d'aria vada sulla ruota ? :sosp
Perchè è una tamarrata allucinante! :teach
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » venerdì 3 ottobre 2014, 11:24

Auto ha scritto:Honda al Salone di Parigi ha presentato l’attesa Civic Type R, che vi racconta nel video qui sotto Suehiro Hasshi, Large Project Leader della compatta sportiva, che sarà in vendita negli showroom europei a partire dal prossimo anno.

Si tratta della Type R più estrema realizzata, spinta dal motore i-VTEC da 2,0 litri turbo , appartenente alla nuova generazione Earth Dreams Technology. Capace di erogare di 280 cavalli, che garantiranno prestazioni superiori ai precedenti modelli della gamma Type R, anche le Integra, Accord e persino NSX.

Il gruppo propulsore della Honda Civic Type R sarà all’avanguardia, come detto, mentre i predecessori erano aspirati, la nuova versione vanta un turbocompressore con erogazione di potenza sin dai bassi regimi.

Hasshi, ha dichiarato: “Honda ha creato quattro modelli dalla Type R: Civic, Integra, Accord e NSX. Il motore di questa nuova Honda Civic Type R non è paragonabile alle precedenti per quanto riguarda la potenza, la coppia e la reattività“.

Hasshi ha inoltre sottolineato che il fascino della vettura non si esaurisce al motore estremamente performante nascosto sotto il cofano. La nuova Civic Type R sarà una vettura adatta ai veri piloti che sfoggeranno con orgoglio la famosa “H” rossa grazie ai numerosi miglioramenti ed alle innovazioni ingegneristiche apportate.

La Civic Type R segnerà il debutto del nuovo tasto “+R” di Honda. Situato al lato del volante, consentirà l’attivazione della modalità “+R” per un’esperienza di guida fantastica. La risposta del motore è stata migliorata, grazie alla modifica della mappatura della coppia che dà un’impostazione più grintosa e improntata alle prestazioni. Lo sterzo è più reattivo e, unito al nuovo sistema di sospensioni adattative a controllo elettronico, in grado di regolare automaticamente la taratura delle sospensioni anteriori e posteriori in base alle condizioni di guida.

Hasshi aggiunge: “Nella modalità standard predefinita, la Civic Type R è agilissima: un’auto sportiva da guidare ogni giorno con una accelerazione piacevole e fluida. Il tasto “+R” attribuisce maggiore dinamicità e sportività alla vettura per una guida ricca di emozioni. La differenza di carattere è immensa. La modalità “+R” porta la vettura all’estremo. Rendendola ideale per la pista, sarà molto apprezzata dagli appassionati di auto sportive“.

Altra chiccia, il sistema ad “assi sterzanti”. Per erogare la potenza del motore turbo i-VTEC da 2,0 litri, le nuove sospensioni anteriori di Civic Type R includono questo sistema meccanico aggiuntivo che prevede due “perni di direzione”. Questi riducono al minimo l’effetto della coppia sullo sterzo per consentire al conducente di sfruttare al massimo l’eccezionale manovrabilità della vettura.

No automatici. La nuova Civic Type R, così come le precedenti versioni, avrà un cambio manuale a sei rapporti. Il team di sviluppo ha scelto questa opzione per ottimizzare il piacere di guida. Hasshi spiega che: “Il cambio manuale consente al conducente di selezionare la marcia desiderata, passando ad esempio dalla quinta alla terza in prossimità di una curva. Il Concept di questa nuova Civic Type R è stato studiato pensando agli appassionati della guida. Si tratta quindi della scelta migliore“.

La nuova Civic Type R sarà costruita presso lo stabilimento di Swindon, nel Regno Unito, e arriverà in tutte le concessionarie nel 2015.

TrueSidewinder
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » venerdì 3 ottobre 2014, 11:46

Il tasto non lo digerisco, mi spiace.
Catzo è una TypeR, dovrebbe avere quel tasto saltato su ON!
Be a DAD.

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » venerdì 3 ottobre 2014, 11:48

Comunque, un anno di applausi per la scelta di farla solo con cambio manuale :clap

Rabitti

Messaggio da Rabitti » venerdì 3 ottobre 2014, 11:57

mi piace moltissimo, però dietro hanno palesemente esagerato dai...è ridicola vista da dietro...

YOSHI EG9

Messaggio da YOSHI EG9 » venerdì 3 ottobre 2014, 15:25

Dal rombo direi che è un comunissimo duemilatubbbbbbo come quasi tutti gli altri attualmente in strada. :down
La fasatura variabile qui è utilizzata soltanto in chiave ecologica/economica. :teach
Ed io che come un pollo mi aspettavo,in VERO spirito R,coppia ai medi grazie alla sovralimentazione e cattiveria agli alti con alzate ed incroci racing. :(
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » venerdì 3 ottobre 2014, 15:58

visto che nessuno ha la sfera di cristallo come fate a giudicare le prestazioni da video fatti con un muletto? mah....magari aspettiamo che esca e poi si potra' sparare a zero se fara' cagare.......

Itr88ss
HCI member
HCI member

Messaggio da Itr88ss » venerdì 3 ottobre 2014, 16:25

In effetti e un vizio del c@zzo parlare sempre senza manco aver provato una cosa,qui addirittura si dice già che sia un cesso e manco si sa come uscirà.

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » sabato 4 ottobre 2014, 0:27

quando uscì l'EP3 tutti criticarono il k20, nessuno era soddisfatto leggendo i dati sul motore e le recensioni dell'auto... poi il discorso è cambiato...
L'FN2 è stata fatta per non abbandonare i progetti typeR, ma per non quadruplicare le spese non hanno investito nel migliorare la dinamica dell'auto come hanno fatto nell'FD2, che se fosse stata prodotta in europa credo sarebbe costata mooolto di più rispetto ad una FN2 i-pilot.

Oggi è già tanto che le case automobilistiche costruiscano ancora auto con più di 200cv, visto che tra tasse, regolamenti stradali e ambientali in pochi possono permettersi auto sportive. Infatti questa typeR la commercializzeranno 4 porte (hanno pensato anche ai passeggeri e alle famiglie), turbo+VTEC ("purtroppo" era l'unica scelta per rientrare nelle norme euro5) non hanno superato i 300cv credo proprio per questioni economiche.
L'introduzione del tasto R io la vedo come una opzione giusta, ovvero:

commercializzano l'auto con 280cv completa di confort/prestazioni/discreti consumi, ma per chi non si accontenta c'è il setup più aggressivo dove ti regalano cavalli/coppia/handlingmigliorato/ciucciabenzina come piace agli sportivi. così si accontenta un pubblico maggiore.

io sono sicuro che con tutta l'elettronica che ha questo nuovo motore, premendo quel pulsante R sicuramente ci sarà una gestione completamente differente tanto che i 300cv li supererà tranquillamente... in questo modo paghi 280cv ma quando ti servono te ne regalano una 20ina o 30ina in più con un pulsante "esentasse" :asd
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

curra80
Contatta:

Messaggio da curra80 » sabato 4 ottobre 2014, 10:53

in verità mi sa che sarà il contrario, i cavalli saranno calcolati in +R, altrimenti rischiano una denuncia... su un auto truccata potrebbero contestarvi anche il reato di "evasio fiscale" infatti quando montate un kit di potenziamento omologato dalla casa bisogna aggiornare anche il libretto con la nuova potenza
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga

valvolin

Messaggio da valvolin » sabato 4 ottobre 2014, 11:14

A me piace.

5p --> perché l'FN2 3p è una boiata pazzesca dato che è inutile avere lo spazio di una 5p ma averne 3p.

il tasto type-r --> scelta di marketing vero, ma alla fine utile se devo dar l'FN2 alla moglie con l'hondata gli metto il limitatore a 7000rpm ed il VTEC a 5800rpm...almeno loro lo fanno in automatico.

motore VTEC+turbo --> Boh a me la megane RS non mi emoziona anche con 280cv.....Noiosa. Speriamo bene!

Per il resto LSD di serie, Brembo etc....per star competitivi costerà sui 34k€ circa.

Io son convinto che arriverà una versione intermedia con il 1.5 turbo sui 180-190cv. Ci spero.

peppe ctdi
HCI member
HCI member

Nuova Type R

Messaggio da peppe ctdi » sabato 4 ottobre 2014, 12:24

Anch'io spero ci sia una versione dal cavallaggio medio, anche se poi uno ci pensa, e dove cavolo vai anche con 180 hp, vista la nostra viabilità...

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!

sex

Messaggio da sex » sabato 4 ottobre 2014, 12:48

Qualcuno ad un telegiornale diceva prezzo 38 40k

Bloccato