Type R 2015 [FK2]
- XKennyEYE
- HCI member
- Messaggi: 5410
- Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
- Località: di là
Re: Nuova Type R 2015
Si sono svegliati col gatto attaccato al bigolo
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- LEO
- (h)old
- Messaggi: 95
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 18:06
- Località: Firenze
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Nuova Type R 2015
Hai proprio ragione!XKennyEYE ha scritto:Si sono svegliati col gatto attaccato al bigolo
Ma non rispondo ai maleducati,sennò si rischia nuovamente la chiusura del topic.
Siamo qua sul forum per discutere,scambiarsi idee,pareri ed esperienze,non per litigare.
Invece apprezzo molto la risposta pacata di Tony
Puntualizzo soltanto che nel giro da passeggero con l'amico un pò più "manico", mi fu anche offerto di provarla a guidare. Ma,come quasi sempre,diniegai in quanto ho il timore di far danni ad un mezzo non mio,e perchè il proprietario aveva già più che spremuto a fondo le doti del suo Civic.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- ale.ventu
- Messaggi: 700
- Iscritto il: venerdì 4 settembre 2009, 10:08
- Località: JDModena&Bologna
Re: Nuova Type R 2015
Non è questione di essere maleducati... È questione di non scrivere cagate
- beppelega
- HCI member
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 13:54
- Località: cotignola - ravenna
Re: Nuova Type R 2015
la civic essendo una automobile è femminile e non maschile
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: Nuova Type R 2015
Autoveicolo è maschile
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Nuova Type R 2015
Alcuni di voi sono stati maleducati, sic et simpliciter
Nonchè era pure prevedibile la reazione di alcuni alla mia risposta data a Tony.
Potevo benissimo mentire,nascondendomi nell'anonimato concesso da internet,ma non sono cose che fan parte di me,sono sempre sincero.
Ed in tutta sincerità,continuo a confermare che la FN2 sottosterza troppo e lo farà anche questa nuova TypeR turbo
Beppelega,automobile è nato maschile. Lo auto-mobile,un veicolo mobile. Poi col tempo è stato femminizzato.Nel mio caso,uso Civic indiscriminatamente al maschile come al femminile perchè dalle mie parti il civic è il vigile urbano.Specie chi parla spesso in dialetto legge civic e torna in mente quella figura.
Nonchè era pure prevedibile la reazione di alcuni alla mia risposta data a Tony.
Potevo benissimo mentire,nascondendomi nell'anonimato concesso da internet,ma non sono cose che fan parte di me,sono sempre sincero.
Ed in tutta sincerità,continuo a confermare che la FN2 sottosterza troppo e lo farà anche questa nuova TypeR turbo
Beppelega,automobile è nato maschile. Lo auto-mobile,un veicolo mobile. Poi col tempo è stato femminizzato.Nel mio caso,uso Civic indiscriminatamente al maschile come al femminile perchè dalle mie parti il civic è il vigile urbano.Specie chi parla spesso in dialetto legge civic e torna in mente quella figura.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
-
Rabitti
- Messaggi: 394
- Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 12:58
Re: Nuova Type R 2015
Io ho solo risposto che sei un IDOLO.
Non ho offeso.
Troppo Idolo, davvero! Da Applausi!
Non ho offeso.
Troppo Idolo, davvero! Da Applausi!
-
valvolin
- Messaggi: 3700
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
- Località: san stefen tisin
Re: Nuova Type R 2015
Ti assicuro che le gomme fan tantissimo.
FN2 con adrenalin e pzero GT....Mamma che sottosterzo.
FN2 con michelin supersport --> zero sottosterzo!!!
Il problema della susp anteriore senza una ripresa di camber (come c'era nelle vecchie ee, eg ed ek) si risolve solo con un camber statico di -1°45' in su.
Io avevo una ek4 con assetto completamente rivisto, compresa antirollio maggiorata al posteriore...mi mancavano le semi-slick. Ma ti assicuro l'Fn2 con le suspersport, BC e camber regolato alla perfezione un'altra storia (non ho ancora montato le piastre per la convergenza posteriore, già ora mi si gira troppo)...seriamente rispetto alla mia vecchia ek4 un treno.
Certo probabilmente l'ek4 con le semislick....un'altra storia.
EE8 poi non ne parliamo....
EE8 (bilstein+eibach e 195/60R14)>FN2>Ek4 (spoon+koni, antirollio posteriore e gommini rifatti).
Parlo sempre di assetti cazzuti, con gomme nella misura originale non semislick.
Del resto una sospensione ben regolata su mcperson e ponte posteriore, porta solo ad una maggior usura. Ma dato che qui van tutti in pista di che ci preoccupiamo.
Cmq il mio è un parere personale. Sulla FN2 rimpiango solo un impianto freni adeguato(ma sto rimediando in casa honda), ma del resto sull'ek4 avevo messo i dischi da 282x24 mb6.
Se potessi scegliere di avere due auto:
FN2 per la strada ed EE8 per la pista.
PS: su strada preferisco la sincerità e la risposta dell'FN2, sia come motore che come assetto.
PPS: EE8 40000km, EK4 45000km, FN2 <11000km
FN2 con adrenalin e pzero GT....Mamma che sottosterzo.
FN2 con michelin supersport --> zero sottosterzo!!!
Il problema della susp anteriore senza una ripresa di camber (come c'era nelle vecchie ee, eg ed ek) si risolve solo con un camber statico di -1°45' in su.
Io avevo una ek4 con assetto completamente rivisto, compresa antirollio maggiorata al posteriore...mi mancavano le semi-slick. Ma ti assicuro l'Fn2 con le suspersport, BC e camber regolato alla perfezione un'altra storia (non ho ancora montato le piastre per la convergenza posteriore, già ora mi si gira troppo)...seriamente rispetto alla mia vecchia ek4 un treno.
Certo probabilmente l'ek4 con le semislick....un'altra storia.
EE8 poi non ne parliamo....
EE8 (bilstein+eibach e 195/60R14)>FN2>Ek4 (spoon+koni, antirollio posteriore e gommini rifatti).
Parlo sempre di assetti cazzuti, con gomme nella misura originale non semislick.
Del resto una sospensione ben regolata su mcperson e ponte posteriore, porta solo ad una maggior usura. Ma dato che qui van tutti in pista di che ci preoccupiamo.
Cmq il mio è un parere personale. Sulla FN2 rimpiango solo un impianto freni adeguato(ma sto rimediando in casa honda), ma del resto sull'ek4 avevo messo i dischi da 282x24 mb6.
Se potessi scegliere di avere due auto:
FN2 per la strada ed EE8 per la pista.
PS: su strada preferisco la sincerità e la risposta dell'FN2, sia come motore che come assetto.
PPS: EE8 40000km, EK4 45000km, FN2 <11000km
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Nuova Type R 2015
Ottimo Valvolin,centrato in pieno la questione!
Se con sospensioni furbe si può avere ottimo handling ed un consumo normale dei pneumatici,come già accennai riferendomi alla Clio RS del vicino,perchè non montarle sulle Civic nostrane come hanno fatto per la FD2?
Vorrei anche far notare che se con assetti spinti si corregge il comportamento della vettura,è altresì vero che la maggior usura del pneumatico comporta consumo e surriscaldamento di questo,cosa che in pista,alla lunga porterà a rallentare sicuramente l'andatura.
Se con sospensioni furbe si può avere ottimo handling ed un consumo normale dei pneumatici,come già accennai riferendomi alla Clio RS del vicino,perchè non montarle sulle Civic nostrane come hanno fatto per la FD2?
Vorrei anche far notare che se con assetti spinti si corregge il comportamento della vettura,è altresì vero che la maggior usura del pneumatico comporta consumo e surriscaldamento di questo,cosa che in pista,alla lunga porterà a rallentare sicuramente l'andatura.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
Re: Nuova Type R 2015
io ho fn2 con assetto assolutamente non estremo e la trovo molto godibile per strada, e con PICCOLISSIME CORREZIONI divertente anche in pista (ci ho fatto 3 turni a franciacorta, un opl a san martino e un turno a monza).
Dico solo che a franciacorta tra il crx b18 ottimizzato per la pista e la fn2 semistock ci sono meno di 4 secondi...
Dico solo che a franciacorta tra il crx b18 ottimizzato per la pista e la fn2 semistock ci sono meno di 4 secondi...
CRX 100% STOCK.
- beppelega
- HCI member
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 13:54
- Località: cotignola - ravenna
Re: Nuova Type R 2015
chissa' che prima o poi la gente smetta di portare avanti leggende metropolitane farlocche
- Itr88ss
- HCI member
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
- Località: Como
Re: Nuova Type R 2015
Le leggende non muoiono mai
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: Nuova Type R 2015
Tony su una pista corta come franciacorta sono tanti 4 secondi di differenza...Tony JDM ha scritto:
Dico solo che a franciacorta tra il crx b18 ottimizzato per la pista e la fn2 semistock ci sono meno di 4 secondi...
-
Rabitti
- Messaggi: 394
- Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 12:58
Re: Nuova Type R 2015
Eh ma non guidava lui...lui faceva il passeggero
-
Rabitti
- Messaggi: 394
- Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 12:58
Re: Nuova Type R 2015
Che da ora si chiamano anche "leggende da passeggero" ahah.Tony JDM ha scritto:io ho fn2 con assetto assolutamente non estremo e la trovo molto godibile per strada, e con PICCOLISSIME CORREZIONI divertente anche in pista (ci ho fatto 3 turni a franciacorta, un opl a san martino e un turno a monza).
Dico solo che a franciacorta tra il crx b18 ottimizzato per la pista e la fn2 semistock ci sono meno di 4 secondi...
Troppo top...
- Paul88
- Messaggi: 1036
- Iscritto il: domenica 4 settembre 2011, 12:21
Re: Nuova Type R 2015
Non se l'è presa per niente!
Yoshi continua a impastare il pane che a guidare ci pensano altri!
Yoshi continua a impastare il pane che a guidare ci pensano altri!
- banixj
- Messaggi: 755
- Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 21:40
- Località: Lucca
- Contatta:
Re: Nuova Type R 2015
cmq mi sembra che i cervelli siano cresciuti molto poco in tutti questi anni...
2 pagine di commenti su un reply che sara' pure superficiale e poco affidabile...
pero' la solita gara di frecciatine mi sembra veramente stupida e controproducente oltre che ot...
mi cancello dal topic...
2 pagine di commenti su un reply che sara' pure superficiale e poco affidabile...
pero' la solita gara di frecciatine mi sembra veramente stupida e controproducente oltre che ot...
mi cancello dal topic...
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"
- Vanesio24
- Messaggi: 493
- Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2013, 22:12
Re: Nuova Type R 2015
Ma io son l'unico che avrebbe preferito che Honda restasse sull'aspirato ?