Nuova Type R
- Jetcrew
Re: Nuova Type R
Ma quella Astra e quela Focus sono lì apposta come comparativa ?
Cmq bella sparafangata la Civic. Io avrei tentato dei fari a LED singoli affogati nel montante stile sensori di parcheggio.
Cmq bella sparafangata la Civic. Io avrei tentato dei fari a LED singoli affogati nel montante stile sensori di parcheggio.
..::: MAZDA MX-5 NA :::...
- Delysid.it
Re: R: Nuova Type R
Ma come si fa a fare un 1.6 turbo quando la concorrenza arriva a 300 CV? Fin tanto che usavano il K20 sulla EP3 il divario di potenza con la concorrenza si poteva anche capire (a parte che l'FN2 non ha senso) ma ora che la Civic è telaisticamente un catrame al pari di Golf/A3 etc. (e intendo pure i pesi e la scarsezza delle sospensioni) se non gli schiaffano almeno un 2 litri turbo da 260 cv con tutta la bruttura estetica che si porta dietro direi che questo nuovo modello è ancora più fallimentare della FN2.
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
Prelude BB8 - 30.000 km
- brainpop
[quote="AndreaEG6"]Cosa intendi per "serio"?
Continuano a riciclare i concetti a loro più convenienti:
-troppo peso,
-sospensioni poco adatte,
-scarsa visibilità (sia dietro che davanti),
-vediamo se ci mettono un differenziale serio?
Treciento cavalli oggi ti fanno cadere i testicoli quando paghi le tasse!
Continuano a riciclare i concetti a loro più convenienti:
-troppo peso,
-sospensioni poco adatte,
-scarsa visibilità (sia dietro che davanti),
-vediamo se ci mettono un differenziale serio?
Treciento cavalli oggi ti fanno cadere i testicoli quando paghi le tasse!
C'è sempre da imparare...
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Da quanto ho letto finora, il 1.6 turbo è sicuro. Scordiamoci un "nuovo" K20.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- beppelega
- HCI member

Di solito chi chiede in continuazione cavalli, minor peso e tutto quello che passa per la testa........sono quelli che tanto non la comprerebbero mai in ogni caso......e per quelle persone sarebbe sempre piena di difetti.....se invece avesse tutte le caratteristiche di una macchina da corsa allora costerebbe troppo.....e farebbe cagare ugualmente :)
- beppelega
- HCI member

Le notizie che ho letto dicono di un 2000cc con potenza attorno ai 300cv
- beppelega
- HCI member

L'fd2 ha 5 porte e non mi sembra per niente una caratteristica negativa.....è una gran macchinaAcid ha scritto:Si ma 5 porte?
E comunque ora capisco il perché di quei fanali posteriori così sporgenti (e orrendi). Dovevano appoggiarci sopra un'alettone. Mica scemi eh...
Comunque si dai, se non mandano tutto in vacca montando un merdoso 1.4 o 1.6 turbo, può anche essere una macchina valida sotto il punto di vista tecnico.
Infinitamente più brutta della fame in Africa, ma valida, almeno...
Sent from my iPhone using Tapapussy
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Tutti ingeNNieri eh? Che conoscenze avete per criticare il telaio di una macchina?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Delysid.it
Non ci vuole di esser ingegneri per capire se un'auto ha il baricentro troppo alto, la posizione del motore troppo a sbalzo, uno schema sospensivo non adeguato (almeno per uno scopo o per un altro), etc.
In poche parole non essendo un ingegnere non posso affermare che un autobus non è adeguato quanto una Atom per girare in pista? Addirittura non potrei nemmeno affermare che l'Atom sia inadeguata per trasportare persone?
E se fossi un ingegnere informatico? Potrei o non potrei sapere qualche cosa anche di automobili?
Se non sono un politico non dovrei nemmeno andare a votare?
Infine come tu puoi sapere che io abbia o meno conoscenze specifiche in ambito telaistico?
Oggi più che mai le case automobilistiche creano auto che non appartengono a categorie ben precise. Questo voler accontentare la fascia più ampia del mercato crea surrogati di automobili ed ho il diritto sacrosanto di criticare se un prodotto fa al caso mio o meno, che me lo possa permettere o meno. Altrimenti il forum a che serve? Quanti meccanici di professione ci sono qui? Eppure proprio qui mi sono imbattuto in non-meccanici che almeno in quanto a teoria ne sanno più della stragrande maggioranza di meccanici.
In poche parole non essendo un ingegnere non posso affermare che un autobus non è adeguato quanto una Atom per girare in pista? Addirittura non potrei nemmeno affermare che l'Atom sia inadeguata per trasportare persone?
E se fossi un ingegnere informatico? Potrei o non potrei sapere qualche cosa anche di automobili?
Se non sono un politico non dovrei nemmeno andare a votare?
Infine come tu puoi sapere che io abbia o meno conoscenze specifiche in ambito telaistico?
Oggi più che mai le case automobilistiche creano auto che non appartengono a categorie ben precise. Questo voler accontentare la fascia più ampia del mercato crea surrogati di automobili ed ho il diritto sacrosanto di criticare se un prodotto fa al caso mio o meno, che me lo possa permettere o meno. Altrimenti il forum a che serve? Quanti meccanici di professione ci sono qui? Eppure proprio qui mi sono imbattuto in non-meccanici che almeno in quanto a teoria ne sanno più della stragrande maggioranza di meccanici.
Prelude BB8 - 30.000 km
Prelude BB8 - 30.000 km
- beppelega
- HCI member

quindi se la nuova type r fara' il record al ring avra' i freni,telaio,posizione motore sempre sbagliati?
nessuno sa ancora i dati tecnici esatti della nuova type r......a meno che tu non lavori nel team di sviluppo e sai cose che i comuni mortali non conoscono.....visto parli di assetto, posizione del motore a sbalzo...schema sospensivo non adeguato......
prima di criticare un progetto aspetta di vederlo realizzato in pratica...
se ti riferisci al ponte posteriore rigido....ce l'ha anche la megane rs che detiene il record al ring...per cui non mi sembra inadeguato
se ti riferisci alla posizione del motore presumo sia la stessa delle civic btcc e wtcc dato che eredita la tecnologia del motore e non stanno andando niente male nei loro campionati
hai idea del lavoro che ci sia dietro alla realizzazione solo dei settaggi di un telaio di un automobile? per non parlare di tutto il resto.....
non si puo' riassumere tutto in un commento basato su nulla di concreto
quindi il team di ingegneri sta perdendo il loro tempo (dovrebbero seguire le tue direttive?).....io non sono di certo esperto di meccanica o telaistica anche se lavoro nell'automotive da ormai 20 anni....e vedo tutti i giorni il lavoro di sviluppo che svolgono gli ingegneri per le piu' piccole cose su vetture sportive.....non mi sogno minimamente di criticare il loro lavoro...anzi c'è sempre da imparare (anche se gli ingegneri idioti ci sono eccome :) )
non so in che campo operi e non te la prendere ma leggendo quello che hai scritto mi sembrano una marea di cavolate :)
nessuno sa ancora i dati tecnici esatti della nuova type r......a meno che tu non lavori nel team di sviluppo e sai cose che i comuni mortali non conoscono.....visto parli di assetto, posizione del motore a sbalzo...schema sospensivo non adeguato......
prima di criticare un progetto aspetta di vederlo realizzato in pratica...
se ti riferisci al ponte posteriore rigido....ce l'ha anche la megane rs che detiene il record al ring...per cui non mi sembra inadeguato
se ti riferisci alla posizione del motore presumo sia la stessa delle civic btcc e wtcc dato che eredita la tecnologia del motore e non stanno andando niente male nei loro campionati
hai idea del lavoro che ci sia dietro alla realizzazione solo dei settaggi di un telaio di un automobile? per non parlare di tutto il resto.....
non si puo' riassumere tutto in un commento basato su nulla di concreto
quindi il team di ingegneri sta perdendo il loro tempo (dovrebbero seguire le tue direttive?).....io non sono di certo esperto di meccanica o telaistica anche se lavoro nell'automotive da ormai 20 anni....e vedo tutti i giorni il lavoro di sviluppo che svolgono gli ingegneri per le piu' piccole cose su vetture sportive.....non mi sogno minimamente di criticare il loro lavoro...anzi c'è sempre da imparare (anche se gli ingegneri idioti ci sono eccome :) )
non so in che campo operi e non te la prendere ma leggendo quello che hai scritto mi sembrano una marea di cavolate :)
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Parole giuste Beppe, ma quando hai scritto questo:

che stavi fumando ?beppelega ha scritto:se ti riferisci alla posizione del motore presumo sia la stessa delle civic btcc e wtcc dato che eredita la tecnologia del motore
- ciccior
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3
civic Ep3
- Delysid.it
Non me ne frega dei tempi in pista. A me trazioni anteriori col McPherson davanti mi fanno schifo per le reazioni al volante. Auto col ponte rigido dietro mi fanno schifo perchè si sente quando hai una sospensione di merda dietro e l'auto si muove ad cazzum... e anzi, sono due fattori fondamentali per cui una macchina così non la prendo indipendentemente dai tempi al ring (a meno che non sia una city car). Per quanto riguarda le auto con assale rigido dietro solo alcune Renault Sport vanno effettivamente bene ma a me fanno schifo ugualmente perchè su strada lo senti che comunque non hai sospensioni a ruote indipendenti.
E poi EP3>FN2... quindi la colpa forse non è degli ingegneri ma degli uomini in giacca e cravatta dello scazzeting.
E poi EP3>FN2... quindi la colpa forse non è degli ingegneri ma degli uomini in giacca e cravatta dello scazzeting.
Prelude BB8 - 30.000 km
Prelude BB8 - 30.000 km
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Quoto beppe e non aggiungo altro se non che se fossero così di merd@ non sarebbero usate per le corse. Il motore si dice che sia derivato da quello che usano nel BTCC.
Poi ovviamente se a me non piace la cioccolata vuol dire che è una schifosa merdata colossale, viva l'Italia.
Poi ovviamente se a me non piace la cioccolata vuol dire che è una schifosa merdata colossale, viva l'Italia.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- beppelega
- HCI member

il responsabile del motore della civic btcc e wtcc ha detto cosi' in un intervista che ho letto.....quando presentarono il motore turboMichel_ITR99 ha scritto:Parole giuste Beppe, ma quando hai scritto questo:che stavi fumando ?beppelega ha scritto:se ti riferisci alla posizione del motore presumo sia la stessa delle civic btcc e wtcc dato che eredita la tecnologia del motore
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Da uno come te non mi aspettavo frasi del genereSgarboman ha scritto:...se fossero così di merd@ non sarebbero usate per le corse
Io non dico che siano sospensioni "di merda", anzi, magari faranno un'ottima auto stradale, ma quello che hai scritto...
http://cdn.speedhunters.com/wp-content/ ... G_3009.jpg
http://2.bp.blogspot.com/-Zyq-X0kuho8/U ... brakes.jpg
Ultima modifica di Michel_ITR99 il mercoledì 14 agosto 2013, 18:43, modificato 1 volta in totale.
- Delysid.it
C'è cioccolata di nome e di fatto e c'è cioccolata solo di nome!
Prelude BB8 - 30.000 km
Prelude BB8 - 30.000 km
- beppelega
- HCI member

siamo passati dal dire che le scelte tecnologiche della nuova type r erano sbagliate al dire che a te personalmente non piacciono....la cosa è solo "leggerissimanete" diversa.....Delysid.it ha scritto:Non me ne frega dei tempi in pista. A me trazioni anteriori col McPherson davanti mi fanno schifo per le reazioni al volante. Auto col ponte rigido dietro mi fanno schifo perchè si sente quando hai una sospensione di merda dietro e l'auto si muove ad cazzum... e anzi, sono due fattori fondamentali per cui una macchina così non la prendo indipendentemente dai tempi al ring (a meno che non sia una city car). Per quanto riguarda le auto con assale rigido dietro solo alcune Renault Sport vanno effettivamente bene ma a me fanno schifo ugualmente perchè su strada lo senti che comunque non hai sospensioni a ruote indipendenti.
poi hai tirato fuori l'ep3.....francamente faccio fatica a trovare un filo logico.....ep3 ed fn2 sappiamo tutti come sono...la nuova type r invece no.....quindi continuo a non capire su quali basi tecniche deduci le tue teorie
ep3>fn2 principalmente per il peso e per l'assetto di serie...gia' l'fn2 assettata a dovere non fa poi tanto schifo.....per strada vanno bene entrambe e sono anche molto divertenti......la fn2 nel btcc sono parecchi anni che bastona tutte le concorrenti.....ora con la nuova la solfa non cambia...è ancora in testa al btcc.....se impostata da pista viaggia eccome.....quella stradale è un buon compromesso appunto stradale
- Delysid.it
E chi l'ha detto che è un buon compromesso?
Anzi, tutt'altro! È rigida e sottosterza. Colpa del peso? Bene... ha meno della EP3 e pesa pure di più!
Prelude BB8 - 30.000 km
Prelude BB8 - 30.000 km
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
E ancora... ma che ragionamenti sono?la fn2 nel btcc sono parecchi anni che bastona tutte le concorrenti.....ora con la nuova la solfa non cambia...è ancora in testa al btcc

Un po' come quelli che compravano la 206 GTi e poi mi dicevano "eh, ha un gran telaio, infatti la WRC sta dominando il mondiale rally".