Ma correte per i soldi?! se Si.. allora ok allungare..
se correte per voi.. per migliorare.. dovreste mettere il limitatore 100rpm in meno
e imparare a guidare meglio!!

se hai la biella spezzata a metà allora non si tratta di sbronzinamentoMUGENPOWER ha scritto: Ora avendo letto tutto quello che avete scritto...dite che le cause possono essere due...o che il motore ha sbronzinato oppure colpa di una molla valvola che ha ceduto, e picchiato nel pistone ecc ecc
ora lo sbronzinamento lo escluderei dato che solitamente se si sbronzina la biella si rompe dalla parte del collo d'oca...la mia invece sembra essersi spezzata a metà...
se invece fosse una valvola che ha toccato il pistone come fa a spezzare una valvola a mezzo ???
una valvola rotta credo possa essere la conseguenza della biella rotta....pistone che viene sparato in alto e piega le valvole che sono aperte in quel momento...
altra cosa che mi verrebbe da escludere sarebbe il troppo gioco tra pistone e cilindro....se ci fosse tutto quel gioco da far scampanellare il pistone si sentirebbe un rumore strano a tutti i regimi...e il mio fino a prima del danno girava come un orologio...
una biella difettosa mi viene invece da dire che si dovrebbe rompere prima...è ormai 3 anni e 70.000 km che ci tiro nel collo (non sapendo come la trattava l vecchio propietario)
poi è vero che la mia beveva parecchio olio come dice marco...ma non credo che questo possa influire sulla affidabilità...o perlomeno su questo problema....
dio boia...non vedo l'ora che sia domani per aprire il motore...per vedere se ci capisco qualcosa....
basta co sti giri...9mila 10 mila e 11... a mè il b18 è esploso ed era tutto tutto ma tutto stock punto.Ilya ha scritto:Non metto in dubbio quel che dici.. semplicemente ribadisco il fatto.. che cercare il limitatore CON UN ECU RACE!!!! Tipo mugen o simili.. e assurdo e inutile!! Nessuno parla di limitatore stock.. Parliamo di 9100rpm.. tirati piu volte...
Se dopo salta giu una valvola.. non e colpa del preparatore.. ma incoscenza del pilota!
Fatti cose o riferimenti a persone realmente esistite sono puramente casuale!!
Allora era un problema di pescaggio olio/spruzzatori olio o condotti o è successo per altro?ciccior ha scritto:Ottima memoria!!ricordi bene,quello è quello che ho detto io e infatti ne ero convinto che ero un cretino!Poi però analizzando bene la situazione (non io)si è rivelato altro perchè l'olio è mancato solo ad una biella..la quarta..se l'olio manca credo manchi per tutto!Poi dopo varie discussioni mi hanno anche detto che se era come dicevo io..senza olio o poco olio non funzionava neanche il VTEC..mah..
appuntoDaniel M ha scritto:Il fatto che entri il VTEC non vuol dire che ci sia olio a sufficienza.
Basta fare una curva un po allegra con poco olio per avere dei mancati pescaggi e in rettilineo il VTEC entrerà regolarmente perché l'olio non si sposta di lato.
old mecca ha scritto:io aspetto di vedere le foto!!
ma ho l' impressione che abbia ceduto per per fatica, rotta nel mezzo!
la resilienza! questa sconosciuta, dagli oggi, dagli domani
cmq condoglianze per il propulsore, magari si puo' saldare??, il monoblocco, intendo
comunque vada, buon natale.
roberto
Bene, allora se fra qualche mese non avrò ancora il lavoro saprò come guadagnare 7000 €delta08 ha scritto:a me mi è venuta voglia di prendermi un'integra con sta discussionenon scherzo
![]()
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
si..alla fine la colpa è ricaduta all' ugello di lubrificazione della bronzina di banco..poi se era un'occlusione o la pompa non si saprà mai perchè non ne è rimasto nullanaisbetter ha scritto:Allora era un problema di pescaggio olio/spruzzatori olio o condotti o è successo per altro?ciccior ha scritto:Ottima memoria!!ricordi bene,quello è quello che ho detto io e infatti ne ero convinto che ero un cretino!Poi però analizzando bene la situazione (non io)si è rivelato altro perchè l'olio è mancato solo ad una biella..la quarta..se l'olio manca credo manchi per tutto!Poi dopo varie discussioni mi hanno anche detto che se era come dicevo io..senza olio o poco olio non funzionava neanche il VTEC..mah..
Michel_ITR99 ha scritto:Bene, allora se fra qualche mese non avrò ancora il lavoro saprò come guadagnare 7000 €delta08 ha scritto:a me mi è venuta voglia di prendermi un'integra con sta discussionenon scherzo
![]()
Sperando che nel frattempo il B18 non esploda
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.