MEGLIO INTEGRA(dc2) O VEKKIA CTR(ep3)?

Rispondi
Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: MEGLIO INTEGRA(dc2) O VEKKIA CTR(ep3)?

Messaggio da Michel_ITR99 » venerdì 27 agosto 2010, 22:28

Dopo aver letto queste 4 pagine sono sempre più felice di aver un'Integra.

Alcuni ritengono il B18 inferiore al K20... ma mi pare che abbiano dimenticato di quei 200 cc in meno :sosp
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » sabato 28 agosto 2010, 0:04

Michel_ITR99 ha scritto:Dopo aver letto queste 4 pagine sono sempre più felice di aver un'Integra.

Alcuni ritengono il B18 inferiore al K20... ma mi pare che abbiano dimenticato di quei 200 cc in meno :sosp
Ritengono ? il K20 è superiore al B18 e i 200 cc in + centrano veramente poco
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

delta08

Messaggio da delta08 » sabato 28 agosto 2010, 1:25

Michel_ITR99 ha scritto:Dopo aver letto queste 4 pagine sono sempre più felice di aver un'Integra.

Immagine

dottorfoggy
HCI member
HCI member

Messaggio da dottorfoggy » sabato 28 agosto 2010, 3:52

SoNiK ha scritto:Ah dimenticavo che il giorno prima di consegnarmela (l'auto era perfetta,immacolata e aveva persino ancora le pellicole sui tasti della plancia e, non so come fosse possibile, ancora un pò di quel tipico odore di "nuovo" ) andò di persona in MI-AUTO a comprare un barattolino di vernice nera Honda, me lo fece trovare nella sua bella confezione con il flaconcino e all'atto di mostrarmi tutti i documenti di bordo mi disse "tieni, questo è per quando ti graffieranno il paraurti".....questi erano gli hondisti....e se non nascevi così (e questa persona, sicuramente, non vi NACQUE) con queste auto ci diventavi....

:teach

:clap :clap :clap
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » sabato 28 agosto 2010, 7:54

Toro-R ha scritto:

Ritengono ? il K20 è superiore al B18 e i 200 cc in + centrano veramente poco
Non negavo la superiorità tecnologica del K20, intendo solo dire che la cilindrata in più fa la sua parte, solo quei 200 cc danno almeno il 10% di coppia in più :good

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » sabato 28 agosto 2010, 11:29

delta08 ha scritto:

Immagine

:ride :ride :ride
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » sabato 28 agosto 2010, 12:10

:asd

:autocriticainside

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » sabato 28 agosto 2010, 14:14

ieri sera stavo parcheggiando in box.. e vedo in lontananza il bambino di 6 anni con la madre (che abitano nel mio condominio)
mentre faccio manovra gli sento dire: "mamma da grande voglio una HONDA come quella"
PD a 6 anni ha detto HONDA! :sigh :amore e non ho nemmeno la scritta sul portellone! diventerà un super hondista :amore
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » sabato 28 agosto 2010, 14:37

Se avessi avuto un'EP3 magari sarebbe diventato un super pizza pony....egoista! Aggiornati, ormai quell'auto è un pezzo da museo per i barboni :daniel
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

delta08

Messaggio da delta08 » sabato 28 agosto 2010, 14:58

di certo non arrivano Pizze fredde , che poi sia una Pizza da guidare quello è un discorso a parte :asd

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » sabato 28 agosto 2010, 16:14

Io penso che, tra le 2, l'integra la si compra perché si è appassionati della macchina, perché ci ricorda qlcsa, perché ai tempi era il top tecnicamente, con il cuore insomma; per lo stesso motivo per cui comprerei un vespino primavera piuttosto che la nuova vespa (con le dovute proporzioni chiaramente)
Se invece devo scegliere quella che mi porta prima da A a B e che va di piu prendo l'ep3.
Non sto dicendo che l'itr è un baraccone, tutt'altro, però la tecnologia avanza e cio che ieri era il non plus ultra in fatto di prestazioni oggi è la normalità.
Quando presi l'ep3 era una delle piu veloci (se non la piu veloce) in circolazione, oggi vanno quasi tutte di piu; Hai voglia a parlare di cilindrate e turbine, vanno di piu e basta.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » sabato 28 agosto 2010, 16:34

Il problema è proprio che a guardare bene, l'unica cosa che hanno migliorato da DC2 a EP3 è il motore....la DC2 non sarà mai un pezzo da museo, piuttosto sarà sempre un punto di riferimento..per me non scriveranno mai per l'EP3 qualcosa di simile a quell'articolo su EVO sul challenge delle migliori TA al mondo..non ci penseranno neanche..con tutto che magari l'EP3 a Monza e negli sparini ai semafori uccide la DC2..

TrueSidewinder
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » sabato 28 agosto 2010, 16:36

Sonik, oltre che monza sparini, aggiungi anche pista e salite.
Ripeto, non lo dico perché son fanboy, ma è cosi.
Be a DAD.

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » sabato 28 agosto 2010, 16:45

SoNiK ha scritto:Il problema è proprio che a guardare bene, l'unica cosa che hanno migliorato da DC2 a EP3 è il motore...
...e la misura delle gomme :asd

SoNiK ha scritto:con tutto che magari l'EP3 a Monza e negli sparini ai semafori uccide la DC2..
alla fine fanno gli stessi tempi in accelerazione, circa 6.6 lo 0 - 100 km/h.

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » sabato 28 agosto 2010, 16:57

SoNiK ha scritto:Il problema è proprio che a guardare bene, l'unica cosa che hanno migliorato da DC2 a EP3 è il motore....la DC2 non sarà mai un pezzo da museo, piuttosto sarà sempre un punto di riferimento..per me non scriveranno mai per l'EP3 qualcosa di simile a quell'articolo su EVO sul challenge delle migliori TA al mondo..non ci penseranno neanche..con tutto che magari l'EP3 a Monza e negli sparini ai semafori uccide la DC2..
Ma perché te la prendi cosi???
Anche la nsx è stata quello che è stata, ma ora con una M3, ma anche con meno, le stai davanti in qualsiasi condizione, e lo stesso discorso puoi farlo con una Ferrari Testarossa; e bada bene che quello che ho detto non vuol dire sminuire o denigrare l'itr o la nsx di turno, significa solo essere obiettivi.
Tu la ami per quello che rappresenta, perché quando ti ci siedi sei orgoglioso del titolo di Evo, ma, razionalmente, se vuoi mezzi piu veloci e performanti oggi hai solo da scegliere.
Sono daccordo con te sui trapezi sugli oltre 100cv/lt, sulla trazione e tutto quello che vuoi, possiamo parlarne per ore, ma, la verità è che qualunque scirocco messa giu con un assetto cazzutto non ha nulla da temere da una itr o da qualunque altra auto.

P.S.
Il 99% delle persone va forte uguale sia che abbia i trapezi che i mcpherson...........tanto poi i sb sono usurati e gli angoli non sono quelli ottimali
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » sabato 28 agosto 2010, 18:27

No ma non me la prendo mica! Io sono rammaricato che l'EP3 sia quello che è, se no dopo l'ITR me la sarei comprata, invece me ne guardo bene.
Le auto che andavano più forte dell'ITR sono sempre esistite, anche prima che arrivasse l'EP3. Ne state facendo un puro fatto di prestazioni, ma a meno che non dobbiate iscrivervi alla prossima Coppa Italia mi sembra un discorso abbastanza limitato e si continua a saltare di palo in frasca..se volete stare in linea con il titolo del topic, dobbiamo giudicare le due auto globalmente e se le giudichi globalmente l'ITR, nell'uso quotidiano, ti dà di più, se sei un appassionato VERO di auto..nel senso che è più stronza, è più rabbiosa, ha un'abitacolo più avvolgente, è più intrigante, ha l'autobloccante di serie che nelle rotonde è una soddisfazione :asd ha una linea molto più aggressiva che trasmette l'idea di sportività che all'EP3 manca totalmente, nonostante la linea dell'ITR sia passata e strapassata.
Se invece mi parlate di prestazioni, che volete che vi dica..si vede che 7 anni di piste ogni domenica sono pochi :asd o non sono stato fortunato nel vedere una CTR andare forte :asd a parte quella di Toro..oh ragazzi, il K20 è un mostro, ma in partenza non c'è mica un abisso,quella manciata di cavalli in più il CTR un pò li perde con quel cx da Ducato e con la frenata inferiore che in pista vuol dire tantissimo..

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » sabato 28 agosto 2010, 19:12

Sti topic sono una figata pazzesca, in niente si spalancano pagine e pagine di ovvieta'... :asd
Io dico Motoristicamente l'Ep3.
Per tutto il resto l'ITR...

Se poi fate itr+k20, allora ciao... :teach
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

delta08

Messaggio da delta08 » sabato 28 agosto 2010, 19:13

Stine ha scritto:Sti topic sono una figata pazzesca, in niente si spalancano pagine e pagine di ovvieta'... :asd

sti topik per trollare sono :amore :roll

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » domenica 29 agosto 2010, 1:12

cmq il k20 stock o semistock non va una sega.
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » domenica 29 agosto 2010, 11:56

SoNiK ha scritto:No ma non me la prendo mica! Io sono rammaricato che l'EP3 sia quello che è, se no dopo l'ITR me la sarei comprata, invece me ne guardo bene.
Le auto che andavano più forte dell'ITR sono sempre esistite, anche prima che arrivasse l'EP3. Ne state facendo un puro fatto di prestazioni, ma a meno che non dobbiate iscrivervi alla prossima Coppa Italia mi sembra un discorso abbastanza limitato e si continua a saltare di palo in frasca..se volete stare in linea con il titolo del topic, dobbiamo giudicare le due auto globalmente e se le giudichi globalmente l'ITR, nell'uso quotidiano, ti dà di più, se sei un appassionato VERO di auto..nel senso che è più stronza, è più rabbiosa, ha un'abitacolo più avvolgente, è più intrigante, ha l'autobloccante di serie che nelle rotonde è una soddisfazione :asd ha una linea molto più aggressiva che trasmette l'idea di sportività che all'EP3 manca totalmente, nonostante la linea dell'ITR sia passata e strapassata.
Se invece mi parlate di prestazioni, che volete che vi dica..si vede che 7 anni di piste ogni domenica sono pochi :asd o non sono stato fortunato nel vedere una CTR andare forte :asd a parte quella di Toro..oh ragazzi, il K20 è un mostro, ma in partenza non c'è mica un abisso,quella manciata di cavalli in più il CTR un pò li perde con quel cx da Ducato e con la frenata inferiore che in pista vuol dire tantissimo..
Stine ha scritto:Sti topic sono una figata pazzesca, in niente si spalancano pagine e pagine di ovvieta'... :asd

vi quoto tutti e 2 e vi espongo il mio giudizio:

l'EP3 è inferiore all'ITR in TUTTO tranne che per il motore/cambio (LSD a parte per giunta)

tutti i discorsi di chi le mette sullo stesso piano denunciano il fatto che moltissima gente giudica un'auto solo per le prestazioni di accelerazione sul dritto, a mò di fan di unoturbo..(che poi non mi risulta che l'EP3 da stock faccia meglio di un'ITR..)

l'ITR rappresenta l'evoluzione di un concetto di sportività unico al mondo di come deve essere fatta un'auto sportiva a trazione anteriore per regalare la dose maggiore di soddisfazioni e emozioni quando la si guida

l'EP3 da questo punto di vista è paragonabile ad una Atos, parliamo ovviamente di auto stock.

si sono impegnati a progettare un motore nuovo, il K20, ci sono riusciti bene, ma non hanno sprecato un centesimo per migliorare tutto il resto, anzi, lo hanno peggiorato alla grande, vedi schema sospensioni, mancanza di lsd ecc...

fatto sta che l'ITR è e sarà sempre un punto di riferimento per le auto sportive, l'EP3 potrà al massimo essere ricordata per aver ospitato per la prima volta il k20, punto.

Un pò come è successo per la Civic EE9, la prima ad ospitare il VTEC, ma per il resto un'auto come tutte le altre, anzi peggio :asd

parliamo ovviamente di auto STOCK perchè come ben sappiamo le modifiche che poi uno può apportarvi sopra possono cambiare radicalmente le carte in tavola, ma questo vale per ogni auto sulla faccia della terra...
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

Rispondi