FN2 vs. FN2 vs. FN2

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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da LuFo R » venerdì 2 ottobre 2009, 22:11

dio quanto è bella suzuka :amore

KeTaMiNa
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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da KeTaMiNa » sabato 3 ottobre 2009, 13:36

zan ha scritto:...
cmq vedere il time attack di tsuchiya a suzuka con il cambio marcia a 9000 è :amore

[youtube]kttI3_rA0S4&feature=fvsr[/youtube]
E LA MADONNA :amore

FD2 > NSX Type S > EVO VI RS > RX7 Type RS > R34 GT-R V-spec
Integra Type R ....abuser :asd
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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da Furgonato » domenica 11 ottobre 2009, 10:58

KeTaMiNa ha scritto:
zan ha scritto:...
cmq vedere il time attack di tsuchiya a suzuka con il cambio marcia a 9000 è :amore

[youtube]kttI3_rA0S4&feature=fvsr[/youtube]
E LA MADONNA :amore

FD2 > NSX Type S > EVO VI RS > RX7 Type RS > R34 GT-R V-spec

Si ma quella é la fd2 tsuchiya edition :asd
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da delta08 » domenica 11 ottobre 2009, 18:29



da 1"30 in poi ....

:pop

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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da Furious » domenica 11 ottobre 2009, 23:34

KeTaMiNa ha scritto:FD2 > NSX Type S > EVO VI RS > RX7 Type RS > R34 GT-R V-spec
DAAAII
Ma chi ci credeeee
"Tu tira o resta a casa"

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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da delta08 » lunedì 12 ottobre 2009, 8:48

ma comunque se una macchina fa il tempo migliore in pista non è detto che sia la più divertente da guidare :sese

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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 12 ottobre 2009, 14:16

delta08 ha scritto:


da 1"30 in poi ....

:pop
Ormai son diventati tutti piloti e istruttori. Sembro io quando guido con il cervello staccato la prima volta che entro in una pista :sbonk

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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da MatteoType-R » lunedì 2 novembre 2009, 14:11

Buon giorno a tutti.

Prima di tutto vorrei ringraziare il moderatore che mi ha bannato per due mesi ; non so chi è e non lo voglio sapere ............. però evidentemente le mie parole fanno "bruciare il posteriore" a molti di voi.

Venendo alla prova delle tre FN2 :

BubiChan dice: Quando ho letto evo non ci volevo credere...ero lì a guardare i tempi tipo EBETE.
MATTEOTYPER AVEVA VISTO LA LUCE

Io non ho visto nessuna luce ma siccome guido macchinette sportive dalla nascita :asd (ribadisco "macchinette" perché le vere sportive sono altre) e quindi so giudicare quanto va una vettura ............. specialmente nel confronto EP3 vs FN2 visto che le ho avute tutte e due.

Venendo ai tempi fatti registrare si devono fare alcune considerazioni.
La FN2 rossa a sinistra è un allestimento Race .......... impossibile che sia 3 secondi al giro piu' lenta della bianca che ha si l'LSD ma ha ben 75 kg di peso in più' in quanto la white edition è stata fatta solo in allestimento i-Pilot ............. e anche se fosse una intermedia la differenza sta solo nei 3 etti di peso del navigatore e del sistema bluetooth ........... alla luce di ciò se metto l'LSD sotto alla race deve per forza andare più' forte della white edition in quanto pesa 75 kg meno ........... quindi una race con lsd avvicina i temi della Mugen????? E' ovvio che le gomme montate sono differenti. La Race monta le Bridgestone 050 A di primo equipaggiamento che abbiamo in Italia .......... che sappia io la white edition monta delle 050 A Pole Position che hanno si lo stesso disegno delle nostre 050 A ma hanno la mescola e la spalla delle 040 ........... il guadagno in gomma non è mai trascurabile , anzi è essenziale per valutare la prova. Era sufficiente che sulla versione europea montavano al posto delle 050 A delle 040 o delle Yokohama Advan Sport e nella prova al Balocco la FN2 i-Pilot invece di fare 3:10 avrebbe fatto 3:02 battendo di 2 secondi la EP3 nonostante i 75 kg in più'........... chi ha un pelo di intelligenza a queste conclusioni arriva subito ........... chi non ci arriva ha dovuto aspettare questa prova ........... meglio tardi che mai , l'importante è arrivarci.

zan dice : ma la FN2 white edition ha solo l' LSD in più o altro?sono tanti i secondi di differenza rispetto alla fn normale...

Infatti , ti ho risposto io ............. certo che sono tanti ma non sono auto a pari gomma.

D4D1 dice : La cosa interessante è l efficacia dell autobloccante.

Pensando invece che la Mugen ha:
- Freni a 4 pompnti davanti
- Assetto rivisto
- Allegerita ( non so quanti kg )
- 40 cv in più. ( il 20% in più )

il divario non è poi così eccessivo. Evviva il sig. Torsen. Torsen for resident

Non è che sia proprio cosi'. Una vera Mugen FN2 non esiste .......... danno il kit da mettere alla FN2 normale (race , intermedia o i-Pilot che sia) e in base a quello che vuoi spendere migliori gli aspetti del tuo mezzo.

Non mi sembra che la Mugen abbia fatto questo gran tempo. Neanche 2 secondi più' veloce della White con del peso in meno , 40 cv in più' , assetti rivisto ecc ecc ........... ma che gomme aveva sotto la Mugen? Che sappia io in UK la vendono con sotto delle Yokohama A 048 ........... mica delle gommacce ricoperte :nono

La Megane è un roito di macchina ............ io ve l'ho sempre detto e infatti la R26 R nonostante sia una macchina da competizione con vetri in plastica ecc ecc le prende dalla Mugen FN2 che è solo una FN2 nostrana con sotto qualche pezzo Mugen , niente di che.

zan dice : è sempre il solito discorso alla fine: la FN2 non è malvagia, ha un livello di prestazione accettabile più o meno...Quello che fa girare veramente i cosiddetti è la scelta discutibile di non introdurre l'evoluzione tecnica che ha avuto invece la FD! pazienza se i giappo dicano che la FD non possa piacere in europa, è soggettivo, ma per gli appassionati ( che giustamente comprano ste macchine) si doveva perlomeno avere le soluzioni tecniche della JDM...dite pure che vanno quasi simili come prestazioni sul giro ( :asd), ma intanto sulla FD ho DI SERIE:
-LSD (e al di là dei tempi sul giro, mi diverto cento volte di più in pista, ma soprattutto su strada è un'altro gusto :amore)
-BREMBO (che frenano, ma soprattutto hanno quella costanza di rendimento che gli stock della ep3 e fn2 non hanno)
-Schema sospensivo migliore e soprattutto regolabile (il ponte dietro della FN2 non si può toccare se non mi sbaglio)

senza parlare del motore, che ha qualche bel cavalluccio in più.

I fatti dimostrano che la FD2 è un rottame come la Megane!!!!!! Ho paura che se messe in pista seriamente la Mugen FN2 passa sulle orecchie alla Mugen FD2 .............. sa dai un occhio ai vari confronti e guardi i tempi .............

Sono d'accordo con te sul fatto che potevano mettere fuori la FN2 in modo piu' serio :

LSD , 40 cv in piu' , freni esagerati ecc ecc ............. ma tanto per la scadente concorrenza che abbiamo basta mettere sotto alla FN2 i-Pilot 4 Advan e passi sulle orecchie a qualunque concorrenza anche se hanno 40 cv in piu' ..............

Io avrei preferito avere un buon LSD , freni da 350 mm davanti e 330 dietro tutte e 4 autoventilanti ........... pinze AP , cerchi super leggeri e 4 sospensioni multi link ............. e poi la già vomitevole concorrenza????? Già sono bastonati cosi' , è inutile esagerare.

dottorfoggy dice : vi posso solo dire che il tipo inglese che ho conosciuto al ring, nel parlare della sua fd2, mi diceva cha eppena presa la portata subito a rullare....il risultato è stato di 235hp, contro i 220 dichiarati.

che dire poi dei freni, ti incollano al parabrezza in frenata, e l'LSD in curva si fa sentire, sembrava una tp tanto tirava :asd

purtroppo nn sono mai salito su una fn2 in pista e nn so come va, e sicuramente in frenata nn terra' mai testa ai brembo...

unica fn provata è la mia, la fn1, che dire , tutta stock e me sembra campionessa di dritting....anche se monti il k20 nn cambia + di tanto, forse con l'LSD si migliora qualcosa, ma il ponte posteriore è stata proprio un a cacata a mio parere...

prenderei volentieri una fd2 anche con guida destra e 4 porte
(anche se la mia white edition fake mi piace un casino,nn in pista pero')

E' tutto relativo quello che dici.
Intanto un LSD non fa miracoli.
I Brembo non sono quel gran che. Brembo fa freni buoni e freni scadenti a seconda di quanto li paghi. I Brembo che ha sotto mio cugino alla nuova Clio RS fanno cagare ........... vedi un po' te.
Il ponte posteriore è di sicuro una cagata ma ............... oramai in questo segmento mi auto viene usato da tutti.............

Ora non mi viene in mente altro da dire se non che:

1) Ho sempre avuto ragione io.
2) Molti di voi avrebbero bisogno di beccare 50 frustate sulla pubblica piazza.
3) Quelli di voi che mi parlano di Clio e Megane si dovrebbero iscrivere in un forum di giardinaggio in quanto qua si parla di macchine e non di possibili contenitori di terriccio per fiori. Tengo a precisarvi che mio cugino dopo soli 8000 km deve cambiare il ponte posteriore alla sua Clio RS in quanto è storto .......... la convergenza della ruota dietro a sx è solo a + 16 ........... ora non si sa se hanno cappellato le misure del ponte o se hanno sbagliato la scocca ma il problema è per tutte le Clio nuove (RS e non) e per tutte le Megane nuove ........... gran macchine.
4) Per quelli di voi che ancora non hanno capito ............. guardate qua:

http://www.civinfo.com/forum/type-r/308 ... riven.html

Questa è il top di sportività in questa fascia di macchine ........... e se ancora avete delle lacune chiedete pure a me che vi illumino.
5) Dovreste cambiare li sotto al mio avatar e mettere "Presidente aggiunto onorario HCI"
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!

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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da delta08 » lunedì 2 novembre 2009, 14:18

finalmente è tornato matteo Immagine .... non ho il tempo di leggere la pappardella di post che hai scritto ... ma lo leggo stasera Immagine

Toro-R
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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da Toro-R » lunedì 2 novembre 2009, 14:27

Matteo :amore :amore :ride :ride

Putroppo non riesci ancora ad essere obbiettivo. Parli sempre di teoria qua e la, ma se le macchine non le hai provate sul quel circuito come fa a dire che una con un Torsen non possa guardagnare 3 secondi sull'altra??

E fidati, che una Megane, e neanche la R26R, PIALLA tranquillamente da stock sia EP3 che FN2, oltretutto basta una mappa per PIALLARLE alla seconda.

E te lo ripeto sempre, avrai avuto tutte le Honda di sto mondo, ma sono sicuro al 100% che non ne hai sfruttate come si deve neanche una, e sarà sempre cosi se continuerai a usarle su strada e pensare di avvicinardi al limite :azz

:good
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 2 novembre 2009, 14:31

:amore

comuqnue stando a quanto ho letto di FN2 Mugen ne saranno vendute solo 100 esemplari :good
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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da zan » lunedì 2 novembre 2009, 14:46

:azz
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da stead » lunedì 2 novembre 2009, 15:21

Immagine

bentornato.... :welcome
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da denwis86 » lunedì 2 novembre 2009, 17:03

Matteo ma non ti sfarfallava lo schermo a te?

:pop

ho letto tutto il post però sono sempre i soliti argomenti FN2> all solo più argomentati in esteso....non puoi dire che l'FN2 è superiore all'FD2 dai su...
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da stead » lunedì 2 novembre 2009, 17:05

CHUCK NORRIS HA UNA FN2 :teach
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 2 novembre 2009, 17:14

stead ha scritto:CHUCK NORRIS HA UNA FN2 :teach
ciò spiega tutto c@zzo! :maro
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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da delta08 » lunedì 2 novembre 2009, 17:31

MatteoType-R ha scritto: La FN2 rossa a sinistra è un allestimento Race .......... impossibile che sia 3 secondi al giro piu' lenta della bianca che ha si l'LSD ma ha ben 75 kg di peso in più' in quanto la white edition è stata fatta solo in allestimento i-Pilot
ma non erano 25 Kg di differenza ?

MatteoType-R ha scritto:I fatti dimostrano che la FD2 è un rottame come la Megane!!!!!!
:eek

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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da Hellis » lunedì 2 novembre 2009, 21:21

stead ha scritto:CHUCK NORRIS HA UNA FN2 :teach
:daniel ...... buahahahaha :lol
:amore eg8-eg8-ep3-ee4-dc2 :amore

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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da ZON » martedì 3 novembre 2009, 9:50

:daniel

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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da MatteoType-R » martedì 3 novembre 2009, 9:58

denwis86 ha scritto:Matteo ma non ti sfarfallava lo schermo a te?

:pop

ho letto tutto il post però sono sempre i soliti argomenti FN2> all solo più argomentati in esteso....non puoi dire che l'FN2 è superiore all'FD2 dai su...
No no ............. più' che altro ho parlato di questa prova .......... le considerazioni mi sembrano semplici da trarre.

Per Delta: Il peso di una FN2 i-Pilot è di circa 1330 kg contro i 1265 di una race ........... la Mugen se la creano usando come base la race pesa 1230 kg.

Ribadisco , la Mugen FN2 non è una macchina realmente prodotta da Mugen ma è solo un kit che uno può mettere sotto a qualunque FN2 (race , intermedia o i-pilot che sia) .......... quindi non si può sapere quanti esemplari ne hanno venduti.

Per Toro-R: Voglio limitarmi alla considerazioni della prova .......... il tempo della white o il tempo della Mugen sono irreali.
Se prendo per buono il tempo della white allora la Mugen non va u c@zzo. La white pesa 1330 kg circa contro i 1230 della Mugen .......... il più' quest'ultima ha anche 40 cv in più' , freni più' potenti , assetto rivisto ecc ecc e guadagna neanche 3 secondi????? Se prendo per buono il tempo della Mugen allora la white ha proprio volato ........... c'è qualcosa che non va.

Lo dici tu che la Megane stock da via a qualunque FN2 stock ............ bisognerebbe fare il confronto fra la R26 stock e la white edition (che ha quindi l'lsd per essere pari) e pari gomma ............... poi quella con 28 cv in meno passa sulle orecchie all'altra sempre ammesso che la francese nel frattempo non si fermi in pista per problemi elettrici............... :asd
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!

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