preparazione ITR, dubbi e consigli!

Rispondi
matteo306gti

Re: preparazione ITR, dubbi e consigli!

Messaggio da matteo306gti » giovedì 23 luglio 2009, 18:11

sapete che faccio?
dato che monto lo scarico di nipponstyle della megan da 60 collettori,skat e centrale e purtroppo lui l n1 lo ha dato via e ha solo un magnum dell ss che non mi ispira a prescidere......
potrei fare cosi', datoc he sono gia daccordo con etiliko per la mappa con 3 switch.....pensavo di fare,
1-mappa stock
2-mappa sport che potrebbe essere fatta con il tappo(sempre che sto tappo si monti e smonti in un attimo) e benzina normale
3-mappa race incazzata e aperta senza un c@zzo di tappo e benzina 100-102 ottani.... :daniel

serve a qualcosa la guarnizione della hondata per il coll di aspirazione?

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 23 luglio 2009, 18:14

MOTORPUNX ha scritto:Ne ho postato uno a caso...ma illuminami:com'è la storia della Strozzatura?No mi ricordo il mio.. :imba
Anch'io giravo con SS silenziato+N1 e faceva un bel bordello,ai bassi entrava spesso in risonanza :rant
il fatto della risonanza me lo faceva a 3000 giri spaccati..
con il centrale spoon è diminuito tantissimo, ma penso sia dovuto allo fatto che io sia scat :good

per la la questione strozzatura, la Spoon ha deciso di adottare una strozzatura sulla flangia che lo collega al centrale

favorisco la foto del mio terminale Spoon n1
Immagine

le ragioni sono 2 IMHO:
1) per far fittare il terminale spoon N1 anche sul centrale stock senza alcun problema
2) con quella strozzatura in fondo alla linea di scarico si riduce l'effetto "svuotare in basso"

questa è la foto del mio centrale spoon:
Immagine
Immagine
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 23 luglio 2009, 18:48

per far fittare il terminale spoon N1 anche sul centrale stock senza alcun problema
....è la sola ragione.....i motori VTEC non hanno problemi di contropressione tali, da fare una strozzatura a 48 mm in quel punto....
La eventuale perdita della suddetta la avresti solo con skat e centrale dritto....poi spenacchierebbe pero' :asd
specRR Dark Lady

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » giovedì 23 luglio 2009, 19:06

ragazzi scusatemi ma non ho ancora capito, la spoon fornisce l n1 con una strazzatura da 60 a 48 in prossimita del centrale e un tappo per il terminale?
io la strozzatura non la voglio, al massimo se il tappo e' veloce da smontare e montare posso utilizzarlo e fare una mappa con e una senza....

su youtube ce uno che ha lo scarico della mugen con terminale e fa un rumore molto bello.....che ne dite meglio lo spoon come prestazioni o si equivalgono?

roby ho visto che fai delle repliche degli spoon n1, mi daresti qualche info :sifone ?
per quanto riguarda quello buddy style , e' un tubo, non un finale..... :sosp ?

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 23 luglio 2009, 20:14

matteo306gti ha scritto:ragazzi scusatemi ma non ho ancora capito, la spoon fornisce l n1 con una strazzatura da 60 a 48 in prossimita del centrale e un tappo per il terminale?
io la strozzatura non la voglio, al massimo se il tappo e' veloce da smontare e montare posso utilizzarlo e fare una mappa con e una senza....

su youtube ce uno che ha lo scarico della mugen con terminale e fa un rumore molto bello.....che ne dite meglio lo spoon come prestazioni o si equivalgono?

roby ho visto che fai delle repliche degli spoon n1, mi daresti qualche info :sifone ?
per quanto riguarda quello buddy style , e' un tubo, non un finale..... :sosp ?
Completamente in inox, diametri da 50-60-70 ......il buddy stile e "IL TUBO" :teach :amore
specRR Dark Lady

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » giovedì 23 luglio 2009, 21:23

hahahahha.il tubo....... :cry
no vabbe ha un motore troppo metallico e forte.....quello e esagerato....hahhahahah
la replica dello spoon, senza strozzatura pero', e poi il tubo centrale e' da 60mm,quindi la canna interna sempre da 60 mentre l uscita me gusterebbe un filo piu grossa....tipo da 70 sarebbe ottimo.....anche il tuo ha i tappo smontabile?
sentiamoci in pm perche ho visto che hai alcune cosucce che possono interessarmi....

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 24 luglio 2009, 7:46

Se te lo fa Roby vai tranquillo... :amore poi sicuramente da N1 original a replica N1 Spec R non cambia un casso
Keta,io pero' sono sicuro di non averla avuta sta strozzatura>forse perchè io avevo preso l'Axleback
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 24 luglio 2009, 11:01

MOTORPUNX ha scritto:Keta,io pero' sono sicuro di non averla avuta sta strozzatura>forse perchè io avevo preso l'Axleback
Sicuro :good
tutti gli Spoon N1 per B-Series hanno la strozzatura (solo sulla S manca) da quel che ho visto.

La cosa "fundamentale" che cambia tra una replica Axleback o qualunque altra replica è il suono, Lo Spoon N1 quando è accoppiato al suo centrale Spoon B-pipe è qualcosa di ogasmico.. UN suono metallico motociclistico da spavento :amore
i Spoon Sports

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » venerdì 24 luglio 2009, 13:20

puoi dire che sia bello e tutto quello che vuoi ma motociclistico no :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 24 luglio 2009, 13:28

Looka ha scritto:puoi dire che sia bello e tutto quello che vuoi ma motociclistico no :good
:teach
Gli manca qualche giro ancora....ognuno ha il suo preferito ma un 4cil a 16K..... :amore
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 24 luglio 2009, 15:06

Looka ha scritto:puoi dire che sia bello e tutto quello che vuoi ma motociclistico no :good
looka era per intendere a cosa si avvicina il suono che ne esce sotto VTEC :good
come dice giustamente MOTOR gli manca qualche giro per arrivare ai regimi e sound di una moto :goccia
i Spoon Sports

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » venerdì 24 luglio 2009, 15:39

adesso mi sa che faccio 2 chiacchere con roby... :daniel

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » venerdì 24 luglio 2009, 15:41

MOTORPUNX ha scritto:
:teach
Gli manca qualche giro ancora....ognuno ha il suo preferito ma un 4cil a 16K..... :amore
di frociazzo, ma in tutta quella robaglia che vendi non ce' nulla che va bene per me?

delta08

Messaggio da delta08 » venerdì 24 luglio 2009, 15:43

denwis86 ha scritto:Penso la principale differenza sia la maggior eportata d'aria di quelli già pronti perchè nascono già con diametri interni più grandi, però non vorrei sparare una cavolata :sese

Eh, l'N1 :amore

Cmq mi ricordo che poco dopo iscritto qui avevo letto un topic, non ricordo bene chi l'avesse aperto, nel quale da con tappo a senza tappo passavano 17 cavalli :sbonk

lo cerco :sese
il "tappo" sarebbe il catalizzatore ? :amore

scusate l'ignoranza

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 24 luglio 2009, 16:19

delta08 ha scritto:
denwis86 ha scritto:Penso la principale differenza sia la maggior eportata d'aria di quelli già pronti perchè nascono già con diametri interni più grandi, però non vorrei sparare una cavolata :sese

Eh, l'N1 :amore

Cmq mi ricordo che poco dopo iscritto qui avevo letto un topic, non ricordo bene chi l'avesse aperto, nel quale da con tappo a senza tappo passavano 17 cavalli :sbonk

lo cerco :sese
il "tappo" sarebbe il catalizzatore ? :amore

scusate l'ignoranza
no, è proprio un "tappo" che vai a infilare nel terminale
il nome che gli da Spoon è "sub silencer" (o più comunemente detto db killer)

Immagine

Immagine

PS: la discussione Spoon N1 "tappo vs. stappo è qui: http://forum.hondaclub.it/viewtopic.php?f=9&t=42761"
i Spoon Sports

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » venerdì 24 luglio 2009, 16:28

Oh la grazie keta, finalmente ho capito cosa si intende per tappo...solo una curiosità, siete sicuri che una flangia del genere tappi il rumore?

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 24 luglio 2009, 16:42

matteo306gti ha scritto:Oh la grazie keta, finalmente ho capito cosa si intende per tappo...solo una curiosità, siete sicuri che una flangia del genere tappi il rumore?
se con "flangia del genere" intendi la "strozzatura" in flangia
non è fatta per attutire il rumore, ho scritto sopra a cosa serve :good

Immagine

se invece indendevi il "sub silencer", attutisce di molto bordello ai bassi e i medi regimi :good (rimane più rumoroso comunque di uno scarico omologato... ma dopo averci fatto il "piedino" diventa molto gestibile)

EDIT: per completezza quanto ho scritto vale in accoppiata con il centrale Spoon b-pipe soluzione che ho trovato la più silenziosa in assoluto. (se di silenzio si può parlare)
Tenete presente che:
-> terminale spoon N1 + centrale omologato e silenziato SS = dovevo usare il sub silencer per non rincoglionirmi
-> terminale spoon N1 + centrale Spoon b-pipe = vado sempre in giro stappato ed è rumoroso quanto la configurazione (terminale spoon N1 + centrale omologato e silenziato SS + sub silencer)
Ultima modifica di KeTaMiNa il venerdì 24 luglio 2009, 17:21, modificato 1 volta in totale.
i Spoon Sports

delta08

Messaggio da delta08 » venerdì 24 luglio 2009, 16:46

KeTaMiNa ha scritto:bla bla bla...
grande ketamina :amore se io avessi i soldi e tu col tuo cervello potremmo fare tutto, anche aprire un import export di frutta secca :amore

scherzi a parte grazie, mo mi leggo tutta la discussione con calma :sese

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » venerdì 24 luglio 2009, 17:48

Si keta intendevo il subsilencer...devo sentire nippon stile perché ho preso il suo scarico megan e credo che lui avesse provato lo spoon... Ragazzi sapete dirmi cosa costano le pinze nissin della spoon e se in italia cè qualcuno che le vende...

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 24 luglio 2009, 18:08

matteo306gti ha scritto:Si keta intendevo il subsilencer...devo sentire nippon stile perché ho preso il suo scarico megan e credo che lui avesse provato lo spoon... Ragazzi sapete dirmi cosa costano le pinze nissin della spoon e se in italia cè qualcuno che le vende...
quali, queste forse? :daniel

Immagine
Immagine
i Spoon Sports

Rispondi