perchè si vende un type r

Rispondi
delta08

Re: perchè si vende un type r

Messaggio da delta08 » martedì 23 giugno 2009, 16:32

AlexxTs ha scritto:ma l'NSX-R dove ce l'ha il motore ???
dietro le chiappe :amore

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 23 giugno 2009, 16:37

AlexxTs ha scritto:ma l'NSX-R dove ce l'ha il motore ???
posteriore come la "vecchia"
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Ermellino

Messaggio da Ermellino » martedì 23 giugno 2009, 16:41

Ma non era centrale ? :ehm
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » martedì 23 giugno 2009, 16:49

Posteriore centrale, non a sbalzo come la porsche ma nemmeno davanti la duomi come le ferrari... mi sa che fosse proprio sull'asse posteriore...
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 23 giugno 2009, 17:22

quindi parliamo di una macchina già competitiva sulla carta :asd eccheccazzo, é un evergreen che basta adeguare nei motori e nei materiali per avere sempre una car della madda che in buona sostanza puo' permettersi di rimanere sempre se stessa !

molto diverso il discorso sulle macchine concettualmente sbagliate (pensiamo a tutte le TA con l'albero motore posto davanti all'asse anteriore :asd ) , in questo caso NON basta poco per avere una macchina demmerda (quella per fare la spesa, o per fare l'aperitivo con 200cv ) oppure una TA coi controcazzi, perché per avere una TA coi controcazzi servono studi importanti per contrastare un comportamento non propriamente da sportiva (il cui miglior risultato é comunque inferiore alla peggiore TP con motore posteriore centrale o al limite sull'asse posteriore) ......... stesso discorso per le porsche : qualsiasi pilota di porsche sa che é inutile cercare di guidare una porsche come se fosse una posteriore a motore centrale , dato che porsche va forte per miracolo ( e tanto studio sulle sospensioni) tanto quanto un calabrone riesce a volare :asd

in conclusione , e per rimanere OT, una Type R a trazione anteriore offre questa differenza rispetto ad una TA per portare i marmocchi al mare ........... e si vende solo quando si ampliano i propri orizzonti (provando le TP sopraccitate) o perché ci si fa vecchietti e ci si caca nelle mutande ad andare forte con una macchina che parte da una base per andare a fare la spesa ......... altri motivi non ne conosco, amenoché non servono dei soldi e si é costretti a vendere in cerca di capitalizzazioni : però una macchina ferma in box non consuma , non paga assicurazione e tagliandi .......... costa solo di bollo (spesa annuale accettabile) ........... arrivati i tempi migliori é un attimo ripartire con l'auto tanto amata (tenuta ferma magari per 3-4 anni) .
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

delta08

Messaggio da delta08 » martedì 23 giugno 2009, 17:24

AlexxTs ha scritto:quindi parliamo di una macchina già competitiva sulla carta :asd eccheccazzo, é un evergreen che basta adeguare nei motori e nei materiali per avere sempre una car della madda che in buona sostanza puo' permettersi di rimanere sempre se stessa !

molto diverso il discorso sulle macchine concettualmente sbagliate (pensiamo a tutte le TA con l'albero motore posto davanti all'asse anteriore :asd ) , in questo caso NON basta poco per avere una macchina demmerda (quella per fare la spesa, o per fare l'aperitivo con 200cv ) oppure una TA coi controcazzi, perché per avere una TA coi controcazzi servono studi importanti per contrastare un comportamento non propriamente da sportiva (il cui miglior risultato é comunque inferiore alla peggiore TP con motore posteriore centrale o al limite sull'asse posteriore) ......... stesso discorso per le porsche : qualsiasi pilota di porsche sa che é inutile cercare di guidare una porsche come se fosse una posteriore a motore centrale , dato che porsche va forte per miracolo ( e tanto studio sulle sospensioni) tanto quanto un calabrone riesce a volare :asd

in conclusione , e per rimanere OT, una Type R a trazione anteriore offre questa differenza rispetto ad una TA per portare i marmocchi al mare ........... e si vende solo quando si ampliano i propri orizzonti (provando le TP sopraccitate) o perché ci si fa vecchietti e ci si caca nelle mutande ad andare forte con una macchina che parte da una base per andare a fare la spesa ......... altri motivi non ne conosco, amenoché non servono dei soldi e si é costretti a vendere in cerca di capitalizzazioni : però una macchina ferma in box non consuma , non paga assicurazione e tagliandi .......... costa solo di bollo (spesa annuale accettabile) ........... arrivati i tempi migliori é un attimo ripartire con l'auto tanto amata (tenuta ferma magari per 3-4 anni) .
Ma tu dimentichi la tecnologia antiattrito della Fn2 :teach

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 23 giugno 2009, 17:29

AlexxTs ha scritto:quindi parliamo di una macchina già competitiva sulla carta :asd eccheccazzo, é un evergreen che basta adeguare nei motori e nei materiali per avere sempre una car della madda che in buona sostanza puo' permettersi di rimanere sempre se stessa !

posso ritenermi d'accordo con te :good
i Spoon Sports

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 23 giugno 2009, 18:09

delta08 ha scritto: Ma tu dimentichi la tecnologia antiattrito della Fn2 :teach
stica , ecco perché ha ruote cosi oscene : nascondono un sistema di propulsione magnetica antigravitazionale :asd
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

delta08

Messaggio da delta08 » martedì 23 giugno 2009, 18:47

AlexxTs ha scritto:
delta08 ha scritto: Ma tu dimentichi la tecnologia antiattrito della Fn2 :teach
stica , ecco perché ha ruote cosi oscene : nascondono un sistema di propulsione magnetica antigravitazionale :asd
:ride :ride :ride :ride

"Sig. La Forge piena potenza ai deflettori frontali !! :teach "

Gianpiero Contini

Messaggio da Gianpiero Contini » giovedì 25 giugno 2009, 12:10

Premetto che :Ho posseduto come prima auto(e guidata per 6 anni :alcool !)una A112 Abarth 70 hp(ORIGINALE AL 100%)sono passato ad una Fiat Uno Turbo 1a serie(1987),poi ad una Honda CRX VTI 150 cv del 93,poi per altri 5 anni ho avuto una pacata ma rispettabilissima prelude 2.0 del 98' ora sono da tre anni proprietario di una Integra white del 98'..... :teach posso riepilogare il possesso di una auto come lo specchio della propria anima........qualcosa che puoi combattere e soffocare(spese!)ma che non puoi nascondere(passione!)....e questo si divide sempre tra cuore e ragione.......(scelta di un acquisto!).....quindi restando fermo dell' idea che ognuno sostiene le proprie teorie(giuste o sbagliate che siano!) io sono dell'avviso che le HONDA(soprattutto le Type-r!) offrono molto ma molto di piu' rispetto a quello che ti sono costate in rapporto alle loro effettive prestazioni & sensazioni.................!P.S. ritornando al tema del topic un type-r si puo' vendere SOLO per 2 motivi:1)economici.2)incontentabilita'.

MatteoType-R

Messaggio da MatteoType-R » venerdì 26 giugno 2009, 9:15

Gianpiero Contini ha scritto:Premetto che :Ho posseduto come prima auto(e guidata per 6 anni :alcool !)una A112 Abarth 70 hp(ORIGINALE AL 100%)sono passato ad una Fiat Uno Turbo 1a serie(1987),poi ad una Honda CRX VTI 150 cv del 93,poi per altri 5 anni ho avuto una pacata ma rispettabilissima prelude 2.0 del 98' ora sono da tre anni proprietario di una Integra white del 98'..... :teach posso riepilogare il possesso di una auto come lo specchio della propria anima........qualcosa che puoi combattere e soffocare(spese!)ma che non puoi nascondere(passione!)....e questo si divide sempre tra cuore e ragione.......(scelta di un acquisto!).....quindi restando fermo dell' idea che ognuno sostiene le proprie teorie(giuste o sbagliate che siano!) io sono dell'avviso che le HONDA(soprattutto le Type-r!) offrono molto ma molto di piu' rispetto a quello che ti sono costate in rapporto alle loro effettive prestazioni & sensazioni.................!P.S. ritornando al tema del topic un type-r si puo' vendere SOLO per 2 motivi:1)economici.2)incontentabilita'.
...... oppure come me la vendi per un'altra Type-R!!!! Complimenti per la DC2 ......... anche la mia era bianca. :amore
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!

Gianpiero Contini

Messaggio da Gianpiero Contini » venerdì 26 giugno 2009, 11:22

Be' ovvio che poi ognuno ha sempre i propri buoni motivi per cedere la propria car........io non ne ho (per ora!) :nono

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » venerdì 26 giugno 2009, 11:47

Ero rimasto un po indietro con la discusione quindi riprenderò un discorso orma 2 pagine addietro.

Come ho gia ripetuto tante volte l utente medio, che sia italiano francese o tedesco poco importa, vuole stupire e in un certo senso esibire, farsi invidiare. Un typeR chi te lo invidia?

Quando per strda vedi parcheggiata un Golf GTI magari un po tamarrata con cerchi enormi che sfiorano l asfalto e la gomma quasi invisibile, i vetri oscurati a dovere e un assetto ultraribassato stai sicuro che se aspetti qualche minuto vedrai "l'appasionato di auto sportive" che i fermerà ad ammirarla dicendo alla sua ragazza. Guarda che bella. Che dici se ce ne prendiamo una.

Se questo è l utente medio allora la Honda può fare a meno di importare la DC5 o la FD2 perchè non avrebbero mercato da noi. LA Honda deve vendere non sopravvivere in un mercato che si fa empre più competitivo.

Altra cosa da non sottovalutare sono le testate giornalistiche che spingono molto sulle auto della comunità europea a poco sulle giapponesi. Io sento ancora in giro gente che dice che il 350z fa cagare che l S2000 è ormai superata. E mi elogiano il Z4 2,5 o le Porsche o la mitica Golf GTI. Questo dipende dai giornali che ti fanno articoli sopra articoli sulle varie Golf Porsche Ferrari BMW e un trafiletto in ultima pagina sulla nuova Civic TypeR. Roba vecchia, aspirata, non spinge, non t incolla al sedile. E via con voti bassi perche l estetica fa schifo perchè il ponte rigido dietro. Poi su un numero di evo all improvviso trovi 2 articoli adirittura ma uno ne parla male e l altro la elogia per la dinamica. Insomma, mettetevi d accordo. All improvviso Top Gear fa il confronto tra EP3 ed FN2 e chiaramente ( a ragione ) l EP3 ne esce a testa alta e la FN2 bastonata. E anche li critiche e paroloni. Che macchina orribile, ma quanto sottosterzo che schifezza, ma come si fa a produrre una macchina del genere. Un abisso, a dir loro, tra FN2 e Golf GTI, il capolavoro. E Stig ci fa un gira e anche se di un millesimo di secondo l FN2 si ciucia il GTI. Opsssss.

Se questo offrono le testate gionalistiche ( i famosi esperti ) questo la gente compra. Chiaramente la gente compra un macchina da aperitivo che vada forte sul dritto e "ocio fio ghe se a curva, frena un fiantin che semo a 50 all ora, te si mato???!!!" L utente medio sfogia la macchina come un abito. La parcheggia di fronte al locali più in, con calma smonta si infila la giacca e con un deciso tocco sul telecomando chiude l auto sotto lo sguardo di altrettani emeriti fighetti che lo ammirano e dicono quello si che ha una maccina sportiva. Un fantastico mercedes SLK con ben 170 cv TURRRRRRBO, sai che spinta.

Ormai la parola d ordine è "Turrrrrrbo" o "più di 300cv". Chiaro che in un mercato del genere la Honda riesce a prendere sempre minori fette di mercato. Essendo un noto produttore di motori aspirati fa fatica a competere. Ad eco che per competere l unica cosa che può fare è produrre un motore Turrrrbo e allora si starebbe dietro se non davanti ad altre auto ben più prestazionali ma i puristi che direbbero? Se l FN2 imborgesita fa storcere il naso cosa direbbero di una TypeR sovraalimentta? Io ci cagherei sul cofano. Non è questa la filosofia Honda e spero che non cambi mai. In futuro si avranno TypeR sempre meno TypeR ma è una necessità di mercato.

Tutto ciò non per elogiare la FN2 che ha molte pecche e avrebbe meritato qualche attenzione in più durante la fase progttuale ma per spezzare una lancia a favore dell Honda che in un momento di forti cambiamenti nel mercato dell auto riesce comunque a essere in parte fedele alla propria tradizione. Se Honda continuera in questo senso credo che io contiuerò ad essere loro cliente.

Scusate se sono andato parecchi OT ma mi sono fatto prendere come al solito

Ermellino

Messaggio da Ermellino » venerdì 26 giugno 2009, 11:57

Non tutti quelli che scelgono altre auto all'infuori delle Honda dalle velleità sportive sono per forza di cose dei TAMARRI. Anzi , forse a lv di tamarrate le Honda si presterebbero di più ( il RICE incombe ) :asd

Per quanto riguarda le testate giornalistiche ( tipo Auto o Automobilismo ) beh non mi pare che quando fecero la prova della EP3 l'avessero stroncata , anzi ( Mitica frase di inizio prova su Auto "Se non potete permettervi una M3 questa macchina è l'unica che più le si avvicina" )
Diverso il discorso per quella cagata di FN2 che quando uscì già era indietro rispetto ai vari GTI.

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 26 giugno 2009, 12:02

D4D1 ha scritto:...
:clap bel discorso
i Spoon Sports

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » venerdì 26 giugno 2009, 12:35

Non ho mai detto che chi prende un GTI è un tamarro. Sono auto buone e anche divertenti ma la gente le prende perchè sono GOLF GTI. Ormai la Golf la Bmw serie 3 almeno dalle mie parti sono un masto come il mini cooper.

La macchina del fighetto medio è:
Golf GTI
BMW 3 Coupè
Audi TT
Audi A3
Mini Cooper

Non che facciano schifo, anzi. Chiaramente c è pure gente che le prende perchè gli piacciono ma molti lo fanno perchè fa figo. Questo è l utente medio che considero io. Gli appasionati sono pochi e sopratutto sono un altro mondo.

Io l Ep3 non l ho criticata. Chiaramente è un altro pianeta rspetto all FN2 e l ho scritto anche prima. L FN2 ha tanti difetti in rapporto al EP3. Ma per un nuovo utente che non ha mai avuto modo di avvicinarsi alla "old School" come qualcuno ha detto l FN2 è comnque qualcos di diverso che non puoi trovare nel resto del mercato automobilistico. Ne riamane entusiasta. Come ne è rimasto entusiasta uno che h preso un EP senza aver avuto un Integra quando i "fondamentaliti" hondisti non la consideravano un TypeR.

Ermellino

Messaggio da Ermellino » venerdì 26 giugno 2009, 12:49

....o magari ci sono alcuni che scelgono una GTI ( o una VW qualsiasi ) perchè si sono rotti le palle di sentire scricchiolii o avere degli interni da auto degli anni 90 ....

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 26 giugno 2009, 12:54

Ermellino ha scritto:....o magari ci sono alcuni che scelgono una GTI ( o una VW qualsiasi ) perchè si sono rotti le palle di sentire scricchiolii o avere degli interni da auto degli anni 90 ....
Ma è normale che con la mia ITR con 60'000km con coilover a 4/5 di rigidità da 20'000km non sento nessuno scricchiolio?

Prova a salire su una 147 o una 156... dopo 10'000km con assetto stock sembra che si smontino le plastiche da un momento all'altro... Personalmente ho visto che solo gli interni BMW non scricchiolano mai..
i Spoon Sports

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » venerdì 26 giugno 2009, 12:56

Concordo pienamente...ci sono molti motivi che posono portare a scegliere un altra auto e nessuno è discutibile. Il mio discorso è riferito al fighetto, quello che compra la macchina perchè è una moda. Non ho detto che chi non compra Honda è una merda. Il mio miglior amico ha preso un Alfa un altro un Passt un altro ancora una Seat o Fiat. Ogniuno per motivi diversi ma tutti più che validi. A casa mia va molto il marchi Toyota.
Forse hai capito male ciò che volevo dire o forse mi sono espresso male io. Non era mia intenzione dire che tutto il resto fa cagare. La mia era una critica ai fighetti che nella zona di Treviso spopolano. Perchè dalle mie parti più del 50% della popolazione giudica dalle apparenze e ti miura in base a ciò che ostenti. ( ho detto 50% ma forse è di più ).

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » venerdì 26 giugno 2009, 13:03

Auto da fighetti, aggiungi il serie 1 BMW :sisi

cma D4D1 la penso come te :sese e io passo davanti i locali fashon con la mia EG6 e li squadro tutti :sisi

:asd
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

Rispondi