[DC2] Collettori di scarico

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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da bmwm3csl[ITA] » mercoledì 7 ottobre 2009, 17:04

KeTaMiNa ha scritto:
bmwm3csl[ITA] ha scritto:allora il tipo m ha detto una cazz!! :maro
allora dopo ke ho messo su tutto faccio il reset e la lascio attaccata... :hd
ma con lo scat m dara la spia avaria motore?

si...il record x ora e sui 285km cn 20 euro cioe 16 l
aspetta, aspetta...
ma che ECU hai? a questo punto immagino che tu non abbia la stock...


Sui motori EUR2 (1 sola lambda prima del kat) lo scat non genera errori nella centralina :good
io ho sempre girato con lo spinotto della lambda staccato xke cosi me l'ha data e cosi mi ha detto di tenerla l'ex proprietario,

quel consumo l'ho fatto con la centralina stock e car scat ma x il resto completamente stock e la 98 ron, poi ho fatto un pieno di tamoil wr100 dopo di che ho messo la erade n1 (di cui se qualcuno sa darmi info precise gli sarei grato, è vero che non ha il limitatore? so che ha il launch control...e che funziona... e la spia avaria motore che si accende verso gli 8800 x il cambio marcia ma altro non so) ho collegato la lambda fatto il reset e poi di nuovo scollegata come da istruzioni ex proprietario...

ora consuma di piu ma sempre in modo accettabile anche perche il 95% del tempo vado veramente pianissimo tipo 60-70-80-90 e cambio marcia a 2000-2500 giri.

bene allora vado tranquillo con lo skat

scusate il piccolo ot
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 7 ottobre 2009, 17:13

guarda per il discorso erade + lambda staccata mi sembra strano...
di sicuro ecu stock e lambda staccata è una cazzata...

la lamda staccata può avere un senso solo con ecu che lavorano in "closed"......
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da bmwm3csl[ITA] » mercoledì 7 ottobre 2009, 17:23

KeTaMiNa ha scritto:guarda per il discorso erade + lambda staccata mi sembra strano...
di sicuro ecu stock e lambda staccata è una cazzata...

la lamda staccata può avere un senso solo con ecu che lavorano in "closed"......

ma non so credo che la erade non sia closed...ti racconto brevemente come e andata:
quando ho fatto il reset mi sono dimenticato di attaccare la lambda :angel
morale la sera sono andato a provarla senza spingere tanto e non andava un cavolo e con un consumo pazzesco (con quei 20 euro di 100ron e 2 reset ho fatto 80km...) e anche odore di incombusti ecc, sono tornato ho staccato tutto, il giorno dopo ho rifatto il reset con la lambda attaccata ed ora va benissimo (anche se con lambda staccata! :cry2 ) l'unico inconveniente e che a bassissima velocita quando arriva a 1500-1000 giri strattona parecchio in rilascio e la ecu stock non lo faceva

grazie
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 7 ottobre 2009, 17:32

KeTaMiNa ha scritto:guarda per il discorso erade + lambda staccata mi sembra strano...
di sicuro ecu stock e lambda staccata è una cazzata...

la lamda staccata può avere un senso solo con ecu che lavorano in "closed"......

...per quel che n so...e per quel che ho letto in giro sul forum la ERADE non lavora in "closed"....
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 7 ottobre 2009, 17:38

bmwm3csl[ITA] ha scritto:ma non so credo che la erade non sia closed...ti racconto brevemente come e andata:
quando ho fatto il reset mi sono dimenticato di attaccare la lambda :angel
morale la sera sono andato a provarla senza spingere tanto e non andava un cavolo e con un consumo pazzesco (con quei 20 euro di 100ron e 2 reset ho fatto 80km...) e anche odore di incombusti ecc,
bmwm3csl[ITA] ha scritto:sono tornato ho staccato tutto
(ma non era già staccata?)


bmwm3csl[ITA] ha scritto:il giorno dopo ho rifatto il reset con la lambda attaccata ed ora va benissimo (anche se con lambda staccata! :cry2 ) l'unico inconveniente e che a bassissima velocita quando arriva a 1500-1000 giri strattona parecchio in rilascio e la ecu stock non lo faceva

grazie
spiegati meglio, non si capisce quando è attaccata, quando è staccata :goccia


Posso solo dirti che questo fenomeno, è tipico di una lambda che non "legge" e che manda la ECU in recovery che a sua volta ingrassa di bestia...
quando ho fatto il reset mi sono dimenticato di attaccare la lambda :angel
morale la sera sono andato a provarla senza spingere tanto e non andava un cavolo e con un consumo pazzesco (con quei 20 euro di 100ron e 2 reset ho fatto 80km...) e anche odore di incombusti ecc
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da bmwm3csl[ITA] » mercoledì 7 ottobre 2009, 17:41

MUGENPOWER ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto:guarda per il discorso erade + lambda staccata mi sembra strano...
di sicuro ecu stock e lambda staccata è una cazzata...

la lamda staccata può avere un senso solo con ecu che lavorano in "closed"......

...per quel che n so...e per quel che ho letto in giro sul forum la ERADE non lavora in "closed"....

grazie, la mia paura e stata confermata...
sai dirmi se ha il limitatore a 9100giri cm la n1?
il VTEC entra a 5000 indicati quindi penso sia analogo alla mugen 4700 ma come mappa e una copia della mugen n1 oppure ha specifiche alexwoods?

tornando ai collettori il vecchio proprietario che me li ha venduti a parte insieme alla car mi ha detto che scendono 3-4 cm rispetto agli stock, il problema e che la mia itr e gia molto bassa...
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da bmwm3csl[ITA] » mercoledì 7 ottobre 2009, 17:59

KeTaMiNa ha scritto:
bmwm3csl[ITA] ha scritto:ma non so credo che la erade non sia closed...ti racconto brevemente come e andata:
quando ho fatto il reset mi sono dimenticato di attaccare la lambda :angel
morale la sera sono andato a provarla senza spingere tanto e non andava un cavolo e con un consumo pazzesco (con quei 20 euro di 100ron e 2 reset ho fatto 80km...) e anche odore di incombusti ecc,
bmwm3csl[ITA] ha scritto:sono tornato ho staccato tutto
(ma non era già staccata?)


bmwm3csl[ITA] ha scritto:il giorno dopo ho rifatto il reset con la lambda attaccata ed ora va benissimo (anche se con lambda staccata! :cry2 ) l'unico inconveniente e che a bassissima velocita quando arriva a 1500-1000 giri strattona parecchio in rilascio e la ecu stock non lo faceva

grazie
spiegati meglio, non si capisce quando è attaccata, quando è staccata :goccia


Posso solo dirti che questo fenomeno, è tipico di una lambda che non "legge" e che manda la ECU in recovery che a sua volta ingrassa di bestia...
quando ho fatto il reset mi sono dimenticato di attaccare la lambda :angel
morale la sera sono andato a provarla senza spingere tanto e non andava un cavolo e con un consumo pazzesco (con quei 20 euro di 100ron e 2 reset ho fatto 80km...) e anche odore di incombusti ecc

scusa faccio un po di confusione, allora:

ho preso la car stock con lambda staccata e l'ho lasciata cosi, un mesetto fa ho messo la erade ma quando ho fatto il reset ma mi sono dimenticato di attaccare la lambda, dopo nel giro di prova la macchia proprio non andava, puzzava e consumava da bestia, (quindi vuol dire che non è preconfezionata la erade ma deve leggersi tutti i parametri).
quando sono tornato ho staccato il negativo e il giorno dopo ho rifatto il reset attaccando la lambda che poi ho staccato dopo aver finito (come da istruzioni vecchio proprietario... :azz ) ora la car va molto bene, regolare come con la centralina stock a parte gli strattoni in rilascio quando arriva a 1500-1000 giri a bassissima velocita, il motore ora appena rilascio frena come se avesse il cut-off (motivo per cui metto gli inserti supporti motore energy suspension tra i lavoretti),
spero di essermi spiegato meglio :cry
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da valvolin » mercoledì 7 ottobre 2009, 19:48

la lambda con l erade serve...

Ma possibile che qui ora nessuno l ha mai avuta. :azz

Il limitatore dovrebbe essere proprio a 9100rpm era cmq una copiatura del programma presente nella N1 mugen...con opportune correzioni-

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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da bmwm3csl[ITA] » mercoledì 7 ottobre 2009, 20:04

valvolin ha scritto:la lambda con l erade serve...

Ma possibile che qui ora nessuno l ha mai avuta. :azz

Il limitatore dovrebbe essere proprio a 9100rpm era cmq una copiatura del programma presente nella N1 mugen...con opportune correzioni-

grazie mille valvolin,

opportune correzzioni di che tipo?
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 8 ottobre 2009, 9:54

Il limitatore dovrebbe essere proprio a 9100rpm era cmq una copiatura del programma presente nella N1 mugen...con opportune correzioni
detta così sembra che la Erade sia meglio della Mugen....
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 8 ottobre 2009, 9:59

MUGENPOWER ha scritto:
Il limitatore dovrebbe essere proprio a 9100rpm era cmq una copiatura del programma presente nella N1 mugen...con opportune correzioni
detta così sembra che la Erade sia meglio della Mugen....
la mugen nasce per un setup COMPLETO MUGEN
l' Erade è per un setup, aspirazione e scarico completo... quindi se hai quest'ultimo setup, rende poco di più :good (dove con "di più" non intendo più potenza, ma migliore erogazione)
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 8 ottobre 2009, 10:15

:amore con voi c'è sempre da imparare !!!!! vi amo !!!! :amore :amore :amore
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da bmwm3csl[ITA] » giovedì 8 ottobre 2009, 18:24

x setup mugen intendi airbox mugen+ scarico completo mugen?

il mio setup per ora sara vp3+ scarico completo dcsports con colli 4-1 (+sostituzione tutti silent block, short shifter, inserti supporti motore, eliminazione clima e probabilmente servosterzo), poi piano piano piano si andra avanti

comunque 23kg x lo scarico completo non mi sembra male :gianni
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da Ceck » giovedì 8 ottobre 2009, 18:37

forse è meglio se non levi il servosterzo...
ho un'integra e mezza ep3

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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da bmwm3csl[ITA] » giovedì 8 ottobre 2009, 18:45

Ceck ha scritto:forse è meglio se non levi il servosterzo...
il forse sta nel fatto ke togliamo la cinghia e faccio un giro, dopodiche vedo come va, ho fatto un paio d prove a motore spento e in marcia va bene, da fermo e un macigno!
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da Ceck » giovedì 8 ottobre 2009, 19:09

bmwm3csl[ITA] ha scritto:
Ceck ha scritto:forse è meglio se non levi il servosterzo...
il forse sta nel fatto ke togliamo la cinghia e faccio un giro, dopodiche vedo come va, ho fatto un paio d prove a motore spento e in marcia va bene, da fermo e un macigno!

a beh allora :good
ho un'integra e mezza ep3

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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da bmwm3csl[ITA] » giovedì 8 ottobre 2009, 19:24

Ceck ha scritto:
bmwm3csl[ITA] ha scritto:
il forse sta nel fatto ke togliamo la cinghia e faccio un giro, dopodiche vedo come va, ho fatto un paio d prove a motore spento e in marcia va bene, da fermo e un macigno!

a beh allora :good
tanto piu faccio fatica piu dimagrisco in linea dell'alleggerimento dell'ITR no!?? :ass


scusate i molti ot...
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da fiore82 » venerdì 9 ottobre 2009, 7:21

che ne dite dei japspeed
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da Ceck » lunedì 12 ottobre 2009, 15:17

maaaaa
montando collettori più grossi non è che si svuota l'erogazione ai medio-bassi? :ehm
ho un'integra e mezza ep3

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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da NIPPONSTYLE » lunedì 12 ottobre 2009, 15:48

Ceck ha scritto:maaaaa
montando collettori più grossi non è che si svuota l'erogazione ai medio-bassi? :ehm
no no stai tranquillo.
Montando colli + grossi la macchina respira meglio. E se fai tutto lo scarico ti assicuro che la differenza è abissale.
Io quando ho rimontato tutta la roba originale prima di dartela...pensavo si fosse rotto il motore da quanto andava piano!
:asd
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:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

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