Come al solito mi tocca quotarti!!!!!Bussy75 ha scritto:Furgonato ha scritto:A prestazioni pure sono praticamente già arrivati ai livelli dei ciclo otto....e credo che miglioreranno ancora almeno fino a quando il gasolio non costerà piu della benzina; Da quasi 10 anni, causa l'aumento del prezzo dei carburanti il mercato va a favore delle motorizzazioni a gasolio e tutti i costruttori si sono concentrati su questi.
Guardate lo sviluppo avutosi sui motori a gasolio rispetto a quelli a benzina...il benzina praticamente è rimasto tale e quale era, mentre il gasolio ha fatto passi da gigante![]()
Quando il gasolio arriverà a costare come la benza (se non di piu), la gente inizierà di nuovo a scegliere motori a benzina e allora i costruttori investiranno piu soldi sullo sviluppo dei benzina...ma fino ad allora abituiamoci che i diesel saranno sempre + prestazionali...altro che trattori!!!
il discorso fila,se non ci fosse il solito discorso,che con un litro di gasolio fai sempre piu' strada che con un litro di benzina, a parita di costo.
cmq per me resta il fatto che il motore a gasolio dovrebbe essere usato solo per luso che ne e' stato concepito.
trattori,tir,auto aziendali.....
non vedo nessun nesso tra un auto sportiva e un diesel,figuriamoci tra una honda type r.
Type R (diesel)
- MatteoType-R
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!
-
Jacopo VTI
civic4ever77 ha scritto:gizmoITR ha scritto: Questo e' fisicamente impossibile.
La nafta e' lenta a bruciare, c'e' un limite massimo mi pare di ricordare inferiore ai 5000 giri.![]()
Dubito di vedere, finchè sarò in vita, diesel da 9000 giri.
Ma in futuro, con pressioni di compressioni sempre maggiori, camere di combustione studiate ad Hoc ed iniettori sempre più potenti, credo che il numero di giri max dei diesel aumenterà e di parecchio...
Come dice Gizmo è impossibile per i diesel andare oltre un certo numero di RPM (circa 6000) per limiti FISICI nei tempi di combustione, ma già a 5000 stanno morendo e i cavalli erogati precipitano verso lo zero.civic4ever77 ha scritto:gizmoITR ha scritto: Ribadisco, i 5000 non sono un limite della tecnologia, ma un limite intrinseco del carburante!
Il diesel puo' solo giocarsi la potenza aumentando la coppia e stop!x2
Prendi una vecchia pompa ad iniezione di un vecchio camion: se non ci fosse l' autoregolatore, il motore aumenterebbe di giri fino a spaccarsi... E precedenti di questo tipo ce ne sono stati(= spaccata la molla del massimo, le masse non ritornano e la pompa inietta gasolio APPALLA!!!)
Punto e basta, non c'è margine di discussione. Basta leggere un qualunque testo che parli di ciclo diesel