EP3 e i freni...

Rispondi
Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Messaggio da Toro-R » sabato 19 aprile 2008, 21:31

pinjas ha scritto:e allora cosa mi consigli?
Se non vai in pista, DS2500 e stai da dio :teach
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

evo type-r
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 14:47
Località: Casalcermelli (AL)

Messaggio da evo type-r » domenica 20 aprile 2008, 10:09

Ho montato le spoon monoblok con le project m hc +.......
Che dire.... :amore

Piccola recensione:

Frenata estremamente piu' graduale e gestibile, con forti pressioni sul pedale la forza frenante è estremamente piu' energica, dosando invece è distillabile.....a fading, non so, non l' ho ancora portata in pista, ma le stradine di collina approvano :asd per ora nessun segno di affaticamento.
Sembra l' abs intervenga meno rispetto alle pinze di serie...
A cambiar paste ci si mette 2 miuti, ottimo per cambiar pastiglie in ottica trak day.
Peso di ogni singola pinza 2.5 kg circa.....
Per il montaggio della pinza sul cerchio stok necessita di un distanziale di 0,3 mm...anche se meglio 0,5....sui miei kei che hanno et 42 ad esempio non ci stanno senza distanziale.
Costi di gestione uguali a quello dell' impianto stok (paste e dischi sono gli stessi)

P.s intendo precisare che ho provato a parita' di pastiglia (monta le stok ep3) di disco e olio utilizzato (anche se fa un po schifo...dovrei cambiarlo...per ora ho solo spurgato)
Appena riesco posto 2 fotuzze.

fastandfurious200
Messaggi: 311
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 18:46

Messaggio da fastandfurious200 » martedì 22 aprile 2008, 9:37

Toro-R ha scritto:allora la pinza stock è mono pistoncino, e lo so visto che ho cambiato + pastiglie che fatto benzina in questa auto :asd :asd


Io ho montato tutto tarox per via dell'omologazione, e cmq nei primi due turni che ho fatto settimana scorsa ho gia risparmiato 150 € di pastiglie :teach e frena veramente da paura :amore



Come ha detto Mick, per montare delle brembo dc5 bisogna cambiare mozzo ecc.

Una soluzione ideale sarebbe trovare delle brembo 4 pistoncini d'occasione, di derivazione porsche o fiat, li fate le steffe, al massimo cambiate anche il disco e il gioco è fatto :teach

ciao anke io monto i TAROX solo x i freni, e come pastiglie ho le FERODO RACING.
ke tipo di pinze hai?
la mia sembra quasi ke non frena.

fastandfurious200
Messaggi: 311
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 18:46

Messaggio da fastandfurious200 » martedì 22 aprile 2008, 9:46

scusate una domanda forse banale, e credo ke in nessun altro post sia parlato del problema seguente ke fa la mia ep3 in frenata:

ho notato ke quando freno di colpo , la pinza del freno( stock con pastiglie FERODO RACING), sembrano quasi che scivolino sul disco del freno( TAROX baffati e forati). è normale o no?

P:S ho l' ABS

:imba :imba :imba :imba :imba :imba :imba :imba :imba :imba :imba

zan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4848
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
Località: vicenza

Messaggio da zan » martedì 22 aprile 2008, 10:19

fastandfurious200 ha scritto:
Toro-R ha scritto:allora la pinza stock è mono pistoncino, e lo so visto che ho cambiato + pastiglie che fatto benzina in questa auto :asd :asd


Io ho montato tutto tarox per via dell'omologazione, e cmq nei primi due turni che ho fatto settimana scorsa ho gia risparmiato 150 € di pastiglie :teach e frena veramente da paura :amore



Come ha detto Mick, per montare delle brembo dc5 bisogna cambiare mozzo ecc.

Una soluzione ideale sarebbe trovare delle brembo 4 pistoncini d'occasione, di derivazione porsche o fiat, li fate le steffe, al massimo cambiate anche il disco e il gioco è fatto :teach

ciao anke io monto i TAROX solo x i freni, e come pastiglie ho le FERODO RACING.
ke tipo di pinze hai?
la mia sembra quasi ke non frena.

la differenza è che tu monti pinze stock, lui le 6 pistoncini TAROX...
c'è un bel po' di differenza direi :asd
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

fastandfurious200
Messaggi: 311
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 18:46

Messaggio da fastandfurious200 » martedì 22 aprile 2008, 10:24

zan ha scritto:
fastandfurious200 ha scritto:
ciao anke io monto i TAROX solo x i freni, e come pastiglie ho le FERODO RACING.
ke tipo di pinze hai?
la mia sembra quasi ke non frena.

mi sai dire quanto vengono le pinze da 4 e 6 pistoncini circa?

ma i tarox ke ho io (baffati e forati) dici ke sono buoni?

la differenza è che tu monti pinze stock, lui le 6 pistoncini TAROX...
c'è un bel po' di differenza direi :asd

fastandfurious200
Messaggi: 311
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 18:46

Messaggio da fastandfurious200 » martedì 22 aprile 2008, 10:27

zan ha scritto:
fastandfurious200 ha scritto:
ciao anke io monto i TAROX solo x i freni, e come pastiglie ho le FERODO RACING.
ke tipo di pinze hai?
la mia sembra quasi ke non frena.

la differenza è che tu monti pinze stock, lui le 6 pistoncini TAROX...
c'è un bel po' di differenza direi :asd


scusatre ma un post + in alto ho sbagliato a quotare, e volevo kiedere se qualkuno sa dirmi quanto costano le pinze da 4 e 6 pistoncini?

P.S ma i dischi ke ho io montato i tarox baffati e forati, sono buoni o no?

tommy type r
Messaggi: 460
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 10:59
Località: ROMA

Messaggio da tommy type r » martedì 22 aprile 2008, 13:17

io non so come usi l'auto ma..... hai mai provato la tua ep3 con dischi stock, ottime pastiglie, tubi in treccia e buon olio freni?

mi sa di no.... :nono

non puoi dire niente alla freenata che ha..... se poi vai in pista spesso é un altro discorso....

se non é così pinze e dischi maggiorati non ti servono a nulla.... opinione personale :teach

fastandfurious200
Messaggi: 311
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 18:46

Messaggio da fastandfurious200 » martedì 22 aprile 2008, 14:43

tommy type r ha scritto:io non so come usi l'auto ma..... hai mai provato la tua ep3 con dischi stock, ottime pastiglie, tubi in treccia e buon olio freni?

mi sa di no.... :nono

non puoi dire niente alla freenata che ha..... se poi vai in pista spesso é un altro discorso....

se non é così pinze e dischi maggiorati non ti servono a nulla.... opinione personale :teach

allora ho cambiato i dischi xkè i dischi originali erano finiti, e allora mi sono chiesto " xkè non metterli baffati e forati?

P.S non sono maggiorati tanto kredo che siano solo da 315 non di +

fastandfurious200
Messaggi: 311
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 18:46

Messaggio da fastandfurious200 » martedì 22 aprile 2008, 14:45

fastandfurious200 ha scritto:scusate una domanda forse banale, e credo ke in nessun altro post sia parlato del problema seguente ke fa la mia ep3 in frenata:

ho notato ke quando freno di colpo , la pinza del freno( stock con pastiglie FERODO RACING), sembrano quasi che scivolino sul disco del freno( TAROX baffati e forati). è normale o no?

P:S ho l' ABS

:imba :imba :imba :imba :imba :imba :imba :imba :imba :imba :imba

nessuno sa dirmi sto problema e xkè lo f sempre se è normale

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Messaggio da Toro-R » martedì 22 aprile 2008, 15:02

fastandfurious200 ha scritto:

allora ho cambiato i dischi xkè i dischi originali erano finiti, e allora mi sono chiesto " xkè non metterli baffati e forati?

P.S non sono maggiorati tanto kredo che siano solo da 315 non di +
Se intenti gli stock la misura è da 300 anche per i dischi tarox, se no dovevo modificarti il porta pinza.

fastandfurious200 ha scritto:
fastandfurious200 ha scritto:scusate una domanda forse banale, e credo ke in nessun altro post sia parlato del problema seguente ke fa la mia ep3 in frenata:

ho notato ke quando freno di colpo , la pinza del freno( stock con pastiglie FERODO RACING), sembrano quasi che scivolino sul disco del freno( TAROX baffati e forati). è normale o no?

P:S ho l' ABS

:imba :imba :imba :imba :imba :imba :imba :imba :imba :imba :imba

nessuno sa dirmi sto problema e xkè lo f sempre se è normale
Spiega cosa vuol dire scivolare :D
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Army80
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3808
Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
Località: fist of the north star

Messaggio da Army80 » martedì 22 aprile 2008, 19:27

fastandfurious200 ha scritto:
tommy type r ha scritto:io non so come usi l'auto ma..... hai mai provato la tua ep3 con dischi stock, ottime pastiglie, tubi in treccia e buon olio freni?

mi sa di no.... :nono

non puoi dire niente alla freenata che ha..... se poi vai in pista spesso é un altro discorso....

se non é così pinze e dischi maggiorati non ti servono a nulla.... opinione personale :teach

allora ho cambiato i dischi xkè i dischi originali erano finiti, e allora mi sono chiesto " xkè non metterli baffati e forati?

P.S non sono maggiorati tanto kredo che siano solo da 315 non di +

ahime son da 300mm se come la misura stock
ed ora.. Tourer

fastandfurious200
Messaggi: 311
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 18:46

Messaggio da fastandfurious200 » mercoledì 23 aprile 2008, 8:47

Army80 ha scritto:
fastandfurious200 ha scritto:
allora ho cambiato i dischi xkè i dischi originali erano finiti, e allora mi sono chiesto " xkè non metterli baffati e forati?

P.S non sono maggiorati tanto kredo che siano solo da 315 non di +

ahime son da 300mm se come la misura stock

no non sono grandi quanto gli sock i tarox che ho montato, xkè quando ilmecca ha smontato gli stock x montare i tarox gli ho chiesto se c'era differenza di grandezza, li ha sovrapposti , e c'era circa 5mm di differenza

fastandfurious200
Messaggi: 311
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 18:46

Messaggio da fastandfurious200 » mercoledì 23 aprile 2008, 8:56

Toro-R ha scritto:
fastandfurious200 ha scritto:

allora ho cambiato i dischi xkè i dischi originali erano finiti, e allora mi sono chiesto " xkè non metterli baffati e forati?

P.S non sono maggiorati tanto kredo che siano solo da 315 non di +
Se intenti gli stock la misura è da 300 anche per i dischi tarox, se no dovevo modificarti il porta pinza.

fastandfurious200 ha scritto:
nessuno sa dirmi sto problema e xkè lo f sempre se è normale
Spiega cosa vuol dire scivolare :D
x scivolare intendo:

- se non avessi avuto l'ABS, la pinza avrebbe dovuto bloccare il disco del freno , infatti è successo i contrario come era giusto ke sia xkè ho l'ABS, xò ho notato ke all'ultimo istante poco prima che la macchina si fermasse, le pinze dei freni mi sono sembrati che scivolassero sul disco, come se si fosse bloccata la pinza, x bloccare il disco, invece il disco girava, anke xke ho notato ke la frenata in quel momento era molto debole.

spero di essere stato un po + chiaro

TrueSidewinder
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9256
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
Località: Duino Bay
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » mercoledì 23 aprile 2008, 9:11

... invece il disco girava ...
:sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk

Come scusa? Tipo Spinner?

Immagine

Cioè forse il meccanico non ha fissato il disco? :ride
Be a DAD.

fastandfurious200
Messaggi: 311
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 18:46

Messaggio da fastandfurious200 » mercoledì 23 aprile 2008, 9:21

:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride


no non in quel senso

non so come spiegarlo

diciamo ke mi è sembrato ke facesse un rumore tipo ke la pastiglia della pinza, grattasse il disco, la prima impressione ke mi ha fatto è ke scivolasse, anke xkè come ho scritto un post sopra mi è sembrato ke la frenata fosse scarsa

TrueSidewinder
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9256
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
Località: Duino Bay
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » mercoledì 23 aprile 2008, 9:33

Calcola che le prime frenate di dischi e pastiglie "sportive" son meno performanti di quelle stock che sen sempre pronte. Devono esser scaldate per funzionare a dovere.

Mente le stock, frenano meno ma subito.

Forse questo... Mah
Be a DAD.

fastandfurious200
Messaggi: 311
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 18:46

Messaggio da fastandfurious200 » mercoledì 23 aprile 2008, 9:37

TrueSidewinder ha scritto:Calcola che le prime frenate di dischi e pastiglie "sportive" son meno performanti di quelle stock che sen sempre pronte. Devono esser scaldate per funzionare a dovere.

Mente le stock, frenano meno ma subito.

Forse questo... Mah

potrebbe anke essere, ma se non ricordo male i freni erano già caldi avevo fatto quasi circa 20km.

sai mka dirmi quanto vengono delle pinze da 4 a 6 pistoncini quanto vengono?

zan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4848
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
Località: vicenza

Messaggio da zan » mercoledì 23 aprile 2008, 10:05

fastandfurious200 ha scritto:
TrueSidewinder ha scritto:Calcola che le prime frenate di dischi e pastiglie "sportive" son meno performanti di quelle stock che sen sempre pronte. Devono esser scaldate per funzionare a dovere.

Mente le stock, frenano meno ma subito.

Forse questo... Mah

potrebbe anke essere, ma se non ricordo male i freni erano già caldi avevo fatto quasi circa 20km.

sai mka dirmi quanto vengono delle pinze da 4 a 6 pistoncini quanto vengono?
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=29893

basta cercare...
cmq non sono necessari freni così su strada, l'impianto stock con pastiglie GIUSTE risolve gran parte dei problemi, la maggior potenza dei 4 e 6 pistoncini è inutile su strada...quante volte sfrutti i freni al 100% in strada?
ti accorgi di quanto i freni siano inefficenti da stock in pista, più per la durata della frenata che non per la potenza comunque... ovvio che se monti gomme + performanti puoi avere freni migliori su pista, visto che riesci a scaricare la potenza frenante senza bloccare le ruote come con le gomme stradali.
ricordati cmq che le pastiglie fanno la differenza per un uso su strada...
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

fastandfurious200
Messaggi: 311
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 18:46

Messaggio da fastandfurious200 » mercoledì 23 aprile 2008, 10:30

ciao zan, la sezione della emamotorsport, l'ho letta, e tiringrazio, xò sto pensando di sistemare i freni x il prossimo trackday a monza , naturalmente appena lo organizzate

Rispondi