Se non vai in pista, DS2500 e stai da diopinjas ha scritto:e allora cosa mi consigli?
EP3 e i freni...
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evo type-r
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Ho montato le spoon monoblok con le project m hc +.......
Che dire....
Piccola recensione:
Frenata estremamente piu' graduale e gestibile, con forti pressioni sul pedale la forza frenante è estremamente piu' energica, dosando invece è distillabile.....a fading, non so, non l' ho ancora portata in pista, ma le stradine di collina approvano
per ora nessun segno di affaticamento.
Sembra l' abs intervenga meno rispetto alle pinze di serie...
A cambiar paste ci si mette 2 miuti, ottimo per cambiar pastiglie in ottica trak day.
Peso di ogni singola pinza 2.5 kg circa.....
Per il montaggio della pinza sul cerchio stok necessita di un distanziale di 0,3 mm...anche se meglio 0,5....sui miei kei che hanno et 42 ad esempio non ci stanno senza distanziale.
Costi di gestione uguali a quello dell' impianto stok (paste e dischi sono gli stessi)
P.s intendo precisare che ho provato a parita' di pastiglia (monta le stok ep3) di disco e olio utilizzato (anche se fa un po schifo...dovrei cambiarlo...per ora ho solo spurgato)
Appena riesco posto 2 fotuzze.
Che dire....
Piccola recensione:
Frenata estremamente piu' graduale e gestibile, con forti pressioni sul pedale la forza frenante è estremamente piu' energica, dosando invece è distillabile.....a fading, non so, non l' ho ancora portata in pista, ma le stradine di collina approvano
Sembra l' abs intervenga meno rispetto alle pinze di serie...
A cambiar paste ci si mette 2 miuti, ottimo per cambiar pastiglie in ottica trak day.
Peso di ogni singola pinza 2.5 kg circa.....
Per il montaggio della pinza sul cerchio stok necessita di un distanziale di 0,3 mm...anche se meglio 0,5....sui miei kei che hanno et 42 ad esempio non ci stanno senza distanziale.
Costi di gestione uguali a quello dell' impianto stok (paste e dischi sono gli stessi)
P.s intendo precisare che ho provato a parita' di pastiglia (monta le stok ep3) di disco e olio utilizzato (anche se fa un po schifo...dovrei cambiarlo...per ora ho solo spurgato)
Appena riesco posto 2 fotuzze.
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fastandfurious200
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Toro-R ha scritto:allora la pinza stock è mono pistoncino, e lo so visto che ho cambiato + pastiglie che fatto benzina in questa auto![]()
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Io ho montato tutto tarox per via dell'omologazione, e cmq nei primi due turni che ho fatto settimana scorsa ho gia risparmiato 150 € di pastigliee frena veramente da paura
![]()
Come ha detto Mick, per montare delle brembo dc5 bisogna cambiare mozzo ecc.
Una soluzione ideale sarebbe trovare delle brembo 4 pistoncini d'occasione, di derivazione porsche o fiat, li fate le steffe, al massimo cambiate anche il disco e il gioco è fatto
ciao anke io monto i TAROX solo x i freni, e come pastiglie ho le FERODO RACING.
ke tipo di pinze hai?
la mia sembra quasi ke non frena.
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fastandfurious200
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scusate una domanda forse banale, e credo ke in nessun altro post sia parlato del problema seguente ke fa la mia ep3 in frenata:
ho notato ke quando freno di colpo , la pinza del freno( stock con pastiglie FERODO RACING), sembrano quasi che scivolino sul disco del freno( TAROX baffati e forati). è normale o no?
P:S ho l' ABS

ho notato ke quando freno di colpo , la pinza del freno( stock con pastiglie FERODO RACING), sembrano quasi che scivolino sul disco del freno( TAROX baffati e forati). è normale o no?
P:S ho l' ABS
- zan
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fastandfurious200 ha scritto:Toro-R ha scritto:allora la pinza stock è mono pistoncino, e lo so visto che ho cambiato + pastiglie che fatto benzina in questa auto![]()
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Io ho montato tutto tarox per via dell'omologazione, e cmq nei primi due turni che ho fatto settimana scorsa ho gia risparmiato 150 € di pastigliee frena veramente da paura
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Come ha detto Mick, per montare delle brembo dc5 bisogna cambiare mozzo ecc.
Una soluzione ideale sarebbe trovare delle brembo 4 pistoncini d'occasione, di derivazione porsche o fiat, li fate le steffe, al massimo cambiate anche il disco e il gioco è fatto
ciao anke io monto i TAROX solo x i freni, e come pastiglie ho le FERODO RACING.
ke tipo di pinze hai?
la mia sembra quasi ke non frena.
la differenza è che tu monti pinze stock, lui le 6 pistoncini TAROX...
c'è un bel po' di differenza direi
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
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fastandfurious200
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zan ha scritto:fastandfurious200 ha scritto:
ciao anke io monto i TAROX solo x i freni, e come pastiglie ho le FERODO RACING.
ke tipo di pinze hai?
la mia sembra quasi ke non frena.
mi sai dire quanto vengono le pinze da 4 e 6 pistoncini circa?
ma i tarox ke ho io (baffati e forati) dici ke sono buoni?
la differenza è che tu monti pinze stock, lui le 6 pistoncini TAROX...
c'è un bel po' di differenza direi
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fastandfurious200
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zan ha scritto:fastandfurious200 ha scritto:
ciao anke io monto i TAROX solo x i freni, e come pastiglie ho le FERODO RACING.
ke tipo di pinze hai?
la mia sembra quasi ke non frena.
la differenza è che tu monti pinze stock, lui le 6 pistoncini TAROX...
c'è un bel po' di differenza direi
scusatre ma un post + in alto ho sbagliato a quotare, e volevo kiedere se qualkuno sa dirmi quanto costano le pinze da 4 e 6 pistoncini?
P.S ma i dischi ke ho io montato i tarox baffati e forati, sono buoni o no?
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tommy type r
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io non so come usi l'auto ma..... hai mai provato la tua ep3 con dischi stock, ottime pastiglie, tubi in treccia e buon olio freni?
mi sa di no....
non puoi dire niente alla freenata che ha..... se poi vai in pista spesso é un altro discorso....
se non é così pinze e dischi maggiorati non ti servono a nulla.... opinione personale
mi sa di no....
non puoi dire niente alla freenata che ha..... se poi vai in pista spesso é un altro discorso....
se non é così pinze e dischi maggiorati non ti servono a nulla.... opinione personale
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fastandfurious200
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tommy type r ha scritto:io non so come usi l'auto ma..... hai mai provato la tua ep3 con dischi stock, ottime pastiglie, tubi in treccia e buon olio freni?
mi sa di no....![]()
non puoi dire niente alla freenata che ha..... se poi vai in pista spesso é un altro discorso....
se non é così pinze e dischi maggiorati non ti servono a nulla.... opinione personale
allora ho cambiato i dischi xkè i dischi originali erano finiti, e allora mi sono chiesto " xkè non metterli baffati e forati?
P.S non sono maggiorati tanto kredo che siano solo da 315 non di +
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fastandfurious200
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fastandfurious200 ha scritto:scusate una domanda forse banale, e credo ke in nessun altro post sia parlato del problema seguente ke fa la mia ep3 in frenata:
ho notato ke quando freno di colpo , la pinza del freno( stock con pastiglie FERODO RACING), sembrano quasi che scivolino sul disco del freno( TAROX baffati e forati). è normale o no?
P:S ho l' ABS
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nessuno sa dirmi sto problema e xkè lo f sempre se è normale
- Toro-R
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Se intenti gli stock la misura è da 300 anche per i dischi tarox, se no dovevo modificarti il porta pinza.fastandfurious200 ha scritto:
allora ho cambiato i dischi xkè i dischi originali erano finiti, e allora mi sono chiesto " xkè non metterli baffati e forati?
P.S non sono maggiorati tanto kredo che siano solo da 315 non di +
Spiega cosa vuol dire scivolarefastandfurious200 ha scritto:fastandfurious200 ha scritto:scusate una domanda forse banale, e credo ke in nessun altro post sia parlato del problema seguente ke fa la mia ep3 in frenata:
ho notato ke quando freno di colpo , la pinza del freno( stock con pastiglie FERODO RACING), sembrano quasi che scivolino sul disco del freno( TAROX baffati e forati). è normale o no?
P:S ho l' ABS
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nessuno sa dirmi sto problema e xkè lo f sempre se è normale
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- Army80
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fastandfurious200 ha scritto:tommy type r ha scritto:io non so come usi l'auto ma..... hai mai provato la tua ep3 con dischi stock, ottime pastiglie, tubi in treccia e buon olio freni?
mi sa di no....![]()
non puoi dire niente alla freenata che ha..... se poi vai in pista spesso é un altro discorso....
se non é così pinze e dischi maggiorati non ti servono a nulla.... opinione personale
allora ho cambiato i dischi xkè i dischi originali erano finiti, e allora mi sono chiesto " xkè non metterli baffati e forati?
P.S non sono maggiorati tanto kredo che siano solo da 315 non di +
ahime son da 300mm se come la misura stock
ed ora.. Tourer
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fastandfurious200
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Army80 ha scritto:fastandfurious200 ha scritto:
allora ho cambiato i dischi xkè i dischi originali erano finiti, e allora mi sono chiesto " xkè non metterli baffati e forati?
P.S non sono maggiorati tanto kredo che siano solo da 315 non di +
ahime son da 300mm se come la misura stock
no non sono grandi quanto gli sock i tarox che ho montato, xkè quando ilmecca ha smontato gli stock x montare i tarox gli ho chiesto se c'era differenza di grandezza, li ha sovrapposti , e c'era circa 5mm di differenza
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fastandfurious200
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x scivolare intendo:Toro-R ha scritto:Se intenti gli stock la misura è da 300 anche per i dischi tarox, se no dovevo modificarti il porta pinza.fastandfurious200 ha scritto:
allora ho cambiato i dischi xkè i dischi originali erano finiti, e allora mi sono chiesto " xkè non metterli baffati e forati?
P.S non sono maggiorati tanto kredo che siano solo da 315 non di +
Spiega cosa vuol dire scivolarefastandfurious200 ha scritto:
nessuno sa dirmi sto problema e xkè lo f sempre se è normale
- se non avessi avuto l'ABS, la pinza avrebbe dovuto bloccare il disco del freno , infatti è successo i contrario come era giusto ke sia xkè ho l'ABS, xò ho notato ke all'ultimo istante poco prima che la macchina si fermasse, le pinze dei freni mi sono sembrati che scivolassero sul disco, come se si fosse bloccata la pinza, x bloccare il disco, invece il disco girava, anke xke ho notato ke la frenata in quel momento era molto debole.
spero di essere stato un po + chiaro
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fastandfurious200
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- TrueSidewinder
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fastandfurious200
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TrueSidewinder ha scritto:Calcola che le prime frenate di dischi e pastiglie "sportive" son meno performanti di quelle stock che sen sempre pronte. Devono esser scaldate per funzionare a dovere.
Mente le stock, frenano meno ma subito.
Forse questo... Mah
potrebbe anke essere, ma se non ricordo male i freni erano già caldi avevo fatto quasi circa 20km.
sai mka dirmi quanto vengono delle pinze da 4 a 6 pistoncini quanto vengono?
- zan
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http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=29893fastandfurious200 ha scritto:TrueSidewinder ha scritto:Calcola che le prime frenate di dischi e pastiglie "sportive" son meno performanti di quelle stock che sen sempre pronte. Devono esser scaldate per funzionare a dovere.
Mente le stock, frenano meno ma subito.
Forse questo... Mah
potrebbe anke essere, ma se non ricordo male i freni erano già caldi avevo fatto quasi circa 20km.
sai mka dirmi quanto vengono delle pinze da 4 a 6 pistoncini quanto vengono?
basta cercare...
cmq non sono necessari freni così su strada, l'impianto stock con pastiglie GIUSTE risolve gran parte dei problemi, la maggior potenza dei 4 e 6 pistoncini è inutile su strada...quante volte sfrutti i freni al 100% in strada?
ti accorgi di quanto i freni siano inefficenti da stock in pista, più per la durata della frenata che non per la potenza comunque... ovvio che se monti gomme + performanti puoi avere freni migliori su pista, visto che riesci a scaricare la potenza frenante senza bloccare le ruote come con le gomme stradali.
ricordati cmq che le pastiglie fanno la differenza per un uso su strada...
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
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fastandfurious200
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