[ITR] Olii di alta qualità: meglio 5w40 o 10w40?
- TrueSidewinder
- HCI member

- Contatta:
-
mugen82
- Località: ridente cittadina, attorniata dalle mura, dove non piove mai.........
hai mai provato o parli x sentito dire??slymi ha scritto:ma io non credo che total e agip facciano oli schifosi...
semplicemnte quelle che trovi dal benzinaio sono basso di gamma, lubrificanti economici.
io l'ho provato il total 5-30... Un giorno d'inverno che disperatamente dovevo di corsa fare il cambio olio e non trovavo in nessun posto il mio amato castrol...
dopo 8000 km l'olio era NERO sedimentoso, e ce n'era 1 litro e mezzo in meno!!!
no dico, la mia bimba che non si è mai bevuta una goccia d'olio se n'era sucati 1 e mezzo!!
e quando ho rimpinguato la mancanza, sentivo i pistoni che mi bestemmiavano quando entrava il VTEC...
no guarda, se potesse parlare, te lo direbbe anche la mia macchina che fa schifo...!
fidati, olio buono (castrol, bardahl, mobil ecc) benzina buona (vpower, agip bianca) e la tua macchina ti tratterà sempre bene...
- AlexxTs
ritorniamo sull'argomento shell helix ultra 10w60 racing ................ mi sono messo in testa di volerlo provare ............ ora rimane dove reperirlo ad un prezzo onesto per almeno 6 litri (due cambi d'olio) ............. che famno?!? riusciamo a concretizzare??? ? il secondo tentativo, ma a quanto pare ...............
cuao
cuao
- AlexxTs
ma il motul 8100 ? distante anni luce dallo shell helix ultra 10w60: non sono proprio lo stesso prodotto .................gesus ha scritto:motul 8100 5W40 8 euro(se 20 litri) 9euro(se almeno 6) / piu 8Euro spese di spedizione ...
ora sembra che il tipo abbia disponibile anche altre gradazioni ... vedi tu
-
slymi
total mai provato ..
cmq dopo 2 secondi di ricerca dal sito total mi apre... elf-lubrificanti ...
(renault f1)...
direi che l'olio lo sanno fare sì e pure la benzina.. dipende sempre da cosa uno compra.
castrol ha lo stesso nome di 10 anni fa ma la qualità x me (che lo uso) è peggiorata.
x questo vorrei cambiare e mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già usato lo shell helix ultra con viscosità umane e come si è trovato.
thanks
cmq dopo 2 secondi di ricerca dal sito total mi apre... elf-lubrificanti ...
(renault f1)...
direi che l'olio lo sanno fare sì e pure la benzina.. dipende sempre da cosa uno compra.
castrol ha lo stesso nome di 10 anni fa ma la qualità x me (che lo uso) è peggiorata.
x questo vorrei cambiare e mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già usato lo shell helix ultra con viscosità umane e come si è trovato.
thanks
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
- streetracer
- Contatta:
ma poi specifica SJ B3 ma lascia perde metti solo oli con specifica SM B4 
Ex Prelude BB1 220HP owner 
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- AlexxTs
sembra un elf eccellium did, non molto dissimile dal sint2000 che pero' ha un punto di infiammabilita' ben piu' alto (225 gradi) ................ ho la stampa di una tabellina cazzuta che non riesco trovare piu' in rete ............. MOOOLTO INTERESSANTE
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
- Luporum
- HCI member

Bingo!AlexxTs ha scritto:sembra un elf eccellium did, non molto dissimile dal sint2000 che pero' ha un punto di infiammabilita' ben piu' alto (225 gradi) ................ ho la stampa di una tabellina cazzuta che non riesco trovare piu' in rete ............. MOOOLTO INTERESSANTEeTiLiKo ha scritto: Indice di viscosità abbastanza basso,che cosa è?