Pastiglie

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TIA
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Messaggio da TIA » sabato 6 maggio 2006, 13:39

Ice1971 ha scritto:A Marzo, a Vallelunga, abbiamo effettuato test materiali frenanti sulle Clio Cup e abbiamo provato i segg. materiali:

- disco liscio Renault
- disco forato Renault
- Pagid Blu
- Pagid Gialle
- DS3000R
- DS1.11W
- Project mu soft metallic
- Project mu hard metallic
- Project mu Race 999
- Carbone Lorraine Race old & new compound
- Carbon Metallic Black

La DS3000 si è consumata del 60% in spessore in 55 min, su disco liscio e ha reso la parte frenanate quasi inutilizzabile. Cmq ottimo bite, coefficiente di attrito molto elevato, ottima resistenza alle temperature, sbriciolamento dei bordi del materiale a causa delle temp. elevate, scarsa modulabilità.

Questi sono DATI, non impressioni. Avevamo una telemetria Marelli completa anche sull'impianto frenante e i tecnici francesi della Carbone Lorraine con noi.
:clap :clap

:amore :amore :amore :amore

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » sabato 6 maggio 2006, 16:08

Ice1971 ha scritto:A Marzo, a Vallelunga, abbiamo effettuato test materiali frenanti sulle Clio Cup e abbiamo provato i segg. materiali:

- disco liscio Renault
- disco forato Renault
- Pagid Blu
- Pagid Gialle
- DS3000R
- DS1.11W
- Project mu soft metallic
- Project mu hard metallic
- Project mu Race 999
- Carbone Lorraine Race old & new compound
- Carbon Metallic Black

La DS3000 si è consumata del 60% in spessore in 55 min, su disco liscio e ha reso la parte frenanate quasi inutilizzabile. Cmq ottimo bite, coefficiente di attrito molto elevato, ottima resistenza alle temperature, sbriciolamento dei bordi del materiale a causa delle temp. elevate, scarsa modulabilità.

Questi sono DATI, non impressioni. Avevamo una telemetria Marelli completa anche sull'impianto frenante e i tecnici francesi della Carbone Lorraine con noi.
e no scusa! ora aspettiamo il report di tutte le altre. :asd

UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » sabato 6 maggio 2006, 19:18

secondo voci di corridoio l'Inge ha deliberato le DS1.11W

TIA
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Messaggio da TIA » domenica 7 maggio 2006, 12:06

UnoTetano ha scritto:secondo voci di corridoio l'Inge ha deliberato le DS1.11W
come si comportano queste tipo di pastiglie? :D

UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » domenica 7 maggio 2006, 14:10

tanto non ci sono per le nostre :love

kay
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Messaggio da kay » lunedì 8 maggio 2006, 9:28

Magari però prima di partire col pisello dritto a comprare le migliori uscite da quella comparativa... informatevi se su strada possono andare bene.

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » lunedì 8 maggio 2006, 9:39

Ho trovato qualche dato in giro,
per quanto riguarda FERODO le DS3000r hanno un coefficiente d' attrito di 0,68 e resistenza a T anche di 900 gradi, i problemi che ne conseguono rilevati a :ass o con le telemetrie ormai si sanno....

FERODO DS3000plus hanno sempre un coefficiente d' attrito di 0,68, stessa resistenza alle T delle R ma loro dichiarano una duarata maggiore rispetto alle R del 15-20%. Queste le ha mai provate qualcuno?
IMHO dureranno di più le pastiglie ma il trattamento per i dischi sarà sempre lo stesso..

FERODO DS3000endurance dicono siano molto meno aggressive sul disco, una durata molto maggiore ma purtroppo un coefficiente d' attrito molto più basso 0,52.

FERODO DS 1.11 dicono abbiano un' ottima resistenza al calore ma un basso coefficiente d' attrito 0,50 per l' appunto.

Le EBC Blu invece vengono dichiarate per una resistenza ad oltre 800 gradi e un coefficiente d' attrito di 0,55

Le EBC gialle sulla carta sembrano ottime in quanto hanno un coefficiente d' attrito di 0,60 resistenza ad oltre 900 gradi e poca aggressività sui dischi.

Project mu level 900 hanno una T di esercizio 0-900 gradi e coefficiente da 0,42 a 0,62, e non sono aggressive con i dischi (questo lo dico io :asd )

UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » lunedì 8 maggio 2006, 13:16

kay che vuol dire non idoneo all'uso stradale?

kay
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Messaggio da kay » lunedì 8 maggio 2006, 13:23

Che magari vanno scaldate? Ma bene intendo

TIA
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Messaggio da TIA » martedì 9 maggio 2006, 23:14

punto finale? EBC gialle un pelo migliori delle DS3000r

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 10 maggio 2006, 7:18

Ice, non puoi lanciare la pastiglia e nascondere la mano!
Le altr come sono andate?!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

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Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 10 maggio 2006, 11:38

TIA ha scritto:punto finale? EBC gialle un pelo migliori delle DS3000r
Non proprio....

frenano un pelino meno delle ds3000 ma sulla carta dovrebbero durare di più consumare meno il disco e sporcare molto meno il cerchio....

Purtroppo le EBC gialle non le ha ancora provate nessuno, solo le BLU....

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 10 maggio 2006, 17:47

Ice1971 ha scritto:A Marzo, a Vallelunga, abbiamo effettuato test materiali frenanti sulle Clio Cup e abbiamo provato i segg. materiali:

- disco liscio Renault
- disco forato Renault
- Pagid Blu
- Pagid Gialle
- DS3000R
- DS1.11W
- Project mu soft metallic
- Project mu hard metallic
- Project mu Race 999
- Carbone Lorraine Race old & new compound
- Carbon Metallic Black

La DS3000 si è consumata del 60% in spessore in 55 min, su disco liscio e ha reso la parte frenanate quasi inutilizzabile. Cmq ottimo bite, coefficiente di attrito molto elevato, ottima resistenza alle temperature, sbriciolamento dei bordi del materiale a causa delle temp. elevate, scarsa modulabilità.

Questi sono DATI, non impressioni. Avevamo una telemetria Marelli completa anche sull'impianto frenante e i tecnici francesi della Carbone Lorraine con noi.
Ma tu non hai una laurea in ingegneria, tu hai una laurea in tortura.

Vieni a dire a noi assatanati che hai testato i freni di tutto il mondo e concludi riportando i rilievi di UNA PASTICCA ?!?

Non è bello, non è proprio bello, c@zzo, c@zzo, c@zzo e poi ancora c@zzo.

:rant

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Messaggio da TIA » mercoledì 10 maggio 2006, 23:35

AieieVTEC ha scritto:
TIA ha scritto:punto finale? EBC gialle un pelo migliori delle DS3000r
Non proprio....

frenano un pelino meno delle ds3000 ma sulla carta dovrebbero durare di più consumare meno il disco e sporcare molto meno il cerchio....

Purtroppo le EBC gialle non le ha ancora provate nessuno, solo le BLU....
stando alla piccolissima differenza di frenata (da quanto ho capito :imba ), visto che le EBC dovrebbero (xkè nessuno le ha realmente testate) consumarsi meno e tenere il cerchio + pulito.. in teoria sono migliori. no?

differenza di prezzo tra EBC gialle e DS3000r?

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » giovedì 11 maggio 2006, 0:14

il problema è uno solo..capire cosa te ne fai delle DS3000 se non vai in pista ogni weekend..molti di voi si stanno facendo delle seghe inutili lo sapete?
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

gesus
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Messaggio da gesus » giovedì 11 maggio 2006, 1:09

SoNiK ha scritto:il problema è uno solo..capire cosa te ne fai delle DS3000 se non vai in pista ogni weekend..molti di voi si stanno facendo delle seghe inutili lo sapete?
quoto, io su lude, impianto identico, mi trovo gia bene con dischi storti e pastiglie ferodo stradali ...

nel caso cambiassi i dischi non credo andrei oltre le ds2500, o qualche test su ste ebc .... gia con le stradali i cerchi diventano una schifezza ...

ciao
gesus

kay
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Messaggio da kay » giovedì 11 maggio 2006, 8:04

SoNiK ha scritto:molti di voi si stanno facendo delle seghe inutili lo sapete?
:clap

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » giovedì 11 maggio 2006, 11:17

le seghe non sono mai inutili :teach :asd
CRX 100% STOCK.

carlettosan
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Messaggio da carlettosan » giovedì 11 maggio 2006, 11:35

The Notorious Tony G ha scritto:le seghe non sono mai inutili :teach :asd
Aiutano ad alleggerire prima dei track-days !!! :teach

:asd

CsAnTo

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » giovedì 11 maggio 2006, 11:54

se non esistessero queste seghe, probabilmente, non esisterebbe l'honda club e il mondo dei tuners, nè tantomeno i trackdays...

è una conseguenza a catena...sennò perchè hai modificato la tua Integra sonik?Non dirmi che riuscivi a sfruttare il 100% del suo potenziale da stock :asd

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