Ice1971 ha scritto:A Marzo, a Vallelunga, abbiamo effettuato test materiali frenanti sulle Clio Cup e abbiamo provato i segg. materiali:
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- Pagid Blu
- Pagid Gialle
- DS3000R
- DS1.11W
- Project mu soft metallic
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- Project mu Race 999
- Carbone Lorraine Race old & new compound
- Carbon Metallic Black
La DS3000 si è consumata del 60% in spessore in 55 min, su disco liscio e ha reso la parte frenanate quasi inutilizzabile. Cmq ottimo bite, coefficiente di attrito molto elevato, ottima resistenza alle temperature, sbriciolamento dei bordi del materiale a causa delle temp. elevate, scarsa modulabilità.
Questi sono DATI, non impressioni. Avevamo una telemetria Marelli completa anche sull'impianto frenante e i tecnici francesi della Carbone Lorraine con noi.
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e no scusa! ora aspettiamo il report di tutte le altre.Ice1971 ha scritto:A Marzo, a Vallelunga, abbiamo effettuato test materiali frenanti sulle Clio Cup e abbiamo provato i segg. materiali:
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La DS3000 si è consumata del 60% in spessore in 55 min, su disco liscio e ha reso la parte frenanate quasi inutilizzabile. Cmq ottimo bite, coefficiente di attrito molto elevato, ottima resistenza alle temperature, sbriciolamento dei bordi del materiale a causa delle temp. elevate, scarsa modulabilità.
Questi sono DATI, non impressioni. Avevamo una telemetria Marelli completa anche sull'impianto frenante e i tecnici francesi della Carbone Lorraine con noi.
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Ho trovato qualche dato in giro,
per quanto riguarda FERODO le DS3000r hanno un coefficiente d' attrito di 0,68 e resistenza a T anche di 900 gradi, i problemi che ne conseguono rilevati a
o con le telemetrie ormai si sanno....
FERODO DS3000plus hanno sempre un coefficiente d' attrito di 0,68, stessa resistenza alle T delle R ma loro dichiarano una duarata maggiore rispetto alle R del 15-20%. Queste le ha mai provate qualcuno?
IMHO dureranno di più le pastiglie ma il trattamento per i dischi sarà sempre lo stesso..
FERODO DS3000endurance dicono siano molto meno aggressive sul disco, una durata molto maggiore ma purtroppo un coefficiente d' attrito molto più basso 0,52.
FERODO DS 1.11 dicono abbiano un' ottima resistenza al calore ma un basso coefficiente d' attrito 0,50 per l' appunto.
Le EBC Blu invece vengono dichiarate per una resistenza ad oltre 800 gradi e un coefficiente d' attrito di 0,55
Le EBC gialle sulla carta sembrano ottime in quanto hanno un coefficiente d' attrito di 0,60 resistenza ad oltre 900 gradi e poca aggressività sui dischi.
Project mu level 900 hanno una T di esercizio 0-900 gradi e coefficiente da 0,42 a 0,62, e non sono aggressive con i dischi (questo lo dico io
)
per quanto riguarda FERODO le DS3000r hanno un coefficiente d' attrito di 0,68 e resistenza a T anche di 900 gradi, i problemi che ne conseguono rilevati a
FERODO DS3000plus hanno sempre un coefficiente d' attrito di 0,68, stessa resistenza alle T delle R ma loro dichiarano una duarata maggiore rispetto alle R del 15-20%. Queste le ha mai provate qualcuno?
IMHO dureranno di più le pastiglie ma il trattamento per i dischi sarà sempre lo stesso..
FERODO DS3000endurance dicono siano molto meno aggressive sul disco, una durata molto maggiore ma purtroppo un coefficiente d' attrito molto più basso 0,52.
FERODO DS 1.11 dicono abbiano un' ottima resistenza al calore ma un basso coefficiente d' attrito 0,50 per l' appunto.
Le EBC Blu invece vengono dichiarate per una resistenza ad oltre 800 gradi e un coefficiente d' attrito di 0,55
Le EBC gialle sulla carta sembrano ottime in quanto hanno un coefficiente d' attrito di 0,60 resistenza ad oltre 900 gradi e poca aggressività sui dischi.
Project mu level 900 hanno una T di esercizio 0-900 gradi e coefficiente da 0,42 a 0,62, e non sono aggressive con i dischi (questo lo dico io
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Ubaldo
Ma tu non hai una laurea in ingegneria, tu hai una laurea in tortura.Ice1971 ha scritto:A Marzo, a Vallelunga, abbiamo effettuato test materiali frenanti sulle Clio Cup e abbiamo provato i segg. materiali:
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Questi sono DATI, non impressioni. Avevamo una telemetria Marelli completa anche sull'impianto frenante e i tecnici francesi della Carbone Lorraine con noi.
Vieni a dire a noi assatanati che hai testato i freni di tutto il mondo e concludi riportando i rilievi di UNA PASTICCA ?!?
Non è bello, non è proprio bello, c@zzo, c@zzo, c@zzo e poi ancora c@zzo.
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stando alla piccolissima differenza di frenata (da quanto ho capitoAieieVTEC ha scritto:Non proprio....TIA ha scritto:punto finale? EBC gialle un pelo migliori delle DS3000r
frenano un pelino meno delle ds3000 ma sulla carta dovrebbero durare di più consumare meno il disco e sporcare molto meno il cerchio....
Purtroppo le EBC gialle non le ha ancora provate nessuno, solo le BLU....
differenza di prezzo tra EBC gialle e DS3000r?
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quoto, io su lude, impianto identico, mi trovo gia bene con dischi storti e pastiglie ferodo stradali ...SoNiK ha scritto:il problema è uno solo..capire cosa te ne fai delle DS3000 se non vai in pista ogni weekend..molti di voi si stanno facendo delle seghe inutili lo sapete?
nel caso cambiassi i dischi non credo andrei oltre le ds2500, o qualche test su ste ebc .... gia con le stradali i cerchi diventano una schifezza ...
ciao
gesus
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