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Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » mercoledì 8 marzo 2006, 20:08

ma sto bidiciotto spuun cos'ha' di particolare?, ha piu' ciucci?

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » mercoledì 8 marzo 2006, 20:39

Fradiovada ha scritto:ma sto bidiciotto spuun cos'ha' di particolare?, ha piu' ciucci?
il B18c ha già di base 200Cv... poi spoon lo assembla con tutti i crismi e le coppie di serraggio giuste... poi la guarnizione di testa più fine,q uindi rc leggermente superiore... ergo già di base dovrebbe sfornare tutta la potenza dichiarata e probabilmente qualcosa di più.
Poi ci pensa Victor a mettergli un cf che non apre completamente per farlo diventare un vero b17! :asd

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » mercoledì 8 marzo 2006, 21:32

[/quote]
Poi ci pensa Victor a mettergli un cf che non apre completamente per farlo diventare un vero b17! :asd[/quote]


:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

TIA
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Messaggio da TIA » mercoledì 8 marzo 2006, 21:58

e dei colli da paiura!!! :teach

:asd

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Messaggio da ITR03355 » mercoledì 8 marzo 2006, 22:15

LuFo R ha scritto:Poi ci pensa Victor a mettergli un cf che non apre completamente per farlo diventare un vero b17! :asd
:ride :ride :ride

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » giovedì 9 marzo 2006, 9:41

Immagine

questo?

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » giovedì 9 marzo 2006, 17:55

quel b17 dark :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » giovedì 9 marzo 2006, 21:13

LuFo R ha scritto:
Fradiovada ha scritto:ma sto bidiciotto spuun cos'ha' di particolare?, ha piu' ciucci?
il B18c ha già di base 200Cv... poi spoon lo assembla con tutti i crismi e le coppie di serraggio giuste... poi la guarnizione di testa più fine,q uindi rc leggermente superiore... ergo già di base dovrebbe sfornare tutta la potenza dichiarata e probabilmente qualcosa di più.
Poi ci pensa Victor a mettergli un cf che non apre completamente per farlo diventare un vero b17! :asd

quindi se mi metto a stringere i bulloni del mio b18 ottengo x magia il b18 spoon? :asd

interessante

poi limo il cf e ottengo il cf spoon...

poi metto i cavi di terra agli ngk power cable e ottengo i cavi candele spoon...

:alcool

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » giovedì 9 marzo 2006, 21:20

Esatto un perfetto assemblaggio fa guadagnare cv.

Comunque lo spoon non è solo questo ma anche questo:

Following are the specs for the Spoon B series motor.


Here are the details of the Spoon "engine" / longblock :

- it is a new 98 spec R longblock
- internal components are JDM OE Honda with the following exceptions
- it is fully balanced and blueprinted
- it uses the Spoon 2 piece headgasket for a compression ratio of 11.5:1
- it uses the Spoon oil pump which is stronger and more effective than the OE Honda one
- it should put out around 200hp

what is 'balanced and blueprinted by Spoon'?
- all engine components are weighed to 0.01grams precision
- engine components such as pistons and rods are balanced, they all weigh within 0.01gram of
each other
- Spoon is able to balance these components because they order/weigh/sort hundreds of pistons,
rods, etc. from Honda and sort them into balanced sets
- bolts are torqued within 0.01N/M of Honda specs
- what does balancing and blueprinting do? it makes the engine run incredibly smooth, reduces
power lost to inefficiency, power delivery is extremely smooth, power is higher across the entire
rpm band compared to a Honda assembled engine, engine/throttle response is much better, the
engine revs smoother/faster and is able to withstand high rpm better, engine life is improved
considerably especially in race environments

why does Spoon offer this engine?
- Spoon's core philosophy is in balance: good power, good driving feel, and long life. this engine
offers all
- circuit racing requirements differ from drag racing: an engine with the aforementioned
characteristics is preferred in circuit racing over a high power, less reliable engine which might
be favored in drag racing
- these engines are frequently bought by pro race teams competing according to FIA Group N
regulations which require stock internal motors. hence they need an engine which has
maximum effectiveness and efficiency using stock parts

who should consider a Spoon engine?
- pro/amateur racers requiring a motor in stock trim (FIA Group N)
- circuit racers/enthusiasts who want an optimized stock motor for circuit use
- people who want a new stock or reliable motor with decent power

who shouldn't consider a Spoon engine?
- drag racers
- people on tight budget or DIY
- people who want a high power setup, N/A or Turbo
- people who don't care about or aren't sensitive to subjective intangibles such as driving feel or
engine response

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Messaggio da Cunili » giovedì 9 marzo 2006, 22:38

tutte 'ste chiacchiere ma mica mi dici quanto hai rullato... :asd
------------------------
Ha da tornà BANFONE

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Messaggio da sonny Vti » giovedì 9 marzo 2006, 22:48

Cunili ha scritto:tutte 'ste chiacchiere ma mica mi dici quanto hai rullato... :asd

:asd :asd
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » giovedì 9 marzo 2006, 22:53

Cunili ha scritto:tutte 'ste chiacchiere ma mica mi dici quanto hai rullato... :asd
quello ce lo rivelerà dopo l'apocalisse. :asd

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » venerdì 10 marzo 2006, 8:49

A Mattì ma te ce metti anche tu? Già ho LUFUS IN FABULA (copyright by victorpapa) che me sfargana le palle..... :asd :asd


Appena convinco quello del bosch che non mi vuole rullare per i troppi giri dell'itr la faccio....così avremo dati certi :meco :meco :ride :ride
Ultima modifica di victorpapa il venerdì 10 marzo 2006, 8:51, modificato 1 volta in totale.

Space
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Messaggio da Space » venerdì 10 marzo 2006, 8:51

victorpapa ha scritto:

who should consider a Spoon engine?

- people who want a new stock or reliable motor with decent power

who shouldn't consider a Spoon engine?

- people on tight budget or DIY

- people who don't care about or aren't sensitive to subjective intangibles such as driving feel or engine response
queste mi hanno fatto cappottare :asd

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » venerdì 10 marzo 2006, 8:55

Le ho messe apposta :asd ...gli amerregani non amano molto il jdm :asd :asd

Comunque la differenza è tangibile te lo assicuro :meco

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » venerdì 10 marzo 2006, 10:45

...e......
...tradotto in soldoni sto bidiciotto spuuun quanto costa? :angel

Looka
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Messaggio da Looka » venerdì 10 marzo 2006, 10:45

victorpapa ha scritto:Le ho messe apposta :asd ...gli amerregani non amano molto il jdm :asd :asd

Comunque la differenza è tangibile te lo assicuro :meco
tangibile rispetto al tuo vecchio b18 mangiaolio o cosa? :angel
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » venerdì 10 marzo 2006, 14:35

Lo Spoon costa 20.000 euro e non va un tubo: non lo comperate.

Così la facciamo finita :(

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Messaggio da gizmoITR » venerdì 10 marzo 2006, 15:12

:asd ti hanno massacrato le pelotas....

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Messaggio da LuFo R » venerdì 10 marzo 2006, 15:13

victorpapa ha scritto:Lo Spoon costa 20.000 euro e non va un tubo: non lo comperate.

Così la facciamo finita :(
dai, per 50? te lo piglio io. :asd

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