Type R 2017 [FK8]
-
Rischiatutto
- Messaggi: 174
- Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 20:35
Re: Type R 2017 [FK8]
ravviviamo un poco ribadendo che la fk8 non va... (per non parlare dell'fk2 con quel ponte dietro...)
giusto 2 3 appunti
1- la fk8 in silenzio ha raggiunto i 40,700euro SAPEVATELO, sembra ieri che la migliore (megane ) costava 27, 29 con il cup .....ora hyundai.....
2- evo di questo mese fa una comparazione a tre megane nuova, golf r e sivic R. vince la sivic ma nonostante l'enorme divario in prestazioni (magane 280 non va avanti) e i 60 kg meno gli rifila solo 4 decimi su 3 km SOLO 4 DECIMI ...qua le certezze incominciano a vacillare...con la prova della trophy verrà definitivamente asfaltata la fk8?....
3- fk2 e fk8 in pista latitano ( e i loro driver sono ancora più omertosi sui loro crono, io per primo... ) ma dalle poche pubbliche "sta maghina" non va...non torniamo a 2 anni fa con i miei "j'accuse " sulle prime fk2 per giunta "preparate"...ora non è più una novità. al tai si busca parecchio, poi forse è tutta colpa dei driver e mia che l'ho, insieme all'opinione pubblica, classificata come "la migliore"....diciamo idealizzata, ma poi occorre saperla fare andare...
che qualcuno me lo dice qualche tempo ora? che so un franciacorta nuova configurazione, un cremona o un monza?
giusto 2 3 appunti
1- la fk8 in silenzio ha raggiunto i 40,700euro SAPEVATELO, sembra ieri che la migliore (megane ) costava 27, 29 con il cup .....ora hyundai.....
2- evo di questo mese fa una comparazione a tre megane nuova, golf r e sivic R. vince la sivic ma nonostante l'enorme divario in prestazioni (magane 280 non va avanti) e i 60 kg meno gli rifila solo 4 decimi su 3 km SOLO 4 DECIMI ...qua le certezze incominciano a vacillare...con la prova della trophy verrà definitivamente asfaltata la fk8?....
3- fk2 e fk8 in pista latitano ( e i loro driver sono ancora più omertosi sui loro crono, io per primo... ) ma dalle poche pubbliche "sta maghina" non va...non torniamo a 2 anni fa con i miei "j'accuse " sulle prime fk2 per giunta "preparate"...ora non è più una novità. al tai si busca parecchio, poi forse è tutta colpa dei driver e mia che l'ho, insieme all'opinione pubblica, classificata come "la migliore"....diciamo idealizzata, ma poi occorre saperla fare andare...
che qualcuno me lo dice qualche tempo ora? che so un franciacorta nuova configurazione, un cremona o un monza?
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2017 [FK8]
uahuahuahuah, cerchi un bel flame con questo post, vero ?
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
Rischiatutto
- Messaggi: 174
- Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 20:35
Re: Type R 2017 [FK8]
beh provoco ma il giusto, dopotutto io per primo ci ho speso parecchio e credevo che fare i tempi fosse più semplice per dirla facile...e questa difficoltà mi pare che non l'abbia solo io che ho "la vecchia", e mi immagino quello con la TUTTA "nuova" R.
questione comparativa valuta te se una macchina con 40 cv in più e 60 kg di meno possa dare solo quel gap (direi nullo), io 2 domande inizio a farmele con l'arrivo della trophy
mi potrei dilungare aggiungendo che su "evo" parlano male delle bridgestone s001 (-io ci ho fatto 60.000km con quelle gomme ...e avevo GIA' detto che non mi avevano poi molto convinto, preferisco le 050- ma sul giornale sta scritto che in una precedente prova non avevano ben figurato.....ecc ecc)....ma vuoi sapere che gomme montano le 2 vetture megane s001 e type r continental sportcontact 6, non sono in grado di dare un giudizio non avendo provato le crucche ma credo che la civic sia pure avvantaggiata (forse non di molto) da questo....insomma, ne vedremo delle belle mi sa
(chiedo scusa ho scritto tutto di fretta)
questione comparativa valuta te se una macchina con 40 cv in più e 60 kg di meno possa dare solo quel gap (direi nullo), io 2 domande inizio a farmele con l'arrivo della trophy
mi potrei dilungare aggiungendo che su "evo" parlano male delle bridgestone s001 (-io ci ho fatto 60.000km con quelle gomme ...e avevo GIA' detto che non mi avevano poi molto convinto, preferisco le 050- ma sul giornale sta scritto che in una precedente prova non avevano ben figurato.....ecc ecc)....ma vuoi sapere che gomme montano le 2 vetture megane s001 e type r continental sportcontact 6, non sono in grado di dare un giudizio non avendo provato le crucche ma credo che la civic sia pure avvantaggiata (forse non di molto) da questo....insomma, ne vedremo delle belle mi sa
(chiedo scusa ho scritto tutto di fretta)
- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6779
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: Type R 2017 [FK8]
Non è mai semplice fare i tempi buoni, se parli di tempi sul giro.Rischiatutto ha scritto: ↑venerdì 26 ottobre 2018, 20:44...io per primo ci ho speso parecchio e credevo che fare i tempi fosse più semplice...
A volte si spende molto lavoro e denaro per scendere solo qualche decimo,
quando invece ci si aspettava qualcosa in più...
E più ci si avvicina a tempi TOP più diventa difficile
Questo vale per qualsiasi auto.
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2017 [FK8]
molto bello questo video sul K20C1
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- Batta
- HCI member
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 14:02
- Località: Trieste
Re: Type R 2017 [FK8]
Al raduno il pilota di evo mi ha portato a fare un hot lap con la fk8. Condizione pista bagnata fradicia, gomme dunlop gt qualcosa.... ma quanto caxxxxo andava? Auto completamente stock.
Non ho tempi di riferimento ma sicuro quel coso spinge parecchio e la macchina gira forte. Così per dire
Non ho tempi di riferimento ma sicuro quel coso spinge parecchio e la macchina gira forte. Così per dire
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: Type R 2017 [FK8]
Pure guido è rimasto più che soddisfatto di come girava la sua auto ieri. Soprattutto per la trazione in uscita di curva.
Unica pecca diciamo, i consumi
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
Unica pecca diciamo, i consumi
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Type R 2017 [FK8]
Chapeau all'onestà!Rischiatutto ha scritto: ↑venerdì 26 ottobre 2018, 19:35ravviviamo un poco ribadendo che la fk8 non va... (per non parlare dell'fk2 con quel ponte dietro...)
Ormai, la maggior parte delle persone,tira sempre acqua al proprio mulino.
Tu invece,mantieni l'integrità morale del mettersi in discussione facendo autocritica
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: Type R 2017 [FK8]
non ho capito.. sei riuscito a fare 60.000km con un treno di gomme?
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2017 [FK8]
Ma che integrità, sono vetture da stock entrambe molto veloci... Come dimostrato da tutte le prove fatte.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: Type R 2017 [FK8]
ah, e su 3Km, 4 decimi non mi paiono proprio pochi.
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2017 [FK8]
Infatti, ed è una prova anomala questa, di solito la RS normale si becca secondi, non decimi, sia da fk8 che da fk2.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
Rischiatutto
- Messaggi: 174
- Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 20:35
Re: Type R 2017 [FK8]
come volevasi dimostrare i proprietari (fk2) e fk8 sono molto discreti e latitano.....
batta, bella la parte dove è scritto "il pilota" di evo, una volta in più mi stai dando conferma di ciò che dico, tanto più in quelle condizioni...i tempi li fa certo, ma con chi li fa questo è il problema....
yoshi non ho capito se è ironico. in ogni caso ciò che realmente voglio dire è che IO non conoscendo i tempi reali che fa l'auto dai classici pirloti della domenica (non professionisti, senza offesa...), mi baso su quel poco che trovo su internet (vedasi i non esaltanti tempi del TAI-pur non conoscendo nulla di quelle auto ATTENZIONE) e sui miei ...per questo motivo mi piacerebbe avere qualche dato in più su piste locali come ho detto, ad esempio monza (il driver honda ha fatto 2,15 circa) oppure cremona anche da driver fk8-. Gli utenti fk2 la tengono sotto una teca con la speranza che aumenti di valore .
akula nelle tue parole IO leggo (correggimi se sbaglio o deduco cose che non pensi)
"l'fk2 è molto buona e veloce, honda ha fatto davvero un buon lavoro, tanto più partendo dalla base da cui è partita-la generazione 9-. fk8 è davvero poco meglio nonostante siano partiti con una base molto (?) migliore...insomma era lecito aspettarsi qualcosa di meglio e maggiormente "inattaccabile" dalla concorrenza"
lufo che dire pensala come vuoi -mi riferisco ai 4 decimi in 3 km- io avessi una auto con 60 kg di meno e 40 cv in più ( e aggiungici 5000euro più costosa) non sarei soddisfatto ma ripeto non tutti possiamo vederla uguale, piuttosto concordo con akula che questa rappresenta senza dubbio una prova anomala, E CI MANCHEREBBE dato il gap, della quale io ho semplicemente informato (girando un poco il coltello nella piaga...)
ultima cosa mi fa piacere che in parecchi abbiano preso parte alla discussione e mi rendo anche conto che non posso CONTINUARE A lamentarmi di una cosa se io per primo poi non provo a risolverla/iniziarla. quindi per stimolare l'utente fk8 e chiunque abbia voglia di dire la sua ecco le mie conquiste
premetto ancora che di molte piste non ne farò menzione causa abuso di cordoli che modificano in modo troppo significativo il tempo (franciacorta e varano senza dubbio) e io non prendendo cordoli sarei troppo penalizzato.i tempi sono con vettura stock 1420kg + pirlota freni stock e gomme bridgestone re050 225/40r18
monza -driver honda record Norbert Michelisz - 2,15.16 (fk2 stock continental sport 6 235/35r19)
MONZA il mio best 2,15.62 (gps 233km/h) AIMSOLO
CREMONA 1,44.59 (gps 207km/h) AIMSOLO
REDBULL RING 1,54.99 (gps 195 km/h) AIMSOLO
IMOLA 2,11.91 (gps 226 km/h) AIMSOLO
batta, bella la parte dove è scritto "il pilota" di evo, una volta in più mi stai dando conferma di ciò che dico, tanto più in quelle condizioni...i tempi li fa certo, ma con chi li fa questo è il problema....
yoshi non ho capito se è ironico. in ogni caso ciò che realmente voglio dire è che IO non conoscendo i tempi reali che fa l'auto dai classici pirloti della domenica (non professionisti, senza offesa...), mi baso su quel poco che trovo su internet (vedasi i non esaltanti tempi del TAI-pur non conoscendo nulla di quelle auto ATTENZIONE) e sui miei ...per questo motivo mi piacerebbe avere qualche dato in più su piste locali come ho detto, ad esempio monza (il driver honda ha fatto 2,15 circa) oppure cremona anche da driver fk8-. Gli utenti fk2 la tengono sotto una teca con la speranza che aumenti di valore .
akula nelle tue parole IO leggo (correggimi se sbaglio o deduco cose che non pensi)
"l'fk2 è molto buona e veloce, honda ha fatto davvero un buon lavoro, tanto più partendo dalla base da cui è partita-la generazione 9-. fk8 è davvero poco meglio nonostante siano partiti con una base molto (?) migliore...insomma era lecito aspettarsi qualcosa di meglio e maggiormente "inattaccabile" dalla concorrenza"
lufo che dire pensala come vuoi -mi riferisco ai 4 decimi in 3 km- io avessi una auto con 60 kg di meno e 40 cv in più ( e aggiungici 5000euro più costosa) non sarei soddisfatto ma ripeto non tutti possiamo vederla uguale, piuttosto concordo con akula che questa rappresenta senza dubbio una prova anomala, E CI MANCHEREBBE dato il gap, della quale io ho semplicemente informato (girando un poco il coltello nella piaga...)
ultima cosa mi fa piacere che in parecchi abbiano preso parte alla discussione e mi rendo anche conto che non posso CONTINUARE A lamentarmi di una cosa se io per primo poi non provo a risolverla/iniziarla. quindi per stimolare l'utente fk8 e chiunque abbia voglia di dire la sua ecco le mie conquiste
premetto ancora che di molte piste non ne farò menzione causa abuso di cordoli che modificano in modo troppo significativo il tempo (franciacorta e varano senza dubbio) e io non prendendo cordoli sarei troppo penalizzato.i tempi sono con vettura stock 1420kg + pirlota freni stock e gomme bridgestone re050 225/40r18
monza -driver honda record Norbert Michelisz - 2,15.16 (fk2 stock continental sport 6 235/35r19)
MONZA il mio best 2,15.62 (gps 233km/h) AIMSOLO
CREMONA 1,44.59 (gps 207km/h) AIMSOLO
REDBULL RING 1,54.99 (gps 195 km/h) AIMSOLO
IMOLA 2,11.91 (gps 226 km/h) AIMSOLO
Ultima modifica di Rischiatutto il martedì 30 ottobre 2018, 23:29, modificato 1 volta in totale.
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2017 [FK8]
secondo il mio parere devi distinguere:
- vetture preparate per il TimeAttack (e qui si apre il mondo, perche' entrano in gioco tantissime variabili nell'ottenimento del tempo sul giro)
- vetture stock provate dai vari piloti su piste in giro per il mondo.
Sono due mondi totalmente diversi, per il TA non mi pronuncio perchè non ne sono competente, ci sono molti utenti piu' esperti di me che toccano con mano questo aspetto e che se vogliono possono dire la loro esperienza.
Invece, per il mondo stock, mi limito a leggere e a confrontare analiticamente i dati che si trovano sulla rete e sulle riviste, (attendibili e non attendibili che siano) dove nello stesso giorno, con lo stesso pilota, ma molte volte con pneumatici differenti, confrontando varie vetture di pari categoria, possiamo affermare che le due CTR sono praticamente sempre state le piu' veloci sui tempi sul giro.
Con l'arrivo dell' fk8, e la nuova piattaforma su cui si basa, questo risultato è ancora piu' marcato, potrei affermare, con una certa sicurezza, che è la piu' veloce trazione anteriore attualmente sul mercato.
- vetture preparate per il TimeAttack (e qui si apre il mondo, perche' entrano in gioco tantissime variabili nell'ottenimento del tempo sul giro)
- vetture stock provate dai vari piloti su piste in giro per il mondo.
Sono due mondi totalmente diversi, per il TA non mi pronuncio perchè non ne sono competente, ci sono molti utenti piu' esperti di me che toccano con mano questo aspetto e che se vogliono possono dire la loro esperienza.
Invece, per il mondo stock, mi limito a leggere e a confrontare analiticamente i dati che si trovano sulla rete e sulle riviste, (attendibili e non attendibili che siano) dove nello stesso giorno, con lo stesso pilota, ma molte volte con pneumatici differenti, confrontando varie vetture di pari categoria, possiamo affermare che le due CTR sono praticamente sempre state le piu' veloci sui tempi sul giro.
Con l'arrivo dell' fk8, e la nuova piattaforma su cui si basa, questo risultato è ancora piu' marcato, potrei affermare, con una certa sicurezza, che è la piu' veloce trazione anteriore attualmente sul mercato.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
Rischiatutto
- Messaggi: 174
- Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 20:35
Re: Type R 2017 [FK8]
akula hai fatto bene a specificarlo perchè io nel post sopra non l'ho fatto
la discussione per me può gettare le basi e arenarsi su vetture stock o con un livello di preparazione basico (gomme pastiglie al massimo centralina e filtro) anche se come detto chiunque è bene accetto
la discussione per me può gettare le basi e arenarsi su vetture stock o con un livello di preparazione basico (gomme pastiglie al massimo centralina e filtro) anche se come detto chiunque è bene accetto
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: Type R 2017 [FK8]
non capisco il problema che ti stai ponendo
non penso sia giusto dire che la FK8 è lenta perchè i tuoi tempi in pista non sono buoni come ti aspettavi,guidare in pista forte e fare bei tempi non è da tutti anche se la macchina potrebbe farli e 4 decimi su un pistino di 3km non sono pochi,potrei farti diversi esempi di tempi di due dc2 con circa la stessa preparazione ma guidate da persone diverse ed il divario aumenta insieme alla dimensione della pista
non penso sia giusto dire che la FK8 è lenta perchè i tuoi tempi in pista non sono buoni come ti aspettavi,guidare in pista forte e fare bei tempi non è da tutti anche se la macchina potrebbe farli e 4 decimi su un pistino di 3km non sono pochi,potrei farti diversi esempi di tempi di due dc2 con circa la stessa preparazione ma guidate da persone diverse ed il divario aumenta insieme alla dimensione della pista
- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6779
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: Type R 2017 [FK8]
Se vuoi mi formatti correttamente le righe e li inserisco nel databaseRischiatutto ha scritto: ↑martedì 30 ottobre 2018, 20:58MONZA il mio best 2,15.62 (gps 233km/h) AIMSOLO
CREMONA 1,44.59 (gps 207km/h) AIMSOLO
REDBULL RING 1,54.99 (gps 195 km/h) AIMSOLO
IMOLA 2,11.91 (gps 226 km/h) AIMSOLO
PS. Se usi delle semislick vedi i tempi scendere subito 1-2 secondi su qualsiasi pista
PS2. A Varano i cordoli sono altissimi, c'è poco da tagliare
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
-
Rischiatutto
- Messaggi: 174
- Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 20:35
Re: Type R 2017 [FK8]
bagga “IL PROBLEMA” che mi sto ponendo lo RIPETO ben volentieri
mi piacerebbe sapere che tempi fa l'utilizzatore medio di queste vetture su piste locali....ti sembra forse una richiesta folle?
Alla seconda parte del tuo intervento ho già risposto....contento tu (e lufo) contenti tutti, però andatelo a dire voi a mio cuggino che ha mappato la sua auto (+50cv) e deve aspettarsi 5 decimi di miglioramento su 3 km, con questa modifica....non credo sarà molto contento
(sempre per bagga) In ultimo l'esempio che hai postato tu (che per me non ci azzecca nulla) avrebbe senso SOLO SE tu reputi A UGUALE livello l'fk8 e la nuova megane 280 RS.
aspha non mi interessa, stai ben certo che quando ( e se) farò bei tempi sarò io il primo a postarli nell'apposita sezione, qui li ho scritti solo per CERCARE di confrontarmi con altri possessori nulla altro....vabbè diciamolo anche che per cercare fama e gloria
ps. sui cordoli non prendendoli -per ora su nessuna pista- non ti do dire con certezza, ma a varano secondo me ti sbagli. Da numerosi video -visto che i cordoli son ben alti e quindi si nota la botta quando "li prendono"- sono molteplici le curve coinvolte (t6 e t13 e 14) per non parlare di t9 quando non c'è il birillo....TUTTO ALTRO DISCORSO è stabilire quanto si possa guadagnare e se si possa guadagnare (t9 e t13 sicuro) ....
ps2. come discutere su franciacorta con gente che vive oltre i cordoli ....
cremona ad esempio per me è priva di questi rischi
per il resto mi segno la tua previsione sulle semislick grazie per il contributo (prima di quelle cmq ho in mente ancora uno step...vediamo con quello cosa ottengo, dopo di questo non avrò più scuse)
mi piacerebbe sapere che tempi fa l'utilizzatore medio di queste vetture su piste locali....ti sembra forse una richiesta folle?
Alla seconda parte del tuo intervento ho già risposto....contento tu (e lufo) contenti tutti, però andatelo a dire voi a mio cuggino che ha mappato la sua auto (+50cv) e deve aspettarsi 5 decimi di miglioramento su 3 km, con questa modifica....non credo sarà molto contento
(sempre per bagga) In ultimo l'esempio che hai postato tu (che per me non ci azzecca nulla) avrebbe senso SOLO SE tu reputi A UGUALE livello l'fk8 e la nuova megane 280 RS.
aspha non mi interessa, stai ben certo che quando ( e se) farò bei tempi sarò io il primo a postarli nell'apposita sezione, qui li ho scritti solo per CERCARE di confrontarmi con altri possessori nulla altro....vabbè diciamolo anche che per cercare fama e gloria
ps. sui cordoli non prendendoli -per ora su nessuna pista- non ti do dire con certezza, ma a varano secondo me ti sbagli. Da numerosi video -visto che i cordoli son ben alti e quindi si nota la botta quando "li prendono"- sono molteplici le curve coinvolte (t6 e t13 e 14) per non parlare di t9 quando non c'è il birillo....TUTTO ALTRO DISCORSO è stabilire quanto si possa guadagnare e se si possa guadagnare (t9 e t13 sicuro) ....
ps2. come discutere su franciacorta con gente che vive oltre i cordoli ....
cremona ad esempio per me è priva di questi rischi
per il resto mi segno la tua previsione sulle semislick grazie per il contributo (prima di quelle cmq ho in mente ancora uno step...vediamo con quello cosa ottengo, dopo di questo non avrò più scuse)
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2017 [FK8]
un esempio a Suzuka,
circuito misto veloce da quasi 6 km di lunghezza, telaio e potenza, anche carico aerodinamico per quanto lo possano generare vetture come queste, è un circuito completo, dove tutte le caratteristiche della macchina vengono fuori.
stesso pilota, nello stesso giorno, vetture stock.
CTR FK2: 2.32.366
Megane Trophy-R 275: 2.33.327
1 sec. su 5.8km, con la RS Trophy-R che è fatta appositamente per i track day.
circuito misto veloce da quasi 6 km di lunghezza, telaio e potenza, anche carico aerodinamico per quanto lo possano generare vetture come queste, è un circuito completo, dove tutte le caratteristiche della macchina vengono fuori.
stesso pilota, nello stesso giorno, vetture stock.
CTR FK2: 2.32.366
Megane Trophy-R 275: 2.33.327
1 sec. su 5.8km, con la RS Trophy-R che è fatta appositamente per i track day.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6779
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: Type R 2017 [FK8]
SE non lo facciamo degenerare, può uscire un discorso interessante
Discorso cordoli: non c'è niente da fare, chi cerca il tempo il cordolo lo prende.
La cosa è diversa dal tagliare completamente la curva...
La regola quasi universalmente riconosciuta in gara è di tenere almeno 2 ruote sull'asfalto.
E non pensare che passando sul cordolo il tempo scenda di secondi, aiuta ma non fa miracoli.
A Varano nelle S sono davvero alti, ci salgono solo quelli a cui non frega di piegare qualcosa ad ogni turno.
Io per esempio cerco di evitare, chiaro che alla Icks ci passo sopra in pieno, ma lo fanno tutti, è normale.
AL TAI a FC c'erano 3 Civic Turbo.
Escludendo quella in configurazione TCR, che è un mondo a parte
le altre 2 non hanno sfigurato a mio parere, facendo tempi più che dignitosi:
-FK2: 1.22.7
-FK8: 1.21.4
Classe street quindi con gomma semislick (omologata stradale) e
limiti negli alleggerimenti, allargamenti, turbina stock, ecc.
E con "pirloti" della domenica alla guida come me
Discorso cordoli: non c'è niente da fare, chi cerca il tempo il cordolo lo prende.
La cosa è diversa dal tagliare completamente la curva...
La regola quasi universalmente riconosciuta in gara è di tenere almeno 2 ruote sull'asfalto.
E non pensare che passando sul cordolo il tempo scenda di secondi, aiuta ma non fa miracoli.
A Varano nelle S sono davvero alti, ci salgono solo quelli a cui non frega di piegare qualcosa ad ogni turno.
Io per esempio cerco di evitare, chiaro che alla Icks ci passo sopra in pieno, ma lo fanno tutti, è normale.
AL TAI a FC c'erano 3 Civic Turbo.
Escludendo quella in configurazione TCR, che è un mondo a parte
le altre 2 non hanno sfigurato a mio parere, facendo tempi più che dignitosi:
-FK2: 1.22.7
-FK8: 1.21.4
Classe street quindi con gomma semislick (omologata stradale) e
limiti negli alleggerimenti, allargamenti, turbina stock, ecc.
E con "pirloti" della domenica alla guida come me
Qualche mio tempo buono l'ho postato ma non sono arrivate ne una ne l'altraRischiatutto ha scritto: ↑domenica 4 novembre 2018, 16:31vabbè diciamolo anche per cercare fama e gloria
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000