Type R 2017 [FK8]
-
Nivola
Re: Type R 2017 [FK8]
Mi date qualche dato Reale che dimostra che l'fk8 pesa più della fk2? Reale per favore.
-
Rischiatutto
akula non mi sembra di aver detto che hanno fatto un cattivo lavoro, al massimo ho detto che era LECITO aspettarsi qualcosa di meno rispetto alla vecchia
al termine LECITO ne da conferma la stessa honda dicendo appunto che è più leggera...ottimo . quello che ho chiesto io è di quanto?
nivola ahimè non ci siamo non sei tu a dover fare questa domanda SONO IO che pongo questa domande -è da una vita che angoscio con il peso, anche il post dove chiedo nuove sul peso è mio ed è di ieri- se il peso reale non lo da un proprietario di che si parla....altri modi per saperlo non ne conosco
pesa pubblica-non pesata una volta sola tra l'altro- fk2 1410kg
fk8?
ps. anche la nuova focus sarà 10cm più grande della vecchia(versione sw) e dovrebbe pesare FINO A -classico del marketing- 90 kg meno
per i duri di testa a me non interessa capire se la sivic fk8 pesa più o meno della fk2 (honda si è espressa ma chi si fida) ma sapere QUANTO PESA punto e basta con il pieno poi ognuno darà le proprie sentenze.amen
non mi sembra di aver chiesto la luna, mi scuso qualora non mi fossi espresso sulle mie reali intenzioni o avessi offeso qualche fan boy honda (io sono un fiattaro incallito e ho già i miei pensieri guai solo criticare fk8)
al termine LECITO ne da conferma la stessa honda dicendo appunto che è più leggera...ottimo . quello che ho chiesto io è di quanto?
nivola ahimè non ci siamo non sei tu a dover fare questa domanda SONO IO che pongo questa domande -è da una vita che angoscio con il peso, anche il post dove chiedo nuove sul peso è mio ed è di ieri- se il peso reale non lo da un proprietario di che si parla....altri modi per saperlo non ne conosco
pesa pubblica-non pesata una volta sola tra l'altro- fk2 1410kg
fk8?
ps. anche la nuova focus sarà 10cm più grande della vecchia(versione sw) e dovrebbe pesare FINO A -classico del marketing- 90 kg meno
per i duri di testa a me non interessa capire se la sivic fk8 pesa più o meno della fk2 (honda si è espressa ma chi si fida) ma sapere QUANTO PESA punto e basta con il pieno poi ognuno darà le proprie sentenze.amen
non mi sembra di aver chiesto la luna, mi scuso qualora non mi fossi espresso sulle mie reali intenzioni o avessi offeso qualche fan boy honda (io sono un fiattaro incallito e ho già i miei pensieri guai solo criticare fk8)
-
Nivola
Il peso dell'fk8 in ordine di marcia con pieno di carburante è di 1405 kg ( prova rivista auto ).
-
Rischiatutto
ma con questo dato credibile o meno si torna a 2 giorni fa, a pesi presi da altri che non danno particolari certezze (non che il mio fatto su varie pese pubbliche sia INSINDACABILE)
quindi se così son le cose possiamo chiuderla
la peserò io tra qualche anno quando comprerò una fk8 rottamando la mia...
quindi se così son le cose possiamo chiuderla
la peserò io tra qualche anno quando comprerò una fk8 rottamando la mia...
- MOTORPUNX
- HCI member
Ah regà se volete una macchina che pesa poco
prendetevi un crx o una civic 4 e vivete sereni...
Non potete pensare di rimpinzare le macchine di qualsiasi
porcata elettronica,sicurezza,dispositivi antiinquinamento
mantenendo un prezzo abbordabile per il disgraziato medio
e sperare che pesino poco.
La ricetta l'hanno insegnata i tedeschi:costruisci una putrella
buttaci su dei cv e vivi sereno > con buona pace di Soichiro
prendetevi un crx o una civic 4 e vivete sereni...
Non potete pensare di rimpinzare le macchine di qualsiasi
porcata elettronica,sicurezza,dispositivi antiinquinamento
mantenendo un prezzo abbordabile per il disgraziato medio
e sperare che pesino poco.
La ricetta l'hanno insegnata i tedeschi:costruisci una putrella
buttaci su dei cv e vivi sereno > con buona pace di Soichiro
Ultima modifica di MOTORPUNX il lunedì 16 luglio 2018, 8:00, modificato 1 volta in totale.
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- XKennyEYE
- HCI member
Cioè le S14 pesano sui 1200Kg, ma non c'è davvero attaccato niente alleggerire seriamente una FK2/8 vorrebbe dire aprirla come una cozza e svuotarla di tutte le frociate elettroniche
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- Akula
pero' viva il progresso, Volvo forever!
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- YOSHI EG9
lo so bene che da almeno 10 anni,non dal 2017,stanno cercando di ridurre l'obesità dilagante,è cosa ben risaputa.Rischiatutto ha scritto: ↑sabato 14 luglio 2018, 14:02yoshi nel 2017 non funziona più così mi spiace contraddirti...già da qualche anno questo assioma non è più verità..
Ma,come già accennato da Valentino,gli alleggerimenti tanto decantati dal marketing,alla prova dei fatti sono ridicoli,se non inesistenti.
Basta che andate ogni volta a leggere il peso delle vetture in prova,per vedere che bene o male fanno ancora sempre schifo al c@zzo.
E non citatemi il Range Rover o il Ford F250,come la Peugeot 307 vs 308,o peggio ancora sportive costose,perchè sono esempi limite da non prendere come riferimento medio.
Tornando al succo,ergo la Civic,la nuova FK8 non ha alcun margine di miglioramento sulla FK2,in quanto venduta anche negli USA. Quindi deve rispettare contemporaneamente sia i crash europei che USA. E questo la fotte di brutto purtroppo.
Nella più rosea delle ipotesi,considerando il lavoro dichiarato dalla Honda,potrebbe risultare di pochi chili inferiore alla FK2,insomma,differenze trascurabili. 10 kg in più o in meno su sti panzer non cambia una sega in pratica.
P.S.: dati dichiarati da cartella stampa e pubblicati su listino Quattroruote. FK2 1382 kg FK8 1380 kg
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Akula
nel frattempo 4ruote ha provato la nuova Megane RS a Vairano, gira in 1.21.70.
FK8: 1.18.83
FK2: 1.19.90 (+1.07)
RS 2018: 1.21.70 (+2.9)
FK8: 1.18.83
FK2: 1.19.90 (+1.07)
RS 2018: 1.21.70 (+2.9)
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
hanno già fatto la trophy da 300CV
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Akula
Forse 0.5 sec, li recupera
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Nivola
Secondo me la trophy, completa di tutti gli accessori " tecnici " per farla andare più forte, sarà in grado di competere con l'fk8 sui tempi in pista..... rimane il piccolo problema che, visto il costo base della RS, servirà un assegno da 46/48 mila euro per portarsela a casa; inutile dire che mi bastano 5000 euro e l'fk8, a parità di condizioni e pilota, viaggia 1 secondo e mezzo in meno sulla pista di Quattroruote e sotto il muro dei 07 minuti e 40 secondi al Nurburgring
- lore90sgv
- YOSHI EG9
che bella gialla!!
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Valentino Cerveri
Uhmm non so, le old mi piacciono molto gialle ma le dimensioni della Fk8 me la fanno sembrare un Caterpillar poi magari vedendola dal vivo potrei ricredermi
"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico"
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Uguale a quella di Yoshi
Ah no, questa è figa
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
Ah no, questa è figa
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- s2kBg
- Contatta:
- Nico90
@nivola circa un mesetto fa ho montato il supporto motore inferiore Cusco come hai fatto tu,è mi sono ritrovato in tutte le tue descrizioni,appena accesa vibrava tutto e anche passati i 4500 giri sentivo vibrare,ma non lo fa più o perlomeno non come prima,anche a te e successo la stessa cosa? Grazie in anticipo
-
Nivola
Ciao Nico, stesse senzazioni..... in parte perché ti abitui, in parte perché con i km " molla" un po'; adesso me ne accorgo solo alla messa in moto a freddo, mentre durante la guida la vibrazione di fondo mi piace un sacco, da l'idea della belva pronta a scatenarsi..... peraltro i benefici nei cambi di marcia e nella trazione sono molto evidenti ( in positivo ).
- Nico90
Ok grazie mille cominciavo a preoccuparmi!!e riconfermo anche le sensazioni al cambioNivola ha scritto: ↑sabato 28 luglio 2018, 17:57Ciao Nico, stesse senzazioni..... in parte perché ti abitui, in parte perché con i km " molla" un po'; adesso me ne accorgo solo alla messa in moto a freddo, mentre durante la guida la vibrazione di fondo mi piace un sacco, da l'idea della belva pronta a scatenarsi..... peraltro i benefici nei cambi di marcia e nella trazione sono molto evidenti ( in positivo ).