Type R 2017 [FK8]
- XKennyEYE
- HCI member
- Messaggi: 5410
- Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
- Località: di là
Re: Type R 2017 [FK8]
Se vi preoccupate del rumore di un turbo, tenete lo scarico originale
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
-
don micu
- Messaggi: 17
- Iscritto il: domenica 10 giugno 2018, 14:46
Re: Type R 2017 [FK8]
ciao, non mi preoccupo del rumore anzi vorrei sostituire o modificare lo scarico originale proprio perchè mi manca un pò di rombo, mi preoccupa il fatto dei limiti dei decibel;
- Valentino Cerveri
- Messaggi: 832
- Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 12:51
- Località: Pordenone
Re: Type R 2017 [FK8]
Il Kakimoto Regu 06&R che ti avevo postato va da un minimo di 66db ad un max di 96db
Viviti la cosa serenamente perché se ti fai tutti questi patemi per uno scarico lascia perdere, vivo in Italia come te e giro da anni con uno Spoon N1 su K20 e non ho mai avuto problemi con le fd.
Viviti la cosa serenamente perché se ti fai tutti questi patemi per uno scarico lascia perdere, vivo in Italia come te e giro da anni con uno Spoon N1 su K20 e non ho mai avuto problemi con le fd.
"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico"
- lore90sgv
- Messaggi: 138
- Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 1:37
- Località: (sgv) Arezzo
- Nico90
- Messaggi: 83
- Iscritto il: giovedì 4 maggio 2017, 19:14
- Località: VICENZA
-
Rischiatutto
- Messaggi: 174
- Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 20:35
Re: Type R 2017 [FK8]
fonte rivista automobilismo-video di oggi-
rullata fk8 vs golf r 310cv
dati rullata fk8 323cv e 424nm mentre golf rullati 318cv 400nm, fino a qui ...-
pesi 1550kg il DICHIARATO vw, nella prova invece rusulta essere 1519 kg (strano)
civic dichiarato 1380 rilevato BEN 1460kg...e qui conferma alcuni dubbi (insomma macchina gigantesca...un pacco )....
nessuno può pesare la propria?
la fk2 con pieno e pieno di liquidi mi ha pesato 1410kg
rullata fk8 vs golf r 310cv
dati rullata fk8 323cv e 424nm mentre golf rullati 318cv 400nm, fino a qui ...-
pesi 1550kg il DICHIARATO vw, nella prova invece rusulta essere 1519 kg (strano)
civic dichiarato 1380 rilevato BEN 1460kg...e qui conferma alcuni dubbi (insomma macchina gigantesca...un pacco )....
nessuno può pesare la propria?
la fk2 con pieno e pieno di liquidi mi ha pesato 1410kg
-
Nivola
- Messaggi: 224
- Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50
Re: Type R 2017 [FK8]
Il peso dell'fk8 in ordine di marcia con pieno di carburante è di 1405 kg ( prova rivista auto );
Con in più strumenti di rilevazioni prestazioni e guidatore, arriviamo a 1503 kg ( prova rivista Quattroruote );
I 1460 kg rilevati dalla rivista automobilismo probabilmente comprendono gli strumenti di rilevazione prestazione, visto che a fronte dello stesso peso sull'asse anteriore rilevato anche dalla rivista auto ( 873 vs 878 kg ), vi sono 55 kg in più di peso sull'asse post.
A meno che la rivista automobilismo abbia aggiunto 55 kg di zavorra perché l' fk8 andava troppo forte...
Con in più strumenti di rilevazioni prestazioni e guidatore, arriviamo a 1503 kg ( prova rivista Quattroruote );
I 1460 kg rilevati dalla rivista automobilismo probabilmente comprendono gli strumenti di rilevazione prestazione, visto che a fronte dello stesso peso sull'asse anteriore rilevato anche dalla rivista auto ( 873 vs 878 kg ), vi sono 55 kg in più di peso sull'asse post.
A meno che la rivista automobilismo abbia aggiunto 55 kg di zavorra perché l' fk8 andava troppo forte...
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Type R 2017 [FK8]
se noti quella molura sulla calandra è la continuazione stilistica della forma del faro,per fare lo sguardo più "incazzuso". In più avrà sicuramente anche risvolti aerodinamici. Ormai è da anni che sulle vetture risulta tutto molto chiuso e carenato. Spesso sono finte le feritoie,solo estetica.
che la FK8 risulti più pesante della FK2 mi pare plausibile,viste le dimensioni maggioriRischiatutto ha scritto: ↑mercoledì 11 luglio 2018, 22:56civic dichiarato 1380 rilevato BEN 1460kg...e qui conferma alcuni dubbi (insomma macchina gigantesca...un pacco )....
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Nico90
- Messaggi: 83
- Iscritto il: giovedì 4 maggio 2017, 19:14
- Località: VICENZA
Re: Type R 2017 [FK8]
@Yoshi a livello estetico non mi dispiace la bianca è come l’ho ordinata io la nera proprio non mi piace,a livello tecnico penso come dici tu è una tendenza a chiudere i musi per avere più penetrazione e di conseguenza dichiarare consumi più ridotti,su certe auto addirittura montano delle paratie che si aprono o chiudono in base alla temperatura richiesta,inoltre hanno montato tipo dei flap per portare l’aria in alto dove è coperto il radiatore,non il massimo secondo me,l’aria deve entrare nel radiatore!!
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Type R 2017 [FK8]
certamente,comprendo le tue motivazioni. La mia era solo un osservazione, sul dubbio da te posto sulla scelta fatta dalla casa madre.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Valentino Cerveri
- Messaggi: 832
- Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 12:51
- Località: Pordenone
Re: Type R 2017 [FK8]
Ma infatti e come dici tu Yoshi , la tendenza è chiudere soprattutto la parte alta per avere più "penetrazione" aerodinamica, le nuove Civic del TCR della Jas hanno la griglia superiore finta come la avevano anche le versioni precedenti, l'aria viene comunque convogliata come si vede nella seconda immagine.
Fk2
Fk8
Fk2
Fk8
"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico"
- Nico90
- Messaggi: 83
- Iscritto il: giovedì 4 maggio 2017, 19:14
- Località: VICENZA
Re: Type R 2017 [FK8]
Valentino quel sistema è adottato dal 90% dalle auto da competizione,ed ha un duplice beneficio forzare il passaggio dell’aria attraverso il radiatore con poco attrito e quando esce inoltre crea carico ereodinamico sull’avantreno,impensabile farlo su un’auto stradale
-
Rischiatutto
- Messaggi: 174
- Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 20:35
Re: Type R 2017 [FK8]
yoshi nel 2017 non funziona più così mi spiace contraddirti...già da qualche anno questo assioma non è più verità..YOSHI EG9 ha scritto: ↑giovedì 12 luglio 2018, 15:41se noti quella molura sulla calandra è la continuazione stilistica della forma del faro,per fare lo sguardo più "incazzuso". In più avrà sicuramente anche risvolti aerodinamici. Ormai è da anni che sulle vetture risulta tutto molto chiuso e carenato. Spesso sono finte le feritoie,solo estetica.che la FK8 risulti più pesante della FK2 mi pare plausibile,viste le dimensioni maggioriRischiatutto ha scritto: ↑mercoledì 11 luglio 2018, 22:56civic dichiarato 1380 rilevato BEN 1460kg...e qui conferma alcuni dubbi (insomma macchina gigantesca...un pacco )....
in altre parole non per forza una auto più grande pesa di più del modello vecchio vecchio/più piccolo
detto questo, visti i dati di altre pesate, siamo tornati più nella norma, ma proprio nessuno ha 2 euro e il pieno in auto per andare a fare una pesata da qualche parte?
ps oltre a questa cosa poi io mi soffermo sul peso dichiarato, è HONDA STESSA a dire che la fk8 pesa una decina di kg in meno dell'fk2, ed è su questo che mi INDIGNO (indigno no ma indago si)
"ora andate e pesatele tutti"
- Valentino Cerveri
- Messaggi: 832
- Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 12:51
- Località: Pordenone
Re: Type R 2017 [FK8]
Non mi trovi d'accordo, non solo le dimensioni delle auto sono aumentate notevolmente negli anni ma anche le dotazioni di sicurezza, per non parlare della quantità infinita di inutili optional/accessori con l'inevitabile aumento del peso.
Per cercare di rimediare al problema del conseguente aumento di peso si fa largo uso di materie plastiche o composite.
Poi per carità e vero che ci sono delle eccezioni su auto molto particolari ma,
il risparmio di peso se confrontato al modello precedente e veramente irrisorio e in alcuni casi fatto pagare a caro prezzo.
Comunque sempre felice di essere smentito, magari ignoro qualcosa
Restando a casa nostra la Civic Rs SB1prima serie stradale pesava 705kg
Per cercare di rimediare al problema del conseguente aumento di peso si fa largo uso di materie plastiche o composite.
Poi per carità e vero che ci sono delle eccezioni su auto molto particolari ma,
il risparmio di peso se confrontato al modello precedente e veramente irrisorio e in alcuni casi fatto pagare a caro prezzo.
Comunque sempre felice di essere smentito, magari ignoro qualcosa
Restando a casa nostra la Civic Rs SB1prima serie stradale pesava 705kg
"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico"
-
Nivola
- Messaggi: 224
- Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50
Re: Type R 2017 [FK8]
Continuo a non capire da dove viene fuori la favola che l' fk8 pesa più della fk2.......
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2017 [FK8]
forse perche' essendo piu' grande puo' trarre in inganno alla prima impressione, ma in sostanza hanno un peso molto simile, con circa 10kg +/- a favore della FK8.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
Rischiatutto
- Messaggi: 174
- Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 20:35
Re: Type R 2017 [FK8]
non so se entrambi gli ultimi 2 post siano CONTRO ( ) di me....
per il peso basta che prendi un qualsiasi giornale di auto e ne hai prova in questi ultimi anni è molto maggiore il numero di auto che pur incrementando le dimensioni non pesa di più del vecchio modello, rispetto al contrario. esempi vedi astra, qualche anno fa, ora la nuova focus, peugeot 308, 159/giulia serie 3-la nuova-)...insomma di che stiamo parlando? per non parlare di auto con dimensioni ben maggiori -range rover nuova 2013 dichiarata 300kg più leggera della vecchia 2006- quindi RIBADISCO CHE con la nuova generazione era pur LECITO aspettarsi qualche kg in meno e non in più come FORSE sembra essere
tutto giusto quanto per il resto tu dici (le dotazioni ecc ecc)tanto di cappello a chi fa auto nuove e riesce nonostante tutto a farle leggere!!!
qui mi collego con nivola
la FAVOLA ( ) forse ti dimentichi nasce dalle informazioni rilasciate da honda lo scorso anno ti ravvivo la memoria "La piattaforma tecnica è nuova da cima a fondo, e la scocca, oltre a essere più leggera (-16 kg), vanta una superiore rigidità statica (+45%) e torsionale (+37%)" anche in questo caso basta informarsi
https://www.alvolante.it/primo_contatto ... vic-type-r
ribadisco andate e pesatele tutte
per il peso basta che prendi un qualsiasi giornale di auto e ne hai prova in questi ultimi anni è molto maggiore il numero di auto che pur incrementando le dimensioni non pesa di più del vecchio modello, rispetto al contrario. esempi vedi astra, qualche anno fa, ora la nuova focus, peugeot 308, 159/giulia serie 3-la nuova-)...insomma di che stiamo parlando? per non parlare di auto con dimensioni ben maggiori -range rover nuova 2013 dichiarata 300kg più leggera della vecchia 2006- quindi RIBADISCO CHE con la nuova generazione era pur LECITO aspettarsi qualche kg in meno e non in più come FORSE sembra essere
tutto giusto quanto per il resto tu dici (le dotazioni ecc ecc)tanto di cappello a chi fa auto nuove e riesce nonostante tutto a farle leggere!!!
qui mi collego con nivola
la FAVOLA ( ) forse ti dimentichi nasce dalle informazioni rilasciate da honda lo scorso anno ti ravvivo la memoria "La piattaforma tecnica è nuova da cima a fondo, e la scocca, oltre a essere più leggera (-16 kg), vanta una superiore rigidità statica (+45%) e torsionale (+37%)" anche in questo caso basta informarsi
https://www.alvolante.it/primo_contatto ... vic-type-r
ribadisco andate e pesatele tutte
-
Rischiatutto
- Messaggi: 174
- Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 20:35
Re: Type R 2017 [FK8]
prima che qualcuno mi fustighi
è vero, nel link sopra si sta parlando di scocca e non di auto, non per forza una auto con scocca più leggera peserà meno di una con scocca più pesante -vedasi dotazioni...-
la favola nasce ANCHE dal peso dichiarato da honda stessa
fk2 1382 -1393
fk8 1380
è vero, nel link sopra si sta parlando di scocca e non di auto, non per forza una auto con scocca più leggera peserà meno di una con scocca più pesante -vedasi dotazioni...-
la favola nasce ANCHE dal peso dichiarato da honda stessa
fk2 1382 -1393
fk8 1380
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2017 [FK8]
l'unica a memoria del segmento C, che ha fatto un bel lavoro sul contenimento del peso è la 308 GTI, tutte le altre sportive + o - si equivalgono, con le 4x4 che pagano di piu' ovviamente, tornando a Honda, la fk8 è una vettura grande, di piu' della fk2, gia' riuscire a farla pesare +/- come la fk2 non è un cattivo risultato.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"