
Non male con motore e turbina stock a 2 bar!!!
Penso che con 360-370 cv si è in piena affidabilità che dite?



SPEC-L, sicuramente è quello più performante.guido51 ha scritto: ↑lunedì 21 maggio 2018, 14:19http://www.hkseurope.com/manufacturer/h ... vic-type-r


Dopo quasi due mesi di sosta ( menisco destroNivola ha scritto: ↑sabato 14 aprile 2018, 17:36Applicate le prime modifiche alla macchina.
Ho montato il kit recupero fumi dell'olio della mishimoto; bel kit, montaggio facile, modificato con l'aggiunta di un rubinetto nella parte bassa in modo da poter scaricare il serbatoio senza doverlo smontare tutte le volte. Consigliato.
Poi, ho montato il supporto motore inferiore della cusco; montaggio facile, ho scelto cusco perché quello più " stradale" attualmente disponibile ( indice durezza 90 Shore00, ovvero 60 ShoreA).
Svantaggi: vibrazioni aumentate all'avvio, quando si parte da fermo e sopra i 4500 g/m;
Vantaggi: a velocità normali, sia in statale che autostrada, in modalità confort non si nota neanche; il cambio e più secco negli innesti, decisamente più racing, nessuna inpuntatura in scalata e trazione immediata nei cambi di marcia " cattivi". Consigliato, se si accettano gli svantaggi.
Poi ho montato la barra antirollio posteriore della whiteline.... e qui il discorso si complica![]()
Di serie l'fk8 monta una barra da 20,5 piena, mentre la whiteline è da 22 sempre piena, ma regolabile, e nella seconda regolazione equivale ad una 23 piena. Io ho scelto la regolazione massima..... inoltre abbiamo notato che caricando una sosp posteriore, la barra antirollio si muove ( scorre dentro i gommini )di piu di un centimetro, andando a ridurre la leva e quindi riducendo l'efficienza della stessa; poiché temevo questo, ho comprato dei fermi per le barre antirollio e li ho fatti montare ..... ora la barra non si muove più manco a pagarla.....
Concludendo, sono passato da una barra da 20,5 che funzionava male ad una da 23 che funziona come si deve......il problema è che la macchina non l'ha digerita bene![]()
Ora nelle curve viaggi a velocità warp, ma..... è aumentato il leggero sottosterzo alle alte velocità che la macchina ha in origine ( al contrario di quello che dovrebbe essere ), inoltre se alzi o alleggerisci sul pedale dell'acceleratore la macchina trasla sulle 4 gomme di 1/2 cm, a seconda della velocità, cosa che prima non faceva ( rimaneva in maniera " morbida, ma rimaneva)......
Il primo problema deriva, secondo me, dalla convergenza post; di serie è chiusa di 2mm totali, ora che con questa barra si puo scaricare più forza sulle ruote post, queste finiscono per spingere piu forte il muso verso l'estero della curva..... porterò la convergenza post a 0 totali e dovrei risolvere.
Il secondo problema, secondo me, deriva dal fatto che così regolata la barra antirollio post e troppo rigida per le molle di serie; quando riduci il carico mollando l'acceleratore o partializzando lo stesso, la forza della barra antirollio post vince la durezza della molla e tende a riportarsi in stato neutro ( come in rettilineo ), provocando lo scivolamento del posteriore , con Il telaio che si tira dietro anche l'anteriore.
Poiché non posso montare il kit di molle ribassate h&r ( le uniche che hanno le molle post più dure di quelle ant ), altrimenti non entro più nel box, sarò costretto a regolare la barra antirollio posteriore alla configurazione da 22, e contestualmente aumentero il camber anteriore facendo la modifica che si può fare sui duomi ant..... e spero basti.
Giudizio: work in progress![]()