Type R 2017 [FK8]

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Nico90
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Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Nico90 » giovedì 17 maggio 2018, 14:06

Immagine

Non male con motore e turbina stock a 2 bar!!!
Penso che con 360-370 cv si è in piena affidabilità che dite?

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Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Akula » giovedì 17 maggio 2018, 19:42

2 bar, poi quando li si apre la testa...

Si, in piena affidabilita' sui 350/360 con 1.6 bar di picco ci si arriva, ma servono anche aspirazione e scarico.
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Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Nico90 » giovedì 17 maggio 2018, 20:41

Si con scarico aspirazione,pensavo a un catalizzatore da 300 celle per passare la revisione senza problemi,ma lasciare l’intercooler originale

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Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Akula » venerdì 18 maggio 2018, 18:04

si, anche con un 200 celle dovresti passarla, ma prova a verificare cosa c'e' sul mercato per FK8
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Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Nico90 » venerdì 18 maggio 2018, 18:41

Con il megane rs con il 200 celle non mi passava la revisione,per i cv che voglio penso che basti e avanzi il 300 celle,più che altro voglio abbassare le temperature del motore pensavo mettere una copertura alla turbina,e rivestire il catalizzatore di ceramica o fasciarlo con il Kevlar,come pure il tubo che collega il cat con lo scarico,hanno fatto un incasso proprio sulla coppa dell’olio per farlo passare e sicuramente scalda molto,qualcuno ha fatto questo lavoro sull’fk2?che penso sia uguale

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Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Akula » venerdì 18 maggio 2018, 19:19

ah ok, quei cavalli li raggiungi anche con quello stock, ma un cat piu' libero dovrebbe abbassare la temperatura è vero.

Su fk2, la turbina l'ha rivestita ale6ch, e dalle foto ha fatto un lavoro eccellente, per l'altra parte non credo.

Ho un dubbio su una cosa, su fk2 la turbina è proprio davanti alla griglia anteriore e prende tutta l'aria fresca possibile mentre la vettura viaggia, ma se viene rivestita e rinchiusa, forse si abbassa si la temperatura all'interno del vano motore, ma non si alza la temperatura della turbina stessa ?
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Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Nico90 » venerdì 18 maggio 2018, 19:38

In genere si fascia apposta per trattenere il calore,più l’aria è calda più scorre veloce,sicuramente la turbina rimane più calda,ma molto molto meno che darle più Pressione con una mappa spinta

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Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Nico90 » venerdì 18 maggio 2018, 19:41

Pultroppo la griglia anteriore dell’fk8 è molto chiusa e lascia passare poca aria anche per il radiatore dell’acqua,in America ci sono già molte griglie modificate in vendita.

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Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da guido51 » lunedì 21 maggio 2018, 14:14

Mi intriga assai il catback della HKS , ne producono due tipologie , che ne dite ?

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Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da guido51 » lunedì 21 maggio 2018, 14:19


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Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da ale6ch » martedì 22 maggio 2018, 8:46

Nico90 nel mio WIP della mia FK2 vedi i lavori che ti interessano fare (a livello di isolazione), diciamo che io li ho fatti secondo i miei criteri, non si vede ma lo scarico é bendato fino a dietro a motore visto che passa sotto la coppa olio.
Per il downpipe col cat200 celle nessuna spia motore e per la revisione non dovrebbero esserci problemi, se lo devi prendere, scegli il coating (zircotec) oppure il rivestimento completo (dream lo fa) e le Tcr usano lo stesso processo, il mio nuovo downpipe l'ho fatto fare senza cat e il rivestimento uguale a quello della Tcr.
Inoltre in questi giorni inizio la modifica della pompa acqua elettrica, eliminando quella meccanica e di conseguenza il termostato, nella speranza che abbia fatto i calcoli esatti dovrei abbassare in modo radicale le temperature definitivamente, seguiranno foto e spiegazioni nel mio WIP prossimamente.
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Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da LuFo R » martedì 22 maggio 2018, 9:00

guido51 ha scritto:
lunedì 21 maggio 2018, 14:19
http://www.hkseurope.com/manufacturer/h ... vic-type-r
SPEC-L, sicuramente è quello più performante.

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Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Nivola » martedì 22 maggio 2018, 9:08


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Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Nico90 » martedì 22 maggio 2018, 12:51

ale6ch molto molto interessante il tuo wip lo seguirò con molto interesse,grazie non conoscevo il trattamento zircotec
come scarico a me piace il remus con valvola ma sono fuori di testa con il prezzo!!

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Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Mick Doohan » martedì 22 maggio 2018, 22:21

HKS ha pronto anche l'assetto
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Akula » mercoledì 23 maggio 2018, 23:14

Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

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Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da lore90sgv » sabato 26 maggio 2018, 13:09

Appassionato di Honda, PC, BlackBerry e della mia strepitosa donna!!!

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Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Mick Doohan » sabato 26 maggio 2018, 18:34



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Nivola
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Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Nivola » giovedì 31 maggio 2018, 13:24

Nivola ha scritto:
sabato 14 aprile 2018, 17:36
Applicate le prime modifiche alla macchina.
Ho montato il kit recupero fumi dell'olio della mishimoto; bel kit, montaggio facile, modificato con l'aggiunta di un rubinetto nella parte bassa in modo da poter scaricare il serbatoio senza doverlo smontare tutte le volte. Consigliato.

Poi, ho montato il supporto motore inferiore della cusco; montaggio facile, ho scelto cusco perché quello più " stradale" attualmente disponibile ( indice durezza 90 Shore00, ovvero 60 ShoreA).
Svantaggi: vibrazioni aumentate all'avvio, quando si parte da fermo e sopra i 4500 g/m;
Vantaggi: a velocità normali, sia in statale che autostrada, in modalità confort non si nota neanche; il cambio e più secco negli innesti, decisamente più racing, nessuna inpuntatura in scalata e trazione immediata nei cambi di marcia " cattivi". Consigliato, se si accettano gli svantaggi.

Poi ho montato la barra antirollio posteriore della whiteline.... e qui il discorso si complica :asd
Di serie l'fk8 monta una barra da 20,5 piena, mentre la whiteline è da 22 sempre piena, ma regolabile, e nella seconda regolazione equivale ad una 23 piena. Io ho scelto la regolazione massima :sifone ..... inoltre abbiamo notato che caricando una sosp posteriore, la barra antirollio si muove ( scorre dentro i gommini )di piu di un centimetro, andando a ridurre la leva e quindi riducendo l'efficienza della stessa; poiché temevo questo, ho comprato dei fermi per le barre antirollio e li ho fatti montare ..... ora la barra non si muove più manco a pagarla.....
Concludendo, sono passato da una barra da 20,5 che funzionava male ad una da 23 che funziona come si deve......il problema è che la macchina non l'ha digerita bene :stica
Ora nelle curve viaggi a velocità warp, ma..... è aumentato il leggero sottosterzo alle alte velocità che la macchina ha in origine ( al contrario di quello che dovrebbe essere ), inoltre se alzi o alleggerisci sul pedale dell'acceleratore la macchina trasla sulle 4 gomme di 1/2 cm, a seconda della velocità, cosa che prima non faceva ( rimaneva in maniera " morbida, ma rimaneva)......
Il primo problema deriva, secondo me, dalla convergenza post; di serie è chiusa di 2mm totali, ora che con questa barra si puo scaricare più forza sulle ruote post, queste finiscono per spingere piu forte il muso verso l'estero della curva..... porterò la convergenza post a 0 totali e dovrei risolvere.
Il secondo problema, secondo me, deriva dal fatto che così regolata la barra antirollio post e troppo rigida per le molle di serie; quando riduci il carico mollando l'acceleratore o partializzando lo stesso, la forza della barra antirollio post vince la durezza della molla e tende a riportarsi in stato neutro ( come in rettilineo ), provocando lo scivolamento del posteriore , con Il telaio che si tira dietro anche l'anteriore.
Poiché non posso montare il kit di molle ribassate h&r ( le uniche che hanno le molle post più dure di quelle ant ), altrimenti non entro più nel box, sarò costretto a regolare la barra antirollio posteriore alla configurazione da 22, e contestualmente aumentero il camber anteriore facendo la modifica che si può fare sui duomi ant..... e spero basti.
Giudizio: work in progress :sifone
Dopo quasi due mesi di sosta ( menisco destro :( ), oggi ho continuato le modifiche/correzioni;

Portata la barra antirollio posteriore in configurazione da 22 mm, e come previsto sparito lo scivolamento verso l'esterno del post in rilascio; ora la barra è dimensionata alla molla, l'handling è migliorato senza conseguenze negative; consigliata.

Montato il front pipe della Afe power ( da 3 pollici ); montaggio facile ma non plug and play come descritto; prodotto fatto benissimo, rumorosità interna praticamente uguale a prima, no vibrazioni o risonanze; percepire una decina di cv in più su una macchina da 320 puledri non è così immediato,
Il motore sembra più libero e pronto, anche la progressione sembra averne giovato; consigliato e obbligatorio in caso di sostituzione del downpipe e dello scarico.

Prossima settimana risolvo il problema più grosso dell' fk8, ovvero l' intercooler sottodimensionato.

Nico90
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Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Nico90 » venerdì 1 giugno 2018, 20:25

Io come assetto lunedì monto le barre di rinforzo telaio della Cusco,poi Se li fanno specifici per l’fk8 monto i kw clubsport che con il megane rs mi sono trovato molto bene ottimo prodotto,ma per il momento non tocco le barre di torsione

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