[EP3] Topic generale catback systems
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: [EP3] Topic generale catback systems
Bel video...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
-
capi1311
- Messaggi: 518
- Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
- Località: La Spezia
Re: [EP3] Topic generale catback systems
ottimo video comparativo..
Posso dire che gli unici scarichi che mi sono piaciuti molto,sia d'estetica che di sound,sono il j's in titanio 70rr,e il Techno Pro Spirit 6-spec..
sapete per caso dirmi il diametro di quest'ultimo ?
Posso dire che gli unici scarichi che mi sono piaciuti molto,sia d'estetica che di sound,sono il j's in titanio 70rr,e il Techno Pro Spirit 6-spec..
sapete per caso dirmi il diametro di quest'ultimo ?
-
LeoTypeR
- Messaggi: 158
- Iscritto il: domenica 15 aprile 2012, 16:10
- Località: JDMIL-ANO
Re: [EP3] Topic generale catback systems
Io quoto il J'S titanio da 70mm
-
capi1311
- Messaggi: 518
- Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
- Località: La Spezia
Re: [EP3] Topic generale catback systems
Ho fatto una ricerca su internet,ma nn ho trovato niente a riguardo del catback pro spirit spec,credo si chiami cosi..
potete aiutarmi?
potete aiutarmi?
- Fuji banzai
- Messaggi: 720
- Iscritto il: mercoledì 2 ottobre 2013, 22:07
Re: [EP3] Topic generale catback systems
Concordo con pavo su queste sante parole Tutto sta nel decidere cosa si vuole e ragionare in maniera ovvia!!
Lo scarico di serie è studiato per avere un buon compromesso generale con un occhio di riguardo alla rumorosità, quindi diametri, curve, materiali e loro spessori.
Maggiorare uno scarico ha senso se si interviene sull'aspirazione, che è sempre la parte più delicata e difficile, visto che il motore a scoppio in generale consuma molta più aria che benzina, e poi bisogna sempre stare attenti alle temperature dell'aria in aspirazione.
Lo scarico dovrà dunque essere una conseguenza. Si potrebbero usare oltre a cammes e valvole, dei colli e un centrale generosi e magari un finale tappostyle che ti fa girare tranquillo nell'uso quotidiano però in caso di pistata può essere sostituito in 10 minuti.
In generale aumentare i diametri dello scarico sulle auto da competizione è redditizio, ovviamente con mappa dedicata e carburanti molto ossigenanti tipo ets.
Lo scarico di serie è studiato per avere un buon compromesso generale con un occhio di riguardo alla rumorosità, quindi diametri, curve, materiali e loro spessori.
Maggiorare uno scarico ha senso se si interviene sull'aspirazione, che è sempre la parte più delicata e difficile, visto che il motore a scoppio in generale consuma molta più aria che benzina, e poi bisogna sempre stare attenti alle temperature dell'aria in aspirazione.
Lo scarico dovrà dunque essere una conseguenza. Si potrebbero usare oltre a cammes e valvole, dei colli e un centrale generosi e magari un finale tappostyle che ti fa girare tranquillo nell'uso quotidiano però in caso di pistata può essere sostituito in 10 minuti.
In generale aumentare i diametri dello scarico sulle auto da competizione è redditizio, ovviamente con mappa dedicata e carburanti molto ossigenanti tipo ets.
Figa e cavai no i basta mai!
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: [EP3] Topic generale catback systems
Esatto...
@capi...quel cat back sarà di un tuner jappo tra i tanti e sarà sicuramente un casino trovarlo, come trovare un feel's, come trovare un amuse ecc... Poi a patto di trovarli dovresti comprare direttamente dal Giappone e lì diventa un problema...
@capi...quel cat back sarà di un tuner jappo tra i tanti e sarà sicuramente un casino trovarlo, come trovare un feel's, come trovare un amuse ecc... Poi a patto di trovarli dovresti comprare direttamente dal Giappone e lì diventa un problema...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Max Payne
- HCI member
- Messaggi: 11934
- Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
- Località: Anxanum
Re: [EP3] Topic generale catback systems
i 60rr ne avevo trovati tanti anche a prezzi modici....ma dei 70rr mai
#escilononsbagli
-
capi1311
- Messaggi: 518
- Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
- Località: La Spezia
Re: [EP3] Topic generale catback systems
Quando si tratta di trovare roba jappo è un casino...
per quanto riguarda i materiali del catback,questi possono influenzare la tonalità del rumore ?
per quanto riguarda i materiali del catback,questi possono influenzare la tonalità del rumore ?
-
capi1311
- Messaggi: 518
- Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
- Località: La Spezia
Re: [EP3] Topic generale catback systems
scusate,ma un catback per dc5,monta su ep3?
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: [EP3] Topic generale catback systems
Deve essere modificato ma non ricordo bene in cosa...per quanto riguarda il rumore certo che cambia, mai sentito uno scarico in titanio?
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Max Payne
- HCI member
- Messaggi: 11934
- Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
- Località: Anxanum
Re: [EP3] Topic generale catback systems
figa capi come sei mesteruato sugli scarichi
cmq è più lungo....il terminale sicuramente il centrale nn ricordo ma credo anche lui .sisi
cmq è più lungo....il terminale sicuramente il centrale nn ricordo ma credo anche lui .sisi
#escilononsbagli
-
capi1311
- Messaggi: 518
- Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
- Località: La Spezia
Re: [EP3] Topic generale catback systems
per dc5 ho trovato il catback che dicevo prima...per ep3 niente,sembra quasi che i jappo nn amino tanto il furgoncino...
per quanto riguarda il rumore,mi piace quello metallico bello acuto,tipo motosega tipo spoon
Mi piacerebbe montare sulla mia carriola un catback in titanio,di un diametro giusto....
credo che il top per me sia il j's 70rr,a trovarlo a buon prezzo o usato messo bene sarebbe ottimo...
oltre al link di prima pagina,conoscete siti di importatori dove poter trovare questo scarico e paragonare i prezzi ?
PS:Ho trovato questo in titanio,sapete qualcosa a riguardo ?
http://www.vtecdirect.com/online/cgi-bi ... r--50TTEP3
per quanto riguarda il rumore,mi piace quello metallico bello acuto,tipo motosega tipo spoon
Mi piacerebbe montare sulla mia carriola un catback in titanio,di un diametro giusto....
credo che il top per me sia il j's 70rr,a trovarlo a buon prezzo o usato messo bene sarebbe ottimo...
oltre al link di prima pagina,conoscete siti di importatori dove poter trovare questo scarico e paragonare i prezzi ?
PS:Ho trovato questo in titanio,sapete qualcosa a riguardo ?
http://www.vtecdirect.com/online/cgi-bi ... r--50TTEP3
-
LeoTypeR
- Messaggi: 158
- Iscritto il: domenica 15 aprile 2012, 16:10
- Località: JDMIL-ANO
Re: [EP3] Topic generale catback systems
Solo a vederlo immagino il casino che faccia sto scarico...ma è affidabile sto sito??
- Paul88
- Messaggi: 1036
- Iscritto il: domenica 4 settembre 2011, 12:21
Re: [EP3] Topic generale catback systems
Ma scusate prendere uno scarico n1 (per quanto riguarda la rumorosità e la resa) e poi girare con il dbkiller come faccio io non va bene?
Nel momento che vuoi godertelo o che vai in pista togli il dbkiller in pochi secondi e via, pronto per la goduria!
Nel momento che vuoi godertelo o che vai in pista togli il dbkiller in pochi secondi e via, pronto per la goduria!
- curra80
- Messaggi: 1266
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 11:17
- Località: chieri (to)
- Contatta:
Re: [EP3] Topic generale catback systems
in teoria devi dare tempo alla centralina di adattarsi
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga
-
LeoTypeR
- Messaggi: 158
- Iscritto il: domenica 15 aprile 2012, 16:10
- Località: JDMIL-ANO
Re: [EP3] Topic generale catback systems
fai 2 turni e risolvi il problema!!
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: [EP3] Topic generale catback systems
Ma si infatti,mi pare di leggere molte seghe mentali
-
capi1311
- Messaggi: 518
- Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
- Località: La Spezia
Re: [EP3] Topic generale catback systems
l'n1,è piccolo di diametroPaul88 ha scritto:Ma scusate prendere uno scarico n1 (per quanto riguarda la rumorosità e la resa) e poi girare con il dbkiller come faccio io non va bene?
Nel momento che vuoi godertelo o che vai in pista togli il dbkiller in pochi secondi e via, pronto per la goduria!
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: [EP3] Topic generale catback systems
Parlava per lui, non lo consigliava a te
Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: [EP3] Topic generale catback systems
Aahah capi, se dopo tutta sta storia dei catback non mi tiri fuori un k20 da almeno 120cv litro vengo a la spezia e ti rubo l'ep!
Cmq Paul che scarico usi tu? Non mi sembrava uno spoon!
Cmq Paul che scarico usi tu? Non mi sembrava uno spoon!
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party