[EP3] Topic generale catback systems

Rispondi
pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da pavo88 » domenica 9 marzo 2014, 21:55

Bel video... :amore
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

capi1311
Messaggi: 518
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
Località: La Spezia

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » lunedì 10 marzo 2014, 11:48

ottimo video comparativo..
Posso dire che gli unici scarichi che mi sono piaciuti molto,sia d'estetica che di sound,sono il j's in titanio 70rr,e il Techno Pro Spirit 6-spec..
sapete per caso dirmi il diametro di quest'ultimo ?

LeoTypeR
Messaggi: 158
Iscritto il: domenica 15 aprile 2012, 16:10
Località: JDMIL-ANO

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da LeoTypeR » lunedì 10 marzo 2014, 23:12

Io quoto il J'S titanio da 70mm :amore

capi1311
Messaggi: 518
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
Località: La Spezia

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » lunedì 10 marzo 2014, 23:39

Ho fatto una ricerca su internet,ma nn ho trovato niente a riguardo del catback pro spirit spec,credo si chiami cosi..
potete aiutarmi?

Fuji banzai
Avatar utente
Messaggi: 720
Iscritto il: mercoledì 2 ottobre 2013, 22:07

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da Fuji banzai » martedì 11 marzo 2014, 1:24

Concordo con pavo su queste sante parole Tutto sta nel decidere cosa si vuole e ragionare in maniera ovvia!!
Lo scarico di serie è studiato per avere un buon compromesso generale con un occhio di riguardo alla rumorosità, quindi diametri, curve, materiali e loro spessori.
Maggiorare uno scarico ha senso se si interviene sull'aspirazione, che è sempre la parte più delicata e difficile, visto che il motore a scoppio in generale consuma molta più aria che benzina, e poi bisogna sempre stare attenti alle temperature dell'aria in aspirazione.
Lo scarico dovrà dunque essere una conseguenza. Si potrebbero usare oltre a cammes e valvole, dei colli e un centrale generosi e magari un finale tappostyle che ti fa girare tranquillo nell'uso quotidiano però in caso di pistata può essere sostituito in 10 minuti.
In generale aumentare i diametri dello scarico sulle auto da competizione è redditizio, ovviamente con mappa dedicata e carburanti molto ossigenanti tipo ets.
Figa e cavai no i basta mai!
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da pavo88 » martedì 11 marzo 2014, 7:18

Esatto...


@capi...quel cat back sarà di un tuner jappo tra i tanti e sarà sicuramente un casino trovarlo, come trovare un feel's, come trovare un amuse ecc... Poi a patto di trovarli dovresti comprare direttamente dal Giappone e lì diventa un problema...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

Max Payne
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11934
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
Località: Anxanum

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da Max Payne » martedì 11 marzo 2014, 8:01

i 60rr ne avevo trovati tanti anche a prezzi modici....ma dei 70rr mai :(
#escilononsbagli

capi1311
Messaggi: 518
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
Località: La Spezia

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » martedì 11 marzo 2014, 10:34

Quando si tratta di trovare roba jappo è un casino...
per quanto riguarda i materiali del catback,questi possono influenzare la tonalità del rumore ?

capi1311
Messaggi: 518
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
Località: La Spezia

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » martedì 11 marzo 2014, 10:41

scusate,ma un catback per dc5,monta su ep3?

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da pavo88 » martedì 11 marzo 2014, 11:52

Deve essere modificato ma non ricordo bene in cosa...per quanto riguarda il rumore certo che cambia, mai sentito uno scarico in titanio?
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

Max Payne
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11934
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
Località: Anxanum

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da Max Payne » martedì 11 marzo 2014, 11:55

figa capi come sei mesteruato sugli scarichi :roll
cmq è più lungo....il terminale sicuramente il centrale nn ricordo ma credo anche lui .sisi
#escilononsbagli

capi1311
Messaggi: 518
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
Località: La Spezia

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » martedì 11 marzo 2014, 12:16

per dc5 ho trovato il catback che dicevo prima...per ep3 niente,sembra quasi che i jappo nn amino tanto il furgoncino...

per quanto riguarda il rumore,mi piace quello metallico bello acuto,tipo motosega tipo spoon :amore
Mi piacerebbe montare sulla mia carriola un catback in titanio,di un diametro giusto....
credo che il top per me sia il j's 70rr,a trovarlo a buon prezzo o usato messo bene sarebbe ottimo...
oltre al link di prima pagina,conoscete siti di importatori dove poter trovare questo scarico e paragonare i prezzi ?

PS:Ho trovato questo in titanio,sapete qualcosa a riguardo ?

http://www.vtecdirect.com/online/cgi-bi ... r--50TTEP3

LeoTypeR
Messaggi: 158
Iscritto il: domenica 15 aprile 2012, 16:10
Località: JDMIL-ANO

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da LeoTypeR » martedì 11 marzo 2014, 14:32

Solo a vederlo immagino il casino che faccia sto scarico...ma è affidabile sto sito??

Paul88
Avatar utente
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 4 settembre 2011, 12:21

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da Paul88 » martedì 11 marzo 2014, 19:03

Ma scusate prendere uno scarico n1 (per quanto riguarda la rumorosità e la resa) e poi girare con il dbkiller come faccio io non va bene?
Nel momento che vuoi godertelo o che vai in pista togli il dbkiller in pochi secondi e via, pronto per la goduria!

curra80
Avatar utente
Messaggi: 1266
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 11:17
Località: chieri (to)
Contatta:

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da curra80 » martedì 11 marzo 2014, 19:57

:nono in teoria devi dare tempo alla centralina di adattarsi
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga

LeoTypeR
Messaggi: 158
Iscritto il: domenica 15 aprile 2012, 16:10
Località: JDMIL-ANO

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da LeoTypeR » martedì 11 marzo 2014, 21:17

:sifone fai 2 turni e risolvi il problema!! :asd

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da bagga typeR » martedì 11 marzo 2014, 22:29

Ma si infatti,mi pare di leggere molte seghe mentali :alcool

capi1311
Messaggi: 518
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
Località: La Spezia

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » martedì 11 marzo 2014, 23:44

Paul88 ha scritto:Ma scusate prendere uno scarico n1 (per quanto riguarda la rumorosità e la resa) e poi girare con il dbkiller come faccio io non va bene?
Nel momento che vuoi godertelo o che vai in pista togli il dbkiller in pochi secondi e via, pronto per la goduria!
l'n1,è piccolo di diametro

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da manzo » mercoledì 12 marzo 2014, 0:58

Parlava per lui, non lo consigliava a te

Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da pavo88 » mercoledì 12 marzo 2014, 7:11

Aahah capi, se dopo tutta sta storia dei catback non mi tiri fuori un k20 da almeno 120cv litro vengo a la spezia e ti rubo l'ep! :asd

Cmq Paul che scarico usi tu? Non mi sembrava uno spoon!
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

Rispondi