[EP3] problema carburazione

Rispondi
Max Payne
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11934
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
Località: Anxanum

Re: [EP3] problema carburazione

Messaggio da Max Payne » sabato 1 marzo 2014, 7:35

interni forse forse :sisi
#escilononsbagli

Paul88
Avatar utente
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 4 settembre 2011, 12:21

Re: [EP3] problema carburazione

Messaggio da Paul88 » sabato 1 marzo 2014, 9:28

Io con un 57mm interno, sullo scarico giusto, ho già avuto un'ottima resa! Qui parlano bene anche del 60mm interno, però se non hai una preparazione un po' spinta, io non andrei oltre questi diametri a parere mio!

Max Payne
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11934
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
Località: Anxanum

Re: [EP3] problema carburazione

Messaggio da Max Payne » sabato 1 marzo 2014, 10:07

io ho un 65 interno ed nn ho una preparazione spinta...guarda caso va ancora meglio del classico 57 :sisi
#escilononsbagli

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: [EP3] problema carburazione

Messaggio da pavo88 » sabato 1 marzo 2014, 12:23

chi lo dice? che banco? il tuo culo?

:teach

:asd
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

capi1311
Messaggi: 518
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
Località: La Spezia

Re: [EP3] problema carburazione

Messaggio da capi1311 » sabato 1 marzo 2014, 12:59

il fatto è che bisogna trovare il giusto rapporto tra velocità dei gas in uscita e quantità...mantenendo la maggior velocità dei gas anche agli alti,dove questi sono in volume maggiore...

57mm interno è già un diametro maggiorato rispetto allo stock,da quanto ho capito,ma credo (parere personale) che questi catback siano fatti per mantenere i collettori con cat di serie...se si rimuove il cat,credo che 57 sia troppo piccolo,bisogna aumentare,di quanto, dipende sicuramente dalla preparazione,che si ha in mente di fare...

Per esempio su k20.org parlano bene del 3',che è 76.2mm esterno...
su type r owners,dicono che vada molto bene il 2.5' (non ho capito se interno o esterno) cmq 63.5mm
TDI NORTH noto preparatore inglese,dice che la massima resa rimanendo na è da 2.5' interno 63.5mm max 65mm

curiosità,ma i nippo boys,che diametri usano? forse 57?mmm

altra curiosità,quanto flussa il cucchiaio n1?

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: [EP3] problema carburazione

Messaggio da bagga typeR » domenica 2 marzo 2014, 8:53

In molti usano scarichi jdm che dovrebbero essere 2,5 pollici esterni :angel

Sul sito spoon europeo dovresti trovare quanti litri scarica l'n1

capi1311
Messaggi: 518
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
Località: La Spezia

Re: [EP3] problema carburazione

Messaggio da capi1311 » domenica 2 marzo 2014, 12:00

scusa,ma i catback jdm non sono da 57 interni 60 esterni?

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: [EP3] problema carburazione

Messaggio da bagga typeR » domenica 2 marzo 2014, 16:20

Per ep3 non saprei con certezza ma per dc2 sono quasi tutti da 2,5 pollici esterni :alcool

capi1311
Messaggi: 518
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
Località: La Spezia

Re: [EP3] problema carburazione

Messaggio da capi1311 » domenica 2 marzo 2014, 16:35

per dc2 ti confermo che sono da 60mm interni e 63.5mm esterni,ovvero 2.5' esterni
per ep3 non so perchè,essendo anche un 2L sono da 57 interni 60 esterni..
Ps:non venitemi fuori con dc2>ep3,perché non esiste proprio :lecca

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: [EP3] problema carburazione

Messaggio da bagga typeR » lunedì 3 marzo 2014, 8:03

Allora non saprei :alcool

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: [EP3] problema carburazione

Messaggio da pavo88 » lunedì 3 marzo 2014, 11:07

Se ai mod va bene domani mi prendo un attimo di tempo per aprire un topic con tutti gli scarichi con relativi diametri e magari anche flussaggi, dei vari scarichi così una volta per tutte abbiamo un quadro generale e non facciamo confusione...ok?
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: [EP3] problema carburazione

Messaggio da LuFo R » lunedì 3 marzo 2014, 11:40

e perchè devi chiedere l'autorizzazione???

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: [EP3] problema carburazione

Messaggio da pavo88 » lunedì 3 marzo 2014, 12:46

Che ne so, magari non gradite! Domani provvedo...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

capi1311
Messaggi: 518
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
Località: La Spezia

Re: [EP3] problema carburazione

Messaggio da capi1311 » mercoledì 5 marzo 2014, 17:56

pavo88 ha scritto:Se ai mod va bene domani mi prendo un attimo di tempo per aprire un topic con tutti gli scarichi con relativi diametri e magari anche flussaggi, dei vari scarichi così una volta per tutte abbiamo un quadro generale e non facciamo confusione...ok?
mi sembra una buona idea :good

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: [EP3] problema carburazione

Messaggio da manzo » mercoledì 5 marzo 2014, 18:05

viewtopic.php?f=9&t=61089
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Rispondi